| Fare la bava al carnosauro | |
|
+4Ater Kurush-Var Yakumo-dono poulie 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
poulie Utente
| Titolo: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 1:53 pm | |
| Chiedo il vostro aiuto Zendriani! Devo fare una pò di bavetta che cola dalla bocca del mio carnosauro, che cosa posso usare? Grazie!!!! | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:10 pm | |
| Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un rigagnolo con la materia verde, colorato azzurro con più passate sempre più tendenti al bianco, lumeggiato fino al bianco puro e fissante lucido. Forse puoi anche evitare la materia verde se lo fai che gli cola dal collo... | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:21 pm | |
| Io volevo riuscire a farla trasparente... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:28 pm | |
| mm..prova con la vinavil però non so se riesce A restare attaccata , però quando si secca diventa trasparente e un bell'effeto bava |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:33 pm | |
| Quoto mago merlino, se no se ti senti fortunato potresti anche provare con l'attack ma lì se sbagli viene un macello. | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:33 pm | |
| ho già provato con la vinavil, il problema è che cola proprio...e se provassi ad usare un filo da pesca come supporto per la vinavil in modo che non cada la goccia? cosa ne dite? | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:37 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Quoto mago merlino, se no se ti senti fortunato potresti anche provare con l'attack ma lì se sbagli viene un macello.
Il problema dell'attack è che a volte a me si imbianca quando secca. Forse il filo non è male come idea. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:39 pm | |
| Buona idea. Fai prima delle prove, dato che non è detto che l'effetto venga bene. Per esempio potrebbe essere troppo visibile il filo. | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 2:45 pm | |
| è quello che temo...adesso provo subito! | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 3:10 pm | |
| colla a caldo, se hai una pistolina molto piccola ptrebbe riuscire bene, e se sbagli, vien via in un attimo. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 3:30 pm | |
| - tomito83 ha scritto:
- colla a caldo, se hai una pistolina molto piccola ptrebbe riuscire bene, e se sbagli, vien via in un attimo.
Alternativa carina, ma se uno vuole fare la bava trasparente devi applicarla al modello dopo la pittura. Inoltre mi pare che la colla a caldo solida diventi opaca. Forse dipende dalla marca che usi, ma anche i cilindretti non sono trasparenti. Infine, se viene via in un attimo, lo farà anche dopo. Per un modello da gioco potrebbe essere un problema. | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 3:40 pm | |
| ho una pistola per la colla a caldo però è un pò grossa...comunque proverò anche questa opzione, grazie! | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 4:21 pm | |
| allora se la vuoi che coli dalla bocca la colla a caldo va bene ma se vuoi dei fili di bava tra i denti prova a usare la UHU (quella che non dovrebbe fare fili ma invece dopo che la usi hai le mani che sembrano caperte da ragnatele ) http://www.quimall.com/qm/images/gruppo01/large/260415A1.JPG solo che se lo usi in gioco potrebbe essere fragile.... | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 8:17 pm | |
| proverò anche con la uhu...la vinavil non viene bene...quando si secca rimane grigia :124:... | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Dom Gen 24, 2010 10:42 pm | |
| no ,no non usare la vinavil.... | |
|
| |
Little Asur Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Lun Gen 25, 2010 6:54 pm | |
| Prova a fondere su un cucchiaino un pezzo di plastica per le basette dei volanti (la plastica gw trasparente per intenderci...), poi con uno stuzzicadenti la applichi. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Lun Gen 25, 2010 7:30 pm | |
| - Little Asur ha scritto:
- Prova a fondere su un cucchiaino un pezzo di plastica per le basette dei volanti (la plastica gw trasparente per intenderci...), poi con uno stuzzicadenti la applichi.
se non sbaglio si annerisce e in ogni caso attento perchè i fumi sono molto tossici | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Lun Gen 25, 2010 9:56 pm | |
| Avevo già provato a fondere delle plastiche trasparenti ma in un attimo diventano nere se le lasci troppo sulla fiamma :124: ...orora sto provando con la colla a caldo...spero che questo funzioni... | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Mar Gen 26, 2010 2:26 pm | |
| se vuoi provare con le basette non metterlo sul fuoco ma vicino in modo da allontanarlo se si sta scaldando troppo oppure con il fhon al massimo,ma non so se il fhon scaldi abbastanza.... | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Mar Gen 26, 2010 5:22 pm | |
| risolto alla grande!!la colla a caldo è perfetta non cola troppo e rimane il giusto grado di trasparenza...ora inizierò a colorare la minia poi quando avrò finito posterò le foto per i vostri commenti...grazie a tutti | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Mar Gen 26, 2010 7:32 pm | |
| solo per sapere se funziona, hai provato la huh? | |
|
| |
poulie Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Mar Gen 26, 2010 8:08 pm | |
| no alla fine no...non l'ho in casa e non ho tempo per andarla a comprare :bah: ... | |
|
| |
mumu la manza Utente
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro Mar Feb 09, 2010 6:33 pm | |
| puoi fare con la colla a caldo una volta che la pistola e bella calda fai dei filamenti piu o meno spessi su un pezzo di plastica una volta che riesci a fare la dimensione che desideri lasci asciugare la colla la fai saltare dalla plastica cn un taglierino e la incolli a fine pittura con una microgoccia di attack e l'effetto e stupendo cmq x sicurezza fai delle prove su qualche pezzo d'avanzo io la prima volta che ho fatto la bava a una progenie del caos ho dovuto rifare la faccia x le troppe esalazioni dell'attack... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Fare la bava al carnosauro | |
| |
|
| |
| Fare la bava al carnosauro | |
|