Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua caos effetto recensione cavalieri dead drone Nehek NOMI knights 2016 indovinelli catalogo 2010 femminili grey 2014 tattiche vampiro tattica degli space grigi conti 2011 orchi

 

 contro i pelleverde O&G

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 12:21 pm

Questo fine settimana sfiderò un mio amico che usa da un bel pò di anni (senza mai averli abbandonati) gli amici pelleverde ^^
2000pt no limits
visto che sono un DE nabbazzo e non ho mai visto giocare qualcuno con gli O&G volevo chiedere consiglio a voi visto che vado incontro a un veterano di mille battaglie ^^

Avevo pensato a una classica lista sgrava con il lord su drago immortale, calderone, un blocco centrale formato dalla guardia nera, 2 baliste, 1 idra e per la scelta truppe balestrieri e cavalieri oscuri con balestre

Volevo chiedere le tattiche più usate dagli O&G (a cosa devo stare maggiormente attento) e se la mia lista deve subire delle modifiche specifiche per una battaglia contro di loro... ad esempio mettere un unità di aripe per contrastare le eventuali macchine da guerra nemiche o l'anello di hotek per tentare di fermare un imponente fase magica.
Come ho già detto non so proprio cosa aspettarmi ^^

A voi la parola contro i pelleverde O&G 185497
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 12:54 pm

Sai che hai già trovato di tuo le giuste contromisure?

Lord su drago immortale è qualcosa che temono molto. Putroppo hanno un bel numero di pericolose macchine da guerra, ma in Cac nessun pelleverde può fermarlo. Inoltre fallo testare più volte che puoi con il terrore.
La maga è poco consigliata, pertanto dentro il draghissimo immortale.
Completa il parco eroi con il calderone e due maghette di primo, con pergamene e hotek. I pelleverde davanti ad hotek tremano!

come truppe servono i balestrieri per togliere lupi e fanatici fastidiosi: pertanto vanno messe due unità, e come terza la solita cavalleria leggera. Consiglio poi la doppia idra (terrore!) e la guardia nera ben settata (che in cac non possono fermare, inoltre non dispongono di tiro leggero). Concludi con tripla di arpie da 5 e magari una di ombre, ma non penso ci stia.

Insomma gioca aggressivo, pressalo. Tieni unite le unità in modo che non possa sfruttare troppo la superiorità numerica, l'unica sua arma a disposizione.

Alternativamente puoi pensare ad una monotiro: parco eroi identico senza calderone, tripla di balestrieri, 4 baliste, poi tripla di ombre, assassini con stellette e tripla di arpie da rallentamento.
Sono 24 dardi di balista, un centinaio di freccette e 6 stelle di assassini a turno. Se schieri bene e rallenti a dovere con le arpie lui si trova truppe con M4 che arriveranno da te al 4 turno (se non sbaglia l'animosità)....insomma troppo tardi!
Secondo me dovresti pensare....io propendo per la monotiro con drago, ovvero la seconda lista proposta
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:19 pm

... secondo me la partita è in discesa. Come dice il buon Asurian basta un lord drago per farsi il loro esercito. Occhio solo a una viverna XD magari qualche punto lo fa. Oltre a ciò però non dovresti temere nulla. Terrore, Drago e tiro leggero.
Torna in alto Andare in basso
Little Asur
Utente
Utente
Little Asur


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 10

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 4:18 pm

jax ha scritto:
(a cosa devo stare maggiormente attento)

Se giochi il lord su drago, devi stare attento alle eventuali gettalance e giganti.
In ogni caso dovresti prendere diverse unità di arpie il più possibile piccole per far uscire i fanatici, perchè sono la cosa più pericolosa di quell'esercito, almeno secondo me.
Per il resto usa truppe con almeno fo 4 e una buona protezione, cerca di non andare troppo sul pesante con molti pezzi unici dal costo elevato, ti consiglierei di mettere o drago o idra (drago) in favore di altre unita di truppe nel vero senso della parola, sennò rischi che il numero dei modelli dell'avversario possa giocare un ruolo di primo piano nello svolgimento della partita.
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 4:46 pm

ho buttato giù due liste ditemi cosa ne pensate:

Monotiro (2000pt)

signore del terrore 140 tot 591
+ drago 320
+ pendente khaleth 35
+ morte scarlatta 25
+ armor servitù eterna 35
+ mant drago marino 6

incantatrice 100 tot 150
+ perga
+ perga

10 balestrieri 100
10 balestrieri 100
10 balestrieri 100

5 arpie 55
5 arpie 55
5 arpie 55

5 ombre 80
5 ombre 80
5 ombre 80

4 baliste 400

assassino 90 tot 145
+ stellette 30
+omicida 25

totale 1991pt
per ora avevamo deciso una sfida a 2000pt ma quasi quasi chiedo al mio amico di aumentare a 2250 così posso inserire un incantatrice con perga e hotek e un assa con le stellette in più

per la monotiro avevo anche pensato di mettere al lord o a un eroe (togliendo un assassino) la balestra Assassina (30pt) che ha gittata 30" fo4 e colpisce sempre con il 2+

per il poco tempo ho messo giù solo la monotiro... appena posso vi butto giù anche l'altra
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 4:47 pm

E' meglio se posti nella sezione liste contro i pelleverde O&G 15742
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 5:58 pm

La monotiro cosi è perfetta!

90 dardi, 24 di baliste e 3 stellette a turno. Tutte unità poco costose eccetto il draghissimo... Dovrebbe rendere bene!

Mi raccomando, muovi bene le ombre e il drago, non è cosi evidente, e cerca di dividergli l'esercito schierando nelle zone opposte del campo.

Secondo me tuttavia lui giocherà una marea di macchine da guerra, mi chiedo se non convegna forse togliere il drago e mettere una 4 di ombre ingrossando anche le altre e mettendo un secondo assassino...arriveresti circa ad avere alti 20/30 dardi in più a turno (con AB 5) e altre stellette...
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeGio Gen 28, 2010 7:19 pm

Nani4ever ha scritto:
E' meglio se posti nella sezione liste contro i pelleverde O&G 15742
se non è troppo posso chiedere ad un admin di spostare la discussione nella sezione liste? la mia prima intenzione non era quella di postare la lista ^^ chiedo venia x questo errore
contro i pelleverde O&G 72187


se tolgo il drago e rimpolpo le ombre il lord che fine fa? lo sostituirei con un bel maghetto di 4° dietro a un bosco con il famiglio focalizzatore (il che rimarrebbe protetto x tutta la partita o quasi) o in un unità di guerrieri con il pugnale sacrificale giusto per bersagliarlo di tiro e magia prima del cac... ora faccio due conti e ci penso XD
grazie mille dei consigli contro i pelleverde O&G 663715

EDIT: anche se rinunciare così all'arma del terrore mi dispiace un pò contro i pelleverde O&G 416749
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 2:49 pm

giusto per la cronaca con la monotiro ho vinto (massacro). Ho messo al posto del lord su drago una maga di 4° con il famiglio focalizzatore e l'ho piazzata dietro a un masso enorme così era intoccabile... con i punti restanti ho rimpolpato le ombre.
Non ricordo se all'inizio del 4° turno o alla fine del 3° il mio avversario ha alzato bandiera bianca visto che l'unica sua unità che era arrivata in cac era praticamente distrutta (ed era anche sotto la magia che gli riduceva ab e ac a 1 fino al prox turno), 2 delle sue macchine da guerra erano state sistemante dalle arpie e una aveva fatto avaria, il suo mago di 4° si era autodistrutto con un doppio 1 al 2° turno (si sono stato molto fortunato), un suo carro era stato sistemato dalle stellette dell'assassino e l'altro stava per fare la stessa fine ^^
Io avevo perso stupidamente solo un unità di 6 ombre e 4-5 balestrieri e un unità di arpie

Dico solo che non si aspettava una mia monotiro così fortemente statica cmq ci siamo divertiti entrambi ed è questo quello che conta
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 7:13 pm

Vedo che la monotiro ha dato i suoi frutti =)
complimenti per la vittoria contro i pelleverde O&G 176360
Torna in alto Andare in basso
Zodd
Utente
Utente
Zodd


Età : 41
Località : torino
Messaggi : 99

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:18 pm

lui cosa aveva dei pelleverde?
Torna in alto Andare in basso
jax
Utente
Utente
jax


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 71

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 6:46 pm

dico subito che ricordo gran poco di quello che aveva in campo (visto anche la mia totale ignoranza del libro degli o&g)
Cmq 1 mago di 4° 2 di 2° e 1 di 1° porta perghe (tutti su cinghiale)
2 folli fiondati e 1 catapulta
2 carri
orchi con i tatuaggi che danno il ts (non so cm si chiamano)
e altre truppe furiose che non ricordo...
cmq una lista abbastanza lenta ad arrivare in cac imo (a parte i carri)
Torna in alto Andare in basso
Zodd
Utente
Utente
Zodd


Età : 41
Località : torino
Messaggi : 99

contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:50 pm

jax ha scritto:
dico subito che ricordo gran poco di quello che aveva in campo (visto anche la mia totale ignoranza del libro degli o&g)
Cmq 1 mago di 4° 2 di 2° e 1 di 1° porta perghe (tutti su cinghiale)
2 folli fiondati e 1 catapulta
2 carri
orchi con i tatuaggi che danno il ts (non so cm si chiamano)
e altre truppe furiose che non ricordo...
cmq una lista abbastanza lenta ad arrivare in cac imo (a parte i carri)

mmmmmm nn mi sembra un granchè, niente fanatici? niente baliste? i pelleverde son difficili da usare e solo fanteria senza il giusto supporto difficilmente arriverà, poi credo che avesse speso troppo sui maghi orchi, ti dico avesse avuto una marea di goblin con fanatici (siamo a no limits) e 6-8 baliste le cose iniziavano a farsi più difficili, anche se la monotiro elfi oscuri è una delle liste più toste infatti è stata pesantemente limitata in etc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





contro i pelleverde O&G Empty
MessaggioTitolo: Re: contro i pelleverde O&G   contro i pelleverde O&G Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
contro i pelleverde O&G
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pelleverde
» Consigli sui pelleverde?
» NANI vs pelleverde
» animosità dei pelleverde...
» consigli per pelleverde

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: