Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2011 tattiche orchi effetto caos dead conti cavalieri knights recensione tattica vampiro space grigi 2014 Nehek drone acqua catalogo femminili grey 2010 NOMI indovinelli degli

 

 Tiranidi 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:07 pm

QG
Tervigone (ghiandole, vesciche, catalisi, massacro)=210

Elite
3 guardie dell'alveare=150
7 Genoraptor ymgarl=161

Truppe
Tervigone (ghiandole, vesciche, catalisi)=195
Tervigone (ghiandole, vesciche, catalisi)=195
10 gaunt=50
10 gaunt=50

Supp. pesanti
Trigone (rigenerazione, ghiandole)=235
Trigone (rigenerazione, ghiandole)=235

Totale: 1481 punti

Tutto, tranne raptor ovviamente, da schierare normalmente.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:09 pm

2 trigone non sono un pò troppe?
se ne togliessi una e mettessi altri 10 terma e un' altra tervi? oppure un' altra tervi in qg?
oppure altre 3 guardie dell' alveare, e ci restano un pò di punti per fare ciò che vuoi.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:13 pm

3 tervigoni sono troppe offri un sacco di KP e non sei per niente mobile!
ah e spari veramente pochissimo!
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:18 pm

E chi vuole sparare? XD Io punto al massacro! XD
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:19 pm

metti altre guardie, oppure degli zoantropi.
comunque quelle tervi sono ottime in quel numero, se si gioca ad obbiettivi ogni unità prodotta sarà valida!
comunque, se spazza via il nemico non importa quante unità a perso.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:23 pm

Sì, avevo pensato all'inizio di mettere le 6 guardie, poi però senza un perchè ho sostituito con gli ymgarl. Così. XD
Potrei farlo, dando massacro ad un altra tervigone. E con i 15 punti rimasti...
Artigli falcati a tutte le tervigoni? In alternativa 3 gaunt. XD
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:25 pm

artigli falcati mi sembra la cosa migliore, se proprio devo scegliere tra quei 2.
non ci sono equip. per i gaunt con 15 punti? tipo un' arma....
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:33 pm

Mah... spendere punti in armi per i gaunt mi sembra pressocchè inutile...
Tra falcati e arma non mi pongo neanche il dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 8:41 pm

allora metti i falcati.
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 9:28 pm

Anche io proposi una lista simile,più sciame delle solite che si vedono:) mi piace da impazzire,non ha tanta mobilità ovviamente ma ad obbiettivi è una favola...per quanto riguarda il fuoco sfido chiunque a trovarmi una lista in cui i tiranidi sparano tanto -.- qui conta il numero!! a tal proposito un opzione...al posto di una trigone perchè non provi i velenotropi? danno copertura a termi e gaunt e li rendono anche parecchio più fastidiosi in corpo a corpo...senza contare che se l'avversario mira a loro vuol dire che ti lascia turni di respiro per fare gaunt ;) in una lista cosi pensaci,non sono malaccio...

Ops edito!! avevo scritto " al posto di una tervigone" quando ovviamente volevo scrivere " al posto di una trigone"...


Ultima modifica di Ldf90 il Sab Mar 12, 2011 9:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 9:29 pm

è vero, e sono forti anche in cac: feriscono al 2+
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 9:54 pm

Uhm, sì è vero non li avevo considerati. La playtesterò così, e con velenotropi.
Parlando dei punti metterei un paio di velenotropi al posto della trigone, promuovo a primus l'altra e mi avanzano 85 punti... Con cui non saprei che farci...
Oppure non promuovo la trigone e metto un guerriero primus...
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 11:26 pm

85 punti ci puoi fare tante cose...10 hormagaunt o 10 gargolle un pò potenziati ad esempio tanto per aumentare da subito il numero di tiranidi...anche se in effetti rischiano di rimanere privi di copertura sinaptica...altrimenti puoi mettere un terzo velenotropo ( tanto per essere sicuri che reggano un pò di più) e dare massacro alle altre due tervigoni? oppure altri 17 termagaunt...oppure un altro velenotropo e aggiungere 2/3 termagaunt ad ogni unità iniziale...insomma vedi un pò te tanto sono punti di contorno,il grosso della strategia ormai è fatto :)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:45 am

io, se devo provare i velenotropi ne metterei 3. e con ipunti che avanzano migliora le tervigoni... non promuovere la trigone a primus.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 1:28 pm

ragazzi dai ma cosa state dicendo?! :§xgd:

i velenotropi forti in CaC?

Dare massacro alla tervigone cosa ve ne fate in questa lista?

togliere l'unico elemento ancora ancora mobile della lista? " Trigone?"

Si punta al massacro?? come fai scusa? una volta che ti uccido le trigoni non hai piu niente che muove piu di 6 e che spara o mi viene a prendere.. solo 3 guardie!

Giochiamo a KP hai perso, giochiamo a basi NON puoi vincere, ad obbiettivi vediamo, non penso siano cosi difficili da tirare giu le tervigoni eh :)

Vuoi un consiglio? le liste sciame si possono fare certamente con questo codex.. ma non cosi!!


ti metti 2 tervigone, primus come QG (aggregalo a una delle DUE squadre di pali, poi io ci giocherei pure degli Zoa, troppo utili sia come Ombra del Warp e Sinapsi avanzata, e occhio e croce ti rimangono 500 punti per metterti tutte le creaturine che vuoi!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 1:43 pm

Enorme quotone per boxiaf!!! Ma proprio enorme!


La lista come l'avete finita di pensare sarebbe una roba così, giusto:

mamma
mamma

mamma+terma
mamma+terma

3 guardie
3 guardie

trigone


Oltre ad essere di una noia mortale e di un piattume unico, dato che l'unico elemento tatticamente interessante sarebbe la trigone, ha anche dei match al limite dell'impossibile!!!

Delle liste meccanizzate, come le affrontate????

Poi ho sentito pure parlare di velenotropi, che il 70% dei casi fanno più danni che altro, dato che trasformano una cover al 4+ in una al 5+!!!


Se poi l'avversario ha un flamer o del cac un minimo serio... Tiranidi 1500 837636

Per le liste sciame io guarderei molto di più al modello proposto da boxiaf...
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:55 pm

Ater ha scritto:

Poi ho sentito pure parlare di velenotropi, che il 70% dei casi fanno più danni che altro, dato che trasformano una cover al 4+ in una al 5+!!!

Scusa ma questa proprio non l'ho capita... Per quale motivo dovrei perdere un eventuale tiro copertura al 4+!? In teoria io posso avere millemila tiri salvezza diversi, ma poi devo scegliere quale dei tanti usare, quindi se sto in un edificio e entro 6" c'è il velenotropo non vedo per quale assurdo motivo non potrei usare quello della rovina al posto di quello della nube di spore...
E comunque di certo non avrei messo i velenotropi perchè "sono forti" in cac...

Massacro ho letto in altri topic da usare in combinazione delle guardie, quindi volevo provare la cosa che ha un suo perchè decisamente... Anzi se mi si illustra un altro possibile utilizzo del potere ne sarei molto grato.

Poi boxiaf, praticamente hai messo il primus e zoantropi al posto della mamma qg, e se ci metto le 2 trigoni è uguale alla mia del primo post (non so se avete notato ma dopo ho scritto l'alternativa tra raptor e guardie):§xgd: Perchè una trigone ce la metterei sicuramente, e poi l'alternativa sarebbe tra la seconda e dei raptor... Ed io ho semplicemente optato per la seconda trigone, tutto qua (anche perchè ho un pessimo rapporto coi raptor XD). Tentar non nuoce no?

Comunque di certo mica ho la pretesa di farci i tornei con questa!

§
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 5:35 pm

Lictor ha scritto:
Ater ha scritto:

Poi ho sentito pure parlare di velenotropi, che il 70% dei casi fanno più danni che altro, dato che trasformano una cover al 4+ in una al 5+!!!

Scusa ma questa proprio non l'ho capita... Per quale motivo dovrei perdere un eventuale tiro copertura al 4+!? In teoria io posso avere millemila tiri salvezza diversi, ma poi devo scegliere quale dei tanti usare, quindi se sto in un edificio e entro 6" c'è il velenotropo non vedo per quale assurdo motivo non potrei usare quello della rovina al posto di quello della nube di spore...
E comunque di certo non avrei messo i velenotropi perchè "sono forti" in cac...

Massacro ho letto in altri topic da usare in combinazione delle guardie, quindi volevo provare la cosa che ha un suo perchè decisamente... Anzi se mi si illustra un altro possibile utilizzo del potere ne sarei molto grato.

Poi boxiaf, praticamente hai messo il primus e zoantropi al posto della mamma qg, e se ci metto le 2 trigoni è uguale alla mia del primo post (non so se avete notato ma dopo ho scritto l'alternativa tra raptor e guardie)Tiranidi 1500 230771 Perchè una trigone ce la metterei sicuramente, e poi l'alternativa sarebbe tra la seconda e dei raptor... Ed io ho semplicemente optato per la seconda trigone, tutto qua (anche perchè ho un pessimo rapporto coi raptor XD). Tentar non nuoce no?

Comunque di certo mica ho la pretesa di farci i tornei con questa!

Tiranidi 1500 882147

Per i tiri copertura le squadre prendono quello che ha la maggior parte dei modelli.

Perciò ce hai metà o più squadra in un terreno ad area ma non tutta la squadra e sei nella gittata del velenotropo, invece di prendere il 4+ che ti darebbe il terreno ad area sei costretto ad utilizzare il 5+.
E questo in ogni caso in cui la squadra non abbia tutti i modelli in cover.

L'unico caso in cui la cover al 4+ prevale sul 5+ è quando tutta la squadra è in un terreno ad area o è comunque coperta interamente, poichè a quel punto il numero di modelli in cover al 4+ e al 5+ si equivale quindi si prende il tiro copertura migliore.


Massacro lo puoi utilizzare anche in combo con lo swarm per farlo sia correre sia sparare il parossismo. Altri utilizzi non varranno mai il fnp.

Comunque a sto punto scrivi per bene la lista che vorresti usare, che io personalmente ho un po' perso il contro di cosa sostituisce cosa in quella iniziale.
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 7:29 pm

la differenza tra la la bozza che ho postato, e che non puoi assolutamente giocare più di due mamme, anche due secondo me sono troppe.

Trovi un lupo siderale poi e che fai? con le fauci ti muoiono tutte massimo al terzo turno?

Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:26 pm

Ater ha scritto:


Per i tiri copertura le squadre prendono quello che ha la maggior parte dei modelli.

Perciò ce hai metà o più squadra in un terreno ad area ma non tutta la squadra e sei nella gittata del velenotropo, invece di prendere il 4+ che ti darebbe il terreno ad area sei costretto ad utilizzare il 5+.
E questo in ogni caso in cui la squadra non abbia tutti i modelli in cover.

L'unico caso in cui la cover al 4+ prevale sul 5+ è quando tutta la squadra è in un terreno ad area o è comunque coperta interamente, poichè a quel punto il numero di modelli in cover al 4+ e al 5+ si equivale quindi si prende il tiro copertura migliore.

Cortesemente mi indichi quali frasi del librone fanno evincere ciò? Perchè veramente io non capisco perchè debba essere così... Un tiro copertura ce l'ho se almeno la metà dell'unità e nascosta da qualcosa e quindi perchè dovrei sostituirlo per forza con quello del velenotropo... Il velenotropo dice semplicemente che l'unità entro 6" ottiene un tiro copertura 5+. Non credo proprio che faccia anche volatilizzare il muro dietro al quale 6 modelli su 8 si stanno nascondendo!

Domani le scrivo per bene...
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 10:33 am

Qui siete tutti fissati con lista ultra-competitive e da torneo ( torneo italiano peraltro,in baviera ad esempio non esiste una lista come quella che usate qui per i tiranidi),ma esssendo un gioco avete mai provato anhce a divertirvi? o a trovare soluzioni VOSTRE E ORIGINALI? invece di scopiazzare sempre le solite liste? io non capisco boxiaf e ater...cioè voi due avete UNA lista tiranide e per voi tutti devono giocare con quella...nemmeno l'avesse mandata in Terra Dio stesso...se uno vuole fare una lista sciame invece della vostra solita lista con 3 unità di genoraptor,il tirannuccio ( quello si che muore in turno,altro che la tervi,quest'ultima gli dai catalisi,ha pure fnp e costa 195 punti con i potenziamenti,altro che i 410 che spendete per swarmy che ammazzandovelo vi ho annientato 1/3 dell'esercito) deve giocare le tervigoni ( inutile che vi chiedete cosa succede se gliele buttano giù perchè è il problema dei tiranidi: hanno sempre unità cardine) e in una lista simile i velenotropi ci stanno proprio bene altrochè...Poi dire addirittura che fanno danni,,puoi avanzare pure in campo aperto con quel tiro copertura senza contare che essendo davvero fastidioso assaltarli con i velenotropi si tende a sparare a questi ultimi,e probabilmente moriranno,sono un pò fragili ma intanto se spari a loro per uno o due turni non spari al resto...
Dovete capire che se uno intende usare la lista sciame la chiave sono i potenziamenti,se un gaunt alla fine picchia pure uno space marine la faccenda si fa seria,poi è chiaro che ha i suoi punti deboli (poco mobile,unità chiave,ecc)come d'altra aprte li ha la vostra lista piena di genoraptor... ma poi possibile che trovate tanto fenomenali i geno? dite che sono forti in Cac,e grazie ci mancherebbe!! costano 14 punti a modello non potenziati con Ta 5+ e niente armi da tiro....
poi,a Kp in effetti non è la lista migliore,rischi di perdere visto che en concedi molti ma ad obbiettivi hai VINTO quasi sicuramente! ( ti ci voglio vedere quando ti trovi contro 16 unità di truppa)..a basi non vedo come faccia a partire sfavorita questa lista visto che alla sua non ti ci avvicini nemmeno per sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
boxiaf
Utente
Utente
boxiaf


Età : 32
Località : bergamo
Messaggi : 160

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 11:31 am

se uno gioca per divertirsi e vuole giocare FOR FUN non viene a chiedere consigli qui sulla sua lista ma dato che gioca quello che gli piace se la prende cosi com'è..

Se la scrivi qui vuol dire che cerchi anche la competitività.. sennò perche chiedere pareri altrui??!

Comunque se guardi bene i miei reply, leggi che li ho consigliato un tipo di lista sciamosa, non gli ho detto di usare la mia lista con 3 unità di Genoraptor!! e che io, come ripeto ogni volta, NON uso Swarmy!
Quindi evita di uscire cosi fuori luogo..


Poooi...

Parlando di liste, allora, quello che dici sul tiranno non è corretto, ti spiego subito perche:

- io gioco il tiranno alato, il suo compito principale è dare il +1 alle riserve, è gia questo vale il prezzo del Tiranno perche ti fa aumentare la pressione in maniera incredibile!
Poi se quando arriva spara 12 colpi binati a Fo 6 e mi tira giu 3 speeder, oppure mi lancia parossismo e mi fa uccidere qualcosa di grosso, cavolo si è ripagato! Considera poi che mai lo farò atterrare in campo aperto, ma andrà in Cover o dietro agli Zoa o boh si vede a partita.. comunque avrà quasi sempre il 4+ di cover.. Se lo usi accorto non muore subito e ha un'importanta tattica enorme.. ah grazie a lui puoi pure fare fiancheggiare una Tervigone!!


Poi per quanto riguarda i Velenotropi.. non so i tuoi amici che eserciti usano.. ma mi sembra strano che ci mettono 2 turni di fuoco ad ucciderli!
Una lista sciame deve comunque avere un bilanciamento, non puoi fare un esercito per farti un esempio estremo, con 4 tervigoni, 100 Gaunt e 5 velenotropi!

2 tervigoni penso siano abbastanza, ti cagano 40 qualcosa Gaunt a partita di media.. perche comunque hai sempre bisogno di sparare, di essere veloce e mobile, di avere ombre del warp avanzate, capisci che intendo?

I Genorapotor, come dici tu, sono l'unita da CaC più forte che abbiamo, e noi infatti la usiamo per il CaC!!! e non li lasciamo di sicuro in campo aperto a caricare a testa bassa e prendersi le ferite da salvare ogni tanto al 5+ o da rimuovere direttamente il modello.
E ricollegandosi a prima, come il Tiranno, pure loro possono avere numerosi usi tattici, già di partenza hai 3 possibilità di schieramento con loro..

E comunque tutto questo, naturalmente vale nel caso tu intenda lista competitiva, come dicevo su all'inizio.
Se invece vuoi giocare solo per divertirti, sei assolutamente libero di usare tutto quello che vuoi! :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 3:23 pm

Ldf90 ha scritto:
Qui siete tutti fissati con lista ultra-competitive e da torneo ( torneo italiano peraltro,in baviera ad esempio non esiste una lista come quella che usate qui per i tiranidi),ma esssendo un gioco avete mai provato anhce a divertirvi? o a trovare soluzioni VOSTRE E ORIGINALI? invece di scopiazzare sempre le solite liste? io non capisco boxiaf e ater...cioè voi due avete UNA lista tiranide e per voi tutti devono giocare con quella...nemmeno l'avesse mandata in Terra Dio stesso...se uno vuole fare una lista sciame invece della vostra solita lista con 3 unità di genoraptor,il tirannuccio ( quello si che muore in turno,altro che la tervi,quest'ultima gli dai catalisi,ha pure fnp e costa 195 punti con i potenziamenti,altro che i 410 che spendete per swarmy che ammazzandovelo vi ho annientato 1/3 dell'esercito) deve giocare le tervigoni ( inutile che vi chiedete cosa succede se gliele buttano giù perchè è il problema dei tiranidi: hanno sempre unità cardine) e in una lista simile i velenotropi ci stanno proprio bene altrochè...Poi dire addirittura che fanno danni,,puoi avanzare pure in campo aperto con quel tiro copertura senza contare che essendo davvero fastidioso assaltarli con i velenotropi si tende a sparare a questi ultimi,e probabilmente moriranno,sono un pò fragili ma intanto se spari a loro per uno o due turni non spari al resto...
Dovete capire che se uno intende usare la lista sciame la chiave sono i potenziamenti,se un gaunt alla fine picchia pure uno space marine la faccenda si fa seria,poi è chiaro che ha i suoi punti deboli (poco mobile,unità chiave,ecc)come d'altra aprte li ha la vostra lista piena di genoraptor... ma poi possibile che trovate tanto fenomenali i geno? dite che sono forti in Cac,e grazie ci mancherebbe!! costano 14 punti a modello non potenziati con Ta 5 e niente armi da tiro....
poi,a Kp in effetti non è la lista migliore,rischi di perdere visto che en concedi molti ma ad obbiettivi hai VINTO quasi sicuramente! ( ti ci voglio vedere quando ti trovi contro 16 unità di truppa)..a basi non vedo come faccia a partire sfavorita questa lista visto che alla sua non ti ci avvicini nemmeno per sbaglio...

Perdonami, ma giocare 3 mamme è divertente (per non parlare di originale... 3Xdi qualcosa e passa la paura...)? Di fatto è una lista in cui ti limiti a tirare i dadi e in cui devi fare pochissime scelte tattiche.
Non so te, ma io dopo una partita massimo mi annoierei a morte

Inoltre una lista del genere è tutto fuorchè inattacabile, dato che i terma non sono affatto una panacea e hanno possibilità tattiche piuttosto esigue, dato che devono stare incollati alle mamme e contro unità d'elite o dei banali flamer possono ben poco.

Inoltre lo swarm con guardie e, se necessario, un primus, resistono parecchio di più di 3 mamme, costano meno e ti danno molte più possibilità tattiche.

A obiettivi NON hai vinto in automatico. Un IG con 12 corazze 12 non farà fatica a travolgerti con i chimera agli ultimi turni e contestare. E a quel punto tu sarai rimasto senza mamme (18 ferite a R6 e i velenotropi non ci mettono, volendo esagerare, più di 4 turni a morire contro la IG) e le cose potrebbero farsi parecchio brutte.
Inoltre come diavolo fai ad andare a prendere la base avversaria???
Ma poi vogliamo parlare di un lupo con 15 missili e 2 fauci, di un BT con 24 missili o di una VTT marine? Come fronteggi liste simili? Semplice, non puoi. Non hai fuoco né cac per ridurre il tiro avversario e sei costretto a dare il fnp alle mamme per non farle crepare miseramente esponendo il resto del tuo esercito.
Mah...

Se i geno non ti piacciono, io non so che dirti, è una tua scelta. Picchiano come fabbri, se li tieni in cover salvano comunque al 4 e tatticamente sono ottimi, dato che fra fiancheggiamento e infiltrazione costringono l'avveersario a schierare come vuoi tu.

Infine, se vuoi giocare esclusivamente for fun, che posti a fare qui? Scegli quello che più ti piace e basta.
Se vuoi un compromesso fra divertimento e competitività allora posti qui e ricevi consigli.
Ci tengo a sottolineare che le 2 liste da me in precedenza proposte in questo topic simile (LINK) sono entrambe liste sciamose, solo con approcci molto diversi e direi più competitivi e divertenti pur giocando almeno un'ottantina di modelli.
Nessuno swarmy, mica si gioca solo con lui, non l'ho mai detto, quindi evita cortesemente di traviare le mie parole.

Io non ho affatto imposto la mia lista, anzi ne ho proposte 2 totalmente diverse da quella che uso.
Non mettermi in bocca cose non dette senza tirare in ballo Dio o qualcun altro, perchè la cosa mi pare piuttosto isterica e fuori luogo.

Ci sono ottime liste senza tiranno, semplicemente questa non è una di quelle.


Citazione :
Poi dire addirittura che fanno danni

Sì, se conosci le regole purtroppo è così, dato che sono utili solo e soltanto per le mamme, mentre danneggiano i terma, che da una cover aò 4+ passano al 5+.

Citazione :
Cortesemente mi indichi quali frasi del librone
fanno evincere ciò? Perchè veramente io non capisco perchè debba essere
così... Un tiro copertura ce l'ho se almeno la metà dell'unità e
nascosta da qualcosa e quindi perchè dovrei sostituirlo per forza con
quello del velenotropo... Il velenotropo dice semplicemente che l'unità
entro 6" ottiene un tiro copertura 5 . Non credo proprio che faccia
anche volatilizzare il muro dietro al quale 6 modelli su 8 si stanno
nascondendo!

Sta scritto sulle ultime faq del regolamento.

Spoiler:

Inoltre citare il buon senso nel 40K mi sembra un po' fuori luogo, dato che altrimenti il fato e il mawlok non dovrebbero concedere cover, non ti pare? Tiranidi 1500 224782
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 4:36 pm

Viva la logica! Il muro che mentre un'unità si nasconde dietro si vaporizza appena uno fa capolino proprio mi mancava! :§-.pä:
Visto che ci si attacca a questi cavilli, che non può che aver trovato uno che ama rovinare il gioco, rispondo attaccandomi altrettanto: il velenotropo non mette la mia unità in copertura, ma fa ottenere un tiro copertura, che è diverso proprio per la definizione di copertura.
"Quand'è che i modelli sono in copertura? Quando una parte qualsiasi del corpo del modello è oscurata rispetto al punto di visuale del tiratore, viene definito in copertura." Pagina 22 citata testualmente.
Che poi ne derivi un tiro copertura è una conseguenza. Infatti: Copertura => T, ma è falso dire TC => sei in copertura (infatti un velenotropo ha il suo bel 5+ anche in campo aperto, ma NON è in copertura).

Tant'è che la FAQ parla di coperture (quindi un qualcosa di fisico che blocchi la vista o offra riparo; gli elementi scenici o modelli frapposti), non di tiri copertura.

Perchè mi pare evidente che sia stata pensata per quando mi trovo contemporaneamente dietro a una rete metallica (TC 6+) e una staccionata (TC 5+) e cose simili.

Vorrei far notare che se sei in copertura ALLORA hai un TC. Ma come succede per lo stesso velenotropo avere un TC non implica essere in copertura.

Viva le definizioni! :D

Ma tanto che di sicuro sto sbagliando, per lo stesso ragionamento se un'unità di moto degli orki (quelle che fanno un fumo assurdo che le da TC al 4+) se fossero 3 modelli su 4 in un edificio rinforzato per esempio dovrebbero comunque usare il 4+? Oppure un'unità che si butta a terra ma un solo povero sfigato modello è fuori copertura peggiorano la propria situazione potendo usare solo il 6+?

Meno male che tornei non ne faccio...
La questione del divertimento tirata in ballo non la commento neanche.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 5:09 pm

Citazione :

Ma tanto che di sicuro sto sbagliando, per lo stesso ragionamento se
un'unità di moto degli orki (quelle che fanno un fumo assurdo che le da
TC al 4+) se fossero 3 modelli su 4 in un edificio rinforzato per
esempio dovrebbero comunque usare il 4+? Oppure un'unità che si butta a
terra ma un solo povero sfigato modello è fuori copertura peggiorano la
propria situazione potendo usare solo il 6+?

Attento, leggi bene la regola: conta il tiro copertura della maggior parte dei modelli, quindi se hai più di metà squadra buttatasi a terra in una copertura prendi il tiro migliore. Infatti quando ti butti a terra NON prendi un TC al 6+, ma migliori di 1 il TC preesistente.
Quindi nel caso da te citato avresti chessò 9 modelli che buttandosi a terra in cover avrebbero un TC al 3+, uno che l'avrebbe al 6+, quindi tutti la prendono al 3+.

Per il resto le regole possono non piacere, ma queste sono e queste ci teniamo. Se vai ai tornei le devi rispettare, se giochi tra amici e ti trovi d'accordo con loro puoi fare come preferisci. Tiranidi 1500 224782
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500   Tiranidi 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiranidi 1500
» Tiranidi 1500
» Tiranidi 1500
» Tiranidi 1500 AIP
» Tiranidi 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: