Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone dead catalogo grey 2010 femminili Nehek caos vampiro conti indovinelli 2016 degli 2011 cavalieri knights orchi grigi NOMI space acqua tattiche 2014 effetto tattica recensione

 

 Lista Esercito Nani 2000 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 12:49 pm

Ciao a tutti! Sono iscritto da parecchio nel forum, ma non ho mai iniziato a giocare a WH per pigrizia :(...Vi chiedo un aiuto enorme...Vi posto la lista che ho fatto con un giocatore di WH, modificata da me cercando notizie in vari forum, per iniziare a giocare appena ho le miniature, solo che non so se la lista è fatta bene oppure si potrebbe giocare in modo diverso...Aiutatemi!!!

- Custode delle Rune 140 pt
Scudo 3 pt
Incudine del Destino 175 pt
2x Runa Divora Incantesimi 100 pt
Runa dell'Immunità 15 pt
Runa della Pietra 5 pt
Runa della Resistenza 25 pt
Runa della Forgia 5 pt
-TOT 468 pt

- Thane 65 pt
Stendardo da Battaglia 25pt
Runa Maggiore del Gromril 25 pt
Runa dell'Immunità 15 pt
Runa della Resistenza 25 pt
Runa della Fornace 5 pt
Runa della Velocità 5 pt
-TOT 165 pt

- Mastro Ingegnere 70 pt
Grande Arma 4 pt
Coppia di Pistole 10 pt
Runa della Pietra 5 pt
Runa dell'Astio 45 pt
-TOT 134 pt

- 10 Archibugieri 140pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 155

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt

- 12 Sventratori 132 pt
3 Sventragiganti 78 pt
-TOT 210 pt

- 20 Martellatori 240 pt
GdC Completo 30 pt
-TOT 270 pt

- 2 Cannoni Organo 240 pt
-TOT 240 pt

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 5 pt
Runa della Penetrazione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt
-TOT 95 pt

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 45 pt
Runa della Protezione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt
-TOT 95 pt

- 1 Cannone dei Nani 90 pt
Runa della Forgia 35 pt
-TOT 125 pt

TOTALE PUNTI ESERCITO 2207 pt

Ecco la mia lista...I punti con cui sforo sono 207, non so cosa togliere perchè ci capisco poco del gioco e ho paura di togliere cose "fondamentali"...
Poi ho un po di domande:
- La Runa della Protezione si può mettere sulla balista anche se è una runa d'armatura?
- Il Thane lo dovrei inserire nei Martellatori, Togliendone 1, o lo lascio libero?
- I Martellatori li devo giocare per forza o posso giocare qualcos'altro visto che non ho il lord con loro?

Fatemi sapere che cosa ne pensate e, se vi va, datemi consigli cosi appena ho finito con la lista inizio a comprarmi i pezzi mancanti!
Grazie mille anticipato!!!
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 1:40 pm

wet_sand88 ha scritto:


- Custode delle Rune 140 pt
Scudo 3 pt
Incudine del Destino 175 pt
2x Runa Divora Incantesimi 100 pt(Le divoraincantesimi le vedo poco utili. Con 50 punti piuttosto metti runa maggiore dell'equilibrio. Così hai 8 dadi dispersione)
Runa dell'Immunità 15 pt
Runa della Pietra 5 pt
Runa della Resistenza 25 pt (inutile. ha TA al 2+ da attacchi a distanza e 1+ in cac)
Runa della Forgia 5 pt(credo intendessi runa del fuoco. Non puoi dare rune di ingegeria ad un personaggio. In ogni modo puoi levarla)
-TOT 468 pt

- Thane 65 pt
Stendardo da Battaglia 25pt (se ha lo stendardo, non puoi dargli oggetti runici o runargli le cose. Io lo setto sempre da cac, con tutti a Disciplina 9 serve a poco).
Runa Maggiore del Gromril 25 pt (se lo usi da cac è utile)
Runa dell'Immunità 15 pt (come sopra)
Runa della Resistenza 25 pt (inutile. hai 1+ al TA, è impossibile sbagliare)
Runa della Fornace 5 pt (di nuovo, è inutile dargli questa runa. Serve solo contro unità eteree)
Runa della Velocità 5 pt (inutile. Avresti I 4. Rimane comunque troppo bassa)
-TOT 165 pt

- Mastro Ingegnere 70 pt
Grande Arma 4 pt
Coppia di Pistole 10 pt (immagino che con lui vuoi fare il resisti e tira quando è in una war machine. Inutili, levale)
Runa della Pietra 5 pt
Runa dell'Astio 45 pt (Subottimale. Puoi anche levarla)
-TOT 134 pt

- 10 Archibugieri 140pt
Musico 5 pt (Gli archibugieri li adoro. Però in cac fanno comunque schifo. inutile dargli musico o scudi. Muoiiono comunque come mosche. Via tutti i potenziamenti)
Scudi 10 pt
-TOT 155

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt (come sopra. Hanno caretteristiche uguali agli archibugieri)
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt (di nuovo, via tutti i potenziamenti)
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt

- 12 Sventratori 132 pt
3 Sventragiganti 78 pt (non mi piacciono gli sventragiganti. Costano troppo. Degradali a sventratori)
-TOT 210 pt

- 20 Martellatori 240 pt
GdC Completo 30 pt (ottimi, sono determinati e molto resistenti. Se il thane lo vuoi mettere con loro, io lo faccio spesso, togli un martellatore).
-TOT 270 pt

- 2 Cannoni Organo 240 pt
-TOT 240 pt (ottimi)

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 5 pt
Runa della Penetrazione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt (di nuovo, le pistole sono inutili. due attacchi contro 15 modelli nemici servono poco)
-TOT 95 pt

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 45 pt (ricordati le regole delle rune. Togli questa runa ardente.)
Runa della Protezione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt (vedi sopra)
-TOT 95 pt

- 1 Cannone dei Nani 90 pt
Runa della Forgia 35 pt
-TOT 125 pt

TOTALE PUNTI ESERCITO 2207 pt

Ecco la mia lista...I punti con cui sforo sono 207, non so cosa togliere perchè ci capisco poco del gioco e ho paura di togliere cose "fondamentali"...
Poi ho un po di domande:
- La Runa della Protezione si può mettere sulla balista anche se è una runa d'armatura? (regola delle rune: una runa d'armatura, può essere iscritta solo su una runa d'armatura. E questo vale per tutte le rune. Sulle war machine puoi mettere solo rune d'ignegneria (organo e girocottero a parte)
- Il Thane lo dovrei inserire nei Martellatori, Togliendone 1, o lo lascio libero? (risposto sopra)
- I Martellatori li devo giocare per forza o posso giocare qualcos'altro visto che non ho il lord con loro? (come alternativa puoi usare gli spaccaferro, ma non sono determinati e contro unità particolarmente cattive, rischiano di scappare a gambe levate).

Fatemi sapere che cosa ne pensate e, se vi va, datemi consigli cosi appena ho finito con la lista inizio a comprarmi i pezzi mancanti! Grazie mille anticipato!!!

La tua lista è buona, però è praticamente monotiro. I
nani sono i migliori nel tiro, però devi anche essere tu bravo a
schierarli, altrimenti se vai contro ad esempio conti vampiro che
giocano i cavalieri del sangue, puoi fare poco. Ci vuole molta
esperienza per fare una monotiro dei nani. Infatti io non gioco i
balestrieri ma una unità di guerrieri e di barbalunga per coprirmi
meglio dai nemici ostici.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 3:02 pm

Una lista davvero ottima!!:

Gli scudi a balestrieri e archibugieri lasciali, ti servono sempre, un sacco di volte avere un Ta in Cac mi ha salvato, quindi!
Se sfori, togli pure il cannone, riduci a 15 i martellatori, e ti consiglio di togliere il mastro ingeniere con runa dell'equilibrio, spezza incantesimi e grande arma (è davvero ottimo)
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 3:05 pm

wet_sand88 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono iscritto da parecchio nel forum, ma non ho mai iniziato a giocare a WH per pigrizia :(...Vi chiedo un aiuto enorme...Vi posto la lista che ho fatto con un giocatore di WH, modificata da me cercando notizie in vari forum, per iniziare a giocare appena ho le miniature, solo che non so se la lista è fatta bene oppure si potrebbe giocare in modo diverso...Aiutatemi!!!

- Custode delle Rune 140 pt
Scudo 3 pt
Incudine del Destino 175 pt
2x Runa Divora Incantesimi 100 pt
Runa dell'Immunità 15 pt
Runa della Pietra 5 pt
Runa della Resistenza 25 pt
Runa della Forgia 5 pt
-TOT 468 pt
Come grande eroe va bene. Per l'equipaggiamento togli le divoraincantesimi per equilibrio +2 spezzaincantesimi. Gli altri 50 punti investili in protezione per lui

- Thane 65 pt
Stendardo da Battaglia 25pt
Runa Maggiore del Gromril 25 pt
Runa dell'Immunità 15 pt
Runa della Resistenza 25 pt
Runa della Fornace 5 pt
Runa della Velocità 5 pt
-TOT 165 pt
Buono. Non credere a Martez, è un piccolo sbarbatello (^^) se è BSB può portare oggetti runici ma non se porta anche uno stendardo runico. Gli darei la runa maggiore dell'astio, resistenza e pietra, così da essere lattinato.

- Mastro Ingegnere 70 pt
Grande Arma 4 pt
Coppia di Pistole 10 pt
Runa della Pietra 5 pt
Runa dell'Astio 45 pt
-TOT 134 pt
Mah. Non mi convince. Preferisco un secondo thane settato però da Cac o un forgiarune

- 10 Archibugieri 140pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 155
Buoni. Lascia pure gli scudi, così in Cac hanno un rispettabile ta4+

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt
Idem

- 10 Balestrieri 110 pt
Musico 5 pt
Scudi 10 pt
-TOT 125 pt
Questi li toglierei perché in effetti sfori

- 12 Sventratori 132 pt
3 Sventragiganti 78 pt
-TOT 210 pt
Moolto dubbioso. Li toglierei

- 20 Martellatori 240 pt
GdC Completo 30 pt
-TOT 270 pt
Ok. Dai loro uno stendardo runico se avanzano punti

- 2 Cannoni Organo 240 pt
-TOT 240 pt
Ottimi

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 5 pt
Runa della Penetrazione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt
-TOT 95 pt
Via la coppia di pistole all'ingegnere.

- 1 Balista 45 pt
Runa Ardente 45 pt
Runa della Protezione 25 pt
Ingegnere 15 pt
Coppia di Pistole 5 pt
-TOT 95 pt
Anche qua via le pistole. Togli la runa della protezione e quella ardente per una runa della penetrazione e stop

- 1 Cannone dei Nani 90 pt
Runa della Forgia 35 pt
-TOT 125 pt
Via. Meglio altre due baliste.

TOTALE PUNTI ESERCITO 2207 pt

Ecco la mia lista...I punti con cui sforo sono 207, non so cosa togliere perchè ci capisco poco del gioco e ho paura di togliere cose "fondamentali"...
Poi ho un po di domande:
- La Runa della Protezione si può mettere sulla balista anche se è una runa d'armatura?
- Il Thane lo dovrei inserire nei Martellatori, Togliendone 1, o lo lascio libero?
- I Martellatori li devo giocare per forza o posso giocare qualcos'altro visto che non ho il lord con loro?

Fatemi sapere che cosa ne pensate e, se vi va, datemi consigli cosi appena ho finito con la lista inizio a comprarmi i pezzi mancanti!
Grazie mille anticipato!!!

Alle domande ha già risposto Martez. Comunque prova a seguire gli accorgimenti che ti ho dato, cercando di inserire anche 15 guerrieri con gdc e scudi e 20 barbalunga con gdc e scudi. Anche se ho paura che ci entrino
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 3:15 pm

Ho letto adesso che se è uno stendardo runico, non può avere altri oggetti, mentre può se è da battaglia. Piccolo lapsus perchè non l'ho mai usato. Chiedo venia... Lista Esercito Nani 2000 pt 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Esercito Nani 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt   Lista Esercito Nani 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Esercito Nani 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Esercito Nani 2000 pt.
» L'esercito fionda, 2000 punti di nani.
» Lista esercito: Nani
» lista nani 2000 pt
» help lista nani da 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: