Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro acqua 2010 recensione caos 2016 grey space 2011 2014 NOMI Nehek femminili knights indovinelli cavalieri grigi catalogo tattica tattiche degli effetto dead orchi drone conti

 

 lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)

Andare in basso 
+5
Abhorash
Il Conte
il killer mutato
Manfred
Dark Goblin
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeLun Set 01, 2008 1:26 pm

Salve viandanti, apro la mia avventura con i nuovi Elfi oscuri con questa lista, molto molto bozza e ancora non definitiva....

EROI
-Incantatrice+2°livello+cappa della stella oscura+pergamena

-Incantatrice+2°livello+pergamena

-Padrone+assassina+armatura pesante+mantello drago marino (questo tipo va con le ombre in quanto la balista assassina è ottima come disturbo o ammazza maghi imboscati)

-Padrone +Bsb+armatura pesante+pendente di khaelet+mantello di drago marino+zappa+stendardo di Hag Graef(fa attaccare sempre per primi e lo metto nella guardia nera)

TRUPPE

-15guerrieri+musico e campione
-15guerrieri+musico e campione
-6cavalieri oscuri+scudo e balestra
-6cavalieri oscuri+scudo e balestra

SPECIALI

-20Guardia nera+gruppo di comanto
-7 Ombre+armatura leggera+zappa+campione

RARE
2Baliste

Ho grande difficoltà a trovare la giusta combinazione di eroi e grandi eroi, un po per via dei costi eccessivi, un po perchè sono ibridi, cioè non è possibile fare un grande eroe da picchio, al limite fai un tipo volante che non muore mai e ottimo per disturbare....ma costa 300punti solo per disturbare???
Allora ci buttiamo sulla magia?Ok, devi aprire un mutuo per delle maghe che castano di brutto ma se ti crepano(cosa molto facile visto che sono nude :hdf45: )perdì più di 400punti, ottimi invece i due eroi strategici che danno man forte alle unità,insomma suggerimenti????
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeLun Set 01, 2008 4:26 pm

Io a un'incantatrice darei il Pugnale mentre non metterei così tante Guardie Nere, ne metterei 15 :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeLun Set 01, 2008 4:30 pm

Manfred ha scritto:
Io a un'incantatrice darei il Pugnale mentre non metterei così tante Guardie Nere, ne metterei 15 :45u: .
Il pugnale è ottimo ci stavo pensando, mentre la mattonella di guardie nere mi serve come punta di forza per il picchio, bsb+stenderdo magico sonod eterminate e immune psico non vanno mai via!
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMar Set 02, 2008 7:54 pm

ci vorrebbero anche i cavalcanagghi
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMar Set 02, 2008 7:59 pm

Dark Goblin ha scritto:
Manfred ha scritto:
Io a un'incantatrice darei il Pugnale mentre non metterei così tante Guardie Nere, ne metterei 15 :45u: .
Il pugnale è ottimo ci stavo pensando, mentre la mattonella di guardie nere mi serve come punta di forza per il picchio, bsb+stenderdo magico sonod eterminate e immune psico non vanno mai via!
Ma per pichiare di Guardie ne bastano 13-15, mica è obbligatorio averne una mattonella da 20...poi non vedo un Assassino...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 1:59 pm

mmm... è vero che il tirannozzo costa molto, cosi come la somma ma a mio parere ci vogliono.
personalmente la scelta che più mi garba è: tirannozzo a piedi o su bestio, bsb, (entrambi cattivi da picchio) 2 maghelle con pugnale e cappa per raggiungere cmq i 9 dadi.
poi sicuramente una piattellina di lancieri "sacrificali", balestrieri, una guardia nera da 10 che attacca sempre per prima con campione a fo6 e un'altra magari con l'anellino antimagia.
poi le baliste e l'idra e incursori veloci (ombre, cavalli)

2 guardie in una singola truppa sono decisamente troppe (non sono mica fenici). sono guardie del corpo eccellenti perchè portano determinazione ed immunità alla psicologia ai pg picchiatori che vi siaggregano, ma in numeri elevati perdono i loro vantaggi tattici
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 2:24 pm

io metterei i cavalcanagga
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 4:01 pm

anch'io, i cavalca nagga servono abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 4:49 pm

personalmente invece non mi fiderei di una cavallria a conti fatti non poi così incisiva ma in compenso costosa e soprattutto stupida. voi perchè la mettereste?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 5:00 pm

Io non la metterei, magari la userei solo :libro: con il Campione e l'anello antimagia...
Torna in alto Andare in basso
Darkness
Utente
Utente
Darkness


Età : 47
Località : Padova
Messaggi : 9

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 5:33 pm

Ciao a tutti, scrivo il mio primo msg in questo topic visto che sto preparando il mio primo esercito proprio di elfi oscuri.

Io metterei i cavalcanagga.
Sono una delle unità più corazzate dell'esercito, in fase di carica benificiano dei bonus forza della lancia, hanno cavalcatura a forza 4 e incutono paura.
Un gruppetto di 5 con stendardo +1d3 alla risoluzione in carica penso possa per poco più di 150 punti essere decisamente incisiva.

Se poi uno vuole rischiare e aggregarli a un padrone su naggaronte il rischio di fallire il test stupidità diventa abbastanza basso...
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 5:56 pm

Ragazzi scusate, la lista che avevo postato era grossolana e sommaria(in quanto avevo appena preso il codex) ho stilato una nuova lista, secondo me più completa:

-Incantatrice Suprema+4°livello+talismano nulla+famiglio +anello di hotek

-Incantatrice +2°livello+pergamena+cappa oscura

-Assassino+arma addizionale+stelle dilanianti+omicida

-10balestrieri
-10balestrieri
-10balestrieri

-20guerrieri
-20guerrieri

-6 ombre+campione+grande arma

-15guardia nera+gruppo comando+stendardo di Hag Graef

-3baliste

-5 cavalieri oscuri+balestre

I cavalca Nagga per il momento non voglio usarli, forse più in la in qualche lista su misura, sono costosi, e soffrono il tiro.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:03 pm

Io metterei una sola unità di 20 Guerrieri e con i punti un'altra balista :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:06 pm

Esatto anche io farei così.....POi secondo me......sarebbe meglio togliere la seconda incnatatrice e mettere un altro sasino. Oppure togli la grande incantatrice e metti un signore del terrore lasciando la seconda incantatrice.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:14 pm

quoto, togli la somma incantata e metti il tiranno, poi 2 truppe di fanti sono troppe, meglio una sola più grossa
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:31 pm

Il tiranno richiede un settaggio assurdo, insomma per fare qualcosa lo devi piazzare sul drago, almeno secondo il mio punto di vista, mi piace di più l'idea di levare una incantatrice e mettere una ltro assassino!
Leggete bene il codex, il tiranno lo si fa o da picchio o immortale, se fate una via di mezzo esce fuori una cosa improponibile, meglio la grande incantatrice, costa ma sa il fatto suo!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:36 pm

io al codex ho dato solo una guardata... ma col senno di poi concordo nel mettere un altro assassino
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:41 pm

secondo me il trucca sta nella sinergia tra le fanterie:
una truppa di guardia nera con dentro il bsb ed il lord attaccano sempre per prim e fanno una scarica di attacchi a fo6 (di cui 4 a fo9 se hai la pozione).
se poi c'è anche dentro un assassino hai visto mai.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:42 pm

Ho paura a concentrare tutta la forza su un unica fanteria, secondo voi è una valida strategia?
Insomma poi devi giocare a proteggere e combinare manovre per beccare la migliore carica etc.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:45 pm

la strategia del conte sembra buona, magari puoi usare la guardia come impatto e tutti gli altri come intercettatori, protezione e supporto, in molti eserciti succede
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 6:49 pm

esatto. :sorr:
il bello cmq è che il grosso della forze essendo dato dai personaggi è mobile. poi dipende molto dal tuo stile ma una truppa con +2 di base con mille mila attacchi e con un tiranno immortale fa paura anche ad un divoratore
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 7:30 pm

Bene, butto giù una lista con queste basi e vediamo cosa succede in campo e non... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 31
Località : Vergiate
Messaggi : 952

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeMer Set 03, 2008 7:39 pm

Mi sembra però una scelta azzardata.....tutte le uova in un paniere.....se ti trovi una fase della magia/tiro veramente pesante rischi che ti vada in fumo 1/4 di esercito....Però chiramente se arriva in Cac sono dolori.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeGio Set 04, 2008 5:17 pm

Alla luce dei discorsi fatti in questo topic e in altri ecco una nuova lista:

Signore del terrore+zappa+pozione forza+ts inverso+armatura delle tenebre

incantatrice+2°liv+2perghe o in alternativa 1 perga e anello hotek

assassino+arma addiz+omicida+runa khaine

padrone+bsb+amatura pesante+mantello+zappa

6 ombre con zappa
5arpie

5cavalieri oscuri
5cavalieri oscuri

10balestrieri
10balestrieri
10balestrieri

13guardia nera+Gdc+stendardo di hag graef

3baliste

15guerrieri con scudo

Secondo voi è necessario fare posto ad un altro assassino magari portando a 10 la guardia nera e levando i 15 guerrieri?
Un altra incantatrice?
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitimeGio Set 04, 2008 7:42 pm

Meglio l'assassino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)   lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista elfi oscuri 2000pt nolimits (Elfi al buio)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi oscuri 2000pt
» Lista elfi oscuri 2000pt no limit (calderone folle)
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: