| come buttare giu un carro a vapore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
figoio Utente
| Titolo: come buttare giu un carro a vapore Mer Gen 06, 2010 11:31 pm | |
| come forse avrete gia capito uso gli alti elfi e un mio amico che ha appena finito il suo esercito di nani ha avuto la malsana idea di iniziarne uno dell'impero a questo punto la mia paura peggiore sono i carri a vapore (come c****o faccio a distruggerli ??)...... all'inizio avevo pensato al fantastico pozzo dell'ombra che però ho scoperto che non gli fa niente poi ho pensato alla 6 del metallo ma nn fa 2d6 colpi ma bensi colpisce 2d6 modelli e quindi è di nuovo inutile........ a questo punto che mi rimane ?? | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Mer Gen 06, 2010 11:34 pm | |
| c'è una faq sulla sei del metallo e si considera che ci sia scritto 2d6 colpi | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 7:11 am | |
| Effettivamente per gli elmi a supposta la questione è problematica, l'unica è - inutile dirlo - ricorrere a tutte le (poche) armi a forza elevata degli Elfi, ovverossia baliste (per modo di dire), magia (del metallo) e drago. Ci starebbero anche i leoni bianchi, ma solo se fai una carica chirurgica sul carro già bloccato e già con qualche ferita tolta, altrimenti sappi che sarà una mossa assolutamente suicida (2-3 ferite e poi detoneranno sotto i suoi colpi, come è logico aspettarsi da un elfo a R3 e TA5+ :closedeyes: )
Temo di non averti detto nulla di nuovo purtroppo :sorr: | |
|
| |
Logash Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 12:03 pm | |
| Il metodo migliore é caricare il carro con un grande ero su drago delle stelle con la lancia che da fo 7 (mi pare) e poi qualche multibalista | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 12:09 pm | |
| metti 4 multibaliste, ora che si può fare. Lascia perdere la magia, non passano quegli incantesimi con in nuovi formati.
Fai conto che il carro a vapore una volta che ha subito 4 ferite è inutilizzabile, quindi se lo ferisci con due balistate il gioco è fatto. E con due turni di tiro, ovvero 8 balistate, fai in media 5,3 ferite | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 6:47 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- c'è una faq sulla sei del metallo e si considera che ci sia scritto 2d6 colpi
quindi ha effetto anche il sapere del metallo che in teoria lo smonterebbe con 2d6 di fortissimi colpi a forza 7 senza ta ?? | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 7:36 pm | |
| Ti sconsiglio di scegliere la via della magia...
Se prendi il libro, in 1 partita su 3 non hai quella magia, e quattrocento punti nel cestino. Se non tiri inarrestabile, hanno ottima dispersione, e possono togliertela con una cancellina. Ergo baliste | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Gen 07, 2010 11:23 pm | |
| con le baliste non è immediata tirarlo giù... ok, balista (alla lunga)batte carro a vapore ma cannone batte balista.... e nella sfera del metallo c'èl'incantesimo per non far tirare un cannone, 2d6 colpia fo4 che ugualmente rompono un cannone... tante belle cose. | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Ven Gen 08, 2010 1:43 pm | |
| Si, ma baldorius, tu da imperiale quanti DD hai? 7 vero? e quante perghe? 2. Con le nuove limits girerai con almeno 3 perghe.
Ora, come posso basarmi il sulla magia per buttare giù il carro a vapore? Mi gioco troppo sulla fortuna. Per i primi 3 turni o faccio inarrestabile o non ti faccio un graffio sul carro.
Con 3 baliste invece in 3 turni lo rendo inutile, quasi sicuramente. Anzi, non è vero, a meno che tu non me lo metti in bocca, non riscirò a bersagliartelo. Ma questo vuol dire che non lo puoi giocare aggressivo. In poche parole tu ti tieni i suoi 300 punti, e io gioco la partita con 300 punti di vantaggio. Mi sta bene.
Ergo, poiché mi piace limitare al minimo la fortuna necessaria per vincere, io dico baliste | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Ven Gen 08, 2010 3:36 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Si, ma baldorius, tu da imperiale quanti DD hai? 7 vero? e quante perghe? 2.
Con le nuove limits girerai con almeno 3 perghe. esatto, 2 più sigillo! il problema è che hoet se ne frega altamente la maggior parte delle volte con 9 dadi . Ci ho giocato contro un HE col libro e non è stato così semplice. Sono stato nascosto fino al terzo turno con carro e papa, poi ho detto "o la va o la spacca" e sono uscito con entrambi... ha fatto doppio 1 il resto ve lo lascio immaginare.
Ora, come posso basarmi il sulla magia per buttare giù il carro a vapore? certo perchè il drago invece funziona bene... con 4 cannoni in giro e 2 steam!! Uno caricalo pure, non ce la fai a romperlo in un turno e intanto mi posso preparare con l'altro e il papa... nella peggiore delle ipotesi ovviamente, perchè da 4 cannoni non ci si nasconde così bene... Mi gioco troppo sulla fortuna. Per i primi 3 turni o faccio inarrestabile o non ti faccio un graffio sul carro.
Con 3 baliste ma anche 4 dato che si può invece in 3 turni lo rendo inutile, quasi sicuramente. Anzi, non è vero, a meno che tu non me lo metti in bocca, non riscirò a bersagliartelo. Ma questo vuol dire che non lo puoi giocare aggressivo. In poche parole tu ti tieni i suoi 300 punti, e io gioco la partita con 300 punti di vantaggio. Mi sta bene.
Ergo, poiché mi piace limitare al minimo la fortuna necessaria per vincere, io dico baliste | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Ven Gen 08, 2010 7:22 pm | |
| Ah, tu giocheresti l'arcimago con libro? sai bene che in una partita su 3 non peschi nemmeno la magia che vuoi, e quindi non so quanti punti hai speso in un parco eroi magico che servirà a poco. E non ci credo da torneista quale sei che ti basi su un oggetto cosi random
Cmq, non che il drago delle stelle sia meglio, chiaro, ma per il carro a vapore il meglio restano le baliste. Poi che siete un esercito piu competitivo degli HE, questo si sa.
Ah, con le nuove limits 4 cannoni e 2 carri non li metti, ti servirebbero tipo 128 modelli. Sicuro che riuscirete a farceli stare? | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Ven Gen 08, 2010 11:54 pm | |
| per quanto mi riguarda ho iniziato ad apprezzare l' arcimago con gli insegnamenti di invictus ( a proposito è un sacco che nn lo vedo più sul forum ) e ora lo gioco anche più del drago e devo dire che proprio in casi di sfiga estrema nn pesca l'incantesimo che ti serve e alla fine con 4 o 5 dadi l'inarrestabile è praticamente assicurato e comunque con me ha fatto sempre la sua figura contro gli eserciti lenti che sparano. Con i nani ad esempio è il modello che si porta a casa più punti in assoluto e il mio amico che li usa, ormai si sogna pozzi delle ombre,comete di cassandora e acquazzoni della vita ......... secondo me nn si può dire che sia scarso (alla fine insieme alla velocità è forse l'unica cosa quasi sgrava dell'esercito ) :chuck.: | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Sab Gen 09, 2010 12:25 am | |
| il caso di sfiga estrema è chiamato 33.33%, ovvero una partita per torneo. quindo piu che scarso doventa inutile senza l'incantesimo giusto. io preferisco giocare su basi meno aleatorie, e mettere un po' di pressione sul campo invece che subirla. poi va a gusti, sta a te trovare la lista giusta per te.
Ah, dimenticavo:hotek, e ho detto tutto | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Sab Gen 09, 2010 11:57 am | |
| se devo essere sincero in realtà giocherei il drago, ma quello perchè mi piace un sacco, comunque non ho detto che bisogna buttarlo giù esclusivamente con le baliste ma con mago+baliste. Se dovessi scegliere il GE migliore contro l'impero ti direi il magone. Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco!! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Sab Gen 09, 2010 12:25 pm | |
| - Citazione :
- Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è
colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco! tse, parla quello con lo specchio, i cannoni e i carri a vapore No vabbé verissimo, per 25 punti ci sono casi in cui annulla totalmente la fase magica avversaria! | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Sab Gen 09, 2010 1:22 pm | |
| - Asurian ha scritto:
-
- Citazione :
- Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è
colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco! tse, parla quello con lo specchio, i cannoni e i carri a vapore
No vabbé verissimo, per 25 punti ci sono casi in cui annulla totalmente la fase magica avversaria! L'impero non è assolutamente sgravo... i pezzi che hai citato sono forti si, ma non venirmi a dire che sono sgravi dai!! Hotek per 25 punti annienta la fase magica avversaria senza che tocchi minimamente la tua... un pezzo simile dovrebbe costare 150 punti e 3 scelte eroe!! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Sab Gen 09, 2010 1:55 pm | |
| - Citazione :
- L'impero non è assolutamente sgravo... i pezzi che hai citato sono forti si, ma non venirmi a dire che sono sgravi dai!!
Hotek per 25 punti annienta la fase magica avversaria senza che tocchi minimamente la tua... un pezzo simile dovrebbe costare 150 punti e 3 scelte eroe!! Dai che si capiva che scherzavo! L'impero è un ottimo esercito. Ha truppe economiche, bei tiratori, eroi utilima non risolutivi. Poi ha i cannoni, che sono sgravi. Ma solo quelli. Demoni e DE sono invece esagerati in tantissime cose. I demoni direi assurdi, a NL. Per vincere con l'impero devi saper giocare a warhammer. Per vincere con demoni e DE se non si gioca contro eserciti top diciamo che in alcuni casi basta solo saper schierare | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Mer Apr 27, 2011 11:53 am | |
| ciao sono nuovo...giocando l'impero ne so qualcosa... come saprete con il novo regolamento il carro a vapore ha 10 ferite e resistenza 10 però ora non è piu immune alle magie...tranne pozzo delle ombre dal quale è immune...un buon modo per distruggerlo è la sesta magia della morte...sole porpora...test d'iniziativa fallito automaticamente e carro a vapore rimosso dal gioco.... | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Mer Apr 27, 2011 12:35 pm | |
| Senon sbaglio con la faq questa possibilità è stata rimossa... | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Mer Apr 27, 2011 1:05 pm | |
| ma che davvero???????????????' sbavvvvv :§hrgh: | |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Apr 28, 2011 5:06 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- Senon sbaglio con la faq questa possibilità è stata rimossa...
dove è possibile trovare questa faq??? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Apr 28, 2011 6:11 pm | |
| non si trova XD le faq son sul sito GW ma ho guardato ieri e il sole porpora non è menzionato... |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Apr 28, 2011 8:05 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- non si trova XD le faq son sul sito GW ma ho guardato ieri e il sole porpora non è menzionato...
allora funziona :§f,likuk: | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Gio Apr 28, 2011 8:53 pm | |
| esatto! :D ma mi pare di ricordare che si possa usare l'I del mastro ingegnere per i test. Meglio che controlli o aspetti qualche altro utente perchè non son sicuro al 100% :§ewew: |
|
| |
gavo Utente
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore Ven Apr 29, 2011 12:06 am | |
| no non funziona perche dice testuali parole "il carro a vapore supera automaticamente i test sulle caratteristiche che è chiamato ad effettuare, ad eccezzione dei test d'iniziativa che vengono falliti automaticamente (non essendo particolarmente bravo a spostarsi)"
:§f,likuk: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come buttare giu un carro a vapore | |
| |
|
| |
| come buttare giu un carro a vapore | |
|