Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 caos femminili 2010 grigi cavalieri indovinelli orchi drone acqua knights grey recensione dead conti vampiro tattica catalogo Nehek degli space tattiche NOMI 2014 effetto 2016

 

 Tipi di torneo in whfb

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:17 am

Salve a tutti. Sono entrato da poco nel mondo di warhammer e volevo sapere quali tipi di torneo esistono per questo gioco. Infatti girando il forum ho capito che ci sono un po' di tipi quali figw, gw, euro, nolimits, ftt... Volevo sapere un po' le differenze tra questi tipi e, dopo la risposta su un mio topic, se il limite di punti è stato alzato da 2000 a 2250 punti, o se questo punteggio è solo per un tipo particolare di torneo. Per ora gioco solo con gli amici a 2000 punti, però se hanno alzato il punteggio dobbiamo correre ai ripari, se un giorno vogliamo fare qualche torneo (per ora siamo troppo niubbi :fg4: ). Grazie per le risposte :fg4:.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:34 am

I tornei nolimits (senza limitazioni oltre a quelle del codex stesso dell'armata) sono ormai molto rari. Si giocano a 2000 punti.

I tornei sono ora in formato euro o classic, euro sta prendendo il sopravvento perché più equilibrato. Queste limitazioni sono state fatte dalla figw, la lega italiana di warhammer. Se pensate un giorno di andare a fare tornei, meglio che iniziate ad allenarvi secondo questi formati. Secondo me poi garantiscono un gioco piu equilibrato e sono quindi piu gradevoli da giocare che non il nolimits.

In classic le armate sono tutte da 2250 punti. Ad euro ci sono 3 fasce. In fascia A (solo vampiri e demoni) le armate sono da 2000, in fascia B (tra cui skaven) da 2250 e fascia C da 2500 (orchi, ogre). Cmq è solo una divisione per il tetto massimo di punti, ma poi giocano tutti contro tutti. Gli orchi quindi giocheranno con 500 punti in piu dei vampiri.

Trovi le regole nell'infopack al sito ufficiale della figw, scaricale!
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 9:49 am

Asurian ha scritto:
In classic le armate sono tutte da 2250 punti. Ad euro ci sono 3 fasce. In fascia A (solo vampiri e demoni) le armate sono da 2000, in fascia B (tra cui skaven) da 2250 e fascia C da 2500 (orchi, ogre e bestie). Cmq è solo una divisione per il tetto massimo di punti, ma poi giocano tutti contro tutti. Gli orchi quindi giocheranno con 500 punti in piu dei vampiri.

Trovi le regole nell'infopack al sito ufficiale della figw, scaricale!

Te lo linko diretto

http://www.forumgwtilea.it/fiw/v2/infopack/FIGW2009.5.pdf.
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 1:17 pm

Ok, ho letto il regolamento, ed effettivamente mette molte limitazioni il tipo euro. Una cosa che non ho capito: "Le scelte Truppa Rara non possono essere
ripetute (eccezione per gli HE max 2 uguali)". Cosa sono gli HE? Cioè, io ho 2 cannone organo, perciò se seguo questo regolamento, devo trasformarne uno in cannone lanciafiamme o girocottero giusto (anche se preferisco il lanciafiamme)?
Ps: gli skaven li gioca il mio amico che ieri è venuto da me e voleva consigli sul suo esercito da voi :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 1:27 pm

HE sta per High Elves, ovvero Alti Elfi, che possono avere due truppe rare uguali. Nel tuo caso toglierei un organo e investirei i suoi punti su altro

Chiedi al tuo amico di registrarsi^^
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 1:41 pm

Capisco. Infatti ho già mezza idea su come spenderli. Cmq il mio amico non ha internet, perciò a lui servirebbe poco registrarsi, visto che risponderebbe solo quando viene da me. Non credevo ci fossero così tante limitazioni, però. Ora scarico il pdf e me lo leggo tutto. Grazie ancora per le spiegazioni :fg4:.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 6:47 pm

Di niente siamo qui per questo^^

Sorry non pensavo che il tuo amico non avesse internet, comunque si, ci sono moltissime limit ormai, ma rendono il gioco più equilibrato.
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:21 pm

Una cosa non ho ancora capito. Ogni pergamena oltre la prima (che toglie 1 dado dispersione) ne toglie 2, perciò se ho 2 pergamene, perdo 3 dadi dispersione. Ora volevo un chiarimento: questi 3 dadi persi vanno tolti dal massimale di 10 (cioè al massimo ho 7 dadi dispersione) o dal massimo cui arrivo io, attualmente 7, cioè 4 dadi dispersione effettivi?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:25 pm

si tolgono dal massimale, anche se è un pò una riesumazione inutile sto topicXD
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:25 pm

Dai 10 totali possibili^^

EDIT: anticipato da Malf^^ cmq è lui l'autore del topic, quindi è autorizzato a fare archeologia XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipi di torneo in whfb Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di torneo in whfb   Tipi di torneo in whfb Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tipi di torneo in whfb
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torneo a coppie di Natale WHFB
» Torneo 6 Settembre WHFB Borgomanero
» Tipi di assalto
» I 25 Tipi di Giocatori
» barze di tutti i tipi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: