| squadra combattimento di psionici | |
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+4elius Ater Kurush-Var Louen93 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Louen93 Utente
Età : 30 Località : Carrara Messaggi : 609
| Titolo: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 11:29 am | |
| zendriani volevo sapere il vostro parere sulla squadra da combattimento di psionici della guardia....diversa gente mi ha detto che è una squadra fondamentale in una lista di guardia e ce la devo mettere sempre perche è forte.....sul che sia forte non lo metto in dubbio però è davvero cosi fondamentale?
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 11:38 am | |
| Uhm... no non è fondamentale a mio parere e una guardia imperiale può benissimo cavarsela senza. Certo è forte e se usata in buona sinergia con il resto dell'esercito ha effetti devastanti. Io non ho ancora avuto possibilità di provarla in prima persona ma l'ho vista giocata e sà dire la sua.
Ma questo non lo porta tra i fondamentali della guardia, insomma io potendo inserirei ovunque marbo! Ma questa è un altra storia. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 11:40 am | |
| Beh, però contro i demoni è fondamentale, dato che sennò tessy non lo butti giù in un turno... e al secondo è già troppo tardi.
Per me è un gran pezzo, però è vero che non è fondamentale. | |
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Louen93 Utente
Età : 30 Località : Carrara Messaggi : 609
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 12:04 pm | |
| in effetti si è forte contro demoni ( farlo testarre al doppio 1 è tanto) perà piu che altro mi hanno consigliato piu che altro di usarla per fare tenere a terra le unita visto che con le armi ad artiglieria si fa sempre un test inchidamento.... | |
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elius Utente
Età : 40 Località : livorno Messaggi : 55
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 2:22 pm | |
| utile è utile...di fondamentale hai altro tipo hydra chimera vendetta e veterani...ma il bello della guardia è appunto la varietà di unità giocabili... | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Ven Dic 31, 2010 3:44 pm | |
| li ho ordinati...ma onestamente nn sono fondamentali x vincere cn la G.I. diciamo che sono quell'unità che può darti la marcia in più...ma restano pur sempre degli umani fragilissimi dentro un chimera...chi ha orekkie x intendere intenda... | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Lun Gen 03, 2011 8:52 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- li ho ordinati...ma onestamente nn sono fondamentali x vincere cn la G.I. diciamo che sono quell'unità che può darti la marcia in più...ma restano pur sempre degli umani fragilissimi dentro un chimera...chi ha orekkie x intendere intenda...
Se avete orecchie per sentire l'esplosione del Chimera... Intuierete che gli Scemi dentro il Caretto sono morti... L'unità in se stessa è utile contro alcuni, ma non ha la versatilità che serve per convertirla in un Must...Vedremo se torna di moda la fanteria...Ma ora come ora ha utilità parecchio ristrette | |
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Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mar Gen 04, 2011 12:42 am | |
| Demoni: ti toglie via il pollastro. Caos: ti toglie via chi ha l'abitudine di schierare i truppi da 10. Space marine: toglie via parecchia robba, in particolar modo le moto e terminator . occhio alle distanze. Templari neri: fai fallire il sacro fervore. Lupi: fai scappare quelle odiose lunghezanne. Eldar oscuri: fai scappare quelle unità che non han abbastanza segnalini sopra. vsguardia: fai scappare i suoi veterani, squadre comando e altri psionici. tau: fai scappare le broadside e i loro droni scudo. Orki: fai scappare concilii su moto, sciakalli ed eventuali unità di ragazzi non grozze. Angeli sanguinari: fai scappare gli assaltatori.
La domanda nsi tramuta quindi in: perchè non giocarli? | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mar Gen 04, 2011 11:49 am | |
| Scusate, ma quanto costa un'unità da 10 su chimera?
Io la vedo abbastanza come onix.
Se si ha un buon motivo data la struttura della lista per lasciarli a casa, ok, ma altrimenti sono un pezzo davvero buono. Sono fragili, una volta espoloso il chimera, ma tutta la guardia lo è. | |
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Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mar Gen 04, 2011 4:08 pm | |
| 110pt di 9 psionici e uno schiavista. 55pt di chimera. Una scatola di flagellanti dell'impero ed eccoli realizzati :sorr: A parte questo, terza partita che gioco con loro stasera, e poi vi dirò. intanto:
1) Contro demoni: han cannato il tiro contro tessifato. Ok, peccato altrimenti sarebbero stati buoni, ma una partita non è abbastanza per giudicarli.
2) contro angeli sanguinari: ho fatto scappare le motorette salvandomi gli Hydra.
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mer Gen 05, 2011 10:36 am | |
| - Onix ha scritto:
- Demoni: ti toglie via il pollastro.
Caos: ti toglie via chi ha l'abitudine di schierare i truppi da 10. Space marine: toglie via parecchia robba, in particolar modo le moto e terminator . occhio alle distanze. Templari neri: fai fallire il sacro fervore. Lupi: fai scappare quelle odiose lunghezanne. Eldar oscuri: fai scappare quelle unità che non han abbastanza segnalini sopra. vsguardia: fai scappare i suoi veterani, squadre comando e altri psionici. tau: fai scappare le broadside e i loro droni scudo. Orki: fai scappare concilii su moto, sciakalli ed eventuali unità di ragazzi non grozze. Angeli sanguinari: fai scappare gli assaltatori.
La domanda nsi tramuta quindi in: perchè non giocarli? Perchè non è detto che l'unità in rotta esca poi dall tavolo... Parlo della roba che gioco io... SM: Ormai è da un pezzo che gli SM seri non giocano i Terminator...O se lo fanno sono sempre dentro il LR...Insomma, la possibilità che il Chimera degli Psionici rimanga integro fino all'uscita die Termy dal testudo rimane un pochetto remota...Per quelli che invece non li giocano puoi al massimo far scappare 5 scemi a bordocampo...Lontani peraltro delle tue truppe, e quindi si richiameranno in Auto.... Ci sono ormai tanti Implacabili... Mi sembra sia pure dispellabile o Similia.... Insomma, potrebbe tornare utile, certamente...Ma con quei punti io mi metto altri veterani, buoni contro tutti, che conquistano e fanno il loro... :110: | |
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Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mer Gen 05, 2011 12:13 pm | |
| il problema di tutte le unità di gi (a parte la mobbona) è che se l'avversario vuole ucciderti una unità te la uccide in mezzo turno...se l'oppo si preoccupa degli psionici concentra il fuoco lì e bona...e se ti muoiono gli psionici non hai alternative...(a meno che tu non ne giochi 2 squadre)...se invece giochi truppine piccine e intercambiabili se te ne muore una poco male...ciò non toglie che gli psionici possano fare molto male, infatti se la gw aumenterà i punti a 1750 mi sa che li inserirò :uhm: | |
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Onix Utente
Età : 38 Località : Vicenza Messaggi : 579
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mer Gen 05, 2011 3:12 pm | |
| Ok test contro eldar millemila scatter laser colpi a forza 6.
Han fatto scappare una delle due truppe che aveva l'avversario, quindi sarebbero promossi.
Senonchè...
Per il resto non han servito a nulla. Sto rivalutando la loro inclusione visto che le liste che leggo sono sempre più "carrozzate".
Ora per un paio di settimane provo a includere una di veterani su chimera in più, come voi consigliate. | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mer Gen 05, 2011 9:06 pm | |
| - Citazione :
- Per il resto non han servito a nulla. Sto rivalutando la loro inclusione visto che le liste che leggo sono sempre più "carrozzate".
questo è il fulcro del tutto...una volta eliminata un unità diventano quasi inutili...o ci fai la lista intorno...xkè x inserirli in uno schema classico della G.I. secondo me nn incidono più di tanto...ma a sto punto sorge un altra domanda... che lista può portare definitivamente al TOP gli psionici????? | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici Mer Gen 05, 2011 9:19 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
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- Citazione :
- Per il resto non han servito a nulla. Sto rivalutando la loro inclusione visto che le liste che leggo sono sempre più "carrozzate".
questo è il fulcro del tutto...una volta eliminata un unità diventano quasi inutili...o ci fai la lista intorno...xkè x inserirli in uno schema classico della G.I. secondo me nn incidono più di tanto...ma a sto punto sorge un altra domanda...
che lista può portare definitivamente al TOP gli psionici????? Facile...Nessuna.... Gli Psionici sono un'unità da rinforzo mirato che aiuta nei match difficili contro Demoni... Ma ora che i Vanilla ed il NZ hanno mondato i demoni dal campo di gioco...A che pro giocare ancora gli psionici? Squadra veterana Does it Better! | |
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| Titolo: Re: squadra combattimento di psionici | |
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