Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos femminili indovinelli cavalieri space acqua grigi tattica drone orchi tattiche catalogo effetto knights conti grey dead degli vampiro 2014 2010 NOMI 2016 2011 Tutatis

 

 La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.

Andare in basso 
+9
Drakhor
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Yakumo-dono
Konrad von Carstein
The Warlock
Tutatis
Skidi
Urizhel's Zorn
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 751

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 3:31 am

Ecco cosa fanno i soldati americani in Iraq. Molti di voi sorrideranno, difatti è indubbiamente comico. Ma pensateci bene, quelle sono armi vere, quelle che hanno devastato il paese sono bombe vere, i civili uccisi (donne e bambini) sono innumerevoli. E questi quattro simpaticoni si divertono così:







io dico solo una cosa: vergogna.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 12:48 pm

è per questi motivi che su call of duty 4 mi diverto a sparare ai marine ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 2:03 pm

che stupidi La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. 398687
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 2:26 pm

Che teste di ca**o...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 2:50 pm

Che co*****i, altro chè. A gente così spaccherei la faccia solo per far comprendere ciò che realmente succede al mondo di oggi...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 3:07 pm

Ho visto solo il primo video, commento quello.
A me sembra esagerata la vostra reazione.
In Iraq ci sono soldati che fanno la guerra, ok. Ma anche senza entrare nel merito delle ragioni del conflitto, nel video, a parte un montaggio dove chi ha realizzato il video ha inserito foto di prigionieri, vedo solo dei ragazzi che ballano. Non credo si possa pretendere da un soldato americano, in terra straniera da mesi, la assoluta apatia o la più completa serietà, sono persone anche loro. E aggiungerei, persone normali, reclute che scelgono di fare il soldato per mancanza di titoli di studio, per mandare avanti la famiglia. Il soldato medio non è né il guerrafondaio né l'illuminato difensore della giustizia...
Con questo non dico che sia giusto legittimare i "giochetti" nelle carceri coi prigionieri, né altre azioni violente.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 39
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 3:35 pm

quoto Yakumo...

e aggiungo: attenzione a non fare di ogni erba un fascio; i militari non sono tutti eroi e non sono tutti idioti...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 3:42 pm

quoto l'extracomunitario... a 100 all'ora ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 6:13 pm

Sono cosciente dei disagi che provocano là giù ma pensa che non sono lì di loro volontà e che rischiano anche loro, magari uno di quelli adesso è morto.

Non mi sembra comunque il massimo del buon gusto, soprattutto le foto di prigionieri, ma in fondo cercano solo di divertirsi
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 6:50 pm

me li sono riguardati meglio e devo dire che ci sono molte scene carine (coreografie ed altro) :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMar Set 22, 2009 7:14 pm

Bè, anche io se fossi da mesi in un paese straniero isolato dal mondo e con quattro amcici qualche cavolata mi verrebbe da fare. Certo, sono soldati, ma come dice Yak, sono persone. Finchè per divertirsi non fanno fuori nessuno...

P.S: Green, grandissima quella puntata di Futurama dell'avatar La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. 70779 Phazuzuuuuuuu!
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:56 pm

mah io non discuto che i militari abbiano diritto ad un po di svago (guardare "mash" per sapere di cosa parlo XD ) ma quello che mi da sui nervi è che abbiano fatto il video...mi suiona come una presa per il culo.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:51 pm

quoto yakumo, non capisco perche' ve la prendete??

poveri soldati che stanno ogni giorno sotto il sole cuocente iracheno, bombe, proiettili e kamikaze..

se fanno 1-2 video per divertirsi, video INNOCENTI, dove fanno balletti e stupidaggini..

beh benvenga no?

dopotutto anche loro si devono svagare, ed e' bene che lo facciano cosi' e non sparando ai civili...

o volete che impazziscano come in full metal jacket?
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 751

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:12 pm

possono svagarsi quanto vogliono, ma se fossi iracheno gli darei fuoco. Portare la guerra nel mio paese (con motivi fasulli che tutti sappiamo), dilettarsi con balletti e pose, maneggiando quelle stesse armi che in altre occasioni mietono vittime indiscriminatamente non mi pare proprio una bella cosa.
Ho voluto postare questo video perchè abbastanza "tranquillo" ma avrei potuto postare video di soldati che tengono una bottiglia d'acqua fuori dal finestrino e si fanno inseguire dai bambini che muoiono di sete.
Sapete che quei pazzi maniaci mentre sono in azione ascoltano musica per gasarsi? Mai sentito parlare di "The motherfucker is on the roof"?
finitela con questo buonismo e provate ad immedesimarvi in quei civili che hanno perso tutto, che vedono i loro familiari uccisi da questi guerrafondai.
E non venitemi neanche a parlare del solito discorso "del povero soldato che non ha altra scelta che arruolarsi". Con tutti i soldi che ricevono credo sia il minimo un certo rispetto per quello che si rappresenta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:32 pm

Io ho commentato il primo video, che come hai detto tu, è tranquillo.
Su azioni più violente o sadiche non condivido e l'ho detto.
Ripeto, il soldato standard non fa di nome J W Bush, non gliene frega niente del motivo del conflitto e considera il suo ruolo come un "lavoro". Non gliene frega niente dell'iracheno che ha perso tutto, e la sua maggiore preoccupazione è non beccarsi un proiettile a sua volta, e per combattere la paura ascolta la musica (gasarsi serve a quello). Si annoia e quindi fa i balletti.
Un essere umano "mediocre e egoista" quanto centinaia di altri, probabilmente, solo in un contesto diverso. Nessuno ha detto che la guerra tira fuori il meglio di te o ti da l'occasione per essere eroico.
Ma non credo che siano i mostri assassini che vedi tu, soldati compiaciuti di un regime aggressivo, felici di essere lì dove sono, di poter uccidere. Non tutti almeno, non la maggior parte.

La storia del soldato povero? Non è una storia lacrimevole, è un fatto che l'arruolamento in america, come in altre parti del mondo, è un'alternativa ad altri lavori per ceti culturalmente meno preparati o meno abbienti. Le missioni sono ben pagate e quindi in molti sperano di partecipare nonostante i rischi, ma non è una vacanza.

Citazione :
Con tutti i soldi che ricevono credo sia il minimo un certo rispetto per quello che si rappresenta.
Qui ti do ragione, ma credo che:
1-interessi poco a chi ha il dovere di controllare
2-simili reazioni e comportamenti siano previsti e tollerati in quanto agiscono da valvola di sfogo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 3:49 pm

con tutti i soldi che gli danno rischiano la vita, vi ricordo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 751

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 4:33 pm

The_Green_Knight ha scritto:
con tutti i soldi che gli danno rischiano la vita, vi ricordo...

poverini...

@yakumo:

Di fronte ad un analisi tanto accurata, non posso che levarmi il cappello ed essere concorde. Quel che scrivo è causa d'un crescente disprezzo verso l'america. Talmente forte che a momenti perdo di vista l'oggettività. :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 5:02 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
Quel che scrivo è causa d'un crescente disprezzo verso l'america. Talmente forte che a momenti perdo di vista l'oggettività. :arrendo:

Lo capisco bene...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeMer Set 23, 2009 7:22 pm

è una SCELTA arruolarsi o meno. volontario.

chiedilo a raptor -.-"
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeLun Set 28, 2009 8:08 pm

che schifo, spero che quelli siano degli attori comici e non i veri soldati.
che schifo
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitimeGio Ott 08, 2009 11:27 am

The_Green_Knight ha scritto:
è una SCELTA arruolarsi o meno. volontario.

chiedilo a raptor -.-"
Ecchime a rispondere anche se a quanto are è un topic un pò datato.. ma cmq mi sento di siegare come vanno le cose...

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
attenzione a non fare di ogni erba un fascio; i militari non sono tutti eroi e non sono tutti idioti...
Grazie per la precisazione ;)


Allora...

Prima cosa che mi viene da dire è che anche dopo aver visto i video non ci vedo nulla di male. Il secondo in particolare mi ha fatto solo sbellicare dalle risate senz farmi pensare a chissà che.

In secondo luogo vorrei fare un commento riguardo ai soldi che un militare percepisce all'estero e in italia ...

Citazione :
Ecco quanto prende un italiano...
-Qui in Italia lavora per 25 euro al giorno ( 8 ore lavorative)
-In Kosovo prende 140 Euro al giorno (Missione NATO in servizio 24 ore su 24 )
-In Afghanitan prende 170 Euro al giorno (Missione NATO in servizio 24 ore su 24 )
-In Iraq prende 190 Euro al giorno ( Missione NATO in servizio 24 ore su 24 )
-In Libano prende 210 Euro al giorno ( Missione ONU in servizio 24 ore su 24 )

Fatevi un calcolo su quanto prende un militare ogni ora lavorativa...
Per gli eserciti esteri non sò come funziona... sò solo dell'Inghilterra che paga i suoi soldati in modo uguale si all'estero che in territorio nazionale, ma che li paga meglio di quanto viene pagato un militare generico-medio.

Soldi a parte, vorrei chiedervi se voi ce la fareste a stare in servizio H24 ovvero pronto a rispondere alle emergense 24 su 24 stando lontano da casa, in territorio straniero per circa 6 mesi senza vedere NESSUNO dei tuoi cari. E' normale che si cerca di svagarsi!

Inolte molti di questi video sono stati autorizzati direttamente dagli Headquarters dell'esericto in questione guardacaso proprio per tenere alto il morale delle truppe. Si sà... un soldato demotivato èquivale ad un NON soldato...

Poi casualmente mi è capitato di stare a contatto con delle persone che a livello di missioni sono state in parecchi posti... Herat, Pristina ecc... e ovunque sono andati non mi hanno detto di gente che correva con una bottiglietta d'acqua mentre i bambini dietro avevano sete, anzi... mi hanno raccontato di gente che lanciava cioccolata e bottigliette d'acqua ai suddetti bambini ( uno ha addirittura rotto una finestra con un lancio mal riuscito ad un bambino su un balcone XD ), quindi non pensate ai soldati come dei tiranni oppressori che non è per nulla così.

Purtroppo il loro e il mio è un lavoro "scomodo"...

Citazione :
"Gli uomini in tempi difficili adorano Dio e i soldati, ma quando tutto va bene Dio viene dimenticato e il soldato viene ripudiato"

Ogni giorno che passa ho modo di confermare questa frase con rinnovato rammarico...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Empty
MessaggioTitolo: Re: La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.   La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La guerra in Iraq? Un gioco, per gli americani.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tavolo da Gioco Citadel, Il Regno della Guerra
» Americani....
» Americani e Amanda......
» DISCHI VOLANTI AMERICANI 1
» Italia in guerra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: