Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lichene rosso Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lichene rosso Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lichene rosso Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lichene rosso Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lichene rosso Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica NOMI grigi space degli drone Nehek caos catalogo 2016 femminili vampiro effetto dead tattiche recensione cavalieri acqua orchi 2011 knights 2014 grey 2010 indovinelli conti

 

 lichene rosso

Andare in basso 
+3
Drakhor
Blooddrop
golgfag
7 partecipanti
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 3:37 pm

girando per negozzi ho trovato questo e mi ha ispirato ma in ke genere di scenario lo posso mettere?
https://2img.net/r/ihimizer/i/dscn236120091129.jpg/
come faccio a mettere ditettamente le immagini?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 5:13 pm

potresti usarlo come una qualche pianta aliena (magari un muschio tirannide che infetta altri muschi mwhahahahha) o decorazione per degli alberi autunnali
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 5:19 pm

golgfag ha scritto:
come faccio a mettere ditettamente le immagini?

O copi il loro indirizzo in "inserire un'immagine" o se ce l'hai salvata sul pc metti l'URL in "hosting di un'immagine" e quello che ti viene fuori in "inserire un'immagine" :123:

Come colore mi sembra adatto ad un paesaggio autunnale o qualcosa di simile
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 6:18 pm

avviso che i licheni tendono a seccarsi e sbriciolarsi dopo poco tempo... infatti se noti sono bagnati al tatto vero?

io non li userei..
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 8:07 pm

a giudicare dal tipo di confezione, mi sembrano invece essiccati :102:
ricorrere ad "elementi scenici" non sintetici o comunque deperibili non è un problema: spennella con un mix di acqua+pva+un po' di detersivo per piatti et voilà.
concludi con una mano di protettivo opaco ed eventualmente qualche lavatura per smorzare i toni naturali.

l'impiegherei per basette a tema deserto sulfureo (es. armageddon).
logicamente, le combinazioni possibili sono moltissime.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 9:42 pm

Direi che l'ambiente autunnale ci può stare.. magari puoi metterlo per fare dell' erba alta o dei piccoli cespugli.. l'idea del muschio tiranide non è malvagia... io mi immaginavo piu una cosa tipo pozza digestiva, le ramificazioni del licheno una volta stese bene su di una base con la colla danno veramente l'impressione di alcuni capillari nutritivi.

@ilcappellaio: posso chiederti come mai nel mix c'è anche il detersivo? che effetto ha sulcomposto?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:16 pm

@sergete:era quella l' idea piu o meno magari che cresceva intorno ad una enorme spora caduta sul pianeta...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:32 pm

Sergente di Ferro ha scritto:

@ilcappellaio: posso chiederti come mai nel mix c'è anche il detersivo? che effetto ha sulcomposto?
esempio del caso: applicazione del flock.
A) cospargo la basetta di pva, l'immergo nel flock, capovolgo per rimuovere l'eccesso.

spesso, però, il pennello (tipico sulla texture così creata l'uso del drybrush) rimuove qualche grano/filo incollato soltanto parzialmente (il pva infatti, asciugando, forma una sorta di pellicola, lasciando interstizi soprattutto tra i grani/elementi più fini/minuti). ecco quindi spiegata l'aggiunta del detersivo: a seguire il procedimento A), intingo un vecchio pennello nel mix pva/acqua/sapone che, proprio grazie al detersivo, è fluido a sufficienza da scivolare dalle setole in ogni interstizio senza sforzo e senza grumi (vedi la mia basetta 40k).

a maggior ragione, per rivestire del muschio :123:

lichene rosso Pic02229
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:55 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
@sergete:era quella l' idea piu o meno magari che cresceva intorno ad una enorme spora caduta sul pianeta...

sisisi non sarebbe per niente male! lichene rosso 250192

una bella pozza di colla con sopra quei licheni belli pigiati, una tonalità rosso sangue x i capillari e la pozza con un bel colore digestivo, Qualche pezzo tiranide di contorno e il resto a gusto (anche se si potrebbe fare anche un elemento scenico "sanguinante" x khorne mmmm lichene rosso 416749 )

Grazie della spiegazione ilcappellaio sempre molto preciso ^^
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:34 pm

peccato ke nn mi piacciono i tirannidi....forse con le nuove uscite...
a emperor:bsta dare una spruzzata d'acqua al mese e si ravviva lichene rosso 250192 .
con i goblin delle tenebre in un ambiente montano/innevato non sarebbe realistico vero?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:36 pm

magari se fossero delle montagne in periodo autunnale con qualche albero e cespuglio pittato per bene (anche il muschio colorato)...
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:37 pm

ma se faccio le basette con la neve nn va bene vero?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:42 pm

non credo...
sarebbe contrastante: le foglio/muschi/ecc ecc secondo me sarebbe meglio se fossero color marrone marcio (come le foglie che si vedono d' inverno per terra, non sono piu rosse ma marroni)
ma magari se era autunno ma e appena nevicato... lo potresti pure fare lichene rosso 15742 (il colore sarebbe figo: rosso sul bianco farebbe un bel contrasto e darebbe un tocco di colore)
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:44 pm

potresti simulare un effetto disgelo, combinando effetto neve e acqua, con i licheni che spuntano, qua e là ancora pigiati dalla neve che li ricopriva.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 2:46 pm

mi piace l'idea cappellaio lichene rosso 663715 se non ho leffetto acqua posso usare la vinavil er il momento ? o con cosa potrei sostituirlo?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 3:20 pm

dal momento che non devi realizzare uno specchio d'acqua, ma suggerire la neve sciolta, potresti semplicemente dare una passata di gloss dove serve.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 3:29 pm

non ho il gloss vrnish....
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 3:55 pm

vada per il vinavil, purchè diluito e steso con passate successive, o rischi di trovarti sgradite macchie biancastre.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Nov 30, 2009 4:08 pm

ok grazie lichene rosso 250192 vedrò di andare a fare compere lichene rosso 212518
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 9:18 am

hai mai visto la guerra dei mondi?
sembrano terribilmente quelle piantine fatte di sangue che crescono nel film lichene rosso 250192
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 8:26 pm

berengario ha scritto:
hai mai visto la guerra dei mondi?
sembrano terribilmente quelle piantine fatte di sangue che crescono nel film lichene rosso 250192
si ma lo visto molto tenpo fa e le ricordo vagamente lichene rosso 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lichene rosso Empty
MessaggioTitolo: Re: lichene rosso   lichene rosso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lichene rosso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giallo e rosso
» IL duca rosso
» Porco Rosso
» mazzo rosso-nero
» mazzo rosso-nero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: