Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti orchi indovinelli 2010 2014 knights drone Tutatis 2011 grey grigi acqua dead vampiro tattica catalogo caos femminili cavalieri effetto NOMI recensione 2016 degli tattiche

meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?

Andare in basso 
+5
Abhorash
telerif
Nani4ever
Tutatis
Logash
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Logash
Utente
Utente
Logash

meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Empty
MessaggioTitolo: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 12:46 pm

apro questo dibattito perche l organo viene preferito al lanciafiamme , ti piace vincere facile ? io dico no , meglio il lanciafiamme ! ora sentiamo voi che ne pensate

e poi volevo pure sfatare il mito secondo cui il lanciafiamme ha gittata corta , mah 12 é poco non lo nego però 12 + il risultato medio di un dado artiglieria (6) + la lunghezza della sagoma a fiamma = colpiamo qualcosa anche a 24 di distanza , fa meno perdite ma tanto fa testare uguale , poi man mano che il nemico si avvicina diventa molto piu efficace

certo non travisate io adoro pure l organo , é solo che voglio capire cosa porta a pensare che sia migliore del lanciafiamme ( é ricordatevi che un buon giocatore di nani sa stimare alla perfezione )

ps. motivate un minimo la vostra scelta

Ultima modifica di Logash il Sab Set 12, 2009 1:41 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 12:50 pm

dipende contro cosa, contro gobbi lanciafiamme
contro gigante o troll organo!!!
Logash
Utente
Utente
Logash

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 12:53 pm

io intendo in generale , tanto indipendentemente dall avversario ci saranno sempre ambo i tipi di bersaglio ( o ottimi sostituti)
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 12:55 pm

nenahce paragonare. Organo. Te lo posso assicurare. Gioco nani da circa 4 anni e con il codex attuale il lanciafiamme non serve quasi a nulla se nn contro gobbi ( e l'organo è cmq meglio)
telerif
Utente
Utente
telerif

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 12:57 pm

io dico nettamente cannone ad organo.....però dipende contro chi giochi...ma l'organo mi piace molto di piu!!!
Logash
Utente
Utente
Logash

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:00 pm

vabbe , io gioco nani da 8 anni é ambo le scelte si sono sempre rivelate ottimali ( poi il lanciafiamme é rimasto uguale al vecchio libro , l organo invece é stato potenziato , ma non mi sembra abbiano creato chissa quale divario tra le due scelte)
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:06 pm

poi il lanciafiamme come minia è orribile!!!
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:37 pm

Organo tutta la vita
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:44 pm

Logash ha scritto:
io intendo in generale , tanto indipendentemente dall avversario ci saranno sempre ambo i tipi di bersaglio ( o ottimi sostituti)

bè il lanciafiamme ha delle regole fighissime però sono un po' scarsette rispetto all'organo ed è più divertente da usare(bruciare 10 skaven è fighissimo) però non neghera mai che l'organo è più forte.
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 1:47 pm

Logash ha scritto:
apro questo dibattito perche l organo viene preferito al lanciafiamme , ti piace vincere facile ? io dico no ,Questo ti piace vincere facile è fuori luogo, il titolo del topic da te aperto è "Quale è meglio" non "Chi usa l'organo sgrava perchè è facile da usare" xD meglio il lanciafiamme ! ora sentiamo voi che ne pensate

e poi volevo pure sfatare il mito secondo cui il lanciafiamme ha gittata corta , mah 12 é poco non lo nego però 12 + il risultato medio di un dado artiglieria (6) non ha senso fare la media su UN dado! Ragazzi, tutti i risultati su un dado hanno la stessa probabilità!+ la lunghezza della sagoma a fiamma 8 pollici = colpiamo qualcosa anche a 24 di distanza , fa meno perdite ma tanto fa testare uguale con tutti gli immuni a psicologia che girano a questi tempi... il panico non è più fondamentale, meglio fare più danni, poi man mano che il nemico si avvicina diventa molto piu efficace Cosa? Ma va! Più si avvicina più è facile che la sagoma a fiamma tocchi qualcosa solo con la parte più stretta anzichè quella più larga che sta alla fine!

certo non travisate io adoro pure l organo e ti credo sei un nano xD mai uscire senza organo xD, é solo che voglio capire cosa porta a pensare che sia migliore del lanciafiamme ( é ricordatevi che un buon giocatore di nani sa stimare alla perfezione Indubbiamente, però è ancora più random il lanciafiamme dei cannoni perchè la massima STIMABILE è 12, poi si è in balia del dado artiglieria e dei 8" della sagoma: quindi risulta più difficile centrare il bersaglio)

Riporto ora ciò che ho scritto in un altro topic

Konrad von Carstein ha scritto:
Organo: 120 punti, gittata 24", dado artiglieria di colpi a Fo5 con penetrazione, possibilità di ritirare il dado

Lanciafiamme:
140 punti, gittata a stima (ma comunque corta per gli standard) sagoma
a soffio di colpi a Fo5 e fa D3 ferite e ogni unità che subisca perdite
deve panicare. Purtroppo la sagoma a fiamma è imprecisa, quindi anche
se tiri diretto all'uomoalbero (per esempio) al massimo se ti va bene
lo pigli parziale... 50% di mancarlo... contro le piattelle è più
efficace ma contro he, demoni, caos mortale... e altri è tutto molto
difficile e comunque c'è la netta probabilità di mancare il bersaglio.
A questo punto, se ti serve un mezzo per tirare giù i mostri puoi anche
mettere il cannone con runa della forgia e ardente, oppure ancora
meglio due baliste

E riporto anche ciò che mi risposi

Logash ha scritto:
il problema é che si tende a preferire l organo
perche é piu facile da usare non richiedendo una stima sicuro che sia solo per quello? Pensaci bene, ma il
divertimento ma stavamo parlando di competività nel gioco! sta proprio nel giocarsela , nel non essere sicuri di far
seri danni fino a che non vedi la tua bella sagoma a fiamma centrare il
bersaglio , infondo saper fare stime precise vedi il commento a stimare con il lanciafiamme significa saper giocare qui ti quoto (
e non il semplice punta e spara ) poi si viene riconpensati, perche
diciamocelo tra un cannone organo ed un cannone lanciafiamme che
colpiscono la stessa unita ( ipotizzando una stima precisa ) il cannone
lanciafiamme fa molti piu danni E vabbè! Però il cannone lanciafiamme colpisce un'unità BENE una volta a partita, non di più, l'organo le colpisce anche 5 volte! Mettiamoci adesso a fare i conti su chi fa più danni! W il LANCIAFIAMME !! (ps. per non
parlare poi del fatto che il lanciafiamme puo impensierire pure eroi
mostri e qualunque altra cosa con tre ferite Esiste il parziale della sagoma a fiamma al 4+ e l'attento signore al 2+ per i pg e il parziale al 4+ (che c'è SEMPRE) per i mostri e un'alta resistenza... se uso i silvani contro di te per il mio tronchetto della felicità temo di più cannoni e baliste (ancor più se sono ardenti) non il lanciafiamme)
pps (basta dire che
ha corta gittata ! perche 12 + un valore medio del dado artiglieria (6)
+ la lunghezza della sagoma a fiamma otteniamo circa la distanza del
cannone organo vedi il commento iniziale e ripeto che non ha senso fare la media del risultato di UN dado, e cmq se devi tirare giu demoni uomini albero ecc non
usi di certo il lanciafiamme o l organo (che cmq non fa chissa quali
danni a simili bestioni , perche per passare le loro R alte con fo 5 di
media ti serve un 4 e poi il mostro hapure dei ts quindi dovresti fare
molti colpi -improbabile-) non ho mai detto di voler usare l'organo per i bestioni. baliste penetranti alè per tirarli giu é ovvio che usi il cannone o
le baliste , il mio riferimento al fatto che il lanciafiamme fosse
efficace contro i mostri era riferito ad unita di modelli grandi tipo
ogri kroxigor troll rattogri ecc...non sono proprio mostri... io sono pignolo piuttosto xD e comunque c'è il parziale al 4+ e il fatto che al massimo ne becchi due parziali se ti va bene... comunque ormai i mostriciattoli (xD) non si usano quasi più
Logash
Utente
Utente
Logash

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 2:04 pm

konrad , indubbiamente hai ragione su molte cose , voglio mettere in chiaro che i miei commenti e questo stesso topic sono di parte verso il cannone lanciafiamme solo perche é un peccato vedere che non viene quasi piu giocato in favore dell organo , quando a mio parere é un pezzo di tutto rispetto e volevo dimostrare che sui campi di battaglia si puo fare onore , cmq 2 precisazioni 1 piu il nemico si avvicina é piu fa male é da intendersi che piu i bersagli son vicini e maggiormente potrai stimare affinche la sagoma a fiamma copra meglio il bersaglio (sempre che il dado artiglieria non sia contrario) 2 ok forse sono stato un po ambiguo con la parola "media" ,
mi riferisco a media di u dado non per dire che é il risultato piu ovvio ( so bene che i dadi non hanno memoria) ma se tu sommi i valori presenti su un dado e dividi per il numero di facce il valore che ottieni é il valore medio tra la massima e la minima distanza di cui il colpo devia , quindi quando stimi tenendo conto di cio consideri "mediamente" un sei di variazione ( esempio : stimi considerando la deviazione di 6 poi tiri il dado artiglieria ora se ti viene un risultato di 8 o 4 saranno comunque solo 2 pollici di differenza rispetto a quanto avevi pensato (6) che non influiranno pesantemente sull accuratezza della tua stima , gli altri risultati possibili sono il 10 ed il 2 (con l avaria mettiamoci il cuore in pace)quindi tre su due che la tua stima sia sufficentemente precisa , questi sono i miei ragionamenti , che ne dici ?)
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 2:22 pm

io ti consiglierei cannone organo..
chinque ci penserebbe due volte a entrare in gittata del cannone...

il lanciafiamme, è relativo...
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 3:02 pm

ricordiamo che l'organo ripete pure la quantità di colpi che spara, ha penetrazione e fa una paura cane agli schermagliatori. E' ottimo anhe solo come deterrente o detergente
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 3:15 pm

detergente... secondo me te le scrivi di notte nani... xD

@Logash: lungi da me l'idea di denigrare il lanciafiamme, esponevo soltanto le motivazioni per le quali ritengo che sia meno competitivo dell'organo^^
Malfury
Utente
Utente
Malfury

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 11:03 pm

decisamente più competitivo l'organo, sia per la gittata sia per il fatto che con il lanciafiamme c'è sempre il rischio del parziale. con l'organo COLPISCI AUTOMATICAMENTE senza rischi di tiri al4+ o simili.
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitimeSab Set 12, 2009 11:48 pm

Io quoto konrad, che ha dato la risposta migliore, per i motivi già detto l'organo costa di piu ma fa piu male, il lancifiamme invece è divertente da giocare, chi dice niente, ma per quanto riguarda competitività allora
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?   meglio il cannone organo o il lanciafiamme ? Icon_minitime

meglio il cannone organo o il lanciafiamme ?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dilemma nani: organo o lanciafiamme
» CANNONE ORGANO
» cannone organo
» [WIP] Basetta innevata cannone organo
» meglio 1 cannone o 2 baliste?