Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo acqua effetto Nehek 2011 space 2016 indovinelli caos femminili recensione 2014 knights grigi conti orchi grey tattica dead NOMI vampiro cavalieri 2010 degli drone tattiche

 

 Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Massy666
Utente
Utente
Massy666


Età : 40
Località : Rimini
Messaggi : 2

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 8:28 pm

Salve a tutti :) Questa sera dovrò affrontare un esercito di Tiranidi con la mia armata di Marine Traditori.. La mia esperienza di WH40k è piuttosto scarsa a livello pratico di gioco, per ora.. Avete qualche consiglio per una lista da 1500p?
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 8:42 pm

beh messa così è un po' difficile aiurtarti, le liste SMC che si vedono di più sui tavoli sono sferza + plague oppure berzy più obliteratori secondo me la seconda è molto facile da giocare e fa male la tattica è anche semplice con il laccio appalli le unità nemiche e le tiri a te poi le devasti con gli obly da lontano e infine carichi quel che resta comunque ti conviene provare a buttare giù una prima lista e poi ci sarà qualcuno più esperto di me in ambito SMC che ti aiuterà. XD
Torna in alto Andare in basso
Massy666
Utente
Utente
Massy666


Età : 40
Località : Rimini
Messaggi : 2

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 8:48 pm

Avevo pensato una cosa di questo tipo..

1 PD con ali, marchio di Slaanesh e sferza

3 Obli

2 unità da 6 di distruttori con 4 cannoni laser a testa, una con gloria del caos

10 Stirpe dei Mille con psionico con vento del caos

2 unità da 8 di Space Marine con lanciamissili e campione con maglio..
Torna in alto Andare in basso
krisis99
Utente
Utente
krisis99


Età : 30
Località : cortona
Messaggi : 51

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 9:05 pm

non saprei non hai neanche un veicolo ed entrambe le truppe appiedate mi sembra un po' troppo un azzardo non arriveranno mai all'obbiettivo almeno un rhino glielo darei comunque come ho già detto non sono molto ferrato in materia di SMC quindi aspetta consigli da chi ne sa più di me...quello che ti posso dire è che di stipr dei mille non ne o visti sui tavoli dalle mie parti e anche di distruttori pochi ma il mio parere conta quel che conta(niente)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:40 pm

Se mi dici che lista usa il tiranide ti potremmo essere più di aiuto.
Cmq i distruttori così costano davvero tanto, mi spiace dirlo ma gli obliteratori sono meglio (e se lo dico io che li odio li obliteratori), la stirpe dei mille è tremendamente costasa, se proprio la vuoi giocare falla un pò meno numerosa e mettila insieme agli obli che sono entrambi lenti e determinati e il fuoco pesante grazie al TI al 4+ lo reggono bene e così avanzando piano piano gli obli fanno male col fuoco pesante e una volta arrivati a 24"gli dai giù col fuoco anti fanteria con il vp 3 sennò li butti dentro un rhino riducendoli a 8 + stregone con vento.
Agli smc normali non puoi dare il lanciamissili non gleli puoi dare a meno che non sono 10, un pd di slaanesh da solo non dura molto specialmente se va avanti da solo per questo se ne mettono 2. che ne dici di una cosa del genere se ti piacciono gli stirpini (anche a me piacciono tanto ma hanno tanti punti negativi):

2 Pd slaanesh con ali e sferza 310
8 Bersy con campione magliuto con rhino
1 unità da 7 marine dei mille con stregone con fulmine
1 unità da 7 marine dei mille con stegone con vento
2 unità da 3 obli.

sennò potresti fare così:

2 Pd alati di slaanesh con sferza
8 Bersy con campione magliuto dentro rhino
2 unità da 7 marine della peste con un termico e campione magliuto dentro rhino (sennò puoi anche toglere il campione magliutto e pompare la truppa magari mettendo un altro termico e un altro marine della peste per unità)
2 unità da 3 obliteratori
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeSab Giu 05, 2010 9:54 pm

quoto alucard, ma farei qualche piccola modifica alla seconda lista, che a parer mio è decisamente migliore:

2 pd alati di slaanesh con sferza
10 tattici con laser,termico e campione magliuto
2 unita da 7 plague con termico flamer, campione magliuto imbarcati su rhino
3 unita da 2 obliteratori

i tattici sono decisamente piu utili in questo caso dei berzy, per via della loro semplicità e diciamocelo chiaramente, il tempo che i berzy sbarchino aspettino un turno e carichino vengono quasi sempre spazzati via.
i plague hanno sia il termico per tirare giu veicoli o creature mostruose, ed hanno flamer per sfoltire un po di truppa.
gli obli li giocherei cosi, perchè secondo me hanno piu possibilità sia di sopravvivere, sia di poter sparare a piu obbiettivi
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 4:37 pm

è vero che così gli obli hanno più libertaà di fuoco ma diventano anche kp più facili a causa della loro insensata R4 le due ferite spesso non servano a niente contro molte armi pesanti che di solito sono le uniche a colpirli standosene sempre molto in dietro, e direi che farne 3 da due non è cmq un vantaggio per poter sparare a più gente perchè spesso 2 obli non bastano a far fuori qualcosa data l'AB 4 di solito uno dei due sbaglia e un colpo non è sufficiente e c'ho blocca un'alta squadra da 2 per finire il lavoro così invece di occuparne tre su un'obbiettivo se ne occupano 4 quindi su questa tattica ho i miei dubbi.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 11:12 pm

beh quello va ha gusti, io mi trovo bene con le squadre da 2
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 11:29 pm

si certo poi uno fa come preferisce, tuttavia credo che il vantaggio sia minimo o addirittura potrebbe portare svantaggi
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitimeLun Giu 28, 2010 12:10 pm

Devo affrontare fra poco una lista di tiranidi e volevo provare una combinazione che tutti mi dicono che funziona ma di solito non uso. il tiranide userà sicuramente: 2 moloch, zoantropi, tiranno dell'alveare e 2 tervigoni.

Pensavo di affrontarlo con
2 PD di Slaanesh con sferza
8 stirpini+stregone
7 berzy+campione
9 obliteratori

sempre se riesco a farli stare in 1500 ma credo di si, al massimo diminuisco la fanteria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p   Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space marine del caos 1500p
» lista space marine del caos 1500P.
» Lista Tiranidi 1850 vs Space marine del Caos
» 1500p.ti space marine
» lista 1500p space marine e cavalieri grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: