Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Una nuova gilda... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi effetto cavalieri recensione NOMI knights degli 2010 grey caos dead indovinelli 2016 grigi acqua drone catalogo Nehek vampiro conti 2014 tattica 2011 femminili space tattiche

 

 Una nuova gilda...

Andare in basso 
+17
always
Kanchi
Asrao
il killer mutato
Skidi
Tutatis
Urizhel's Zorn
Blooddrop
Lews Therin
Zendra
The_Green_Knight
Lautrec
Malfury
Nani4ever
ilcappellaio
Eltharion
Emperor's Chosen
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 5:23 pm

we ragazzi, in questo clima di rinnovamento ho incominciato a pensare ad una mia gilda, ecco le fondamenta a grandi linee:


L'Ordine del Fuoco Eterno

Benvenuti nelle Sacre e Puritane sale dell'Inquisizione, viandanti di Zendra!

Le tenebre avvolgono la nostra amata citta', cospiratori e corrotti si aggirano per le sue vie, tentacoli si diramano fino alle sue piu' alte sfere, avviluppando anche i piu' giusti ed innocenti...

Ma non temete, in questo momento di bisogno e' giunta infine L'inquisizione, mandata da colui che risiede sul trono d'oro, il padre dell'umanita', il Santissimo ed Altissimo Imperatore della Terra. Nel suo nome e per Grazia divina noi saremo come torce di fiamma purificatrice, che sorretta dalla Fede divampa nei cuori di coloro che vorranno unirsi alle nostre fila. Insieme riporteremo l'ordine a Zendra, proclameremo e diffonderemo il suo verbo, aiuteremo i giusti e li difenderemo dagli attacchi del male, ponendoci come ultimi baluardi nell'eterna lotta.

Nulla puo' spegnere il Fuoco Eterno dell'inquisizione una volta acceso. Solamente una volta consumate tutte le eresie ed i miscredenti esso si plachera'..

Questa e' l'alba di una nuova era, di luce, di purezza e di prosperita'!

E ricordatevi, Il nostro occhio vede tutto, le nostre orecchie sentono tutto, le nostre braccia arriveranno ovunque.. non avete dove nascondervi!

Questa Gilda si pone l'Obiettivo di risolvere i misteri della fede imperiale, tramandare il suo credo ed eradicare gli infedeli... ma solamente nel tetro mondo del 41esimo millennio :)

Le discussioni invece piu' reali ed importanti saranno a tema religioso, specializzato nella nostra religione, Il Cristianesimo.

Potrete approfondire e discutere su tutti i problemi e le domande che la chiesa e la bibbia vi hanno suscitato, MANTENENDO SEMPRE un tono rispettoso e NON POLEMICO.

In queste discussioni e' necessario essere muniti di un minimo di fede, un cuore aperto, ed una mente elastica disposta al dialogo ed alla comprensione.. Usare la logica non e' ben visto, strumento inutile per comprendere i Dogmi della fede cristiana.

Nella gilda e' benvenuto chiunque voglia unirsi alle schiere imperiali, per difendere la fede nell'imperatore, o chiunque sia interessato e credente ( nella fede cristiana, qualsiasi diramazione)
I gradi saranno i seguenti:

partendo dalla piu' umile Iniziato, per infine arrivare al rango di Inquisitore Supremo..

I sigilli saranno i nostri simboli per identificarci nelle vie della citta'..

Avremo anche un codice criptato...


Gloria all'imperatore!



:car: :car: :car:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 5:48 pm

Siccome la mia gilda sarà cestinata,mi propongo da adesso per unirmi eventualmente alla tua.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 7:04 pm

hai letto tutto bene? sei credente cattolico? concordi con il punto della logica?

Ricorda che si parlera' principalmente di religione, oltre che di warhammer...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 7:48 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
sei credente cattolico?
forse ho letto male o frainteso: nel post introduttivo, non ti rivolgevi a tutte le confessioni cristiane? 🇧🇴
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:03 pm

si anche, protestanti, ortodossi...

ma non gli atei grazie

mettiamo in chiaro una cosa:

in gilda ammetto solo persone credenti con cui intraprendere interessanti discussioni..

non ho voglia di litigare, o vedere messe in dubbio le mie credenze se non da un protestante o ortodosso, calvinista ecc ecc

come ho scritto la logica non e' vista bene, perche' e' lo strumento principale di valutazione degli atei, con essa non si puo' parlare del divino...
:car: :car:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:18 pm

Ehm... qeste discussioni saranno aperte alle altre gilde?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:22 pm

se alcune discussioni diventassero interessanti anche per atei si potrebbe inserire una risposta civile ed educata?
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:29 pm

La logica è dono del divino, al massimo. Senza logica siamo bestie. Una nuova gilda... 377117

Comunque, francamente mi sembra un pò estrema come cosa, si rischierebbe di cadere subito nel bigottismo con discussioni magari anche un pò patetica...
non so quanti teologi ci siano su Zendra, penso pochi, quindi quelli che potrebbero parlare con cognizione di causa sarebbero ancora meno.

Inoltre non mi sembra coerente con la linea generale del forum (anche se forse è cambiata, non so) siccome
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:44 pm

fatto sta che qualsiasi precendende tentativo di iniziare discussioni e' sempre finito preso d'assalto da non credenti.

darwin, teorie dell'evoluzioni e robe varie... io non voglio vedere queste cose nella mia gilda

perche' mai finire poi nel bigottismo? io voglio solo fare discussioni tipo:

se Dio non si difende dalle bestemmie e cose varie, e' giusto che lo difenda io?

E' giusto per Dio che io uccida una persona del calibro di Hitler per salvare innocenti?


cose del genere...


vorrei anche che venissero citati pezzi del vangelo e della bibbia come avvaloramento delle proprie tesi..

parlare di tesine d'esame maturita' sulla religione, libri letti di teologia

indagare sulle religioni poco conosciute...

cercare la verita'

....

non mi sembra bigottismo questo

ps. la logica sara' anche dono del divino, ma a furia di usarne troppa ed affidarsi solo ad essa si perde di vista il divino.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:46 pm

ma che c'entra? O_o

Mi astengo dal commentare. E dal partecipare. Peccato, sto cercando gilda...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:47 pm

ecco grazie edo, voglio evitare domande come " che c'entra O_o"

la religione e' fatto serio per me
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:48 pm

Le Gilde tratterano temi personali essendo un gruppo di membri che hanno pensieri e passioni affini.

Quindi anche se empa lo ha espresso direttamente 🇳🇴 penso che nessun credente non cristiano possa di sua volontà far parte della Gilda.


Ancora presto per il regolamento definitivo ma una cosa è certa. Le Gilde tratteranno nelle loro sezioni solo temi tematici su cui si fonda e delle attività che svolge.

Ad esempio: oriente, cristianesimo, indiani d'america ogni bg è accettato l'importante che sia specifico.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:50 pm

fatto che rimane ancora da inserire in un contesto solido e' la questione 40k ed imperatore..

penso che si potrebbe analizzare cosa e come la gw ha usato i simboli religiosi per creare l'immagine dell'imperium..

cmq sia sono benvenute anche tematiche quali:

cavalieri teutonici, templari, crociate...

insomma il passato della religione cristiana.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:07 pm

Sarebbe una gilda cristiana fondamentalista?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:10 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
hai letto tutto bene? sei credente cattolico? concordi con il punto della logica?

Ricorda che si parlera' principalmente di religione, oltre che di warhammer...
certo,sennò che templare nero sarei? Una nuova gilda... 70779
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:11 pm

perfetto, sarebbe anche interessante, approfondire le radici dei vari capitoli space marine...

come loro venerano l'imperatore, i riti d'iniziazione ecc ecc...

non trovate?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:13 pm

Non lo vedono come un dio ma come un condottiero illuminato "neon-like".
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:14 pm

hohoh si puo' anche darsi, questo sara' una delle tante tematiche! :)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:21 pm

emperor appena crei la gilda potrei entrare a farne parte?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:24 pm

certamente!

ricordate che all'inizio ci sara' un periodo di prova, io e sigmar valuteremo se siete davvero credenti o solo " interessati " alla cosa.

I canoni di giudizio saranno i piu' neutrali e casti.. non pensate che facciamo tutto a modo nostro! La parola della Bibbia ci guidera', ed assicuro che nei momenti di smarrimento , leggerne qualche pagina e' meglio di qualsiasi cosa!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:25 pm

non ho capito l' ultima parte...

inizio male vero? xD
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:29 pm

Io non trovo sia giusto ne coerente.

Non trovo sia giusto delimitare in maniera così marcata certe differenze. Non trovo sia coerente in una Zendra che dovrebbe unire, non separare.

Almeno, questo è quello che ho pensato quando sono giunto qui.

Mi sbaglio? ;)


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Mer Set 16, 2009 9:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:30 pm

emperor scusa se mi permetto ma forse hai sbagliato forum.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:36 pm

Tutatis credo che tu sia troppo giovane per capire certe cose...

Urizel: tante volte abbiamo provato a discutere in modo generale sulla religione, ma siccome voi atei siete piu' numerosi di noi credenti sul foro, veniamo sempre sommersi dalle vostre tesi, domande...

ci sentiamo assediati.

A me piace discutere in serenita' sulla religione, voglio crerare un mio piccolo recinto e gruppo con il quale poterne parlare.

che c'e' di male se non tutti sono i benvenuti? Non tutti sanno parlarne adeguatamente.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitimeMer Set 16, 2009 9:40 pm

emperor si sta spiegando male.

Una Gilda non deve escludere nessuno ma è l'utente stesso ad escludersi se non si rispecchia nei temi trattati.

Ad esempio se un membro volesse fondare la sua gilda sul paganesimo per me non ci sarebbe nessun problema ma non mi permetterei mai da credente cristiano di entrare nella loro gilda ne tanto meno intervenire nelle loro discussioni.
Ma se sono interessato a saperne di più potrei benissimo intervenire nelle loro discussioni e valutare se entrare o meno nella Gilda.
La coerenza è importante quindi se non sono convinto non dovrei unirmi ad una gilda.

Quindi emperor sta sbagliando approccio, non ci sarà nessuna inquisizione . XD

Forse avendo avuto diverse discussioni sul cristianesimo non vorrebbe ritrovarle nella sua gilda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una nuova gilda... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una nuova gilda...   Una nuova gilda... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una nuova gilda...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gilda
» la gilda
» 3^ Livello di gilda !
» gilda modellistica
» Statuto di Gilda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: