Ambientazione: I reami e Amn.
Fare un illustrazione dettagliata dei Reami dimenticati sarebbe un po difficile in quanto è un mondo pieno di magia e culture diverse, con civiltà perennemente in lotta tra loro e antichi segreti custoditi tra le montagne del Nord. In alcuni reami la magia è all'ordine del giorno, in altri è vista con sospetto, in altri ancora totalmente bandita; vi sono centinaia di razze ed etnie diverse in tutto il territorio, altrettante divinità e lingue. Un mondo molto vario, un mondo che ha anche un nome: Fearun.
Mi limiterò, insomma, a focalizzare l'attenzione su specifiche regioni che fanno da teatro alle nostre avventure, nel nostro primo caso si parla dell'Amn. (ovviamente per qualsiasi informazione generica su regioni limitrofe e altri paesi basta chiedere.)
Caratteri generali e governo
-L'Amn è una regione racchiusa tra due catene montuose parallele, con quattro fiumi tranquilli che attraversano la pianura. E' popolata principalmente da mercanti umani in rotta per le ricchissime terre esotiche di Maztica o diretti con le loro carovane verso l'interno del continente, è governata dalle molte e potenti gilde commerciali e da una Plutocrazia con a capo il Consiglio dei Sei, che si sussurra sia alleato con la potente organizzazione del Ladri dell'Ombra che ha le mani in pasta ovunque.
La situazione politica del paese è un po delicata: un esercito di umanoidi comandati da due Ogre magi si è abbattuto dalle montagne meridionali occupando parte della regione, che riesce però a mantenere il controllo su una grossa colonia a Maztica e sta cominciando a respingere gli invasori.
Vita e Società:
Parlando un pò della società in cui vi troverete, essa è centrata principalmente sulla ricchezza (come avrete intuito a sentire parlare di Plutocrazia).
I cittadini dell'Amn, a differenza dei vicini meridionali, desiderano la ricchezza in quanto tale e usano il denaro per crearne altra, sono soliti fare anche una grandissima mostra delle loro facoltà tramite donazioni in beneficenza e ai bisognosi.
Insomma: tutto ciò che si fa, si fa solo per accumulare denaro.
Infine, ci tengo a precisare che gli incantatori divini sono ben visti finché portano ricchezza alla regione, mentre quelli arcani sono trattati male ed addirittura scacciati, per una diffidenza verso il magico molto accentuata
Principali Città:
-Athkatla: Settimo porto più attivo di tutto il Fearun e anche l'unico a non essere stato occupato dall'invasione degli ogre
-Crimmor: Città fortificata e capitale carovaniera dell'Amn.
-Esphurta: Principale città militare dell'Amn, dispone di molte più rivendite di merci militari rispetto a tutte le altre metropoli del Fearun
__________________________________________________________________________
Ciò è quello che tutti i vostri personaggi sanno del posto, per ulteriori informazioni riguardo per esempio luoghi particolari, culti praticati ecc...Si necessita di tiri specifici, come Rac.Informazioni o Conoscenze.
Man- Kur
L'avventura comincerà a Man-Kur, una cittadina nell'Amn Settentrionale non ancora minacciato dall'invasione, situata vicino alla Via del Commercio. E' punto di passaggio per mercanti e viaggiatori, ma che ha come abitanti stabili sulle 2000-3000 persone. Il sindaco è stato messo in carica direttamente da uno del Concilio dei Sei senza passare per il suffragio della popolazione e dunque non è molto ben visto dagli abitanti (Onesti o meno) in quanto è anche incapace di governare come si deve la città da tutti i punti di vista.
Man-Kur si presenta come un ammasso di case costruite una sull'altra senza una precisa organizzazione recintate da delle mura abbastanza solide, vi sono un paio di mercati importanti e quasi tutti gli oggetti non magici si possono trovare, se si cerca bene e se si è disposti a tapparsi un pò il naso. Difatti il tasso di criminalità e di corruzione a prima vista sembra abbastanza alto, ed anche se i reati contro la proprietà sono condannati duramente le bustarelle sono la prassi che olia la macchina statale.