Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli caos 2016 2011 Tutatis catalogo vampiro conti 2010 drone space tattiche femminili knights cavalieri 2014 degli dead grigi acqua effetto NOMI orchi recensione grey tattica

come buttare giu un carro a vapore

Andare in basso 
+3
Ychrael
Baldorius
figoio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
figoio
Utente
Utente
figoio

come buttare giu un carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:31 pm

come forse avrete gia capito uso gli alti elfi e un mio amico che ha appena finito il suo esercito di nani ha avuto la malsana idea di iniziarne uno dell'impero a questo punto la mia paura peggiore sono i carri a vapore (come c****o faccio a distruggerli ??)...... all'inizio avevo pensato al fantastico pozzo dell'ombra che però ho scoperto che non gli fa niente poi ho pensato alla 6 del metallo ma nn fa 2d6 colpi ma bensi colpisce 2d6 modelli e quindi è di nuovo inutile........ a questo punto che mi rimane ??
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeMer Gen 06, 2010 11:34 pm

c'è una faq sulla sei del metallo e si considera che ci sia scritto 2d6 colpi come buttare giu un carro a vapore 176360
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:11 am

Effettivamente per gli elmi a supposta la questione è problematica, l'unica è - inutile dirlo - ricorrere a tutte le (poche) armi a forza elevata degli Elfi, ovverossia baliste (per modo di dire), magia (del metallo) e drago. Ci starebbero anche i leoni bianchi, ma solo se fai una carica chirurgica sul carro già bloccato e già con qualche ferita tolta, altrimenti sappi che sarà una mossa assolutamente suicida (2-3 ferite e poi detoneranno sotto i suoi colpi, come è logico aspettarsi da un elfo a R3 e TA5+ :closedeyes: )

Temo di non averti detto nulla di nuovo purtroppo :sorr:
Logash
Utente
Utente
Logash

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 12:03 pm

Il metodo migliore é caricare il carro con un grande ero su drago delle stelle con la lancia che da fo 7 (mi pare) e poi qualche multibalista come buttare giu un carro a vapore 198215
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 12:09 pm

metti 4 multibaliste, ora che si può fare.
Lascia perdere la magia, non passano quegli incantesimi con in nuovi formati.

Fai conto che il carro a vapore una volta che ha subito 4 ferite è inutilizzabile, quindi se lo ferisci con due balistate il gioco è fatto. E con due turni di tiro, ovvero 8 balistate, fai in media 5,3 ferite
figoio
Utente
Utente
figoio

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 6:47 pm

Baldorius ha scritto:
c'è una faq sulla sei del metallo e si considera che ci sia scritto 2d6 colpi come buttare giu un carro a vapore 176360

quindi ha effetto anche il sapere del metallo che in teoria lo smonterebbe con 2d6 di fortissimi colpi a forza 7 senza ta ??
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 7:36 pm

Ti sconsiglio di scegliere la via della magia...

Se prendi il libro, in 1 partita su 3 non hai quella magia, e quattrocento punti nel cestino.
Se non tiri inarrestabile, hanno ottima dispersione, e possono togliertela con una cancellina.
Ergo baliste
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:23 pm

con le baliste non è immediata tirarlo giù... ok, balista (alla lunga)batte carro a vapore ma cannone batte balista.... e nella sfera del metallo c'èl'incantesimo per non far tirare un cannone, 2d6 colpia fo4 che ugualmente rompono un cannone... tante belle cose.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:43 pm

Si, ma baldorius, tu da imperiale quanti DD hai? 7 vero? e quante perghe? 2.
Con le nuove limits girerai con almeno 3 perghe.

Ora, come posso basarmi il sulla magia per buttare giù il carro a vapore?
Mi gioco troppo sulla fortuna. Per i primi 3 turni o faccio inarrestabile o non ti faccio un graffio sul carro.

Con 3 baliste invece in 3 turni lo rendo inutile, quasi sicuramente. Anzi, non è vero, a meno che tu non me lo metti in bocca, non riscirò a bersagliartelo. Ma questo vuol dire che non lo puoi giocare aggressivo. In poche parole tu ti tieni i suoi 300 punti, e io gioco la partita con 300 punti di vantaggio. Mi sta bene.

Ergo, poiché mi piace limitare al minimo la fortuna necessaria per vincere, io dico baliste
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:36 pm

Asurian ha scritto:
Si, ma baldorius, tu da imperiale quanti DD hai? 7 vero? e quante perghe? 2.
Con le nuove limits girerai con almeno 3 perghe. esatto, 2 più sigillo! come buttare giu un carro a vapore 697210 il problema è che hoet se ne frega altamente la maggior parte delle volte con 9 dadi come buttare giu un carro a vapore 250192 . Ci ho giocato contro un HE col libro e non è stato così semplice. Sono stato nascosto fino al terzo turno con carro e papa, poi ho detto "o la va o la spacca" e sono uscito con entrambi... ha fatto doppio 1 come buttare giu un carro a vapore 212518 il resto ve lo lascio immaginare.

Ora, come posso basarmi il sulla magia per buttare giù il carro a vapore? certo perchè il drago invece funziona bene... con 4 cannoni in giro e 2 steam!! Uno caricalo pure, non ce la fai a romperlo in un turno e intanto mi posso preparare con l'altro e il papa... nella peggiore delle ipotesi ovviamente, perchè da 4 cannoni non ci si nasconde così bene...
Mi gioco troppo sulla fortuna. Per i primi 3 turni o faccio inarrestabile o non ti faccio un graffio sul carro.

Con 3 baliste ma anche 4 dato che si può come buttare giu un carro a vapore 250192 invece in 3 turni lo rendo inutile, quasi sicuramente. Anzi, non è vero, a meno che tu non me lo metti in bocca, non riscirò a bersagliartelo. Ma questo vuol dire che non lo puoi giocare aggressivo. In poche parole tu ti tieni i suoi 300 punti, e io gioco la partita con 300 punti di vantaggio. Mi sta bene.

Ergo, poiché mi piace limitare al minimo la fortuna necessaria per vincere, io dico baliste
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:22 pm

Ah, tu giocheresti l'arcimago con libro? sai bene che in una partita su 3 non peschi nemmeno la magia che vuoi, e quindi non so quanti punti hai speso in un parco eroi magico che servirà a poco.
E non ci credo da torneista quale sei che ti basi su un oggetto cosi random

Cmq, non che il drago delle stelle sia meglio, chiaro, ma per il carro a vapore il meglio restano le baliste. Poi che siete un esercito piu competitivo degli HE, questo si sa.

Ah, con le nuove limits 4 cannoni e 2 carri non li metti, ti servirebbero tipo 128 modelli. Sicuro che riuscirete a farceli stare?
figoio
Utente
Utente
figoio

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 11:54 pm

per quanto mi riguarda ho iniziato ad apprezzare l' arcimago con gli insegnamenti di invictus ( a proposito è un sacco che nn lo vedo più sul forum ) e ora lo gioco anche più del drago e devo dire che proprio in casi di sfiga estrema nn pesca l'incantesimo che ti serve e alla fine con 4 o 5 dadi l'inarrestabile è praticamente assicurato e comunque con me ha fatto sempre la sua figura contro gli eserciti lenti che sparano.
Con i nani ad esempio è il modello che si porta a casa più punti in assoluto e il mio amico che li usa, ormai si sogna pozzi delle ombre,comete di cassandora e acquazzoni della vita ......... secondo me nn si può dire che sia scarso (alla fine insieme alla velocità è forse l'unica cosa quasi sgrava dell'esercito ) :chuck.:
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:25 am

il caso di sfiga estrema è chiamato 33.33%, ovvero una partita per torneo.
quindo piu che scarso doventa inutile senza l'incantesimo giusto.
io preferisco giocare su basi meno aleatorie, e mettere un po' di pressione sul campo invece che subirla. poi va a gusti, sta a te trovare la lista giusta per te.

Ah, dimenticavo:hotek, e ho detto tutto
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:57 am

se devo essere sincero in realtà giocherei il drago, ma quello perchè mi piace un sacco, comunque non ho detto che bisogna buttarlo giù esclusivamente con le baliste ma con mago+baliste. Se dovessi scegliere il GE migliore contro l'impero ti direi il magone.

Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco!! come buttare giu un carro a vapore 107557
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:25 pm

Citazione :
Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è
colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco!

tse, parla quello con lo specchio, i cannoni e i carri a vapore come buttare giu un carro a vapore 697210

No vabbé verissimo, per 25 punti ci sono casi in cui annulla totalmente la fase magica avversaria!
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 1:22 pm

Asurian ha scritto:
Citazione :
Per hotek è un altro discorso, quì si parla di HE vs impero, non è
colpa mia se la GW ha dato ai DE l'oggetto più sgravo del gioco!

tse, parla quello con lo specchio, i cannoni e i carri a vapore come buttare giu un carro a vapore 697210

No vabbé verissimo, per 25 punti ci sono casi in cui annulla totalmente la fase magica avversaria!

L'impero non è assolutamente sgravo... i pezzi che hai citato sono forti si, ma non venirmi a dire che sono sgravi dai!!
Hotek per 25 punti annienta la fase magica avversaria senza che tocchi minimamente la tua... un pezzo simile dovrebbe costare 150 punti e 3 scelte eroe!!
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 1:55 pm

Citazione :
L'impero non è assolutamente sgravo... i pezzi che hai citato sono forti si, ma non venirmi a dire che sono sgravi dai!!
Hotek
per 25 punti annienta la fase magica avversaria senza che tocchi
minimamente la tua... un pezzo simile dovrebbe costare 150 punti e 3
scelte eroe!!

Dai che si capiva che scherzavo!

L'impero è un ottimo esercito. Ha truppe economiche, bei tiratori, eroi utilima non risolutivi. Poi ha i cannoni, che sono sgravi. Ma solo quelli. Demoni e DE sono invece esagerati in tantissime cose. I demoni direi assurdi, a NL.
Per vincere con l'impero devi saper giocare a warhammer. Per vincere con demoni e DE se non si gioca contro eserciti top diciamo che in alcuni casi basta solo saper schierare
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 11:53 am

ciao sono nuovo...giocando l'impero ne so qualcosa...
come saprete con il novo regolamento il carro a vapore ha 10 ferite e resistenza 10
però ora non è piu immune alle magie...tranne pozzo delle ombre dal quale è immune...un buon modo per distruggerlo è la sesta magia della morte...sole porpora...test d'iniziativa fallito automaticamente e carro a vapore rimosso dal gioco....
Priamo
Utente
Utente
Priamo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 12:35 pm

Senon sbaglio con la faq questa possibilità è stata rimossa...
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeMer Apr 27, 2011 1:05 pm

ma che davvero???????????????'
sbavvvvv :§hrgh:
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 5:06 pm

Priamo ha scritto:
Senon sbaglio con la faq questa possibilità è stata rimossa...

dove è possibile trovare questa faq???
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 6:11 pm

non si trova XD le faq son sul sito GW ma ho guardato ieri e il sole porpora non è menzionato...
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:05 pm

Mago Merlino ha scritto:
non si trova XD le faq son sul sito GW ma ho guardato ieri e il sole porpora non è menzionato...

allora funziona :§f,likuk:
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeGio Apr 28, 2011 8:53 pm

esatto! :D ma mi pare di ricordare che si possa usare l'I del mastro ingegnere per i test. Meglio che controlli o aspetti qualche altro utente perchè non son sicuro al 100% :§ewew:
gavo
Utente
Utente
gavo

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitimeVen Apr 29, 2011 12:06 am

no non funziona perche dice testuali parole
"il carro a vapore supera automaticamente i test sulle caratteristiche che è chiamato ad effettuare, ad eccezzione dei test d'iniziativa che vengono falliti automaticamente (non essendo particolarmente bravo a spostarsi)"

:§f,likuk:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: come buttare giu un carro a vapore   come buttare giu un carro a vapore Icon_minitime

come buttare giu un carro a vapore
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COME SI TIRA GIU' UN CARRO A VAPORE IMPERIALE (coi lizard)
» Carro a vapore
» fermare il Carro a Vapore
» mi postate i profli del carro a vapore ?
» Home made - carro a vapore...