Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2016 space knights 2010 caos femminili tattiche grigi conti dead cavalieri catalogo recensione orchi drone Tutatis indovinelli grey tattica degli NOMI 2011 vampiro acqua effetto

[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder

Andare in basso 
+2
Nani4ever
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Empty
MessaggioTitolo: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:24 pm

Alcune foto dei miei marine. A parte il capitano (quello con lo scudo) e un paio di tattici, gli altri sono wip. In particolare vorrei sapere cosa ne pensate dello schema di colore del veterano (quello con lo stendardo). Mi scuso se le foto sono così pessime.

[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 201002151248
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 201002151243
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 201002151250
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 201002151252
[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 201002151253
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:40 pm

Posso sapere come hai dato il grigio?
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:43 pm

Il grigio dei tattici o quello del capitano?
Ad ogni modo ho usato un pennello fine, la base è nera e anche col pennello ho cercato di dare un aspetto disomogeneo al colore. Purtroppo non viene benissimo come cosa col colore che si secca, perché devo riinumidirlo e rischio poi di usarlo troppo liquido.
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:47 pm

Mah guarda.... il grigio non mi convince tantissimo . Provare a partire dal bianco? Magari poi appogionadosi a un fortress grey e usando le lavature.
p.s. considera che io coi pennelli me la cavicchio, nulla di più. Sono consigli senza pretese.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:53 pm

Yak non sono affatto male solo un pò piatti, o almeno questo dicono le foto. Proverei delle lumeggiature con grigio chiaro, o a pennello asciutto.
Se no anche delle lavature per dare profondità al colore. Metodi facili e veloci che io stò usando per i miei SW e visto che anchio parto da una simile tonalità di grigio....
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 8:58 pm

Ragazzi occhio però che gli unici "finiti" sono i due tattici centrali che infatti sono un minimo lumeggiati :D
Che lavature mi consigliereste?
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:37 pm

consigli (imho):
prendi il primer grigio della tamiya, lavora con una tavolozza bagnata e diluisci molto di più il colore. probabilmente, il pennello che usi è troppo piccolo.
userei un solo modello su cui provare tutto, anzichè provare su tutti.
accostamento di colori e simbolo capitolare sono validi, ma la diluizione insufficiente penalizza il lavoro.
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:45 pm

Grazie per i consigli, proverò a fare come mi dite.
Vi chiedo poi una opinione ulteriore: l'oro mi viene un po' granuloso, mi accorgo. Lo faccio con un misto di leather brown e sunburst yellow (in minime quantità) inserite in una base di mithril silver e di shining gold in parti uguali. Mi soddisfa come corpo, ma vorrei evitare quell'effetto di poca omogeneità. Consigli?
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 9:57 pm

oltre a diluire, agita ben bene le boccette dei metallici, in modo da amalgamare i pigmenti metallici.
per il pennello, ottimi sono i windsor&newton serie 7.
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeMer Feb 17, 2010 7:50 am

il colore è piuttosto pastoso, come si vede bene soprattutto sulla scocca del land speeder. diluiscilo di più e non ci sarà più nulla da aggiungere. gli altri difetti riguardano una mano non troppo ferma e dettagli un po' poco definiti, ma a quello non c'è soluzione se non migliorare da sè.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:57 pm

concordo con cappellaio riguardo alle migliorie nella realizzazione...

per il reso complimenti! è il miglior schema SM inventato che abbia mai visto, davvero belli [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder 15742
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder   [WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder Icon_minitime

[WIP] Space Sharks: veterani, tattici, capitano e speeder
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine capitano
» Capitano SM
» veterani dell'avanguardia space marine
» Squadra di Space Marine Veterani dell'Avanguardia-help!
» Capitano Sicarius