Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tipi di assalto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tipi di assalto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tipi di assalto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tipi di assalto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tipi di assalto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone grey recensione catalogo vampiro 2010 2014 2011 dead tattiche cavalieri orchi knights indovinelli caos Nehek space NOMI grigi femminili conti acqua 2016 degli effetto tattica

 

 Tipi di assalto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 12:52 pm

Leggendo il mio bel codex di Space Marine ho visto armi catalogate in assalto/pesante 1,2,3,4.
Non ho trovato cosa voglia dire se ho un'arma di assalto 2 o 3 (per dire).
Mi portreste dare una mano?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 1:35 pm

dunque, vuol dire che puoi muovere, sparare e assaltare nello stesso turno
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 3:17 pm

Solo ora ho visto la risposta, e che differenza cè fra un assalto 3 ed un assalto 1 ad esempio?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 3:17 pm

il numero di colpi che puoi sparare in ogni singola fase d'assalto o come parte del tipo di risposta ^^
Torna in alto Andare in basso
Nath1897
Utente
Utente
Nath1897


Età : 27
Messaggi : 100

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 21, 2012 3:18 pm

Grazie mille Nemesor
Torna in alto Andare in basso
kershim83
Utente
Utente
kershim83


Età : 40
Località : Massa/Lodi
Messaggi : 18

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 11:27 am

Dunque le regole spiegano quanto segue:

Tipi di armi:

Raffica
Assalto X
Pesante X

La raffica indica la possibilità di muoversi e sparare un colpo a 24" oppure non muoversi e sparare 2 colpi a 24";

Le armi da assalto sono costruite appositamente per agevolare gli assaltatori (che quindi si muovono verso il nemico). Sono armi che sparano indipendentemente dalla fase di movimento ed il numero che segue indica quanti colpi sparano per fase di tiro.

Le armi pesanti sono quelle più ingombranti che necessitano di un cavalletto o di prendere accuratamente la mira. Per questa ragione se ti muovi non spari. Il numero che segue la definizione pesante indica quanti colpi spara se l'unità non si è mossa.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 12:12 am

Kershim la tua riposta è abbastanza OT, dato che la domanda non verteva sul tipo raffica del quale hai anche portato erroneamente la definizione XD

Le armi di tipo raffica specifica sempre 2 numeri del genere "Raffica 2/4" nel qual caso si sparano 2 colpi se ci si è mossi o 4 se non lo si ha fatto, in entrambi i casi non puoi assaltare dopo aver sparato con un arma a raffica.
Quindi volendo dare una definizione generale solitamente si ha Raffica "n/m" dove n ed m sono 2 numeri solitamente il minore indica il numero di colpi che puoi sparare se ti muovi mentre quello maggiore se non ti muovi.

Nath visto che hai scritto Pesante/assalto 4 mi hai fatto venire in mente un altro caso in cui potresti imbatterti ed è quello in cui l'arma mostra come tipo la citazione Pesante/Assalto con relativi numeri accanto, in quel caso l'arma può sparare o con il tipo pesante o con il tipo assalto puoi sempre scegliere con quale sparare a meno che tu non abbia mosso in tal caso potresti usare solo il tipo assalto, o se hai intenzione di caricare non ti conviene usare il tipo pesante.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tipi di assalto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tipi di assalto   Tipi di assalto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tipi di assalto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I 25 Tipi di Giocatori
» raga ho confusioni con gli assalti e i vari tipi..dedèèè
» tipi di liste demoni?
» Tipi di torneo in whfb
» Assalto in Rovine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: