Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo orchi degli drone conti 2011 grigi indovinelli femminili cavalieri vampiro tattiche NOMI acqua 2016 recensione 2014 caos 2010 tattica space effetto Nehek knights dead grey

 

 Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Empty
MessaggioTitolo: Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn   Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 9:49 am

Ambientazione: I reami e Amn.


Fare un illustrazione dettagliata dei Reami dimenticati sarebbe un po difficile in quanto è un mondo pieno di magia e culture diverse, con civiltà perennemente in lotta tra loro e antichi segreti custoditi tra le montagne del Nord. In alcuni reami la magia è all'ordine del giorno, in altri è vista con sospetto, in altri ancora totalmente bandita; vi sono centinaia di razze ed etnie diverse in tutto il territorio, altrettante divinità e lingue. Un mondo molto vario, un mondo che ha anche un nome: Fearun.

Mi limiterò, insomma, a focalizzare l'attenzione su specifiche regioni che fanno da teatro alle nostre avventure, nel nostro primo caso si parla dell'Amn. (ovviamente per qualsiasi informazione generica su regioni limitrofe e altri paesi basta chiedere.)



Caratteri generali e governo

-L'Amn è una regione racchiusa tra due catene montuose parallele, con quattro fiumi tranquilli che attraversano la pianura. E' popolata principalmente da mercanti umani in rotta per le ricchissime terre esotiche di Maztica o diretti con le loro carovane verso l'interno del continente, è governata dalle molte e potenti gilde commerciali e da una Plutocrazia con a capo il Consiglio dei Sei, che si sussurra sia alleato con la potente organizzazione del Ladri dell'Ombra che ha le mani in pasta ovunque.

La situazione politica del paese è un po delicata: un esercito di umanoidi comandati da due Ogre magi si è abbattuto dalle montagne meridionali occupando parte della regione, che riesce però a mantenere il controllo su una grossa colonia a Maztica e sta cominciando a respingere gli invasori.


Vita e Società:

Parlando un pò della società in cui vi troverete, essa è centrata principalmente sulla ricchezza (come avrete intuito a sentire parlare di Plutocrazia).
I cittadini dell'Amn, a differenza dei vicini meridionali, desiderano la ricchezza in quanto tale e usano il denaro per crearne altra, sono soliti fare anche una grandissima mostra delle loro facoltà tramite donazioni in beneficenza e ai bisognosi.
Insomma: tutto ciò che si fa, si fa solo per accumulare denaro.
Infine, ci tengo a precisare che gli incantatori divini sono ben visti finché portano ricchezza alla regione, mentre quelli arcani sono trattati male ed addirittura scacciati, per una diffidenza verso il magico molto accentuata


Principali Città:


-Athkatla: Settimo porto più attivo di tutto il Fearun e anche l'unico a non essere stato occupato dall'invasione degli ogre
-Crimmor: Città fortificata e capitale carovaniera dell'Amn.
-Esphurta: Principale città militare dell'Amn, dispone di molte più rivendite di merci militari rispetto a tutte le altre metropoli del Fearun

__________________________________________________________________________

Ciò è quello che tutti i vostri personaggi sanno del posto, per ulteriori informazioni riguardo per esempio luoghi particolari, culti praticati ecc...Si necessita di tiri specifici, come Rac.Informazioni o Conoscenze.

Man- Kur

L'avventura comincerà a Man-Kur, una cittadina nell'Amn Settentrionale non ancora minacciato dall'invasione, situata vicino alla Via del Commercio. E' punto di passaggio per mercanti e viaggiatori, ma che ha come abitanti stabili sulle 2000-3000 persone. Il sindaco è stato messo in carica direttamente da uno del Concilio dei Sei senza passare per il suffragio della popolazione e dunque non è molto ben visto dagli abitanti (Onesti o meno) in quanto è anche incapace di governare come si deve la città da tutti i punti di vista.

Man-Kur si presenta come un ammasso di case costruite una sull'altra senza una precisa organizzazione recintate da delle mura abbastanza solide, vi sono un paio di mercati importanti e quasi tutti gli oggetti non magici si possono trovare, se si cerca bene e se si è disposti a tapparsi un pò il naso. Difatti il tasso di criminalità e di corruzione a prima vista sembra abbastanza alto, ed anche se i reati contro la proprietà sono condannati duramente le bustarelle sono la prassi che olia la macchina statale.
Torna in alto Andare in basso
 
Ambientazione: I Reami Dimenticati e L'Amn
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I dimenticati
» I reami di D&D
» I REAMI DEL NORD
» Ambientazione
» Ambientazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE ONLINE :: Reami Dimenticati-
Vai verso: