Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua caos recensione dead cavalieri femminili 2011 2016 2010 tattica effetto catalogo degli grigi conti drone knights 2014 Nehek NOMI space grey vampiro tattiche orchi indovinelli

 

 mazzo bianco blu control t 1.5

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 6:42 pm

Salve zendriani... dopo svariati anni che nn tocco le magic mi è venuta voglia di rispolverarle un pò... premetto che non sono molto aggiornato sulle nuove edizioni e sul nuovo regolamento di decima... quindi problabilmente hanno creato carte migliori di quelle che uso io.. o almeno lo spero ecco il mazzo:

// Lands
2 [10E] Faerie Conclave
4 [ON] Flooded Strand
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
4 [R] Tundra
3 [TE] Wasteland
1 [ARE] Island (7)
1 [UNH] Island
1 [DD2] Island (3)
1 [ALA] Island (2)
1 [DDC] Plains (2)
1 [ARE] Plains (6)
1 [ARE] Plains (7)

// Creatures
2 [DD2] Jace Beleren

// Spells
4 [5E] Brainstorm
2 [JU] Cunning Wish
4 [AL] Force of Will
3 [MR] Isochron Scepter
4 [PS] Orim's Chant
4 [CFX] Path to Exile
2 [MR] Rule of Law
2 [R] Wrath of God
2 [LRW] Hoofprints of the Stag
3 [ST] Counterspell
3 [NE] Daze
2 [DD2] Fact or Fiction

// Sideboard
SB: 1 [R] Wrath of God
SB: 2 [FD] Crucible of Worlds
SB: 2 [WL] Argivian Find
SB: 2 [CST] Disenchant
SB: 1 [ARE] Enlightened Tutor
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
SB: 1 [6E] Mystical Tutor
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moon

si basa principalmente sulla combo scettro ormim.. lo mando in stallo con counter e lo massacro o con jace o con l'Hoofprints of the Stagspero che ci siano novità positive per me.. aspetto consigli
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 7:11 pm

questo mazzo non mi convince... cioè sulla carta è molto buono però basare la chiusura solo sulle impronte è rischioso.se per puro caso ti trovi in tappout e ti casta estirpare sono cazzi, hai praticamente perso.
ah daze sarà pur forte ma personalmente non mi ha mai convinto.
domanda col desiderio cosa vai a prendere dalla side?
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:09 pm

beh di solito la mia chiusura è jace.... poi cmq vado aprendere o Mystical Tutor o Enlightened Tutor o Argivian Find...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 10:48 pm

cioè chiudi di macina? allora fallo puro control con jace e aggiungi sanity grinding e carte dai simili effetti tipo traumatize
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 12:51 am

al posto di che? tt il mazzo è fatto in protezione del scettro di orim
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:00 am

Spillo_89 ha scritto:
beh di solito la mia chiusura è jace....
ottimo sulla carta ma fidati non puoi contare sul chiudere di jace per i seguenti motivi

1) per arrivare a chiudere di ultimo effetto (se è questo che intendi) devi far perscare l'avversario.. se ti becchi un cascade ti ringrazia. se ti becchi mono-rosso comincia a spararti in faccia 3500000000000000 danni a turno e ti guarda sorridendo, se ti becchi mazzi aggro pure cominci ad andare sotto anche se questi ultimi li tieni già meglio grazie ad'ira rule of law e carte simili

2) jace svampa facilmente.. se tu gli dai su segnalini per arrivare all'ultimo effetto l'avversario se è abbastanza furbo ti spara su pochi turni prima che tu possa arrivare ad attivarlo e devi farlo pescare ancora.. vero, comunque hai counter, ma se ,li usi per neutralizzare uno sparo poi è piu facile che ti entri il resto, e se per il resto si intende 4 demi-god che tornano dal cimitero e ti fanno 20 danni con la rapidità non è bello (provato >.>)

Spillo_89 ha scritto:

// Lands
2 [10E] Faerie Conclave
4 [ON] Flooded Strand
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
4 [R] Tundra
3 [TE] Wasteland
1 [ARE] Island (7)
1 [UNH] Island
1 [DD2] Island (3)
1 [ALA] Island (2)
1 [DDC] Plains (2)
1 [ARE] Plains (6)
1 [ARE] Plains (7)

// Creatures
2 [DD2] Jace Beleren se è la chiusura potrebbe anche starci in 3x

// Spells
4 [5E] Brainstorm anche in 3x volendo
2 [JU] Cunning Wish
4 [AL] Force of Will
3 [MR] Isochron Scepter
4 [PS] Orim's Chant
4 [CFX] Path to Exile
2 [MR] Rule of Law
2 [R] Wrath of Godottime queste ^^ vero controllo
2 [LRW] Hoofprints of the Stag Devo dirti che non mi ha mai convinto.. e l'ho anche provata con scarsi risultati
3 [ST] Counterspell sempre immancabile nel counter XD
3 [NE] Daze Certo, ma lo giocherei in 2x
2 [DD2] Fact or Fiction ma.. volendo potresti anche toglierlo questo

// Sideboard
SB: 1 [R] Wrath of God
SB: 2 [FD] Crucible of Worlds Questo non l'ho capito, lo usi contro spacca-terre o deve andare in combo con qualcosa?
SB: 2 [WL] Argivian Find
SB: 2 [CST] Disenchant
SB: 1 [ARE] Enlightened Tutor
SB: 3 [ARB] Meddling Mage
SB: 1 [6E] Mystical Tutor
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus ottima in side vs sveglialata
SB: 2 [SHM] Wheel of Sun and Moonmha.. io la toglierei

sono totalmente d'accordo con malfury, se vuoi un macina serio farei mono-blu con sanity grinding e jace ^^

secondo me è un ottimo mazzo ma vedo poche chiusure.. come controllo davvero se gira bene se tu che decidi il gioco.. però non saprei..
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:38 am

oh che bello qualcuno che fa un post abbastanza lungo su magicXD

guarda le impronte del cervo secondo me rendono abbastanza, con brainstorm e jace pesca abbastanza...ovviamente le deve giocare in modo accorto, non tappando due al secondo e lasciando il TAPPout^^
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:51 am

Malfury ha scritto:
oh che bello qualcuno che fa un post abbastanza lungo su magicXD
Sempre pronto, anzi, a breve posterò anche il mio mazzo ^^

si comunque è vero che le impronte rendono ma, a mio avviso, non puoi usarle come chiusura..di certo riuscirai ad attivare l'effetto diverse volte grazie ai vari peschini però non so, non mi hanno davvero mai ripagato quando le ho giocate..

@Spillo : fossi in te valuterei anche ponderare.. magari sostituendolo a brainstorm, oppure fai 2 di ognuno.. Imho è una gran carta e in un controllo come il tuo ci stà tutta ^^
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:18 pm

nymor ha scritto:
Spillo_89 ha scritto:
beh di solito la mia chiusura è jace....
ottimo sulla carta ma fidati non puoi contare sul chiudere di jace per i seguenti motivi

1) per arrivare a chiudere di ultimo effetto (se è questo che intendi) devi far perscare l'avversario.. se ti becchi un cascade ti ringrazia. se ti becchi mono-rosso comincia a spararti in faccia 3500000000000000 danni a turno e ti guarda sorridendo, se ti becchi mazzi aggro pure cominci ad andare sotto anche se questi ultimi li tieni già meglio grazie ad'ira rule of law e carte simili

beh per gli spari ho le rule of law e counter... volevo anche mettere al 3x i brivido x sicurezza

2) jace svampa facilmente.. se tu gli dai su segnalini per arrivare all'ultimo effetto l'avversario se è abbastanza furbo ti spara su pochi turni prima che tu possa arrivare ad attivarlo e devi farlo pescare ancora.. vero, comunque hai counter, ma se ,li usi per neutralizzare uno sparo poi è piu facile che ti entri il resto, e se per il resto si intende 4 demi-god che tornano dal cimitero e ti fanno 20 danni con la rapidità non è bello (provato >.>)

guarda x me possono entrare anche 20 250/250 con travolgere rapidità indistruttibili superinc***osi... ma se faccio scettro e canto ogni turno lui col cippo che mi fa qlc con le creature... ecco xkè di solito con 2 o 3(come dici t) di jace vado sul sicuro...


Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:31 pm

Spillo_89 ha scritto:
nymor ha scritto:
Spillo_89 ha scritto:
beh di solito la mia chiusura è jace....
ottimo sulla carta ma fidati non puoi contare sul chiudere di jace per i seguenti motivi

1) per arrivare a chiudere di ultimo effetto (se è questo che intendi) devi far perscare l'avversario.. se ti becchi un cascade ti ringrazia. se ti becchi mono-rosso comincia a spararti in faccia 3500000000000000 danni a turno e ti guarda sorridendo, se ti becchi mazzi aggro pure cominci ad andare sotto anche se questi ultimi li tieni già meglio grazie ad'ira rule of law e carte simili

beh per gli spari ho le rule of law e counter... volevo anche mettere al 3x i brivido x sicurezza
si ci possono stare, in side però..
2) jace svampa facilmente.. se tu gli dai su segnalini per arrivare all'ultimo effetto l'avversario se è abbastanza furbo ti spara su pochi turni prima che tu possa arrivare ad attivarlo e devi farlo pescare ancora.. vero, comunque hai counter, ma se ,li usi per neutralizzare uno sparo poi è piu facile che ti entri il resto, e se per il resto si intende 4 demi-god che tornano dal cimitero e ti fanno 20 danni con la rapidità non è bello (provato >.>)

guarda x me possono entrare anche 20 250/250 con travolgere rapidità indistruttibili superinc***osi... ma se faccio scettro e canto ogni turno lui col cippo che mi fa qlc con le creature... ecco xkè di solito con 2 o 3(come dici t) di jace vado sul sicuro...
Errore mio, non avevo letto il secondo effetto di orim!!:108: si comunque in questo caso sei parato, ma non si sa mai.. io fossi in te metterei dentro una chiusura.. potresti valutare la seminatrice di tentazione in 2x io la gioco cosi ed è fantastica, mai stata inutile e spesso chiudo grazie a quella..

Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:38 pm

molto bella.. al posto di che? avevo pensato anche di mettere di side 2 traumatize da andare a prendere con il cunning...
Torna in alto Andare in basso
nymor
Utente
Utente
nymor


Età : 32
Località : varese
Messaggi : 73

mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:48 pm

secondo me potresti togliere Fact or Fiction.. oppure le impronte del cervo, vedi tu..

il traumatize ci starebbe in side.. un altra carta davvero forte da scarto è il raven guild master ma devi costruirci il mazzo apposta :sorr:

ti direi di comunque di togliere la ruota del sole e della luna in favore dei traumatize
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mazzo bianco blu control t 1.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: mazzo bianco blu control t 1.5   mazzo bianco blu control t 1.5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mazzo bianco blu control t 1.5
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo Control Bianco-Blu
» mazzo modern u/g/w control
» Mazzo bianco verde control t.2
» aiuto per mazzo mono blu control
» Mazzo mono B control (legacy)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: