Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 conti degli cavalieri dead 2011 recensione orchi acqua knights grigi drone catalogo Nehek space grey 2010 2016 tattiche vampiro effetto femminili tattica indovinelli caos

 

 sbarco e assalto dall'attacco in profondità

Andare in basso 
+2
Kurush-Var
Lictor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:05 pm

Salve a tutti, premesse:
-sono sicuro di aver tralasciato qualcosa, più che altro apro il topic perchè non riesco a capire cosa ho tralasciato. sbarco e assalto dall'attacco in profondità 419165
-farò riferimento ai codex Space marine ''standard'' dell'edizione attuale e la precedente e ai relativi eserciti, non altri.
-sono a conoscenza che di recente si è aperta un'altra discussione al riguardo, ma non ha risolto questo dubbio.

Allora, come tutti sappiamo non è possibile assaltare dopo un attacco in profondità salvo regole speciali dell'unità (vanguard con reattori, lictor e chi più ne ha più ne metta). Un' unità che sbarca da un veicolo scoperto può assaltare dopo lo sbarco anche se si è mosso il veicolo (ma non muovere). Detto questo, mi è saltata l'idea folle degli esploratori che assaltano dal land speeder storm dopo l'attacco in profondità (controproducente lo so, ma esaltante sbarco e assalto dall'attacco in profondità 70779 ), allora sono andato a vedere tutte le regole al riguardo per vedere se era possibile:
-Un veicolo che attacca in profondità è considerato essersi mosso a velocità di crociera
-Non ci sono limitazioni per lo sbarco riguardo a quanto si è mosso il veicolo (2" o 3459" non fanno differenza)
-Chi sbarca da un veicolo scoperto può assaltare nello stesso turno

La mia conclusione è che volendo quei poveri esploratori possono assaltare dato che loro sbarcano da un veicolo che si è mosso a velocità di crociera!

Allora ho pensato: ma le capsule d'atterraggio space marine non sono scoperte?
Ho preso i 2 codex, il vecchio e il nuovo, ed effettivamente sono considerate scoperte MA: nel codex vecchio è esplicitamente scritto nelle regole speciali degli space marine che un'unità che entra in gioco con la capsula non può assaltare nel medesimo turno in cui arriva (e fin qui tutti d'accordo), in quello nuovo nè nelle regole speciali dell'esercito nè sulla pagina della capsula d'atterraggio è specificato ciò.

Ergo posso applicare lo stesso ragionamento fatto con lo storm alla capsula.

Ho controllato e ricontrollato, ma non capisco cosa possa aver sbagliato (perchè mi sembra strana assai questa cosa), ho dimenticato qualche clausola sull'assalto?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:22 pm

Anche nel nuovo codex è scritto, pag69 assalto delle capsule d'atterragio, è esplicitamente scritto che non puoi assaltare, ci hai provato Lictor. sbarco e assalto dall'attacco in profondità 70779

Hai appena vinto il fantastico bambolotto di Kurush per il tentativo complimenti sbarco e assalto dall'attacco in profondità 377117
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:27 pm

Kurush-Var ha scritto:
Hai appena vinto il fantastico bambolotto di Kurush per il tentativo complimenti sbarco e assalto dall'attacco in profondità 377117

cos'è??

comunque mi pare avessero detto che in planet strike puoi, ma solo lì.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 2:38 pm

Tutatis ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Hai appena vinto il fantastico bambolotto di Kurush per il tentativo complimenti sbarco e assalto dall'attacco in profondità 377117

cos'è??

comunque mi pare avessero detto che in planet strike puoi, ma solo lì.

Non di norma: la regola attacco in profondità ce l'ha la capsula, non chi c'è dentro. ora non so se sono uscite faq o simili.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 3:17 pm

Kurush-Var ha scritto:
Hai appena vinto il fantastico bambolotto di Kurush per il tentativo complimenti sbarco e assalto dall'attacco in profondità 377117

Salve Lictor, benvenuto nel club dei vincitori di bambolotti sbarco e assalto dall'attacco in profondità 66229 !!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 3:18 pm

Lictor ha scritto:
Salve a tutti, premesse:
-sono sicuro di aver tralasciato qualcosa, più che altro apro il topic perchè non riesco a capire cosa ho tralasciato. sbarco e assalto dall'attacco in profondità 419165
-farò riferimento ai codex Space marine ''standard'' dell'edizione attuale e la precedente e ai relativi eserciti, non altri.
-sono a conoscenza che di recente si è aperta un'altra discussione al riguardo, ma non ha risolto questo dubbio.

Allora, come tutti sappiamo non è possibile assaltare dopo un attacco in profondità salvo regole speciali dell'unità (vanguard con reattori, lictor e chi più ne ha più ne metta). Un' unità che sbarca da un veicolo scoperto può assaltare dopo lo sbarco anche se si è mosso il veicolo (ma non muovere). Detto questo, mi è saltata l'idea folle degli esploratori che assaltano dal land speeder storm dopo l'attacco in profondità (controproducente lo so, ma esaltante sbarco e assalto dall'attacco in profondità 70779 ), allora sono andato a vedere tutte le regole al riguardo per vedere se era possibile:
-Un veicolo che attacca in profondità è considerato essersi mosso a velocità di crociera
-Non ci sono limitazioni per lo sbarco riguardo a quanto si è mosso il veicolo (2" o 3459" non fanno differenza)
-Chi sbarca da un veicolo scoperto può assaltare nello stesso turno

La mia conclusione è che volendo quei poveri esploratori possono assaltare dato che loro sbarcano da un veicolo che si è mosso a velocità di crociera!

Allora ho pensato: ma le capsule d'atterraggio space marine non sono scoperte?
Ho preso i 2 codex, il vecchio e il nuovo, ed effettivamente sono considerate scoperte MA: nel codex vecchio è esplicitamente scritto nelle regole speciali degli space marine che un'unità che entra in gioco con la capsula non può assaltare nel medesimo turno in cui arriva (e fin qui tutti d'accordo), in quello nuovo nè nelle regole speciali dell'esercito nè sulla pagina della capsula d'atterraggio è specificato ciò.

Ergo posso applicare lo stesso ragionamento fatto con lo storm alla capsula.

Ho controllato e ricontrollato, ma non capisco cosa possa aver sbagliato (perchè mi sembra strana assai questa cosa), ho dimenticato qualche clausola sull'assalto?

e poi c'era il mio avatar!
XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitimeSab Ott 10, 2009 5:50 pm

LoL come ho fatto a non vederlo sbarco e assalto dall'attacco in profondità 70779 che babbo che sono, dicevo io che qualcosa non quadrava
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sbarco e assalto dall'attacco in profondità Empty
MessaggioTitolo: Re: sbarco e assalto dall'attacco in profondità   sbarco e assalto dall'attacco in profondità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sbarco e assalto dall'attacco in profondità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Veicolo sbarco unità....
» travolgimento imbarco e sbarco...
» Dubbio imbarco sbarco
» Nuovo sbarco dall'Isola
» sbarco "negato" - basette&tornei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: