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effetto 2010 2011 grey space acqua femminili catalogo dead drone cavalieri 2016 caos tattica orchi recensione conti grigi Nehek vampiro 2014 degli indovinelli NOMI tattiche knights

 

 Tiranidi 1500

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Lictor
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Lictor
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MessaggioTitolo: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Gen 31, 2010 10:38 pm

QG
Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute xD)

Elite
2 Zoantropi: 120
1 Velenotropo:55
8 Genoraptor di Ymgarl: 184

Truppe
Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195
15 Termagaunt: 75
20 Hormagaunt (tossine): 160
12 Termagaunt: 60

Supporti pesanti
Trigone Primus (ghiandole):250

1499 punti, 10 KP


Gli hormagaunt fiancheggiano.
Il velenotropo sta nascosto dietro la tervigone dando copertura a lei e pargoli, oppure segue il signorotto.
A obiettivi la mamma si pianta sopra e devono solo provarci a levarla (dadi permettendo Tiranidi 1500 250192 ).
I raptor mi esaltano Tiranidi 1500 102311 , sostituibili?

Pensavo magari di togliere la termagaunt da 12 e dare rigenerazione alla trigone e/o tervigone, o magari prendere una spora per gli zoantropi così spaccano quel che devono spaccare e si inizia a pregare che soppravvivano Tiranidi 1500 250192, e il resto speso in terma/horma aggiuntivi.

Pecco un po' di anticarro, ma il mio avversario non è un amante dei corazzati e difficilmente ne metterà molti Tiranidi 1500 311201
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OtiumPrimus
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 12:22 am

Immagino che come anticarro, potresti dividere l'unità di 2 zoantropi in due unità da 1, così possono bersagliare due carretti alla volta, magari arrivano in riserva dopo che trigone abbia scavato il tunnel. Pro è questo.
Mentre il contro è che arrivato uno alla volta, non so quanto possa resistere ai fuochi nemici nonostante il tiro invul 3+.
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ahriman75
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 12:49 pm

io toglierei il tervigone e metterei il parassita di mortex o un tirannofex (che come volume di fuoco è veramente bello). I genoraptor invece sono un must, con la regola speciale infiltrazione sono subito addosso al nemico e picchiano come delle bestie. Magari se ne vuoi di + gioca dei raptor normali invece che quelli speciali
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Ater
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 2:32 pm

Se il big boss ti piace, ok, tienilo, ma ci sono varie cosette da risistemare.

Gli zoantropi NON li dividere, mai. Raddoppi solo i kp. Piuttosto dagli una capsula, altrimenti con gittata 18" pollici vai da poche parti.
Il velenotropo da solo non ha senso, un altro kp facile. Puoi anche nasconderlo, ma i primi speeder che trovi te lo falciano subito.
I raptor di ymgarl sono ok, anche se io li preferisco normali con tossine. Mettili numerosi, magari anche levando i terma se scegli di metterli truppa.
Per il resto più o meno ci sei, anche se il tiranno tira via un sacco di punti...

@Arhiman: guarda, il tirannofex può sembrare molto potente, ma con ab 3 serve poco, soprattutto al suo costo spropositato.
Il Parassita poi non serve in una lista così, sarebbe l'unica creatura alata, molto, motlo vulnerabile alla morte immediata.
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ahriman75
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 2:37 pm

può essere. secondo me il tervigone in qualsiasi caso non è il massimo, se vuoi seguire i consigli di sapo metteri un altro paio di zolli e velenotropi o se proprio vuoi fare il figo un fato di malantai
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 2:59 pm

Quoto Doc per quanto riguarda il tirannofex... Difficilmente finirà in una mia lista. Gli zoantropi non ho intenzione di dividerli per gli stessi motivi che dici.
Per quanto riguarda il tunnel sarebbe una mossa azzardata perchè se gli zoantropi arrivano prima o in contemporanea alla trigone partono dal mio bordo del campo... È fatta male quella regola, dovevano farla come quella di imperial armour in cui dichiari un'unità che seguirà la trigone nel tunnel, così sei sicuro che arriverà insieme a lei.
Il tiranno nonostante il costo può ancora farsi valere secondo me, e non dal semplice punto di vista dei danni che causa, ma per le nuove abilità ricevute.

Ok, che ne dite così?

QG
Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio
provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute
xD)

Elite
2 Zoantropi: 120
2 Velenotropi:110
8 Genoraptor di Ymgarl: 184 OPPURE 8 Genoraptor (incluso Grande raptor con artigli falcati, vesciche di tossine): 184

Truppe
Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195
16 Termagaunt: 80
20 Hormagaunt (tossine): 160

Supporti pesanti
Trigone Primus (ghiandole):250

Tot 1499, 9 KP

Gli artigli al grande raptor dati semplicemente perchè mi avanzavano 2 punti.
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 3:35 pm

io continuo a rimandere perplesso x il tervigone che potrebbe diventare dei guerrieri o degli zolli in +, ma è una buona lista
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:09 pm

Citazione :
QG
Signore dello sciame+2 guardie: 400 (lo so, costa. Ma voglio
provarlo, quindi sarà l'unico pezzo della lista su cui non si discute
xD) ti sostengo in tutto e per tutto!! tocca a noi dimostrare che è giocabile!!

Elite
2 Zoantropi: 120 ok, anche se tre era meglio
2 Velenotropi:110 secondo me sono un' unità forte e da provare, ci lamentiamo che ce li buttano giu col fuoco pero ci sn i velenotropi!!
8 Genoraptor di Ymgarl: 184 OPPURE 8 Genoraptor (incluso Grande raptor con artigli falcati, vesciche di tossine): 184 consiglio vivamente 8 geno con signore della nidiata(grande raptor)

Truppe
Tervigone (ghiandole, tossine, catalisi):195 perfetto
16 Termagaunt: 80 approvatoXD
20 Hormagaunt (tossine): 160 approvato

Supporti pesanti
Trigone Primus (ghiandole):250 potresti anche fare 1 mawloc andava bene, tanto non serve come creatura sinaptica visto che non hai gargolle o divoratori...e poi cosi mettevi 3 guerrieri tra le truppe e 1 zoantropo in +....(conta che non ho fatto i calcoli)

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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 4:49 pm

Adesso che leggo meglio le regole del signorotto, mi sono accorto che non permette a una truppa di attaccare dal fianco bensì di ripetere il tiro del dado per il lato di suddetto attacco... Riusciranno i nostri eroi Hormagaunt a raggiungere l'altro lato del campo prima che i terribili scagnozzi dell'avversario li mettano fuori combattimento? Lo scopriremo alla prossima puntata, alla stessa Bat-ora, sullo stesso bat-canale. XD
In compenso posso far attaccare sul fianco i genoraptor e riuscire meglio a farli arrivare dove voglio io.

Il mawloc non mi convince per niente... sono 170 punti e rischia di non fare nulla per tutta la partita se non contestare all'ultimo. Almeno la trigone primus quando esce spara quei suoi 12 colpi a 18" che potrebbero impensierire eventuali speeder oppure sfoltire un po' di fanteria, senza contare che eviterei che andasse per i cavoli suoi nello sfortunato caso sia fuori sinapsi.

P.S: a me piace ancora chiamarlo grande raptor :P
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 6:59 pm

La trigone spara 12 colpi, ma con ab3 ne dovrebbero colpire appena 6.
Comunque anch'io la preferisco al mawloc, costa tanto, ma almeno è sinaptica.
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 7:26 pm

si ma non conviene allora 1 mawloc e uno zoantropo in +??
o 1 squadra di guerrieri???
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:12 pm

Se almeno menasse in cac lo metterei il mawloc, quello che fa è una pizza f6 vp2, se gli va bene, e se viene caricato in cac combatte male e gli conviene un bel mordi e fuggi subito dopo. Non mi piace proprio Tiranidi 1500 107557
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:44 pm

Lictor ha scritto:
Se almeno menasse in cac lo metterei il mawloc, quello che fa è una pizza f6 vp2, se gli va bene, e se viene caricato in cac combatte male e gli conviene un bel mordi e fuggi subito dopo. Non mi piace proprio Tiranidi 1500 107557
Il compito del mawloc NON è picchiare in CaC, ma dare mobilità e imprevedibilità ad un esercito altrimenti lento e prevedibile, guarda caso ha il mordi e fuggi e si reinterra, a basi è fondamentale, altrimenti sopratutto in alba di guerra praticamente non vinci (sempre considerando le liste standard che ti puoi trovare contro). Poi è ovvio che se si guardano le mere statistiche è tutto fuorchè valido. Tiranidi 1500 176360
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 8:56 pm

Black mage ha scritto:
Lictor ha scritto:
Se almeno menasse in cac lo metterei il mawloc, quello che fa è una pizza f6 vp2, se gli va bene, e se viene caricato in cac combatte male e gli conviene un bel mordi e fuggi subito dopo. Non mi piace proprio Tiranidi 1500 107557
Il compito del mawloc NON è picchiare in CaC, ma dare mobilità e imprevedibilità ad un esercito altrimenti lento e prevedibile, guarda caso ha il mordi e fuggi e si reinterra, a basi è fondamentale, altrimenti sopratutto in alba di guerra praticamente non vinci (sempre considerando le liste standard che ti puoi trovare contro). Poi è ovvio che se si guardano le mere statistiche è tutto fuorchè valido. Tiranidi 1500 176360

Vero, vero... magari lo provo alla prossima lista.
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 6:38 pm

ok decidi tu, per me è 1 pezzo valido Tiranidi 1500 176360
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MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitime

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