Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Personaggi psionici Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Personaggi psionici Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Personaggi psionici Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Personaggi psionici Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Personaggi psionici Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica indovinelli conti femminili 2016 recensione effetto acqua degli caos tattiche 2014 grigi dead NOMI knights 2011 space grey cavalieri orchi 2010 catalogo drone Nehek vampiro

 

 Personaggi psionici

Andare in basso 
+4
Nani4ever
Maresciallo_Helbrecht
Alucard90
Giry_Kiry
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:00 pm

Sono sempre attratto dai personaggi psionici ma abituato al gioco corpo a corpo non capisco come giocarli al meglio.
Sono forti si ma anche fragili e se vanno in corpo a corpo sono come morti.
Come giocarli al meglio quindi?
Inoltre possono utilizzare i loro poteri se ingaggiati?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:04 pm

non tutti i poteri possono essere usati se ingaggiati, solitamente è specificato nel codex. ma tu di che psionici stai parlando?
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:14 pm

un pò in generale anche se immagino che ognuno viene utilizzato in maniera diversa.
Mettiamo che parlo di psionici Eldar o dei Lupi siderali.
Come vanno utilizzati questi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 8:59 am

Quelli che vanno usati come armi da fuoco non li puoi usare in CaC, gli altri invece si.
Ad ogni modo, in linea di massima, uno psiker in CaC è uno psiker morto...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 10:07 am

togliendo gli psyker marines che un minimo reggo e il consiglio dei veggi.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 11:59 am

Anche gli spionici dei Lupi sono scarsi in Cac, certo uno potrebe pensare che con la saga dell'amazzabestie e la simpatica ascia runica potrebbe facilmente abbattere un demone, il problema è che senza un TI non riuscirà mai a toccare il suddetto demone prima di essere ridotto in poltiglia.
Certo puoi dare l'armatura termy, ma questo non risolve molto......
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 1:47 pm

Quindi come utilizzo questi psionici?
Da lontano che sparano a testa bassa?
Incapsulato che arriva, spara e poi muore?
E soprattutto che seguito dò al personaggio?
Sinceramente non è bello vedere una truppa bloccata a distanza per far sparare poteri psionici al QG.
Mhà!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 2:23 pm

Dipende prima di tutto da quale psionico tu usi, SM? SW?

Poi da li ti posso consigliare.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 3:10 pm

Credo SW ed eldar.
Con gli SW io uso una sacerdote delle Rune liscio con il potere della cover al 5+ e quello dei colpi a f7. Lo faccio arrivare in capsula con dei grigi forniti di melta e combi-melta( la guardia) e poi decido se farlo sparare razzetti oppure se usare la cover.
Di solito uso prima i razzetti combinati con i colpi termici per sfondare un veicolo all'atterraggio, poi usao la cover nei turni successivi per trincerarmi su un obiettivo.
Andando a terra la cover diventa 4+ anche all'aperto, che contro armi a basso vp può essere veramente una salvezza.
Infine il mio buon sacerdote mi copre da poteri brutti e cattivi come quelli eldar o la bruttissima frusta di Slanesh, che per il Lord cavalcalupi potrebbe essere assai spiacevole.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeSab Nov 21, 2009 7:21 pm

Dipende da che psionico è....

Se stai pensando agli psiker marine purtroppo il consiglio è uno solo: i poteri a fuoco a corto raggio (cioè la maggior parte) NON usarli....
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:06 am

Principalmente parlo degli psionici dei lupi.
Metterlo incapsulato insieme ai grigi vuol dire che sbarca spara e poi l'unità (solitamente) viene caricata e a meno che l'assalto non vada bene te lo 6 giocato.
Di buono c'è l'annullamento degli altri poteri psionici che lo trovo molto utile, ma per il resto poco incisivo.
Mentre lo psionico lupo da 245 punti lo ha utilizzato nessuno?
A vederlo mi sembrano tanti punti troppo delicati ma in gioco?

Un mio amico gioca eldar e ho ucciso il suo consiglio veggenti + o - con una truppa di grigi in carica ma probabilmente non lo aveva utilizzato bene.
Il potere eldar SCONTRO PSIONICO (mi sembra si chiami così) è veramente così sgravo come penso?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:19 am

Giry_Kiry ha scritto:
Di buono c'è l'annullamento degli altri poteri psionici che lo trovo molto utile, ma per il resto poco incisivo.
Il suo scopo è principamente quello di counterare i poter avversari. Il resto è quasi contorno...

Giry_Kiry ha scritto:
Mentre lo psionico lupo da 245 punti lo ha utilizzato nessuno?
A vederlo mi sembrano tanti punti troppo delicati ma in gioco?
Ovviamente ho dovuto provarlo... E i risultati sono, altrettanto ovviamente, stati pessimi... Non è MAI esistito un personaggio speciale psiker SM che valesse davveroi suoi punti...

Giry_Kiry ha scritto:
Il potere eldar SCONTRO PSIONICO (mi sembra si chiami così) è veramente così sgravo come penso?
Sgravo no. Però è un ottimo potere...
Torna in alto Andare in basso
Niou
Utente
Utente
Niou


Età : 44
Località : milano
Messaggi : 20

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:52 pm

Doc Sapo ha scritto:
Credo SW ed eldar.
Con gli SW io uso una sacerdote delle Rune liscio con il potere della cover al 5+ e quello dei colpi a f7. Lo faccio arrivare in capsula con dei grigi forniti di melta e combi-melta( la guardia) e poi decido se farlo sparare razzetti oppure se usare la cover.
Di solito uso prima i razzetti combinati con i colpi termici per sfondare un veicolo all'atterraggio, poi usao la cover nei turni successivi per trincerarmi su un obiettivo.
Andando a terra la cover diventa 4+ anche all'aperto, che contro armi a basso vp può essere veramente una salvezza.
Infine il mio buon sacerdote mi copre da poteri brutti e cattivi come quelli eldar o la bruttissima frusta di Slanesh, che per il Lord cavalcalupi potrebbe essere assai spiacevole.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Scusate raga solo un dubbio...mi sa che non puoi usare lo storm caller (potere cover) quando scendi dalla capsula poichè dovresti farlo ad inizio turno(prima dei movimenti per intenderci)... è così o sto prendendo un abbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:03 pm

Ma infatti la capsula arriva prima dei movimenti quindi non sussiste tale problema. Personaggi psionici 176360
Torna in alto Andare in basso
Niou
Utente
Utente
Niou


Età : 44
Località : milano
Messaggi : 20

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 1:06 pm

ottimo allora,thanks ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 3:56 pm

Citazione :
Metterlo incapsulato insieme ai grigi vuol dire che sbarca spara e poi
l'unità (solitamente) viene caricata e a meno che l'assalto non vada
bene te lo 6 giocato.

Solo se lo schieri male.
Se quando scendi lo tieni dietro ai Lupi in modo che in assalto nessuno modello nemico si trovi a contatto di basetta con lui.
Dovrai rinunciare ai suoi attacchi in cac, ma il sacerdote dovrebbe sopravvivere.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 5:57 pm

Io posso picchiare tutti quelli che sono a 2" dal combattimento, contando che quando scendi dalla capsula sei ammassato e che in assalto devi consolidare il povero psiker finisce per forza in Cac.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 6:15 pm

Kurush-Var ha scritto:
Io posso picchiare tutti quelli che sono a 2" dal combattimento, contando che quando scendi dalla capsula sei ammassato e che in assalto devi consolidare il povero psiker finisce per forza in Cac.
i pg attaccanon/sono attaccati solo se sono in contatto.
non attacca, ma non si prende le botte.
tutto sta nell'ammassare per bene: o ti fai circondare, o lo circonti tu con tutto il possibile prendendo lo scemo psionico e spostandolo da ultimo, e constatando "OH GUARDA A 6" in contatto di basetta NON CI ARRIVO" XD

la tattica con cui salvi eldrad o i veggenti del concilio, se non giochi male o ti sfoltiscono, in modo da continuare a lanciare fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Personaggi psionici Empty
MessaggioTitolo: Re: Personaggi psionici   Personaggi psionici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Personaggi psionici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Poteri psionici
» esploratori & psionici
» poteri psionici tyr
» squadra combattimento di psionici
» tiro e test psionici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: