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space recensione caos dead NOMI effetto grey knights 2010 cavalieri catalogo 2016 grigi indovinelli femminili tattica vampiro degli 2011 Nehek acqua orchi drone 2014 conti tattiche

 

 X Vs Gk- come fare?

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MessaggioTitolo: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 5:49 pm

Ciao a tutti , sul' onda della forza dei GK, volevo sapere cosa devo schierare o come combattere perchè non so' proprio niente sul da farsi. In questo caso gioco i DE ma non so se sparare o farmi valere in cac.
Grazie in anticipo
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 5:55 pm

CaC ad iniziativa alta - scordatelo. Tra alabarde (roba al 6) e poteri psionici (I10) vieni ucciso PRIMA di attaccare.

Tiro: unica via. Se ha paladini, lancialo da più di 24, se ha normaloni non fartelo arrivare addosso.

Attento ai dreddy con 4 colpi binati a fo8 ciascuno e con test al 10 ignorano gli scossi.
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 5:57 pm

I dreddy nel senso di dreadknight o nel senso di tombe ambulanti?
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 6:57 pm

Nel senso di Dreadnought ;)

I DK (Dreadknight) a te ti fanno poco o nulla, in quanto li tiri giù a lanciate e loro salvano al 5.)
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:08 pm

Hai i DE? Puoi quasi solo prenderle dai GK. Hanno una miriade di armi che SIA ti nega il FNP, SIA ti spacca la cartapesta dei veicoli.

La MSU genietto style i DE se li mangia sempre e comunque.

6 razor=18 colpi binati a F6.
4 psycannon=16 colpi a F7
3 dreddy=12 colpi binati a F8

I DE, contro un GK SERIO (ovvio che se si parla 4fun quanto detto perde di significato) hanno davvero poco scampo...
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:11 pm

Tranne quando hanno 3 ravager e stanno a 42" dai tuoi dreddy :§href:
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:18 pm

I dreddy hanno gittata 48"... 54, contando anche il movimento... Il DE non ha modo di nascondersi, fra schieramento e altro... è proprio fisicamente impossibile per lui stare fuori gittata. ^^ Anche con l'aiuto degli scudi...
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 7:41 pm

Io sono ancora dell'idea che i DE giocati bene sono superiori a molti eserciti, a basi voglio vedere con cosa gli schiodi 20 fantaccini in cover che appena ti avvicini ti devastano con il tiro, l'unica cosa è aippare con gli incinerator. Neanche i paladini ce la fanno. poi ci sono le furie che ti mangiano abbastanza facilmente tutti quelli in PA. Mentre moto e gente volante con 2 lance termiche ti devastano terminator o anche i purosangue che cmq non ho mai incontrato ma so che sparano divinamente.
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:42 pm

Citazione :
Io sono ancora dell'idea che i DE giocati bene sono superiori a molti
eserciti, a basi voglio vedere con cosa gli schiodi 20 fantaccini in
cover

Banale travolgimento? Voglio vedere come fa un DE a levarti 6 razor...

Inoltre in una fase di fuoco concentrata la lista di cui sopra fa...

6.5 morti per i razor...
4 morti per gli psicannon...
4.5 morti per gli autocannon...
3.5 morti per i requiem d'assalto...

18.5 morti in una fase di tiro.

Vuol dire che se nei primi 3 turni ti ha levato i veicoli (cosa non probabile, SICURA) negli ultimi 2 TRANQUILLAMENTE ti sfascia la squadretta da 20...

Ma molto tranquillamente, dato che ci mette una fase e poco più...

Ripeto, se il GK è uno serio, il DE è carne morta.

Hai una mono-fanteria? Peggio che peggio, fra tiro e travolgimenti il GK ti rigira come vuole.
Hai una MSU con tanti veicoletti e squadrette? Ancora, il GK è perfetto per romperteli con armi tutte comprese fra F6 e 8.

Per non parlare poi della lista Draigo+10 paladini, che i DE semplicemente non possono uccidere...

E' inutile girarci intorno...

Dall'uscita del codex lì ho affrontati 3 volte in torneo in salse diverse e io stesso li sto playtestando parecchio (mono-seguiti&draigo+paladini) e posso dire che i GK SONO sgravi. Stanno sopra a tantissimi codex.
Non tutti (la guardia per esempio non gli sta sotto... ma nemmeno sopra...), ma molti...
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 8:59 pm

Le furie ti mangiano tranquillamente in Cac???
Scusa ma non mi pare proprio plausibile...non hai neanche il vantaggio dell'iniziativa...ti becchi tutti gli attacchi delle alabarde (e non sono pochi) e poi attaccherai tu con ciò che rimane, e almeno che tu non abbia caricato con 15 furie è improbabile che riesca a fare più danni di lui...e comunque devi riuscire a caricarlo tu senza lasciargli spazio di manovra (e quindi dovresticaricare scendendo dal raider che ha solo 10 posti) perchè altrimenti lui ti spara con i requiem d'assalto (che ne fanno di morti) e poi ti carica e ti finisce...solo le hekatrix ce la possono fare se caricano a pieno regime..

nah, poco scampo per i DE contro i gk...secondo me solo una lista apposita se la può cavare...con roba veloce che colpisca duro e una sana base per gli obbiettivi

quindi doppia mob con omuncoli, gli ossessi con armi anti corazzato che ti aippano e infastidiscono i dreddy (magari con lance oscure/termiche) e poi dei purosangue su venom, con i fucili antimateria, il resto boh...ossessi col barone
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeGio Mag 26, 2011 9:21 pm

Le alabarde concedono il ts?
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 12:59 am

No, le alabarde sono potenziate come tutte le armi GK.

Citazione :
Per non parlare poi della lista Draigo+10 paladini, che i DE semplicemente non possono uccidere...

Dai, su... è uno dei pochi casi in cui l'80% delle volte il GK perde...

Qui si che non ci fai niente coi paladini con i ravager a 42"... lui si muove di 12 e ti spara con tutto, tu ti muovi di 6 e gli spacchi un carro a turno se sei a gittata (negli altri 200 punti ricordo che devi mettere una truppa e matematicamente NON ti ci stanno i dreddy).



Citazione :
I dreddy hanno gittata 48"... 54, contando anche il movimento... Il DE non ha modo di nascondersi, fra schieramento e altro... è proprio fisicamente impossibile per lui stare fuori gittata. ^^ Anche con l'aiuto degli scudi...

54-6=48, ovvero se tu mi spari, io ti sparo AI DREDDY. Ora, non so che schieramento o tipo di campo tu usi in genere (eppure quelli di matteo li conosco bene... :D), ma se giochi msu e dividi il campo o schieri largo fai esattamente il gioco dei DE. Se fossi un DE, farei schierare prima te, poi, a seconda, se tu tieni in riserva con comunione psionica, io mi trovo le coperture migliori alla distanza giusta; se schieri largo, mi concentro tutto da una parte e ti tiro giù il dreddy di fronte a me (e con la Franco Trentalance ti assicuro che va giù :P); se schieri stretto e da una parte sola (o nel centro) mi metto dove ci sono meno dreddy.

Se il GK è bravo e il DE è normale, la partita è giocabile ma in salita per il DE. Se il GK è bravo e il DE è bravo... si va a dadi (cioè chi comincia per primo e chi fa fuori i primi carri avversari).

Se, come sempre.
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 2:50 pm

Posti la lista trentalance?? Francamente non ce l'ho presente...
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 3:00 pm

Fantazza con lance, in parte. È una MSU De, appena ne trovo una coi costi in punti te la posto (NON sono 30 lance, è il nome della lista ispirata al ben famoso pornoattore :D)
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 5:32 pm

Quindi l' unico modo e puntare sulle armi anticarro, abbattuti carri dreddy di vario tipo bisogna sperare di avere culo sui dadi
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 7:01 pm

vorrei ricordare che dare le alabarde alle PA è costoso (e meno che non giocate 10 modelli non si riesce a metterne molte), le furie hanno I6 quindi attaccano in contemporanea e cmq hanno TI al 4+, ovviamnete contro i termy perdono (come è giusto che sia) ma cmq li impantano un pò. Le furie (ovviamente se ci arrivano) ad una squadra di PA gli fa molto male, ma molto. Gli ossessi con il barone sono devastanti, ma ovviamente sempre contro PA contro i termy se la vedono male, dato che hai termy dare le alabarde non costa niente. Poi ci stanno quelli che volano con le doppie lance termiche, che sono in gradissimo di fotterti i dreddy. e cmq le mob da 20 raramente è una e cmq ti ricordo che se gli tu spari a lui poi lui spara a te e anche ammesso che spari tutto (e hai ancora tutto l'esercito) e glene ammazzi 10 ne rimangono altri 10 che ti sparano su una truppa e cmq seri danni te li fanno o nell'eventualità che sia sopravvissute le lance puoi fare un bel saluto ai razor.
Ovviamente non sono gli avversari più facili che possano incontrare ma non è che perdono in partenza
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 8:25 pm

E se invece si puntasse sui predoni! Nella mia armata gioco 9 ossessi + barone e 6 moto con 2 lance termiche. Se posto la lista mi aiutate :@@:
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 11:16 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Fantazza con lance, in parte. È una MSU De, appena ne trovo una coi costi in punti te la posto (NON sono 30 lance, è il nome della lista ispirata al ben famoso pornoattore :D)

A dir la verità la lista che mi hai linkato le piglia in tutte e 3 le missioni... ha solo 3 truppe in 14 modelli (che in 3 turni di fuoco evaporano, ergo al massimo a obiettivi pareggi) e a KP non se ne parla.

Il GK muove, si mette in cover e ti elimina un bersaglio a turno.

Con la cover al 3+ di lì non lo levi.

P.S: Mi sa che domenica qualcuno la porterà... sarà un torneo interessante, fra mono-seguiti e mono-paladini... tra l'altro, notizia dell'ultim'ora, pare che persino il leggendario TIBE ci degnerà con la sua regale presenza... X Vs Gk- come fare? 14460
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 12:40 am

10 furie contro 10 PA senza alabarde.

carica delle furie(colpiscono al 4+ feriscono al 5+ due modelli con guanti dell'idra) sono 4 attacchi potenziati e 48 attacchi normali (quelli con i guanti fanno 10 attacchi di media in carica) entra un potenziato (un morto) e 8 attacchi normali (2-3 morti).

Attaccano i restanti Gk e fanno 7 attacchi (col massimo di perdite possibie in media) entrano 3-4 feriscono in 2-3 (un morto e poco più)

hai vinto te, ma i GK non erano equipaggiati con niente, te caricavi e non hai ricevuto fuoco in entrata, ne l'esplosione (più che probabile) del tuo mezzo di trasporto, che ti avrebbe portato di media dalle 4 alle 5 perdite.
E hai fatto solo 4 morti...

ti carica il GK con 10 cavalieri (di nuovo senza alabarde) e tu sei a pieno regime con 2 guanti dell'idra e un suppliziatore: attacchi tu e fai quasi un morto col suppliziatore, e due morti con gli attacchi normali (che erano 38) facciamo che fai 3 perdite alla squadra GK, lui risponde con 15 attacchi, entrano in 7-8 e feriscono in 5 te subisci 2-3 perdite

stessa storia ma il GK usa anche il potere (+1 Fo), il risultato è che te ricevi 3-4 morti (e cominci a subire)

un'altra volta la stessa storia ma con le alabarde, quindi ricevi 21 attacchi a F5, che ti fanno 4-5 perdite

Scusami ma nella migliore delle ipotesi te fai 4 morti e il Gk 1, nella peggiore delle ipotesi ti fanno esplodere il trasporto e il gk ti assalta le 5 furie rimaste...in quel caso faresti tipo un morto scarso e verresti alzato dal tavolo...
e comunque in capacità offensiva, perdi molto di più te con un modello morto che il gk (visto che le loro armi pot non contano col TI, e che tu giochi soprattutto sul numero di attacchi che fai, che si abbassano notevolmente ad ogni perdita...)

l'unica possibilità che hai di vincere è che tu carichi con 10 furie che con le droghe abbian ricevuto o la capacità di ritirare per ferire, oppure il +1 alla Fo, in quel caso allora stravinci...ma sono 2 possibilità su 6, non ci farei così affidamento...anche perchè come ti h detto, è difficile che un GK si faccia caricare, e ancora più difficile è che il raider su cui sono imbarcate le furie sopravviva al primo turno di tiro del GK, visto che l'arma Con la Fo minore in campo (levando i requiem d'assalto) è il cannone d'assalto binato dei razor a F6 (che di solito sale a F7 con le munizioni psioniche)

Quindo NO, le furie contro i Gk sono KP regalati (due col trasporto), nulla più...il 90% delle volte succederà questo: turbi al primo turno, lui ti spara con un razor e un dreddy sul raider, quello cade (perchè cade) e se hai fortuna non esplode, in quel caso ti sparacchia con i requiem d'assalto e ti fa molte perdite e poi aspetta che tu ti avvicini, poi ti spara ancora e ti carica...
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:37 am

In effetti in un 10 contro 10 le furie le prendono o cmq pareggia, ma spesso ci si trova contro truppette da 5 e così la storia cambia molto, raramente troverai un Gk con unità da + di 6 modelli. E cmq dipende tutto dalla lista, dato che i gk ne hanno diverse io per esempio gioco gli intercettatori una di gk con razor 2 dreddy 5 termy 5 paladini e Gm con un po di roba il fuoco per carità ne ho, ma minimo minimo comincia prima il DE mi trovo già 1-2 portali aperti nella mia zona di schieramento che mi vomitano addosso tonnellate di ossessi e altra roba volante con lance varie, poi c'hai il raider che ha sturbazzato e quant'altro, di obiettivi ce ne sono e solitamente sono in cover tranne i due veicoli che portavano la gente del portale ignorare l'omunculus sarebbe un errore dato che ha la fiamma che ti fa testate sulla forza sennò saionara e contro termy e paladini è micidiale.
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 2:23 pm

Si ma fidati che in corta gittata ci sono tanti di quelli psycannon e tanti di quei cannoni d'assalto che 2 obbiettivi su 3 te li buttano già in una fase di fuoco...

naturalmente poi dipende dalle liste ma penso che sia difficile che tu riesca a beccare 6 cavlieri fuori dal trasporto a zonzo...staranno sempre dentro il trasporto fino all'ultimo, oppure in cover, troppo vicino ad altre cose pericolose perchè tu abbia voglia di caricarle con le furie....

Comunque se vuoi fare una partita di prova sono disponibile proprio adesso^^ sia con un esercito che con l'altro^^
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 7:24 pm

Ho fatto 4 partite contro i DE di un amico mio che certo non è una cima ma del resto neanche io sono questo gran giocatore, e solo una volta sono riuscito a tenere le furie lontano dai miei intercettatori, una volta lui ha fatto l'errore di caricarmi il dreddy XD, e una volta mi si è mangiato facilmente una truppa di Purificatori (da 5 ovviamente) che poi sono stati vendicati da un po di fuoco e da crowe XD, e un altra volta mi ha caricato 5 intercettatori facendo fare anche a loro una brutta fine (li è successo perchè quel dannato raider non è voluto esplodere gli ci ho sparato con un dreddy e 3 psycannon ma non è caduto XD.
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MessaggioTitolo: Re: X Vs Gk- come fare?   X Vs Gk- come fare? Icon_minitimeDom Mag 29, 2011 12:32 am

beh guarda, almeno che tu non voglia rischiare o debba necessariamente piazzare i tuoi cavalieri in un certo modo, è facile non farsi beccare: hanno un raggio di carica massimo di 26' (tirando un 6 sulla corsa) quindi con un pò d'occhio lo vedi dove sei in pericolo, e se li lasci dentro i trasporti fino a che non esplodono i raider allora sono al sicuro^^

Sono curioso di provare una lista DE contro i Gk (qualunque lista) se ti va mandami un PM!
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