Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto orchi grey 2016 degli space drone indovinelli 2011 vampiro tattica knights 2010 acqua Nehek grigi 2014 recensione NOMI femminili tattiche caos conti dead catalogo cavalieri

 

 Lista Esercito Nani 2000 pt.

Andare in basso 
+4
Karak-Alduz
Rohir
_CryM1Nahl^
wet_sand88
8 partecipanti
AutoreMessaggio
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 1:29 pm

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi sono iscritto oggi, ho sempre voluto giocare a questo meraviglioso gioco e ora ho preso la mia decisione! Da sempre mi piacciono i nani, e ho stilato una lista di un esercito a 2000 pt. per giocare e magari fare anche qualche torneo quando sono piu pratico. Se magari potete darmi dei consigli, per migliorarla o magari perchè non va bene, ne sono felicissimo!!! :sorr:

Posto la lista:

- Nano Lord 145 pt.
Grande Arma 6 pt.
Scudo 3pt.
Runa dell' Astio 45 pt.
Runa della Forza 20 pt.
Runa della Restistenza 25 pt.
Runa della Pietra 5 pt.
TOT 249 pt.

- Forgia Rune 70 pt.
Grande Arma 4 pt.
Scudo 2 pt.
3x Pergamene 75 pt.
TOT 151 pt.

- Thane 65pt.
Runa della Forza 20 pt.
Runa della Furia 25 pt.
Runa della Rapidità 25 pt.
TOT 135 pt.

- 20x Guerrieri 160 pt.
Scudo 20 pt.
Grande Arma 40 pt.
Musico 5 pt.
Alfiere 10 pt.
TOT 235 pt.

- 12x Archibigieri 168 pt.
Scudo 12 pt.
TOT 180 pt.

- 11x Balestrieri 121 pt
Scudo 11 pt.
TOT 132 pt.

- 20x Martellatori 240 pt.
Scudo 20 pt.
Musico 6 pt.
Alfiere 12 pt.
TOT 278 pt.

- 20x Sventratori 220 pt.
Alfiere 6 pt.
Musico 12 pt.
TOT 238 pt.

- 2x Baliste 90 pt.
2x Ingegneri 30 pt.
Runa dello Schiodone 30 pt.
Runa della Penetrazione 25 pt.
TOT 160 pt.

- 2x Cannoni Organo 240 pt.
TOT 240 pt.

- Punti Totali Esercito 1998

Ecco la mia lista! Datemi i vostri consigli! Grazie Anticipato!
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 2:27 pm

allora
-come grande eroe io ti consiglio vivamente la incudine del destino
-poi il forgiarune nn puo avere sia scudo che grande arma in combattimento
-il thane puo anda bene
-i guerrieri provali in partita poi decidi: io goco un unita da 20 con grandi armi e senza musico
- archibugeri e balestrieri vanno bene
-martellatori...io al posto giocherei gli spaccaferro...poi sono gusti (certo che se metti il lord aggregato ai martellatori ti conviente metterne 19 e nn 20, risparmi punti)
-gli sventratori sn belli come modelli...pero a me nn piaciono xke nn hanno il TA
-alle baliste togli al runa dello schiodone che nn serve a niente
-2 cannoni organo, ok ( anche se io giocherei anche i cannoni dei nani)
pero la tua lista puo andar bene...s trovi spazio...io ti consiglio un unita da 20 di barbaluna, sono ottimi!

scusate se ho detto troppe boiate, correggetemi.
Torna in alto Andare in basso
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 3:02 pm

Grazie dei consigli!!!
Senti mi puoi spiegare cosa fa L'Incudine del Destino?!
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 3:07 pm

L'incudine é (in soldoni) un artefatto che spara rune magiche sull'esercito nemico

comunque io ti direi di tenere il lord e magari promuovere qualche sventragiganti...

e magari cambiare un organo per un cannone :45u:

per carità il mio esercito è basato sui cannoni e nn ho baliste quindi nn saprei se sono meglio o no, io con i miei cannoni mi trovo bene poi scelta a te :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 6:49 pm

Rohir ha scritto:
L'incudine é (in soldoni) un artefatto che spara rune magiche sull'esercito nemico

comunque io ti direi di tenere il lord e magari promuovere qualche sventragiganti...

assolutamente meglio il custode con incudine che il lord..


Rohir ha scritto:
e magari cambiare un organo per un cannone :45u:

Rohir, so come giochi i nani, quindi consiglio wet di non ascoltarti.. :sorr:
Un organo assolutamente ci vuole.

Tornando a wet:
la lista è abbastanza equilibrata, non capisco gli 11 balestrieri [perchè proprio 11?]; ti direi di diminuire gli sventratori o addirittura eliminarli a favore di una pizza di guerrieri arma bianca+scudo o barbalunga e altre 2 baliste (Dovresti starci con i punti).
Ad una dai la runa della forza, all'altra runa forza+runachedaattaccodifuocoenonricordocomesichiama. :45u:
Togli un organo se la giochi in formato etc e togli anche gli ingegneri che non servono a molto.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeLun Ott 06, 2008 8:47 pm

allora ora non ho il codex sotto mano ma perchè il forgia non potrebbe avere sia la grande arma che lo scudo?
Poi l'incudine è si più performante ma se vuoi giocare il lord ( più divertente) io lo metterei su scudo con ta 1+ senza sprecare punti di rune una runa della resistenza e una che i colpi a fo 5+ = fo 5. quindi avresti ancora 50 pt per dargli un tiro slavezza o più attacchi o forza

la mia preferità è ta 1+ (4+ di base su scudo +2 runa della pietra) reroll fo5+= fo 5 ts 4+
con grand earma

fai 4 attacchi fo 6 ac 7 non male ma assorbi tutto se non negano tu hai ta 3+ reroll ts 4+ SEMPRE e loro ti feriscono al 4+ vai contro un divoratore di khorne che non nega il ta....

e lui lo piazzi nei martelli ( dagli stendardo ts 5+ contro il tiro entro 12 pollicci)

togli gli sventra oppure mettine 15

togli gli schidioni e dagli flakssoon o niente che è meglio gli archibugi e le balestre da 10
il thane fallo bsb

per il resto ok
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 12:37 pm

concordo con il fatto che il custode con l'incudine sia il miglio GE che i nani possano giocare.. con runa immunità, resistenza, pietra e scudo è praticamente duro come l'incudine.. però concordo anke con il fatto che giocare l'eroe da picchio è molto più divertente.. qundi lord con i portatori, scudo, rune astio, pietra e risistenza (TA 1+ ritirabile e TS al 4 sempre!!), per l'offesa mi piace molto con furia forza e rapidità.. (non avendo il codex nn so disrti se ci stai). imboscato in 18 martelli con campione e stendardo da battaglia è praticamente quasi irriducibile!! (immune a paura e terrore e determinato al 10). Per il parco eroi piazzerei 2 forgia (uno con la runa dell'equilibrio e l'altro con 2/3 perghe). e uno sventradraghi, economico e picchia veramente duro per quello che costa.. vero anke che senza protezioni va giù subito :grg: . infine più barba che guerrieri (tanto con il lord lo puoi fare) sventratori (con sventragiganti) 2 baliste 2 cannoni e organello.. se ti ci stanno credo sia la lista più equilibrata tra tiro e CaC che si possa fare!! Auguri!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 3:53 pm

Innanzitutto benvenuto! :thea:

Secondo me un lord ben equipaggiato può essere persino più duro di un custode con l'incudine, senza contare che intruppato nei martellatori può andare in giro a fare molto male... U__U

Per quanto riguarda le macchine da guerra un cannone organo okey, preponderei anche io per un secondo cannone normale e le due baliste affascinano ma, ti assicuro le ho giocate in due eserciti: combinano un gran poco.. Forse riuscirai a spendere meglio i punti di disavanzo..

Per ora prova qualche partita con gli amici a pochi punti, poi pian piano vedrai cosa funziona e cosa no. :45u:
Torna in alto Andare in basso
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 7:37 pm

grazie a tutti per i consigli!!!
allora, io sono consapevole che l'incudine è veramente forte, però mi piaceva giocare con il lord, per una questione di divertimento!!!
se levassi un martellatore e al suo posto aggregassi il lord?!

EDIT: tra cannone organo e cannone normale, cosa cambia?!
è meglio mettere un solo organo e un cannone, o 2 organi?!
Torna in alto Andare in basso
Sommo Teclis
Utente
Utente
Sommo Teclis


Età : 32
Località : Vergiate
Messaggi : 952

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeMer Ott 08, 2008 8:09 pm

a nl doppia di organi forever.
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 10:09 am

Cannone normale: gittata da stimare, Fo 10, D3 ferite

Cannone organo: gittata fissa 24, Fo 5, Dado artiglieria colpi
Torna in alto Andare in basso
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 2:15 pm

quindi quale mi consigliate di usare?!
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeGio Ott 09, 2008 8:45 pm

a 2000 no limits la combo + forte è il doppio organo
però la scelta tua.. dipende se ti piace il bel gioco o punti solo a vinvere
Torna in alto Andare in basso
wet_sand88
Utente
Utente
wet_sand88


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 10

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 9:50 am

ok allora lascio i doppi organi...ma il lord lo metto intruppato con i martellatori o no?!
Torna in alto Andare in basso
Garkrox
Utente
Utente
Garkrox


Età : 37
Località : Rozzano
Messaggi : 71

Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitimeVen Ott 10, 2008 11:19 am

Ovviamente!! con la regola guardia del corpo diventano praticamente quasi immuni alla psiko!! (immuni a paura e terrore in più determinati) se ti ci stanno mettine 17, + campione (tot 18 martella più lui che sullo scudo occupa 2 posti hai un'unità da 20) e stendardo che ti da più uno in risoluzione.. sei quasi imbattibile così!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Esercito Nani 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Esercito Nani 2000 pt.   Lista Esercito Nani 2000 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Esercito Nani 2000 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Esercito Nani 2000 pt
» L'esercito fionda, 2000 punti di nani.
» Lista esercito: Nani
» lista nani 2000 pt
» help lista nani da 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: