| lista space marine del caos 1500P. | |
|
+8Greeeg The_Green_Knight Iniziato Lucius Maresciallo_Helbrecht Alucard90 Ater kantor Belmont95 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Belmont95 Utente
| Titolo: lista space marine del caos 1500P. Mar Gen 12, 2010 8:12 pm | |
| Da poco mi è passato un codex degli space del caos fra le mani e anche se di solito non tocco cose blasfeme al sacro imperatore XDXD ho provato a fare una lista...non essendo esperto del caos chiedo a voi un parere: QG 1 principe demone(110 P.)+marchio di khorne(10 P.)=120P. èlite 5 termy del caos(150 P.)+4 artigli fulmine(40P.)+1 lanciafiamme pes.(5P.)=195 P. Truppe 10 space marine del caos(150 P.)+ aspirante campione(15 P.)+ bombe termiche(5 P.)+ maglio pot.(25 P.)+requiem pes.(10 P.)+fucile termico(10 P.)=215 P. 10 space marine della peste(230 P.)+campione(15 P.)+ fucile plasma(15 P.)+ lanciafiamme(5 P.)=265 P. 10 berserker di khorne(questi non li cavo, sono i miei preferiti!!)(210 P.)+campione(15 P.)+bombe termiche(5 P.)+ arma pot.(15 P.)=245 P. Supp. leggeri 10 predatori(anche questi mi piacciono molto^^)(200 P.)+lanciafiamme(5 P.)=205 P. Supp. pesanti 3 obliteratori(225 P.)=225 P. TOT: 1470 P. che metto in quei benedetti 30 p??? è carina la lista?? | |
|
| |
kantor Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mar Gen 12, 2010 8:16 pm | |
| Non gioco caos ma per me mancano i trasporti e ai berzy gli darei il maglio....ma al principe non conviene dare la sferza? L'icona non fa deviare l'unità che attacca in profondità giusto? io la darei a qualche truppa. | |
|
| |
Belmont95 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mar Gen 12, 2010 8:21 pm | |
| grazie x i consigli, in effetti stavo pensando a qualche trasporto... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mar Gen 12, 2010 10:47 pm | |
| Il PD di khorne lascialo a casa. Se lo vuoi da cac fallo di tzeentch o di nurgle col tempo warp e le indispensabili ali. Io i termy li farei tutti con una combiarma al posto degli artigli. Arrivi-miri-polverizzi. I predatori a dirti la verità so na sola. meglio toglierli del tutto e mettere dei trasporti. Diminuisci anche i plague, 7 bastano. Vedi se così trovi i punti per mettere un land per i berzy ed almeno un rhino. Spero di averti aiutato. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mar Gen 12, 2010 11:43 pm | |
| Ciao come ha detto doc, il principe demone se da cac meglio settarlo o di tzeentch o di nurgle con tempo e ali, se metti tseentch a questo punto io gli darei anche vento del caos che fà davvero male. per quanto riguarda i termy io nn darei solo artigli del fulmine ma almeno un maglio preferibilmente a catena. Anche a me piacevano i predatori ma in effetti sono un po una sola, senza il marchio di nurgle che li protegge dal fuoco antifanteria o di tzeentch contro quello pesante, ma settati così costano troppo per quel che fanno. Le bombe termiche sono quasi del tutto inutili dato che giochi i termy metti delle icone al loro posto. la truppa di space marine normale non mi ispira granchè mi sembra che tu con loro abbia principalmente voglia di sparare e a questo punto metterei una truppa di stirpini da 6 + stregone con tempo warp o vento , come preferisci, dato che sono lenti e determinati meglio dargli un rhino. al campione berserker è molto meglio dare il maglio, e a questi ultimi è indispenzabile dare un trasporto, crepano come mosche. Non capisco come mai ai pestilenziosi hai dato il campione senza ne maglio ne arma potenziata, il lanciafiamme o ne metti due o metti uno delle altre due opzioni (uno fa quasi niente) anche a questi è consigliabile dare un rhino, anche se devi mettere un pestilenzioso o berserk in meno per farlo,ma non è indispenzabile. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 6:45 am | |
| Allora...
- il PD cosi non funziona. Dagli la LoS.... - 10 Tattici: ok, però leva tutto (campione, maglio, ecc...) e dagli sono un laserone. Sono una buona unità ma l unica cosa che sanno fare è tenere l obiettivo e sparare fuoco di supporto quindi le armi a conrto raggio lasciale all arsenale - Plague: ci vorrebbe un trasporto (rhino). Il campione invece è assolutamente inutile e 10 sono quasi fin troppi. Io ne farei un unità da 8 con doppio melta e stop - Berzy: al campione serve assolutamente il maglio. E poi un trasporto: a piedi non vanno da nessuna parte - Predatori: dato che ti piacciono non ti dirò di toglierli ^^ Peo almeno una manona (= maglio) dagliela :123: | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 9:36 am | |
| quoto il maresciallo come idee...testa e dicci come va... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 2:01 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Allora...
- il PD cosi non funziona. Dagli la LoS.... - 10 Tattici: ok, però leva tutto (campione, maglio, ecc...) e dagli sono un laserone. Sono una buona unità ma l unica cosa che sanno fare è tenere l obiettivo e sparare fuoco di supporto quindi le armi a conrto raggio lasciale all arsenale - Plague: ci vorrebbe un trasporto (rhino). Il campione invece è assolutamente inutile e 10 sono quasi fin troppi. Io ne farei un unità da 8 con doppio melta e stop doppio melta e maglio! doppio melta è maglio! - Berzy: al campione serve assolutamente il maglio. E poi un trasporto: a piedi non vanno da nessuna parte - Predatori: dato che ti piacciono non ti dirò di toglierli ^^ Peo almeno una manona (= maglio) dagliela :123: | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 7:26 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Allora...
- il PD cosi non funziona. Dagli la LoS.... - 10 Tattici: ok, però leva tutto (campione, maglio, ecc...) e dagli sono un laserone. Sono una buona unità ma l unica cosa che sanno fare è tenere l obiettivo e sparare fuoco di supporto quindi le armi a conrto raggio lasciale all arsenale - Plague: ci vorrebbe un trasporto (rhino). Il campione invece è assolutamente inutile e 10 sono quasi fin troppi. Io ne farei un unità da 8 con doppio melta e stop doppio melta e maglio! doppio melta è maglio! - Berzy: al campione serve assolutamente il maglio. E poi un trasporto: a piedi non vanno da nessuna parte - Predatori: dato che ti piacciono non ti dirò di toglierli ^^ Peo almeno una manona (= maglio) dagliela :123: doppio melta e maglio? Uhm... si, ceto, sarebbe la cosa migliore... a bisogna cavare 50 punti che non saprei da dove prendere... :123: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 7:51 pm | |
| togli un termico e un plague XD | |
|
| |
Belmont95 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Mer Gen 13, 2010 9:05 pm | |
| ok grazie a tutti per i consigli ora rifarò la lista e poi la posterò!! | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Gio Gen 14, 2010 4:26 pm | |
| ultimamente sto usando il demone maggiore assieme 2 demoni normali di slaanesh. Distruttivi! Metti più obli! | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Gio Gen 14, 2010 6:43 pm | |
| - Citazione :
- il demone maggiore assieme 2 demoni normali di slaanesh
Demoni normali di slaanesh? Vuoi dire i PD? | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Ven Gen 15, 2010 6:28 am | |
| Sì scusa, 2 x PD slaanesh con sferza e ali. servono troppo nelle missioni a obiettivi | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Ven Gen 15, 2010 8:24 am | |
| scusa greeg ma il massimo di qg non è 2? se schieri 2 pd e un demone maggiore ne hai 3... giochi qualche missione speciale che ti permette di schierarne tre? | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Ven Gen 15, 2010 2:13 pm | |
| leggi bene, il demone non viene considerato QG | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Dom Gen 17, 2010 6:43 pm | |
| testuali parole del codex, "la tua armata può includere un singolo demone maggiore. Questo modello non occupa nessun riquadro della tabella di organizzazione dell'armata, ma a tutti gli effetti è considerato una scelta QG." Quindi credo che a un torneo non ti lascerebbero giocare due PD e un demone maggiore tranne le eccezioni in cui permettono di giocare più di due qg. | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Dom Gen 17, 2010 9:01 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- testuali parole del codex, "la tua armata può includere un singolo demone maggiore. Questo modello non occupa nessun riquadro della tabella di organizzazione dell'armata, ma a tutti gli effetti è considerato una scelta QG." Quindi credo che a un torneo non ti lascerebbero giocare due PD e un demone maggiore tranne le eccezioni in cui permettono di giocare più di due qg.
Notare che anche una squadra comando è considerata un qg, ma non occupa riquadri (le 2 scelte massime). Penso li puoi mettere benissimo 2 PD e demone maggiore, la specifica a QG semplicemente serve a specificare che tipo di unità è, e in questa edizione semplicemente ti dice che non è unità valida. Sarebbe contradditorio sennò ciò che sostieni Alucard90, perchè prima dici che non occupa una scelta QG, e poi che non puoi mettere 2 QG+ demone. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Dom Gen 17, 2010 10:50 pm | |
| io ho detto che pensavo non si potesse giocare 2 PD+ Demone maggiore(dato che quest'ultimo, come scritto nel codex, è considerato una scelta qg), a meno che la missione non permetta più di due scelte qg. Cmq la squadra comando non vale come scelta qg solo se viene affiancata come seguito ad altro qg? | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 1:15 am | |
| il demone NON occupa riquadri! | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 1:22 pm | |
| ok buona a sapersi, il codex è ambiguo certe volte allora a che serve dire che è considerato una scelta qg? | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 1:43 pm | |
| - Alucard90 ha scritto:
- ok buona a sapersi, il codex è ambiguo certe volte allora a che serve dire che è considerato una scelta qg?
probabilmente solo ai fini del considerarlo unità valida o meno per tenere obiettivi.. | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 2:16 pm | |
| | |
|
| |
Maldazar Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 5:41 pm | |
| - Citazione :
- 1 principe demone(110 P.)+marchio di khorne(10 P.)=120P.
Questo non va da nessuna parte, ne sei consapevole, si? - Citazione :
- 5 termy del caos(150 P.)+4 artigli fulmine(40P.)+1 lanciafiamme pes.(5P.)=195 P
Via gli artigli, dentro icona di tzeentch, combiplasma e un paio di magli/catene. - Citazione :
- 10 space marine del caos(150 P.)+ aspirante campione(15 P.)+ bombe termiche(5 P.)+ maglio pot.(25 P.)+requiem pes.(10 P.)+fucile termico(10 P.)=215 P
Via, via tutta 'sta roba... Vuoi fare il truppone equipaggiato? campione, maglio, laser, plasma/termico e gloria. Vuoi fare il truppone perfetto per gli obiettivi? laser, plasma/termico, gloria. - Citazione :
- 10 space marine della peste(230 P.)+campione(15 P.)+ fucile plasma(15 P.)+ lanciafiamme(5 P.)=265 P
No, o doppio termico, o doppio melta, o melta+fiamma. Se metti il campione, metti il maglio, se non metti il maglio... non mettere il campione. Si potrebbe pensare a campione, combifiamma, doppio melta. - Citazione :
- 10 berserker di khorne(questi non li cavo, sono i miei preferiti!!)(210 P.)+campione(15 P.)+bombe termiche(5 P.)+ arma pot.(15 P.)=245 P
Via la spadina inutile, via le bombe, dentro il maglio. - Citazione :
- 10 predatori(anche questi mi piacciono molto^^)(200 P.)+lanciafiamme(5 P.)=205 P
Totalmente inutili, buoni solo come soprammobili. Ultimamente ne sto modificando nove per la mia monostirpe "guarda-quanto-è-bella-perchè-è-tanto-scarsa?". Sono veramente degli ottimi soprammobili... | |
|
| |
Greeeg Utente
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. Lun Gen 18, 2010 9:15 pm | |
| esatto, quindi pensa, 2 principi e il demone maggiore...il land raider... cominci ad avern di robina simpatica da presentare all'avversario, pensa ai plague su rhino che si avvicinano quatti quatti e pluf, te gli tiri fuori un....grande immondo! ahahahah | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista space marine del caos 1500P. | |
| |
|
| |
| lista space marine del caos 1500P. | |
|