Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone 2014 grigi conti orchi tattica grey 2011 knights indovinelli space cavalieri tattiche dead catalogo Tutatis acqua caos 2010 2016 NOMI vampiro degli effetto femminili recensione

Prima lista guardia 1500pt.

Andare in basso 
+6
always
kantor
corax
Kurush-Var
Farsight
Iniziato Lucius
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 7:52 pm

Guarda la lista mi piace molto solo non posso vedere dei veterani senza una bella carica da demolizione. Io cercherei di inserirle, inoltre magari toglierei 10 fantaccini per un commissario magari con PW e un paio di armette per le due squadre, così sei sicuro che non facciano l'errore di scappare sotto il fuoco nemico.

I Commissari sono un must in questa edizione per la guardia, trasforma le guardie in campioni nella guerra di attrito.

Riguardo il valkyria, forse ci siamo capiti male, tu chi volevi metterci sopra? io l'unica unità valida da trasportare ritengo sia una squadra di fanti scelti incazzati neri e pieni di armi.

Comunque il maglio nella guardia non è così efficace, anzi il più delle volte inutile.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 8:40 pm

nell'ipotetico caso(ma nn lo giochero)il vendetta ci avrei messo dentro dei veterani, maagri cn flamer e plasma x pulire l'obbiettivo del nemico(in giro li giocano cosi...) cmq a parte cio

il commissario lo vorrei giocare... quasi quasi lo metto quindi, 20fantini cn commissario magliato e siamo agli stessi punti (35+15..)avanzano sempre 10punti...mi hanno consigliato in giro di mettere il lanciagranate(F6 assalto1...)che nn e male neanche contro i veicoli leggeri(land speder, kamion....)quasi quasi li metto cosi sono pronti all 'assalto.

che mi miniature si usano x i veterani in genere????pensavo di fare fanti normali cn le teste dei cataciani...voi che dite???
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 9:07 pm

Per i veterani è un ottima conversione, per i lanciagranate dovrei tirarti una scarpa per averli anche solopresi in considerazione, fidati non rendono nulla da fare solo punti buttati via.
Per il commissario invece purtroppo non lo puoi fare magliuto. Ovviamente io intendo il commissario normale non il lord.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 9:12 pm

mmm e che gli metto nelle squadrette??????

plasma? mi ammazzo da solo
flamer? ottimo contro le truppe
termico?ottimo contro mezzi e cicci grossi(se sparo....)
Lanciagranate? ottimo sia contro mob che mezzi leggeri....

ditemi voi.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Nov 27, 2009 11:32 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
mmm e che gli metto nelle squadrette??????

plasma? mi ammazzo da solo Sono guardie chi se ne frega! Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 250192
flamer? ottimo contro le truppe Vero
termico?ottimo contro mezzi e cicci grossi(se sparo....) Un termico anche se cilecca spesso fà sempre da deterrente per il nemico. Oltre a fare il suo sporco lavoro
Lanciagranate? ottimo sia contro mob che mezzi leggeri.... Contro le mob direi di no a meno di orki, ne colpisci mediamente tre, se l'altro non è un idiota, e fai mediamente 1/2 ferite, meglio un flamer a sto punto no? Contro i mezzi leggeri? é comunque un terno all'otto più dei termici. NAAAAh sconsiglio.

ditemi voi.
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 12:46 am

Esistono solo i termici...
Qualche flaamer per la causa...
E più cannoni.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 3:39 pm

da dove potrei cavarli???piu cannoni intendete armi d'appoggio/sezioni truppa cn laser?oppure altro???mi sa che mettero i flamer(puramente x l'assalto, e contro cariche calde...)
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 6:25 pm

il lanciagranate penso sia un'ottima arma che spara a 24 f6 vp 4 (il colpo ad area è praticamente inutile) per soli 5pt, ovviamente non ci sfondi tutto ma contro gran parte della fanteria fa il suo sporco lavoro, mettilo in squadre che hanno lo scopo di andare contro la fanteria (o veicoli tipo kamion). Il commissario eviterei il maglio secondo me è meglio l'arma potenziata.

Guarad se vuoi fare dei bei veterani prendi cadiani e cataciani e mischi i pezzi, per esempio gambe cadiane, braccia cataciane elmetto cadiano e alcuni senza elmetto. Li ho visti montati da un amico e ti garantisco che vengono molto vari e dall'aria tosta
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 8:00 pm

Questa per i veterani è un'idea ottima... ora cerco qualche immagietta in rete e vedo se il mio prossimo acquisto (dopo il commissario) sarà una squadra cataciana...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 28, 2009 8:42 pm

e ci stavo pensando bene, mi sa che forse devo comprarmi dei cataciani....mmm vedo se riesco ad avere delle teste, se no potrei tramite pezzi di marine mettergli x esempio le teste senza casco...voi che ne dite????sapete quelli x esempio cl respiratore!!dovrebbero essere belli cmq no???
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 12:32 am

Si, potrebbe andare, ma tieni presente che sono leggermente + grandi le teste marine, inoltre sono meno belline di quelle cataciane.
Se dovessi scegliere direi cataciani su corpi cadiani.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 9:35 am

ho notato di avere spallacci in piu dei marine...stavo pensando di metterne solo uno hai cadiani x avere i veterani più le teste senza casco dei marine a cui limerei la parte inferiore x ricavarne. il tuto mi farebbe risparmiare molti euro...e in più non sono malaccio!!
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 12:49 pm

No lucius fidati anchio ho provato a mettere gli spallacci degli space alla guardia ma l'effetto è pessimo e grottesco, infatti li ho smontati.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 1:07 pm

solo da un lato li metterei tutto li, non e troppo marcato cosi!! mentre x le teste ho usato anche quelle dei marine senza casco limandole un po e direi che il risultato e ottimo(kurush hai qualche testa che ti avanza, ovviamente non quelle dei lupi siderali...)
x lo spallaccio non e male ho provato un paio di pose e non rovina la miniatura, se no voi che consigliate???

diciamo x renderle più riconoscibili(hanno tutti la testa senza casco, ed e già qualcosa....)
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 2:20 pm

Guarda anchio li avevo messi solo su uno a modello ma proprio non ci stavano, lo facevano sembrare cionco....... purtroppo di teste senza casco non ne ho, l'ultima l'h data a mio cugino.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 3:58 pm

ah si , dato che possono avere dei fucili a pompa gliene metto sulle gambe stile nella fondina a lato della coscia. kurush ne hai qualcuno???
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 4:17 pm

kurush il market place...
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 8:47 pm

Ma i Kaserkin non si usano più?
In tal caso si potrebbero usare quelli per i veterani...
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 9:51 pm

Li usi come fanteria scelta.
E credimi sono veramente fchi.. infatto saranno, mi auguro, il mio prossimo acquisto.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:31 pm

Sono stato preso per un distributore? Non ho mica capito! Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 250192
Comunque di fucili nelle scatole della guardia non ne trovi, gli unici fucili a pompa sono quelli degli esploratori space marine che stano abbastanza bene.

I kaserkin sono a tutti gli effetti dei fanti scelti, solo sono quelli distintivi di cadia, è più una cosa da BG, cadia è l'unico pianeta ad addestrare fanti scelti per i propri reggimenti invece di doversi rivolgere alla schola progenium che è un organo a parte nella gigantesca macchina da guerra dell'imperium.
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:33 pm

Noi famo in casa...
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 4:57 pm

Occhio che i kaserkin adesso sono ordine speciale e io per averli ho aspettato un mese, pagandoli poi 45€... comunque ne vale la pena Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 250192
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 9:45 pm

Mah, io di solito chiedo il prezzo prima... e con tutto quel che ho preso di guardia se non mi trattan bene brucio il mio fornitore... cazzarola per un esercito da 1500 punti un mutuo.. beh, cazzi miei, lo sapevo anche prima di cominciare ... ghghg
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 10:22 pm

bhe cmq x ora uso i fanti normali, anche se devo dire che cmq qualche cosa in mente verra sempre...volevo mettere tipo del filo spinato sulla basetta stile(eldar di ultuwe VS grey knight nel lontano 2004all'uscita del codex loro...)x renderli un po piu vissuti diciamo...idee???
chiodo
Utente
Utente
chiodo

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 01, 2009 6:18 am

allora guarda, per fare i veterani con fucile a pompa io ho fatto così
1 squadra con il kit di modifica fw, l' altra li ho fatti misti e per farli ho usato:
lanciafiamme cataciani, tagli la testa lasci la parte sopra della canna più lunga, limi e smussi i dettagli di troppo e sono perfetti, fucili a pompa degli esploratori che come gia detto stanno abbastanza bene, poi, lanciafiamme cadiani e fucili laser, tu faccio na breve "guida"
prendi un lanciafiamme, stacca la canna a partire dal poco prima del dettaglio dell' incastro per la mano (per essere chiari il pirulo dove attacchi la mano sinistra per l' impugnatura) dopo di che fai in modo che dopo averlo staccato, girandolo ti trovi ad avere la parte col "tubo" (praticamente la parte dove nei laciafiamme cè la fiammella) in alto, ora non devi fare altro che staccarla e poi fare in modo che la parte della canna, dove hai taglito prima, abbia la parte superiore più corta dell' inferiore (in sostanza sul lanciafiamme prima della punta ci sta un anello, tagli la parte sotto in modo che resti solo la parte sopra più lunga, occhi quando lo fai ad avere il lanciafiamme sottosopra come ti dicevo prima se no tagli il pezzo sbagliato).
fatto questo prendi un fucile laser che sia senza il dettaglio della mano sinistra sul pezzo, taglia la canna, poi stacca la cartuccia e la parte sopra cè il mirino infine, leva tutti i dettagli tranne l' aquila.
ora prendi il pezzo di lanciafiamme e posizionalo sopra il f. laser, con la parte dove abbiamo staccato il tubo della fiamma rivolta verso l' alto, ora col taglierino incidi sul fucile laser la forma in modo che i due pezzi si possano incastrare (praticamente il lanciafiamme nella parte col tubo ha un incavo, quell incavo deve incastrarsi nel fucile laser, per far questo dobbiamo tagliare il fucile in modo che si incastrino)
fatto questo se ci sono spessori perchè il taglio non era preciso prendi dello stucco o materia verde e riempilo. poi attacca i due pezzi e hai fatto uno shoutgun a spese zero e molto d' effetto.
se no altra alternativa anche se un pò più rozza, segui il procedimento di prima per quel che riguarda il lanciafiamme, poi prendi un lanciagranate taglialo fino al tamburo e incolla la canna del lanciafiamme, ovviamente rivoltata con la bocchetta a contatto col tamburo (la parte incava si incastra perfettamente sotto il tamburo e l, altra dà un effetto manico).
se no 3a alternativa, ma qui devi avere un pò più di spure anche se onestamente devo dire che l' effetto è ottimo.
prendi un fucile laser, e prendi gli spure del chimera, quelli con i fucili laser dello scafo, taglia i fucili laser del chimera lasciando solo la canna (quindi s**a fino la canna e poi la fine che hanno tutti i classici fucili laser) poi prendi il fucile laser, segui il procedimento di prima, ovvero taglia il mirino e la montatura(togli caricatore e dettagli, insomma, lascia solo l' aquila) poi prendi i respiratori della comando cadiana, taglia la maschera con il tubo e tieni il pezzo sotto, incollalo sotto il fucile laser dopo di che aggiungi la canna del fucile laser del chimera e hai fatto.
se è troppo complicato così faccio un tutorial
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Prima lista guardia 1500pt.   Prima lista guardia 1500pt. - Pagina 2 Icon_minitime

Prima lista guardia 1500pt.
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima lista Orki 1500pt
» lista 1500pt. Guardia imperiale
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» Lista esercito Guardia 1500pt