| Space marine capitano | |
|
+10thekingofbronx Ater Maresciallo_Helbrecht The_Green_Knight Onix Lictor Landi DartSith Rogal Dorn kantor 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
kantor Utente
| Titolo: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:45 pm | |
| Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)? Crea dei problemi nelle partite comuni o ai tornei? | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:49 pm | |
| beh direi ke sarebbe svantaggioso x te montarlo su una basetta + grande se l tuo eroe va in cac e non so se si possa fare.... | |
|
| |
DartSith Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:50 pm | |
| Primo è svantaggioso, secondo non penso... Come tu non puoi dare ad un camminatore una basetta piccola così non ne puoi dare una grande ad uno che ne supporta una piccola... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:54 pm | |
| bh c'è da dire ke l'eroe terminator (quello in metallo x intenderci) viene fornito dalla GW con un basetta piccola quindi boh...il dubbio dilaga | |
|
| |
kantor Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:55 pm | |
| Ah si parli di quello con la spada? | |
|
| |
Landi Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:55 pm | |
| Beh diciamo che fino a che le modifiche si limitano alla miniatura ci stanno...però la basetta è una cosa un pò particolare...alla fine è molto più importante la basetta che la miniatura per le misurazioni... Per questo motivo potresti trovare qualche "pignolo di troppo" ai tornei... Ma di sicuro non avrai problemi nelle amichevoli...anche perchè saresti un pò svantaggiato... Comunque se vuoi fare una bella basetta degna di un capitano marine io ti appoggio in tutto e per tutto!!! | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:56 pm | |
| Adesso non ricordo se sul nuovo regolamento ci sia scritto, ma in quello di 4ed diceva esplicitamente che potevi montare i tuoi modelli su una qualsiasi basetta a condizione che non sia più PICCOLA della sua standard. Ovviamente una basetta più grande ha i suoi svantaggi. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 10:59 pm | |
| questo dico...comunque io passo, oggi sono socratico...so di non sapere | |
|
| |
kantor Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mar Dic 29, 2009 11:01 pm | |
| si intendevo anch'io quello. | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 12:13 am | |
| No, non puoi farlo ai tornei ti cazziano duro. A meno che tu non abbia una miniatura sostitutiva per quanto riguarda il tuo capitano, da cambiare durante la partita.
Il terminator che vedete è nella basetta piccola perchè è un vecchio pezzo, e nella scorsa edizione i terminator avevano quella basetta. Viene fornito perchè la gw non cambia blinster, e da quanto ne sò è poco reperibile pure. Ah, e le foto sono in basetta piccola perchè si sà che la gw ricicla. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 2:03 am | |
| è un rimasuglio di magazzino. tantovale prendere un termy normale, mettergli un paio di robe addosso e dire "questo è il capitano". d'altra parte, in pochi lo giocano :D | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 7:15 am | |
| - Lictor ha scritto:
- Adesso non ricordo se sul nuovo regolamento ci sia scritto, ma in quello di 4ed diceva esplicitamente che potevi montare i tuoi modelli su una qualsiasi basetta a condizione che non sia più PICCOLA della sua standard. Ovviamente una basetta più grande ha i suoi svantaggi.
esatto | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 11:46 am | |
| Lictor ha ragione, non so se nei tornei funzioni diversamente, ma credo sul regolamento è scritto esplicitamente che l'importante è che la basetta non sia più piccola di quella fornita. In caso di eccezioni (tipo Canis Figliodilupo) è esplicitamente scritta sul codex l'illegalità di tali modifiche. | |
|
| |
DartSith Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 1:33 pm | |
| - Citazione :
- Ad alcuni giocatori piace montare i propri modelli su suggestive basette sceniche[...], assicurati che l'avversario non abbia niente in contrario
Pagina 3 del regolamento della quinta... Quindi se l'avversario dice che non gli va bene dovrai sostituirlo... | |
|
| |
kantor Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 2:01 pm | |
| Ok grazie a tutti per il chiarimento...lo lascio su quella normale. | |
|
| |
thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 4:10 pm | |
| nessuno ti dirà mai di no al torneo.. anche perchè va tutto a vantaggio dell'avversario.. io gioco i repressor al posto dei rhino che hanno la pala.. e gioco uno sprettocustode supermodificato che è enoorme ma nessuno dice niente. | |
|
| |
Maldazar Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 4:19 pm | |
| - Citazione :
- Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)?
No. Da RAW i modelli vanno montati sulla basetta ad essi associata (quella che trovi dentro alla scatola), non su quella che ti pare. Il modello che dite voi è un modello ormai vecchio che comunque non differisce dalle regole: viene venduto con quella basetta, quindi viene giocato con quella basetta. | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 5:04 pm | |
| - Maldazar ha scritto:
-
- Citazione :
- Ciao ragazzi, ho uno space marine capitano (con i reattori) stufo della normale basetta (per intenderci quella di un tattico standard) posso montarlo su quella di un terminator (voglio creargli una bella basetta anche se è da gioco)?
No. Da RAW i modelli vanno montati sulla basetta ad essi associata (quella che trovi dentro alla scatola), non su quella che ti pare.
Il modello che dite voi è un modello ormai vecchio che comunque non differisce dalle regole: viene venduto con quella basetta, quindi viene giocato con quella basetta. nel blister di celestina ci sono quattro basette da 25 mm e una da 40 mm. su quale dovrei montarla, allora? | |
|
| |
Maldazar Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 5:57 pm | |
| - Citazione :
- nel blister di celestina ci sono quattro basette da 25 mm e una da 40 mm. su quale dovrei montarla, allora?
Ma perchè non capitano a me di 'ste cose? O.o Comunque, stando alle regole, devi montarla su una di quelle cinque basette. Se qualcuno fa storie, basta fargli notare le regole. | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 6:35 pm | |
| mh, ho letto il manualetto e dice che basta che l'avversario sia d'accordo e si possono giocare anche modelli montati su basette non in dotazione. | |
|
| |
DartSith Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 8:19 pm | |
| - Citazione :
Le miniature citadel vengono normalmente fornite con le basette di plastica. In tal caso, devono essere incollate ad esse prima di poter essere utilizzate in gioco Se non ci sono allora puoi montarla dove vuoi, altrimenti ti tocca sistemarlo su quella. | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 11:34 pm | |
| penso che se non te lo dicono, puoi fare quello che vuoi, basta che non sia troppo piccola. in effetti, nel nuovo codex degli wolves è detto chiaramente che non puoi montare il mega-super-capo (vatti a ricordare come si chiama XD) su una basetta più grande di quella in dotazione per sfruttare la regola speciale quando lo circondano. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Mer Dic 30, 2009 11:37 pm | |
| eh mica scemi visto ke x poter attaccare un PI in una squadra devi essere vicino alla sua basetta + piccola della sua= furbata ke nessuna ti farà passare liscia + grande della sua= svantaggiosa | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Space marine capitano Gio Dic 31, 2009 12:56 am | |
| quoto avere la basetta piu grande e svantaggioso e quella piu piccola non te la fanno usare :( | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Space marine capitano Gio Dic 31, 2009 1:26 am | |
| una via di mezzo no???? XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine capitano | |
| |
|