Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua knights cavalieri tattica grey vampiro tattiche Tutatis caos 2014 effetto indovinelli degli femminili space dead 2016 catalogo grigi conti recensione 2011 orchi NOMI drone 2010

Prima lista guardia 1500pt.

Andare in basso 
+6
always
kantor
corax
Kurush-Var
Farsight
Iniziato Lucius
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 9:40 am

onestamente????mi sono perso alla 3 riga.... :sorry.: ma cmq quella del fucile laser senza la canna davanti nn e male... vi riposto la mi alista riveduta e cn qualche modifica.

Creed 90pt.

Comando 50pt.
2termici 20pt.
1flamer 5pt.

Lord commissario 85pt.
cn maglio potenziato

Plotone Comando 30pt.

10 fanti, 1flamer 55pt.
10 fanti, 1flamer 55pt.
10 fanti, 1flamer 55pt.

Sezione armi d'appoggio; 3 cannoni laser 105pt.
Sezione armi d'appoggio; 3 requiem pesanti 75pt.

10 veterani; 2 termici,1flamer 95pt. su chimera cn mitragliatore pesante 65pt.
10 veterani; 2 termici,1flamer 95pt. su chimera cn mitragliatore pesante 65pt

2 Leman russ, cannone laser 165x2

3 Sentinel corazzati; cannone plasma 225pt.

1500punti spaccati

ho messo il lord Commissario x giocarlo cl maglio nei fantini, ho aggiunto la sezioni armi d'appoggio cn requiem pesante x dare un ulteriore spinta cn l'antifanteria(metti che mi seccano i leman russ qualcosa devo avere oltre i laser d'appoggio), e in piu ho dotatop il QG cn 2 termici e 1flamer(x respingere gli svariati dreddy e altri mostri o cose pesanti che si possano avvicinare sfruttando AB4 dei fanti del QG...)nel caso cosi nn vada bene, VIA la sezione coi requiem, VIA il commissario, VIA il flamer alla comando entra subito il 3 LEMAN RUSS... che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 1:19 pm

Allora non è male come lista solo farei un paio di cambiamenti, gli HB li convertirei in cannoni automatici che sono buoni anche contro veicoli leggeri.
AI veterani d'obbligo le cariche da demolizione e per trovare i punti toglierei il lord commissario che è na pippa e schiatta subito in cac, convertilo in commissario normale che è molto meglio e ti tiene tutto il fronte. Poi per il resto va bene.
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 5:28 pm

le armi pesanti con autocannon costano esattamente come un hydra, il quale ha però i cannoni binati.
Manca la corazza al chimera e io darei alla comando con creed un'arma pesante ovviamente tenendo i due termici
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 6:16 pm

Si, ma l'hydra è uno, e leggero come corazzato. Un colpo fortunato e lo saluti... i cannoni son più "colpi subiti" e possono usare copertura... pensarci molto bene...

Attenzione anche a creed e arma pesante... sono solo 5 e diventano il bersaglio preferito del nemico.. come resistere alla tentazione di friggere un cannone laser che spara ad AB 4, creed e qualche termico in un sol colpo?

per il resto quoto il focacciaro.. (kurush)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 8:01 am

calcolate che creed sta sempre dentro un edificio(qualora ce ne siano)imboscato a sfruttare la cover protetto dai fantini.tirero via il lord commissario e darò corazza rin.hai chimera!!!anche se correrranno alle spalle dei leman(quindi ben protetti...)appena posso risistemo in punti...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 10:06 pm

-Creed 90pt.
-Comando 50pt.
2 termici 20pt.

-Plotone Comando 30pt.
Commissario 35pt.
10 fanti 50pt.
10 fanti 50pt.

-Sezioni Armi D'appoggio
3 cannoni laser 105pt.

-2x10 veterani 180pt. su chimera 140pt.(con corazza rinforzata)
2 termici

-1x10 veterani 85pt.. su chimera 70pt.(corazza rinforzata)
2 flamer

2x Leman russ con cann.laser e 360pt.(corazza rinforzata)

3 Sentinel Corazzati con cannone plasma 225pt.

dovrebbero essere 1500pt. spaccati..sono riuscito ad aggiungere una di veterani in più, quindi sarò più incisivo in attacco(x quello che mi concerne la guardia ovviamente)!!!
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 5:04 pm

se creed lo tieni imboscato dagli i mantelli che così hanno al 3+ cover
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 8:45 am

dove li posso cavare i punti x i mantelli????
x fare i veterani avevo anche pensato a sta cosa...dato che i cadiani hanno i cosidetti "scudi bianchi" che sono praticamente i nuovi arrivati nella fanteria, a sto punto la fanteria base li dipingo cn lo spallaccio bianco(o simboli simili....)e i fanti normali/veterani li coloro normali!!che ne dite?? in fin dei conti gli SCUDI BIANCHI nel codex nn ci sono, serve anche x riconoscerli nelle mischie??che ne pensate?
chiodo
Utente
Utente
chiodo

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 9:33 am

allora..
la comando con creed che se ne fa dei due termici? se arriva a usarli probabilmente il turno dopo non cè più e poi avresti solo 2 squadre a cui dare ordini, perchè spendere tutti questi punti per lui? un normale comandante fa il suo lavoro altrettanto bene, tanto non hai orde di fanteria a cui dare ordini.
le due squadre di fanteria così che fanno? antifanteria? così sono abbastanza inutili e dopo le prime 5 perdite anche il loro ruolo antifanteria va a farsi friggere, io ti consiglio di dargli un bell anticarro (2-3 cannoni laser) aumentarli a 30 e magari dargli anche un lanciagranate, così puoi tranquillamente tenerli sull' obbiettivo, sparare ai carri e poi alla fanteria, un vox aiuta parecchio.
le sezioni con i cannoni laser, muoiono alla velocità della luce, e se non muiono scappano e se non scappano ti cannano gli ordini, per quello che costano ci piazzi 3 cannoni laser alle squadre di fanteria e coi restanti punti ci butti dentro altre 10 guardie.
le veterane ok anche se almeno una la farei più incisiva, magari 2 termici e lanciafiamme pesante e se cavi i punti pure un bel maglio al sergente, ovviamente gli shout gun sono d' obbligo, fidati che ci stendi pure i terminator, io la gioco così, sul loro bel chimera con corazza, li tengo in riserva (io gioco un astropate) così al secondo/terzo turno entrano, si lanciano sull obbiettivo avversario (io in lista ho anche altra roba che va con loro) e quando arrivano posso fare male a qualunque cosa li aspetti.
invece la vetrana con doppio flamer secondo me anche li, se cavi i punti per il lanciafiamme pesante gli fai un bel regalo, li rendi ESTREMAMENTE pericolosi contro qualsiasi cosa abbia un ta al 4+ e comunque saturano meglio, ovviamente anche li shoutgun così nel caso puoi anche pensare a un assalto risolutivo.

i leman russ col cannone laser, sembrano appetitosi, ti permettono di sparare un colpo di laser in movimento, ma..
appena salta la torretta ti trovi con un carro che non è ne carne ne pesce, tieni presente che hai ab3 e quindi ti ritroveresti a sparare con un arma che colpisce al 50% delle possibilita e che se spara sui corazzati rende inutili le altre due, viceversa se spara sulla fanteria la bassa possibilità di colpire che hai ti abbassa parecchio la possibilità di far danni (senza contare che spessissimo al 4+ te lo annullano)
guarda, ti faccio una veloce statistica
spari su una squadra di marine: 6 hb e 1 lascannon, hai il 50% che il lascannon colpisca e sui sei colpi di bolter ne entra una media di 3, tiri per ferire, mettiamo che il lascannon colpisce, ferisci al due e i bolter al 3.
quindi ti trovi a fare 1 ferita di lascannon e 2 di bolter
lui salva di media i 2 bolter e ha una discreta possibilità di salvare al 4+ il laser.
ora riproviamo con 9 hb, spari, copiscono 5 (media statistica 4,5) ferisono 4, lui salva e fai (1,5 media) quindi tra 1 e due morti. ma a differenza del cannone laser ne hai la sicurezza perchè nell' altra configurazione se il laser canna non fai nemmeno un morto.
se poi spari su gente con re 3 e ta 4+ quei 3 colpi in più fanno un sacco più male di un colpo di laser.
invece se spari sui veicoli devi, prima colpire (50%) poi penetrare (media della corazza 12 quindi al 3+) poi se fai grave fare 5 o 6, e lui eventualmente covera e quindi la tua possibilità di fare danno si ridue di un altro 50 % per riassumere hai il 20% di possibilità di spaccare un carro.

i sentinel corazzati, col plasma funzionano principlamente su 3 cose.
-fanteria corazzata dentro edifici, ammassata.
-gente appena arrivata in aip che non ha corso.
-gente costretta a sbarcare perchè hai spaccato il carro.
questo con la variante che il colpo scattera e hai ab3 e salvo orde un giocatore furbo fa sempre in modo che la sagoma colpisca 1 modello, quindi ci penserei bene se il gioco vale la candela, diciamo che va molto a fortuna e dall' avversario che hai contro, possono essere devastanti oppure costosamente inutili.
io preferisco armarli di cannone laser, anticarro in movimento.
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 7:58 pm

quoto chiodo praticamente su tutto Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 250192
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 11:47 am

Si, chiodo sa quel che fa, ma preferisco lasciare le squadre mobili,e i cannoni come specchietto per le allodole... sparano alle piattaforme enon ai miei preziosi artiglieri. Ovviamente ordine "abbattetelo" fino a quando il comandante non ha più voce o è stecchito.
chiodo
Utente
Utente
chiodo

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 1:12 pm

vedi, anche io mi diverto na cifra a giocare il monofanteria, ma purtroppo in un edizione basata sulla mobilità e la potenza d' arresto le squadre a piedi, non vanno molto lontano (soprattutto le nostre), bisognerebbe dividere l' esercito in due tronconi, uno che va a prendere gli obbiettivi e l' altro che spara, purtroppo per noi questo non si può fare con la fanteria a piedi (salvo orde di fanteria) perchè muiono alla velocità della luce, basta pensare che mediamente un esercito marine gioca uno squadrone di speeder da 3 con doppio hb, 18 colpi a ab4 fo 5 vp 4 una fase di fuoco e la truppina è dimezzata.
poi il problema delle piattaforme è proprio che hanno la disciplina bassa, quindi ci vuole la balia dietro per non farli scappare (comando con stendardo) poi sono kp facili e per noi prendere un kp non è facile come farlo
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 2:23 pm

Allora, io uso una monofanteria della guardia, e ti dirò: strutturata bene, con i suoi equipaggiamenti belli, e tanto fuoco di supporto (basilisk, armi pesanti, leman...) si fa valere. Ovviament questo dipende molto contro che esercito vai.
Una lista rapida del tipo monomoto SM la batti con buone probabilità. Un'armata di tiranidi tanti bestioni e folle di geno soccazzi
chiodo
Utente
Utente
chiodo

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 3:10 pm

bè ma il monofanteria non ha carri, altrimenti è una lista mista comune
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 5:34 pm

Monofanteria proprio non mi va giù (gusto personale è chiaro). Io devo vedere le pizze grosse di fianco ai dadi quando gioco... Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 176360 Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 176360 Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 217682
Trovo che la guardia sappia fare meglio di chiunque altro una cosa... usare l'artiglieria. Mi piace lo stile, mi piace l'efficacia, mi piace persino quando le cose vanno a c****o e i cannoni centrano tutto trane il nemico. La fanteria la metto, ma è una presenza por tattica, per il resto leman e basilisk.
ps: mi piace vedere l'avversario (mediamente marine) allibito che dice "come niente ts..."
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 10:03 pm

1-i leman russ sono senza requiem laterali(20pt. in piu...)

2-i termici alla comando??? e se x caso arriva un dreddy?? o gente in AiP??? come mi difendo?? a parolaccie????

3-i 20 fanti servono x stare davanti alla comando, onestamente volevo dargli 2 cannoni laser x sparare e difendere l'obbiettivo(se no chi ci lascio li?? QG, comando plotone, 3 cannoni laser????e quanto campano da soli sti 16 modelli???)

4-i sentinel corazzati sono il mio asso nella manica che mi permette di fiancare l'avversario(avevo pensato anche a 2 vendetta...)ma onestamente dei laser(che su 3 se vai di culo ne sparano 2 se no uno solo....) o cann.automatici(buoni ma contro chi???un PDemone ti ride addosso quando gli spari con quelli...)e di veicoli come dici tu in media cn corazza 12 gli rifaccio solo la vernice(3 colpi su 6 colpiscono, cn corazza 12 e forza 7 su 3 colpi ne entra uno al 5+.....ah bhe allora cambia...)

5- e la prima lista come dice il post devo provarla almeno 7/8 volte x capire dove migliorarla una cosa e sicura e Creed nn rinuncio, sono solo dubbioso su quei 20 fanti e il commissario... se tiro via lui, i termici alla comando avanzano ben 55pt, giusto x 2 cannoni laser 2 e vox...che ne dite????
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 1:30 am

Se togli il commissario fidati scapperanno subito. Unico consiglio da dare ora. Magari domani aggiungo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 3 Icon_minitime

Prima lista guardia 1500pt.
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Prima lista Orki 1500pt
» lista 1500pt. Guardia imperiale
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» Lista esercito Guardia 1500pt