Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead knights caos space effetto conti degli tattica NOMI indovinelli 2016 drone cavalieri vampiro orchi acqua tattiche catalogo grey 2014 grigi recensione 2011 2010 Nehek femminili

 

 Space marines 1500 prima e dopo torneo e test

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Empty
MessaggioTitolo: Space marines 1500 prima e dopo torneo e test   Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeMer Dic 02, 2009 11:04 pm

Allora ragazzi
dopo il primo torneo ho deciso di scrivermi l'impressione sulla mia
lista e i ritocchi che ho pensato per poterla migliorare inizio a
postarvi la lista che ho usato finora:

Bibliotecario Terminator

5x Terminator Assaltatori (5 Martello e Scudo)

2x10 Marines Tattici (Cannone Laser, Fucile termico, Maglio Potenziato)
2x Rhino

1x Land raider (corazza rinforzata)

2x Predator (Cannone automatico; Laser laterali)

3x Land Speeder (doppio requiem pesante)

La lista che ho giocato è questa, e tutto sommato si è comportata bene,
il land raider con i terminator mi è piaciuto per il fatto di muovere e
sparare bene ma spesso mi è capitato che un dread droppato lo facesse
saltare lasciando a piedi i 6 occupanti spaesati e cmq mi è sembrato un
pezzo mobile ma che se sono costretto a schierare per secondo o sono
costretto ad assaltare prende troppi colpi anche per lui, mi ha però
dato in generale la sensazione che a 1500 punti mettere 600 e spicci
punti in un solo pezzo togliesse un po' di alternative quando si tratta
di cercare un po' di flessibilità, proprio in termini di pezzi
schierati per questo ho pensato ad alcune modifiche:


Cappellano Terminator

8x Terminator Assaltatori (6 martelli+2 artigli)

2x10 Marines Tattici (Cannone Laser, Fucile termico, Maglio Potenziato)
2x Rhino

2x Predator (Cannone automatico; Laser laterali)

3x Land Speeder (doppio requiem pesante)

3x Moto d’assalto ( Cannone Termico)

In questa variante ho un truppone di 8 terminator che possono fare
controcarica o, in partite che richiedono di andare a prendere
l'avversario provare ad avanzare contemporaneamente rimane la mobilità
ddei 3 Speeder, e per supplire l'anticarro perso ho inserito 3 Moto che
aggrediscono i veicoli e danno mobilità, inoltre con eserciti scarsi in
CaC permettono giocate tipo sparo sui trasporti e poi assalto...è una
lista che se giocata a difendersi e sparare mantiene il fuoco con le
moto che cercano di prendere eventuali carri che avanzano in
contropiede (quasi facendo controcarica sui veicoli coi termici) e che
se è costretta a avanzare verso il nemico può creare molti bersagli di
cui aver cura tra Predator arretrati, Moto, Terminator, ed
eventualmente i Rhino con le tattiche...al posto delle Moto avrei
voluto altri Speeder Termico e Flamer ma non riesco a trovare i
punti...come variante di lista mi pare bilanciata e flessibile voi che
ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500 prima e dopo torneo e test   Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 5:32 am

Guarda sinceramente io gioco una lista moooolto simile e, dopo diverse prove sul campo, posso dire che è apparentemente migliore rispetto alla tua. Possiamo discuterne tanto son qui per dare una mano e allo stesso tempo migliorarmi. La postai tempo fa (se cerchi infatti la trovi una o due paginette dietro) ma te la riassumo in breve... Piccolo presupposto: ormai la solita lista 3 preddy, 3 speeder, 2 tattiche, 2 razor, termy e biblio è troppo statica ed è stata ormai superata dato che nn si adatta più ai recenti eserciti... C'è bisogno di un buon fuoco ma soprattutto di una grande mobilità dato che ora, senza di essa, nn si va più molto lontano. I consigli che posso darti (e che sembra abbiano assai fruttato di recente grazie a TLB che mi ha aiutato parecchio) sono questi:
-cappellano/biblio: sinceramente io preferisco nettamente il secondo... in torneo ti aiuta vs psionici e quel null zone ti da quasi un'autowin vs demoni. termy armor e scudo sono l'ideale: 140pt che supportano parecchio il resto dell'esercito... Mena di meno ovviamente ma guadagni col resto. Più conveniente a mio avviso.
-termy: 7 sono perfetti, 2 artigli e 5 martelli, ci aggreghi il biblio e nn temi quasi nulla...
-tattiche: sono perfette così...
-rhino: ecco questi li usavo anche io ma mi son ricreduto provando i razor... io te li consiglio vivamente ed i punti sono facilmente ricavabili... Infatti basta che levi un preddy e ricavi sia i punti per i razor che per gli speeder termico/flamer al posto delle moto. In questo modo eviti la staticità ed hai un esercito molto più rapido ed in movimento. ovvviamente i razor con laser binato o meglio con laser e fucile plasma binato... Davvero un affare fidati, levi un preddy e ci guadagni il doppio tra speeder e razor.
-preddy: come ti ho suggerito, via un modello!! ;)
-speeder: tre speeder col doppio bolter son perfetti...
-moto: sostituiscile con altri 3 speeder e piazzaci termico e flamer con i punti risparmiati del preddy.
Io la lista la gioco in questo modo e gira un sacco anche ai vari tornei... Sono 1500 punti esatti ed è assai bilanciata ed in grado di offrirti a mio avviso IL MASSIMO che gli SM senza pg speciali riescano a fare... Meglio di così nn credo proprio si possa. Provata anche all'ultimo torneo che ho fatto (li ho giocati 3 volte gli SM), mi sono piazzato 6° con 2 vittorie ed una sconfitta su 28 persone, sono rimasto parecchio soddisfatto di come si è comportata. ;)
Spero di esserti stato utile, se hai qualche domanda sono qui... ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500 prima e dopo torneo e test   Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 7:01 am

al posto del cappellano metti cassio (tanto i termy non li aipperai mai, è un semisuicidio)
i rhino inoltre li convertirei in razorback.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marines 1500 prima e dopo torneo e test   Space marines 1500 prima e dopo torneo e test Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marines 1500 prima e dopo torneo e test
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 1500 per torneo
» Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)
» space marines 1500 pti
» chaos space marines da torneo
» Space Marines 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: