Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space marine capitano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space marine capitano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space marine capitano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space marine capitano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri caos grigi indovinelli conti effetto 2010 space catalogo recensione acqua vampiro tattica knights 2014 2016 NOMI 2011 degli dead drone grey tattiche orchi Tutatis femminili

Space marine capitano

Andare in basso 
+10
thekingofbronx
Ater
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Onix
Lictor
Landi
DartSith
Rogal Dorn
kantor
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kantor
Utente
Utente
kantor

Space marine capitano Empty
MessaggioTitolo: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:45 pm

Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)? Crea dei problemi nelle partite comuni o ai tornei?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:49 pm

beh direi ke sarebbe svantaggioso x te montarlo su una basetta + grande se l tuo eroe va in cac Space marine capitano 250983

e non so se si possa fare....
DartSith
Utente
Utente
DartSith

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:50 pm

Primo è svantaggioso, secondo non penso... Come tu non puoi dare ad un camminatore una basetta piccola così non ne puoi dare una grande ad uno che ne supporta una piccola...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:54 pm

bh c'è da dire ke l'eroe terminator (quello in metallo x intenderci) viene fornito dalla GW con un basetta piccola quindi boh...il dubbio dilaga
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:55 pm

Ah si parli di quello con la spada?
Landi
Utente
Utente
Landi

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:55 pm

Beh diciamo che fino a che le modifiche si limitano alla miniatura ci stanno...però la basetta è una cosa un pò particolare...alla fine è molto più importante la basetta che la miniatura per le misurazioni...

Per questo motivo potresti trovare qualche "pignolo di troppo" ai tornei... Ma di sicuro non avrai problemi nelle amichevoli...anche perchè saresti un pò svantaggiato...

Comunque se vuoi fare una bella basetta degna di un capitano marine io ti appoggio in tutto e per tutto!!! Space marine capitano 250192
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:56 pm

Adesso non ricordo se sul nuovo regolamento ci sia scritto, ma in quello di 4ed diceva esplicitamente che potevi montare i tuoi modelli su una qualsiasi basetta a condizione che non sia più PICCOLA della sua standard. Ovviamente una basetta più grande ha i suoi svantaggi.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 10:59 pm

Space marine capitano M1240679_99060101111_SMTermCaptainmain_445x319

questo dico...comunque io passo, oggi sono socratico...so di non sapere
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 11:01 pm

si intendevo anch'io quello.
Onix
Utente
Utente
Onix

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 12:13 am

No, non puoi farlo ai tornei ti cazziano duro. A meno che tu non abbia una miniatura sostitutiva per quanto riguarda il tuo capitano, da cambiare durante la partita.

Il terminator che vedete è nella basetta piccola perchè è un vecchio pezzo, e nella scorsa edizione i terminator avevano quella basetta. Viene fornito perchè la gw non cambia blinster, e da quanto ne sò è poco reperibile pure.
Ah, e le foto sono in basetta piccola perchè si sà che la gw ricicla.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 2:03 am

è un rimasuglio di magazzino. tantovale prendere un termy normale, mettergli un paio di robe addosso e dire "questo è il capitano".
d'altra parte, in pochi lo giocano :D
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 7:15 am

Lictor ha scritto:
Adesso non ricordo se sul nuovo regolamento ci sia scritto, ma in quello di 4ed diceva esplicitamente che potevi montare i tuoi modelli su una qualsiasi basetta a condizione che non sia più PICCOLA della sua standard. Ovviamente una basetta più grande ha i suoi svantaggi.
esatto Space marine capitano 176360
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 11:46 am

Lictor ha ragione, non so se nei tornei funzioni diversamente, ma credo sul regolamento è scritto esplicitamente che l'importante è che la basetta non sia più piccola di quella fornita. In caso di eccezioni (tipo Canis Figliodilupo) è esplicitamente scritta sul codex l'illegalità di tali modifiche.
DartSith
Utente
Utente
DartSith

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 1:33 pm

Citazione :
Ad alcuni giocatori piace montare i propri modelli su suggestive basette sceniche[...], assicurati che l'avversario non abbia niente in contrario

Pagina 3 del regolamento della quinta... Quindi se l'avversario dice che non gli va bene dovrai sostituirlo...
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 2:01 pm

Ok grazie a tutti per il chiarimento...lo lascio su quella normale.
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 4:10 pm

nessuno ti dirà mai di no al torneo.. anche perchè va tutto a vantaggio dell'avversario.. io gioco i repressor al posto dei rhino che hanno la pala.. e gioco uno sprettocustode supermodificato che è enoorme ma nessuno dice niente.
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 4:19 pm

Citazione :
Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)?
No.
Da RAW i modelli vanno montati sulla basetta ad essi associata (quella che trovi dentro alla scatola), non su quella che ti pare.

Il modello che dite voi è un modello ormai vecchio che comunque non differisce dalle regole: viene venduto con quella basetta, quindi viene giocato con quella basetta.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 5:04 pm

Maldazar ha scritto:
Citazione :
Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)?
No.
Da RAW i modelli vanno montati sulla basetta ad essi associata (quella che trovi dentro alla scatola), non su quella che ti pare.

Il modello che dite voi è un modello ormai vecchio che comunque non differisce dalle regole: viene venduto con quella basetta, quindi viene giocato con quella basetta.

nel blister di celestina ci sono quattro basette da 25 mm e una da 40 mm. su quale dovrei montarla, allora?
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 5:57 pm

Citazione :
nel blister di celestina ci sono quattro basette da 25 mm e una da 40 mm. su quale dovrei montarla, allora?
Ma perchè non capitano a me di 'ste cose? O.o

Comunque, stando alle regole, devi montarla su una di quelle cinque basette.
Se qualcuno fa storie, basta fargli notare le regole.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 6:35 pm

mh, ho letto il manualetto e dice che basta che l'avversario sia d'accordo e si possono giocare anche modelli montati su basette non in dotazione.
DartSith
Utente
Utente
DartSith

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 8:19 pm

Citazione :

Le miniature citadel vengono normalmente fornite con le basette di plastica. In tal caso, devono essere incollate ad esse prima di poter essere utilizzate in gioco

Se non ci sono allora puoi montarla dove vuoi, altrimenti ti tocca sistemarlo su quella.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 11:34 pm

penso che se non te lo dicono, puoi fare quello che vuoi, basta che non sia troppo piccola. in effetti, nel nuovo codex degli wolves è detto chiaramente che non puoi montare il mega-super-capo (vatti a ricordare come si chiama XD) su una basetta più grande di quella in dotazione per sfruttare la regola speciale quando lo circondano.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeMer Dic 30, 2009 11:37 pm

eh mica scemi visto ke x poter attaccare un PI in una squadra devi essere vicino alla sua basetta

+ piccola della sua= furbata ke nessuna ti farà passare liscia

+ grande della sua= svantaggiosa
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 12:56 am

quoto avere la basetta piu grande e svantaggioso e quella piu piccola non te la fanno usare :(
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitimeGio Dic 31, 2009 1:26 am

una via di mezzo no???? XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Space marine capitano   Space marine capitano Icon_minitime

Space marine capitano
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» conenuto kit capitano space marines
» [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» Space Marine