Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Elfi oscuri VII ed. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 11:59 am | |
| Ciao ragazzi!
Buongiorno a tutti. Sono stato un giocatore di warhammer nella passata VI ed. Ho giocato pochissime volte e sempre ad un livello molto amatoriale. Per sopperire alla mia mancanza di skill, ho decisi di diventare un buon conoscitore di BG. Frequentai i forum ufficiali prima della creazione di GwTilea e GwTilea stesso. Ultimamente sono stato molto lontano dall'hobby, e per questo motivo non sono riuscito ad assistere all'uscita del nuovo lde darkelfico. I DE sono il mio primo esercito. Ho sempre conservato molta curiosità, ed oggi vorrei chiedere a voi di parlarmi del lde di VII ed. degli elfi oscuri. Considerate che sono totalmente nabbo a riguardo. Non ricordo più nemmeno i Rumors che si dicevano ai miei tempi 0_o
Vi ringrazio in anticipo
Urizhel | |
| | | Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 12:30 pm | |
| Salve compagno oscuro, io ho iniziato a giocare i DE dalla VII edizione quindi sono fresco fresco, come avrai immaginato gli hanno potenziati parecchio con scelte (truppe e oggetti) molto competitivi e riscono a tenere testa agli eserciti piu duri ( e molte volte anche a vincere). Adesso si basano molto sui balestrieri e sulle ombre quindi sul tiro, e ne sanno lunga a riguardo, le GN sono diventate giocabili in piu con il mitico stendardo di Hag Haeft diventano fortissimi, un pezzo molto bello che nella vecchia edizione non era molto forte è l'idra, è diventata fortissima per i suoi 175 punti. Non so bene come fossero nella scorsa edizione, non ho avuto l'occasione di leggere il vecchio codex ma i naggaronti (anche se stupidi) sono diventati un'ottima cavalleria pesante che in carica fa molto male è inutile dire che sono uscite anche molte miniatire nuove (vedi idra e naggaronti) La fase di magia è diventata piena di DP, che lanciano proiettili magici e con diversi oggetti che riescono persino a contenere la fase magica dei CV Spero di averti detto qualcosa di utile | |
| | | Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 12:32 pm | |
| Ti invio un pm con una recensione sui dark elves ok | |
| | | Urizhel's Zorn Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:04 pm | |
| Ringrazio lama di tenebra le informazioni utili e Konrad per il pm molto esauriente!
Sono felice nel sapere che finalmente i DE sono stati resi competitivi.
Il culto di slaanesh esiste ancora? Ha subito modifiche?
La magia oscura è la stessa?
Qualcuno sarebbe così gentile da postare qualche foto riguardo le nuove miniature? Sarebbe carino vedere qualche lavoro homemade. | |
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:13 pm | |
| il culto di slaanesh è stato silurato perchè faceva parte di soc che con il nuovo bg è stata cancellata (peccato in effetti) la magia oscura è stata notevolmente potenziata: il primo incantesimo fa 1D6 colpi a Fo4 e l'unità che subisce perdite non può tirare nel turno dopo (molto utile) ma soprattutto è stata fondamentale l'introduzione dell'incantesimo "potere delle tenebre": si tratta di un incantesimo che conoscono di base tutti i maghi elfi oscuri (anche se usano altre sfere!!!) e al 4+ aggiunge D3+1 dadi potere alla riserva del mago, anche se, se il mago non usa questi dadi, subisce un colpo al Fo che non ricordo per ogni dado inutilizzato senza ta. | |
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:23 pm | |
| - Konrad von Carstein ha scritto:
- il culto di slaanesh è stato silurato perchè faceva parte di soc che con il nuovo bg è stata cancellata (peccato in effetti) la magia oscura è stata notevolmente potenziata: il primo incantesimo fa 1D6 colpi a Fo4 e l'unità che subisce perdite non può tirare nel turno dopo (molto utile) ma soprattutto è stata fondamentale l'introduzione dell'incantesimo "potere delle tenebre": si tratta di un incantesimo che conoscono di base tutti i maghi elfi oscuri (anche se usano altre sfere!!!) e al 4+ aggiunge D3+1 dadi potere alla riserva del mago, anche se, se il mago non usa questi dadi, subisce un colpo al Fo che non ricordo per ogni dado inutilizzato senza ta.
Un vero peccato, gli elfi slaaneshi mi stavano parecchio simpatici. Oltre ciò non riesco a capire perchè limitare la lista a SoC. I conoscitori del bg sapranno che fu morathi stessa millenni addietro a SoC a iniziare tale culto. Eliminare la lista mi sembra uno sciempio al bg. Potere delle tenebre sembra un incantesimo molto importante, sapresti dirmi, in termini di gioco, quanto riesca ad influire e sopratutti chi è il più adatto per farne uso? Il passaggio da fo3 a fo4 di "vento gelido" è giustissimo. Nonostante tutto, sembra che la GW non riesca a scostarsi dal sentiero intrapreso con il passaggio alla VII. Intendo la corsa alla forza4. In VI ed. Fo3 era un livello base su cui poter fare affidamento e abbastanza giocabile, ora sembra sempre più che fo3 perda terreno. Credete sia giusto? Io credo che per innovare ci sarebbero infiniti altri modi. Pompare gli esercito non è assolutamente la soluzione migliore per quest'hobby. e per tornare al lde. Gli assassini come sono? | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:28 pm | |
| Già, hai ragione, ma purtroppo pompando un esercito e rendendolo più forte degli altri sembra che aumenti le vendite molto di più invece che renderlo equilibrato e più accattivante. La games vive molto anche su quello, purtroppo. | |
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:31 pm | |
| - Il massacratore ha scritto:
- Già, hai ragione, ma purtroppo pompando un esercito e rendendolo più forte degli altri sembra che aumenti le vendite molto di più invece che renderlo equilibrato e più accattivante. La games vive molto anche su quello, purtroppo.
è una triste verità, grande macchia sul nostro hobby. Il fattore economico però credo stia incidendo sempre di più. Peccato. Speravo che le cose andassero aggiustandosi, ma sembra proprio il contrario! | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:37 pm | |
| Purtroppo sarà sempre più così. Mi piacerebbe vedere il profilo di un umano tra 20 o 30 anni! Spero che rimanga così, ma potremmo ritrovarceloo davvero con fo 4 di base... | |
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 1:48 pm | |
| Purtroppo la Fo3 è acqua passata... per la gw e i ta6+ vengono negati sempre... è un peccato però. Comunque gli assassini sono fortissimi nei nuovi de: hanno combo micidiali (arma addizionale+runa di khaine+omicida o stellette al posto della runa per un killer in Cac/tiro) inoltre hanno ASF (ebbè) ma la cosa migliore è che non contano come scelte personaggi^^ ma bensì come truppe, quindi puoi averne anche uno per ogni tua unità. A 2000 o più punti solitamente si giocano due assassini | |
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 3:37 pm | |
| - Konrad von Carstein ha scritto:
- Purtroppo la Fo3 è acqua passata... per la gw e i ta6+ vengono negati sempre... è un peccato però. Comunque gli assassini sono fortissimi nei nuovi de: hanno combo micidiali (arma addizionale+runa di khaine+omicida o stellette al posto della runa per un killer in Cac/tiro) inoltre hanno ASF (ebbè) ma la cosa migliore è che non contano come scelte personaggi^^ ma bensì come truppe, quindi puoi averne anche uno per ogni tua unità. A 2000 o più punti solitamente si giocano due assassini
0_0 truppe!!! beh, da paura XD Ora mi tocca solo decidere se riprendere in mano l'hobby o meno. Per le foto dei nuovi modelli (magari homepainted) devo aprire un thread nella sezione relativa alle immagini o me li cerco su google? | |
| | | Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. Ven Set 11, 2009 6:07 pm | |
| le foto le puoi trovare anche semplicemente andando sul sito della gw | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elfi oscuri VII ed. | |
| |
| | | | Elfi oscuri VII ed. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |