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| Lista Tiranidi 1000 | |
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+2Talaban Konrad von Carstein 6 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 4:34 pm | |
| Salve ragazzi^^ Mi avvicino al 40k con i tiranidi, esercito che mi ha sempre affascinato. Ora, dopo aver comprato... coff coff *mulo* il codex tiranide ho buttato giù una listina a 1000 punti per iniziare, anche se forse prima di prendermi distaccamento e ciccioni penso di aspettare fino a gennaio. Comunque:
Tiranno (fauci acide, ghiandole surrenali (AC) ghiandole surrenali (I), vesciche di tossine, alato, 2 coppie di artigli falcati, campo warp, biouncini) 211
6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72
2 zoantropi (esplosione warp, sinaptici) 130 Carnefice (artigli falcati, costrittore, fauci acide, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 132 Carnefice (cannone venefico, lurco binato, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 143
1000 | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 5:13 pm | |
| be che dire sulla lista, direi che così è già davvero ottima!!! più che altro posso darti alcuni consigli sulla strategia, ovvero non mandare allo sbaraglio il tuo tiranno alato ( che si beccherà volumi di fuoco assurdi XD ) e di tenere gli zoantropi dietro i gant, così si beccano una discreta copertura dato che anche loro saranno tra i principali bersagli ( dato che di sinapsi hai solo loro due e il tiranno ) | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 5:44 pm | |
| - Konrad von Carstein ha scritto:
- Salve ragazzi^^
Mi avvicino al 40k con i tiranidi, esercito che mi ha sempre affascinato. Ora, dopo aver comprato... coff coff *mulo* il codex tiranide ho buttato giù una listina a 1000 punti per iniziare, anche se forse prima di prendermi distaccamento e ciccioni penso di aspettare fino a gennaio. Comunque:
Tiranno (fauci acide, ghiandole surrenali (AC) ghiandole surrenali (I), vesciche di tossine, alato, 2 coppie di artigli falcati, campo warp, biouncini) 211 allora, il settaggio ottimale prevede: vesciche tossiche, sensi intensificati, doppio lurco, carapace eteso, 3 guardie di cui 2 con sferza e bioplasma
6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 riuniscili in una da 8 con sfuggenti e tentacoli 6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72 togli infiniti e portali a 18 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72 ok
2 zoantropi (esplosione warp, sinaptici) 130 io direi via! Carnefice (artigli falcati, costrittore, fauci acide, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 132 mmmhhhh o fai doppio lurco o cannone venefico/ costrittore con sensi e carapace Carnefice (cannone venefico, lurco binato, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 143 idem ti avazerebbero i punti x un secondo tiranno da fare bilurcato e alato, evita i tiranni da coc, quelli bilucati sono moto meglio e in cac nn e la cavano male! xò sviluppano un fuoco d saturazione molto buono
1000 | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 6:23 pm | |
| no rogal, la lista e' buona anche cosi', l'unica cosa da testare sono i zoantropi... per il resto e' davvero perfetta | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 6:32 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Konrad von Carstein ha scritto:
- Salve ragazzi^^
Mi avvicino al 40k con i tiranidi, esercito che mi ha sempre affascinato. Ora, dopo aver comprato... coff coff *mulo* il codex tiranide ho buttato giù una listina a 1000 punti per iniziare, anche se forse prima di prendermi distaccamento e ciccioni penso di aspettare fino a gennaio. Comunque:
Tiranno (fauci acide, ghiandole surrenali (AC) ghiandole surrenali (I), vesciche di tossine, alato, 2 coppie di artigli falcati, campo warp, biouncini) 211 allora, il settaggio ottimale prevede: vesciche tossiche, sensi intensificati, doppio lurco, carapace eteso, 3 guardie di cui 2 con sferza e bioplasma Avevo previsto di giocarlo a 1500 ma con solo 2 guardie^^ comunque non cerco la competività assoluta e, visto che il tiranno alato mi ispirava parecchio... ho tentato di farlo più cattivo in Cac possibile (e con un po' di protezione del warp field)
6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 riuniscili in una da 8 con sfuggenti e tentacoli A mio parere due squadre sono più incisive... ne giocherei 2x8 ma 20 punti a raptor son un casino... 6 genoraptor (tentacoli nutritivi, sfuggenti) 120 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72 togli infiniti e portali a 18 Ci penserò^^ 8 gaunt (straziacarni, infiniti) 72 ok
2 zoantropi (esplosione warp, sinaptici) 130 io direi via! Perchè? Creature sinaptiche e tirano pizze a Fo5 VP3 che male non fanno, oppure il colpo a Fo10 VP2 contro i veicoli... Carnefice (artigli falcati, costrittore, fauci acide, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 132 mmmhhhh o fai doppio lurco o cannone venefico/ costrittore con sensi e carapace Uhm... piuttosto avevo cercato un ibrido, con il costrittore e i sensi per il tiro e poi i falcati, fauci e ghiandole per il Cac (ammetto che non amo i tiranidi da tiro xD) Carnefice (cannone venefico, lurco binato, sensi intensificati, ghiandole surrenali (AC), biouncini) 143 idem Bè questo è molto più da tiro, più o meno come lo hai suggerito tu^^ e penso che il venom cannon possa far male a Fo10... peccato che causi solo superficiali ai veicoli non scoperti... ma è comunque un deterrente, e il lurco binato aiuta^^ ti avazerebbero i punti x un secondo tiranno da fare bilurcato e alato, evita i tiranni da coc, quelli bilucati sono moto meglio e in cac nn e la cavano male! xò sviluppano un fuoco d saturazione molto buono Ma un tiranno alato bilurcato costa 200 punti, dove li trovo? Con le tue modifiche guadagno un centinaio di punti dai geno ma null'altro... anzi
1000
Ultima modifica di Konrad von Carstein il Ven Set 25, 2009 6:48 pm - modificato 2 volte. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 6:35 pm | |
| Konrad io gioco esattamente due zoantropi così e ci faccio macelli, certo non sono la miglior arma anti veicoli ma sono comunque ottimi!!! Poi il venefico al carni lascialo che anche se fa solo superficiali è comunque ottimo, riesci quasi sempre a non far sparare muovere ai veicoli per poterci arrivare sotto | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 6:47 pm | |
| Caspita, grazie emp's e tala... prima lista e già mi riesce bene E parla uno che agli inizi di whfb giocava zombi, scheletri e carro dei cadaveri con i cv xD Per il resto non mi resta che provarla facendomi imprestare i modelli o "improvvisandoli" con basette^^ e poi comprare tutto, ma come già detto penso di aspettare gennaio... forse solo il distaccamento perché e pieno di roba utile, devo ammettere. Ovviamente poi mi devo impratichire con l'esercito^^ Di basi ho la recensione del warhound (bel lavoro chosen, continuate quel magnifico giornale) partite viste dal vivo alla gw e qualche battle report solo letto. Bene^^ vedo che anche te tala giochi gli zzapp (gli zoantropi xD), come ti ci trovi? Perchè in effetti per avere il bersaglio in linea di vista devono esporsi a potrebbero rappresentare un bersaglio succulento... | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 6:58 pm | |
| tienili dietro ai gaunt e saranno sempre in cover ;)
ricorda che i bastardi si salvano al 2!! | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:04 pm | |
| Azz giusto, dimenticavo che si usa la linea di vista reale^^ Oppure metterli sulla cime di un edificio a tirare le pizzette? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:05 pm | |
| no i zoantropi devi usarli principalmente per tirare colpi a forza 10, usare il potere che fa cacare sotto, e soprattutto per tenere le unita' in portata sinaptica..
ricordati che se non sbaglio danno un -1 al ac o ab avversaria, non ricordo... e mi pare sia cumulativa, a zoantropo. | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:12 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- no i zoantropi devi usarli principalmente per tirare colpi a forza 10, usare il potere che fa cacare sotto, e soprattutto per tenere le unita' in portata sinaptica..
ricordati che se non sbaglio danno un -1 al ac o ab avversaria, non ricordo... e mi pare sia cumulativa, a zoantropo. In effetti gli zoantropi , se non fai colpi sfigati come i miei che ti deviano direttamente sui geno seccandori mezza squadra ( bah ), sono forti: utilissimi contro i maronzi anche se pero solo a breve gittata ( arma a vp tre area, insomma figo ! ) . Purtroppo Emp non diminuiscono quello ma puoi dargli il potere del meno 1 alla disciplina di tutti i nemici entro tot. Altrimenti se loro sono in CaC tutti quelli che combattono con loro hanno un meno 1 alla Ac ma visto che di solito gli zoa in CaC li vedi male ... È più un aiutino che altro ^^ | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:14 pm | |
| ah sisi, ha ragione drakhor, infatti ricordavo male | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:31 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- In effetti gli zoantropi , se non fai colpi sfigati come i miei che ti deviano direttamente sui geno seccandori mezza squadra ( bah ), sono forti: utilissimi contro i maronzi anche se pero solo a breve gittata ( arma a vp tre area, insomma figo ! )
Allora spero di non fare colpi sfigati come i tuoi xD In effetti uno zoantropo in Cac è uno zoantropo morto^^ Come li vedete i guerrieri? | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:37 pm | |
| se hai letto il warhound saprai che fanno
SCHIFO
XD | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:38 pm | |
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| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:41 pm | |
| no rogal non ho la febbre XD
il grande raptor fa cagare si, fa la diarrea si
ma la lista che ha postato e' buona, piu' che buona!
sta giocando a 1000 punti rogal, a questo punteggio non puo' fare di meglio..
gli obiettivi li contesta e li tiene con i gaunt infiniti...
cosa puo' fare di meglio senno? a me piace come lista, vediamo che dice mage
zoatropi che muoiono a cannonate laser?
si e' vero, ma solo se sei sfigato XD
per il resto sono buoni, devi solo tenerli SEMPRE IN COVER cioe', usando i gaunt | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:42 pm | |
| allora gli mando un pm! MAGEEEEEEEE | |
| | | Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:44 pm | |
| I guerrieri li gioco solo da tiro, non li ho mai provati da CaC dato che mi sembrano molto rischiosi ( viva l'armatura massima del 4+ ... ) , io solitamente li gioco con sputamorte ( tutti tranne il tizio con costrittore chiaramente ^^ ) e falcati , i falcati sia per ridurre il costo sia per ultima risorsa : lo sparo a 24 ui a volte è rischioso. Di biomorfi gli do la Fo e l'Ab , di solito sono in tre piu uno con l'arma speciale. Ti assicuro che tre pizzette a fo 6 fanno male a qualunque fanteria, poi l'areona anche se a fo 4 ... Be', è un'areona che fa inchiodamento D'altra parte sono molto fragili, purtroppo Edit : possibile che ogni volta che devo rispondere si postano 3896 post prima di me ?!? | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:46 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- I guerrieri li gioco solo da tiro, non li ho mai provati da CaC dato che mi sembrano molto rischiosi ( viva l'armatura massima del 4+ ... ) , io solitamente li gioco con sputamorte ( tutti tranne il tizio con costrittore chiaramente ^^ ) e falcati , i falcati sia per ridurre il costo sia per ultima risorsa : lo sparo a 24 ui a volte è rischioso. Di biomorfi gli do la Fo e l'Ab , di solito sono in tre piu uno con l'arma speciale.
Ti assicuro che tre pizzette a fo 6 fanno male a qualunque fanteria, poi l'areona anche se a fo 4 ... Be', è un'areona che fa inchiodamento
D'altra parte sono molto fragili, purtroppo
Edit : possibile che ogni volta che devo rispondere si postano 3896 post prima di me ?!? concordo! giocati 4fun i guerrieri possono essere quasi decenti | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:53 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- I guerrieri li gioco solo da tiro, non li ho mai provati da CaC dato che mi sembrano molto rischiosi ( viva l'armatura massima del 4+ ... ) , io solitamente li gioco con sputamorte ( tutti tranne il tizio con costrittore chiaramente ^^ ) e falcati , i falcati sia per ridurre il costo sia per ultima risorsa : lo sparo a 24 ui a volte è rischioso. Di biomorfi gli do la Fo e l'Ab , di solito sono in tre piu uno con l'arma speciale.
Ti assicuro che tre pizzette a fo 6 fanno male a qualunque fanteria, poi l'areona anche se a fo 4 ... Be', è un'areona che fa inchiodamento D'altra parte sono molto fragili, purtroppo Edit : possibile che ogni volta che devo rispondere si postano 3896 post prima di me ?!? pizzette? ed allora? XDXD guarda, sara' che a me del fatto che mi ferisci non mi importa, dato che salvo sempre al 4 binato, o al 3 XDXDXD quindi si, il fatto che neghi l'armatura o il cover e' importante in una pizza, e' come il lievito per il pane XD e peccato che di veri napoletani pizzaioli ce ne siano solo 1 tipo : I TETRI MIETITORI MUAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA tutto il resto e' nooooiiaaa XD edti: inchiodanti? sara' che sono sempre implacabile XDXD | |
| | | Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 7:59 pm | |
| - Drakhor ha scritto:
- I guerrieri li gioco solo da tiro, non li ho mai provati da CaC dato che mi sembrano molto rischiosi ( viva l'armatura massima del 4+ ... ) , io solitamente li gioco con sputamorte ( tutti tranne il tizio con costrittore chiaramente ^^ ) e falcati , i falcati sia per ridurre il costo sia per ultima risorsa : lo sparo a 24 ui a volte è rischioso. Di biomorfi gli do la Fo e l'Ab , di solito sono in tre piu uno con l'arma speciale.
Ti assicuro che tre pizzette a fo 6 fanno male a qualunque fanteria, poi l'areona anche se a fo 4 ... Be', è un'areona che fa inchiodamento D'altra parte sono molto fragili, purtroppo Edit : possibile che ogni volta che devo rispondere si postano 3896 post prima di me ?!? Anch'io avevo pensato ai guerrieri da tiro, da giocare soprattutto quando ancora non avrò il tiranno ghgh. Però da Cac faceva molto BG... peccato, con balzanti, +AC, +I e falcati... @Emp: e vabbè se adesso iniziamo a sproloquiare su il ts più alto divaghiamo nel fantawarhammer40k xD prima o poi qualche ts lo cannerai^^ si spera... dato che ho letto i tuoi BR sculatoooo xD | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
Età : 33 Località : Lombardia,Monza Messaggi : 10992
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 8:02 pm | |
| - Konrad von Carstein ha scritto:
- Drakhor ha scritto:
- I guerrieri li gioco solo da tiro, non li ho mai provati da CaC dato che mi sembrano molto rischiosi ( viva l'armatura massima del 4+ ... ) , io solitamente li gioco con sputamorte ( tutti tranne il tizio con costrittore chiaramente ^^ ) e falcati , i falcati sia per ridurre il costo sia per ultima risorsa : lo sparo a 24 ui a volte è rischioso. Di biomorfi gli do la Fo e l'Ab , di solito sono in tre piu uno con l'arma speciale.
Ti assicuro che tre pizzette a fo 6 fanno male a qualunque fanteria, poi l'areona anche se a fo 4 ... Be', è un'areona che fa inchiodamento D'altra parte sono molto fragili, purtroppo Edit : possibile che ogni volta che devo rispondere si postano 3896 post prima di me ?!? Anch'io avevo pensato ai guerrieri da tiro, da giocare soprattutto quando ancora non avrò il tiranno ghgh. Però da Cac faceva molto BG... peccato, con balzanti, +AC, +I e falcati...
@Emp: e vabbè se adesso iniziamo a sproloquiare su il ts più alto divaghiamo nel fantawarhammer40k xD prima o poi qualche ts lo cannerai^^ si spera... dato che ho letto i tuoi BR sculatoooo xD no non e' fantawarhammer, e' dato di fatto, contro gli eldar binati, contro i demoni tessifatati, contro gente a basso tiro armatura ( es space) che non glielo neghi e per di piu' implacabili, tutte queste cose sono abbastanza inutili... e' cosi'.. poi adesso che si gioca pure tutto in cover, al 4 piu' e' sempre un 50% un altro fatto e' se tiri pizze su orki e fantaccia imperiale... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 8:15 pm | |
| gli zoantropi, checche se ne dica, sono unità davvero ottime, anche col potere da tiro. Un altra combo molto interessante è anche mettergli urlo psichico che da un -1 sulla disciplina, che se avete tre zoantropi sono un -3 alle unità entro 18',possono essere davvero fastidiosi e dannosi!
sulla questione del tiranno con guardia, personalmente se settato da cac e appiedato arriva ben poco lontano muovendosì di 6', prima che diventi minaccioso è stato seccato allegramente ( per quanto le guardie siano forti, comunque vengono allegramente bersagliate e molto probabilmente moriranno prima che si arrivi in cac ) viceversa, se alato potrà essere una minaccia molto più immediata rispetto al fratello appiedato, sebben potrebbe attirare maggiori volumi di fuoco, ma ovviamente va mosso con cautela cercando di tenerlo in cover il più a lungo possibile.
per gli obiettivi, con le truppe che ci ritroviamo siamo decisamente messi male, viceversa a basi se piazzate vicino al tavolo con gant infiniti siamo decisamente avvantaggiati, a meno che l'avversario non sia strategicamente furbo ( e cosa che ai tornei succede spesso eh ) | |
| | | Black mage Utente
Età : 56 Località : Udine Messaggi : 928
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 10:17 pm | |
| Sono stato evocato e perciò rispondo Io giocherei così Tiranno a piedi con 2 guardie bilurco +1forza e +1AB 8potresti arrivare a giocare la 3°guardia spompando un pò i carnifex ma secondo me a 1000pt 3 guardie sono ridondanti) Tiranno volante campo warp bilurco +1forza +1ab 15 spinogant 8 spinogant infiniti 8 genoraptor infiltratori e tentacoli 1 carnifex venefico+falcati +1ab +1fer +1ac miasma 1 carnifex costrittore+falci +1fer +1ac miasma Il GR non sarà mai competitivo quanto un tiranno guerrieri a 1000pt direi di no (a pensarci bene neanche a 1500), 1000pt non lascia molto spazio ma credo che una lista così settata possa benissimo dire la sua, hai discreta massa per gli obbiettivi (15+8+8 truppe) spari tanto per giocare a 1000pt (24 colpi di lurco binato e company) hai 4 CM per un totale di 22!! ferite (molti eserciti a 1000pt si sognano di poter fare questa quantità di ferite in 5-6 turni), picchi parecchio hai comunque 8 attacchi in carica dei carny e 14 dei tiranni (visto che con lo schermino di gant sarai quasi sempre tu a caricare sul serio), il tiranno alato a 1000 punti può essere potenzialmente l'MVP di molte partite, visto che secchi di fuoco non potranno arrivargli (provate a giocare marines a 1000pt e vedrete che dovranno fare molte rinuncie) a 1000pt, gli zoa a 1000pt non li vedo tantomeno due, 2 tiranni per le sinapsi bastano ed avanzano a mio parere.La potrei quasi ritenere sgrava se non fosse per gli orchi che possono crearti problemi, per questo servono i lurchi e i 15 gant da schermo così da non subire cariche sui ciccioni ma poter controcaricare.Poi boh è un formato a cui ho giocato 1 sola volta (proprio con la lista suddetta) non posso dare idee più precise. Ricordo comuqnue che l'equilibrio lo trovi solo a 1500pt a meno è quasi un terno a lotto. - Citazione :
- il grande raptor fa CAGARE, nn solo l rallenta,ma sono punti spesi inutilmente quando puoi mettere un secondo tiranno!
Qui non posso che quotare, come detto sopra nel codex attuale il migliore qg in assoluto resta il tiranno
- Citazione :
- con truppe di gaunt da 8 e geno da 6 nn tieni un obiettivo manco x un turno
Mah forse per un turno si però sono davvero troppo piccole per rendere a mio parere.
- Citazione :
- gli zoantropi sono inutili, se ne vanno alla prima cannonata laser!
Se gli dai creatura sinaptica e li metti in cover una cannonata laser non li uccide (sono comunque immune alla morte immediata)
- Citazione :
- allora giocare un tiranno
come dico io costa 202 punti e tira 12 colpi AB4 F5 binati x ferire e x colpire, e in mischia hai 3 attacchi del tiranno+9 delle guardie!!!!! come fai a dire ke è meglio un grande raptor! Questo èil motivo per cui il GR non può competere con il tiranno non tanto per il CaC ma quei 12 sugosi colpi binati terrore di quasi tutti (veicoli esclusi), il tiranno a piedi comunque costa un pò di più (211pt) Comunque i consigli di Rogal sono validi per quando vorrai passare a 1500pt tienili a mente
- Citazione :
- ragazzi se volete kiamiamo BM ke ne sa più di tutti noi messi assieme!
Beh insomma non esageriamo, vedrete che quando inizierete a giocare tornei ne saprete come se non più di me, io dalla mia ho solo maggior esperienza "competitiva" nulla più. Saluti
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| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 Ven Set 25, 2009 10:30 pm | |
| [quote="Black mage"] Beh insomma non esageriamo, vedrete che quando inizierete a giocare tornei ne saprete come se non più di me, io dalla mia ho solo maggior esperienza "competitiva" nulla più. Saluti [/color]
Guarda io appunto ho iniziato a fare tornei vari coi mie tyr, e appunto per su quelle esperienze mi baso per i miei consigli, che alla fine mi hanno portato due terzi posti! Per una lista a 1000 punti penso che già la sua postata sia buona, apportando eventuali accorgimenti come i tuoi proposti. Sui qg non c'è nulla da dire, il grande raptor è tagliato fuori dato i tiranni, poi personalmente alato lo preferisco settato da CAC ( preferenza personale per il corpo a corpo ) certo che una bestiaccia del genere che vola e spara così tanto è una bella gatta da pelare a 1000 punti. | |
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| Titolo: Re: Lista Tiranidi 1000 | |
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| | | | Lista Tiranidi 1000 | |
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