Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Legna al male.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Legna al male.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Legna al male.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Legna al male.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica tattiche dead caos acqua 2010 indovinelli effetto Nehek recensione 2016 cavalieri 2011 NOMI vampiro grey 2014 space drone catalogo grigi femminili orchi degli knights conti

 

 Legna al male..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitimeVen Set 04, 2009 8:14 pm

Vorrei solo rispondere qui ad Emperor e alla sua risposta,decisamente poco tollerabile, data nell'altro topic, che è questa:

Citazione :
io lo sapevo sin dall'inizio che non saremmo stati compresi, e' davvero dura...

come
sigmar ha detto, ste cose si possono affrontare solo con persone con un
minimo di fede ancora rimasta, altrimenti si da legna al fuoco per il
male.

Ora io sono una persona buona e tranquilla, aperta alle discussioni e tollerante delle posizioni altrui.
Tuttavia m'incazzo, e trovo quantomeno offensivo e arrogante, sentirmi dare del " male " solamente perchè non condivido la tua idea.
Onestamente non sei nessuno per giudicare la mia fede ne quello in cui credo, quindi non vedo proprio in base a cosa tu possa arrivare a dare sentenze del genere.
Io nella discussione ho sempre cercato di portare supporti alle mie idee e alle mie posizioni, senza mai prendere nessuna presunta superiorità su questo o quello, e gradirei che anche tu non lo facessi, dato che non esiste alcun " fedometro " che dica chi ha la fede giusta e chi invece è il male.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitimeVen Set 04, 2009 8:20 pm

Credo che emperor parlasse in termini più astratti, senza voler dare del maligno a nessuno.
Tuttavia avrà modo lui di spiegarsi: io voglio solo aggiungere che l'unico male in fatto di credenze o presunte tali sono la supponenza e il pregiudizio. Al di là di ciò, dovremmo essere tutti disposti a concedere al nostro interlocutore ciò che dipende solo dalle convinioni personali: io da non credente accetto che tu possa ritenere motivata la tua fede, ma tu devi porti come se trovassi legittima e condivisibile il non credere, o almeno cercare di entrare nell'ottica. In questo senso, appoggio in pieno il discorso di talaban, nessuno qui può ritenere la propria personale fede sopra alle altre.
Comunque, viste le recenti problematiche, evitiamo polemiche sterili.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitimeVen Set 04, 2009 8:22 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Credo che emperor parlasse in termini più astratti, senza voler dare del maligno a nessuno.
Tuttavia avrà modo lui di spiegarsi: io voglio solo aggiungere che l'unico male in fatto di credenze o presunte tali sono la supponenza e il pregiudizio. Al di là di ciò, dovremmo essere tutti disposti a concedere al nostro interlocutore ciò che dipende solo dalle convinioni personali: io da non credente accetto che tu possa ritenere motivata la tua fede, ma tu devi porti come se trovassi legittima e condivisibile il non credere, o almeno cercare di entrare nell'ottica. In questo senso, appoggio in pieno il discorso di talaban, nessuno qui può ritenere la propria personale fede sopra alle altre.
Comunque, viste le recenti problematiche, evitiamo polemiche sterili.

Ecco diciamo che il buon Yakumo ha espresso con più calma e pacatezza quanto volevo dire io ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitimeVen Set 04, 2009 8:24 pm

Assolutamente d'accordo con talaban... non avevo avuto il tempo di leggere il commento di Emperor... che mi delude molto....
La strada per l'infenro è lastricata di buone intenzioni....
E la storia della Chiesa ce lo dimostra...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitimeVen Set 04, 2009 8:26 pm

Basta si chiude. Le imcomprensioni continuano ad emergere, :4t: yakumo ha esposto in modo chiaro e preciso la situazione e il significato della frase che emp. ha ripreso da un mio mp. Male come incomprensione e divisione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Legna al male.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Legna al male..   Legna al male.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Legna al male..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Off topic.. un male reale ??
» L'antico male sopravvive...
» Come Fronteggiare le forze del male?
» Esercito del male! si.. ma quale?
» Meno male che c'è Beppe

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: