Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grigi effetto knights 2016 space 2010 2011 dead drone tattiche 2014 orchi indovinelli degli acqua grey tattica cavalieri conti caos femminili vampiro Nehek recensione catalogo

 

 Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"

Andare in basso 
+7
Nani4ever
Iniziato Lucius
Kurush-Var
Farsight
Shasso
Blooddrop
tomito83
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:48 am

Bene,
prima lista postata, sarà piena di errori. Da un po' di tempo mi sono trovato a combatttere contro i Necron, e confesso di essermi trovato per la prima volta PIALLATO fino all'ultimo uomo. Da tale traumatica esprienza, oltre alla sommaria esecuzione del corpo ufficiali, ho rielaborato una lista che possa essere maggiormente efficace contro le lattine spaziali. Si esorta al commento e alla miglioria.

Lista 1500

Qg:
Sq. Comando Compagnia:
Stendardo, vox...........................................75

Truppa:

Sq. Comando Plotone:
vox, ...............................................................35

Sq. 1 Fanteria:
vox, termico, commissario, energia...............................110

Sq. 2 Fanteria:
termico, .....................................................................60

Chimera..........................................................................................55

Sq. Armi Pesanti:
3 Laser...................................................................105

Sq. Veterana:
fucili a pompa, 3 termici, sgt. Harker, termiche,demolizioni..185

Supporto leggero:

Hydra..............................................................................................75

Supporto Pesante:

Leman Russ Demolisher:
laterali req......................................................................................185

Leman Russ Demolisher:
laterali req.......................................................................................185

Leman Russ Demolisher:
laterali req.......................................................................................185

Basilisk............................................................................................125

Basilisk............................................................................................125



1505

Le domande che mi vengono sono:
1)veterani così costosi. Harker da mille bonus, ma vengono usati di rado.
2)Chimera. In questa lista fa da scudo ai leman per il primo turno di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:02 pm

non capisco solo 1 cosa: perche ce un hydra?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:32 pm

E soprattutto: dove sono i Mezz'uomini che fanno tanti Bug ai cervelli dei encron?
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 12:54 pm

lo stendardo toglilo che è piuttosto inutile e magari aggiungi una squadra di fanti
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 1:46 pm

I veterani vanno bene così saranno in grado di prendere un obbiettivo se necessario.

Anche io non vedo il senso di quell'idra che li proprio non serve a nulla.....
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 2:07 pm

giochi un po poke truppe....e se calcoliamo che harker e la punta di lancia(o perlomeno presumo che userai la sua abilita di infiltrarsi e piazzarsi davanti al nemico x bucargli i mezzi...) 2 truppe +1sezioni armi pesanti e plotone comando....giochi 5 truppe...io che sono BT ne gioco 4...troppi punti sui leman secondo me!!! tiragli via i requiem laterali che cosi hai guadagnato ben 60pt. via l'hydra che ti servira poko e fatti un'altra veterana cn 2/3 flamer su chimera(dovresti starci coi punti)...

piccola domanda fratello ma un chimera come può fare da scudo a 3 leman russ???
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 3:16 pm

Allora.. la mia tattica coi necron è sterminarne abbastanza per far pensare al loro sofwere di ripiegare. L'hydra fa da balia insieme a un po' di fanteria ai basilisk, e i leman assorbono tutto il fuoco. Sterminata la truppa nemica a pizze, scatta la controffensiva. I colpi binati di autocannon dell'hydra fanno bene come "rifinitura"...
La seconda veterana su chimera è una opzione, i leman stando spesso fermi mi dano un bel torrente di fuoco settati così, mi risparmiano altre piattelle di armi pesanti, le quali funzionano come uno scudo, muoiono regolarmente al secondo turno assorbendo un torrente di fuoco nemico.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 7:18 pm

ok, ora siamo, con le debite modifiche a questo punto... (l'hydra mi piace troppo per toglierlo...)
avanzano un po' di punti, 125, che ci metto?

Qg:
Sq. Comando Compagnia:
vox:.............................55

Truppa:
Sq. Comando Plotone:
vox....................................35
Sq. 1 Fanteria:
vox, termico, commissario, energia........110
Sq. 2 Fanteria:
termico, ........................60
Chimera....................................................55
Sq. Armi Pesanti:
3 Laser.............................105
Sq. Veterana:
fucili a pompa, 3 termici, termiche,demolizioni....130

Supporto leggero:

Hydra....................................................................75

Supporto Pesante:

Leman Russ Demolisher:.............................................165

Leman Russ Demolisher:.............................................165

Leman Russ Demolisher:...............................................165

Basilisk..................................................................125

Basilisk....................................................................125
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 8:41 pm

Dispiace dirtelo Tom ma quell'idra contro i necron non serve ad una cippa. Soprattutto da sola...... metterei altro, i mezzuomini come ti diceva Nykho benchè fragili potrebbero combinare qualcosa ma non ci giocherei la partita. Piuttosto vista la mia passione per i cavalleggeri te li consiglierei. In Cac farebbero macelli impalando parecchi robottini.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 9:49 pm

cavalleggeri? azz, cambio stile da poco...
pensavo a una veterana con chimera..
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 10:18 pm

tomito83 ha scritto:
cavalleggeri? azz, cambio stile da poco...
pensavo a una veterana con chimera..

Ehi così facendo potresti prenderlo in contropiede, conta poi che è un unità molto mobile (e fragile) che se usata bene, una squadra di guerrieri se li mangia in un turno solo.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 11:16 pm

vedo di togliere l'hydra, metto un chimera con veterani e stiamo a vedere che succede col betatest
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 12:17 am

Asfaltato. A mia difesa posso dire che il nemico ha avuto n gran culo con lo schieramento, per non parlare dei tiri di "ritorneremo".
Ma i veterani non hanno stupito per mobilità e non hanno saputo reggere l'impatto degli spettri.
Maledizione.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 7:49 pm

Potresti dirci la lista che giocava il necron? Magari possiamo darti qualche dritta in più con il senno di poi.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 7:51 pm

io opterei per piu armi con vp 1-2 che puoi: laseroni e plasma cosi nn possono fare i tiri ritorneremo
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:31 pm

hahaha

guarda che se ti trovi lo c'tan noctifero davanti, saranno botte da orbi, ti soffiera' vita tutti i fantaccini e spacchera' i poveri leman russ XD

il monolito poi ovviamente arco a flusso e via 4-5 squadre di fantaccini..

mmm se posso consigliarti qualcosa e' il cac.

Dimenticati del monolito, lo c'tan lo butti giu' con i cecchini mezz'uomini..

prova con la cavalleria come ha consigliato kurush, oppure altro che meni come fabbri XD
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 9:50 pm

Perchè non provi a mettere marbo al posto dell'hydra?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 10:26 pm

leman 165
basilisk 125 sono bel 290pt. in più...

opzioni...contro i robottini ci sono 2 banewolf cn il loro fiammone chimico che muovono di 12ui e sparano cn arma difensiva(veicolo veloce può muoversi di 12ui e sparare cn un arma difensiva e la fiamma guarda caso a F 1o2)ferisce al 2+ cn vp3 ergo una strage di robottini...x un totale di 260pt.

giusto x darti un idea!!io cmq darei più peso hai tuoi fanti xke li vedo poki!!ho visto giocare parekkio un cannone laser cn la comando "QG" dentro un chimera(+ protetti è cn AB4......)

ehm fratello se ci dici che lista usa possiamo essere più incisivi nell'aiuto!!!

p.s. Creed nn ti ispira???4 ordini a 24ui e la possibilità di far fiancheggiare una tua unita(....banewolf ???????....)oppurei cavalleggeri di Kurush...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 10:55 pm

Il banewolf potrebbero essere una buona tattica ma purtroppo non impedirebbe il ritorneremo dei robottini, ma concentrando gli sforzi sì dovresti legnarli.

Come ti ho già consiglato tom i cavalleggeri se giocati bene secondo me potrebbero darti un asso nella manica favoloso, per 110 Pt o poco più hai un unità che si mangia i robottini in un solo turno senza possibilità di rialzarsi. OUT! Eliminato!

Anche marbo per cui ho una passione potrebbe essere una scelta interessante, come ha suggerito kantor. Scende e piattella un unità, quella che vuoi, robottini, sterminatori, tutto cade senza rialzarsi.

Non ho capito come gli spettri ti abbiano maciullato, dovresti riuscire a sopraffarli solo con la massa ma magari era una situazione particolare.
Poi io continuo ad essere del parere che Creed è sprecato, badate bene non debole, in simili liste visto che il suo lavoro lo può benissimo fare una normale squadra comando.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 9:48 am

il 4 ordini a gittata 24ui(contro 12 ui e 2 ordini)nn lo può fare un comandante classico...il bello di poterlo tenere dietro (o nel chimera)e sbraitare l'ordine da lontano gli permette di coprire un bel raggio d'azione!! cmq i lancieri li proverei...io nn saprei come crearli...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:07 pm

Allora... la situazione era MOLTO particolare. Per questo gli spettri sono arrivati subito.

Dopo vi posto la mia lista.

Lui ha giocato
20 fanti normali
6 con motoretta e gaus da sbrodolo di colpi
3 con motoretta e cannone gauss
3 spettri
sacerdote con motoretta e full optional
3 ragni
monolito (crollato al primo turno)

mi fa fregato la regola "combattimento notturno" per il primo turno e lo schieramento "ravvicinato".
E sti ragni anticarro mi hanno fatto un po' incavolare. So che pensate, "E mandarli in rotta"? Ha schierato su tre piani le squadre di fanteria. Prossima volta si schiera tutto + vicino modello "angolo destro del tavolo". e vediamo che combina.

Marbo potrebbe essere una bella idea.
Arma vp 2 o 1 nega il tiro ritorneremo? Anche se il sacerdote ha il globo? Questa mi sfugge.
Torna in alto Andare in basso
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMar Feb 23, 2010 5:13 pm

No, non annulla la palla a mano del sacerdote. Arma VP1 o 2 annulla solo il tiro delle singole unità
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 8:58 am

okkio a KP cn marbo xke già la guardia a KP nn parte decisamente bene...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 5:04 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
okkio a KP cn marbo xke già la guardia a KP nn parte decisamente bene...

Bhè a Kp la guardia è già svantaggiata di suo ma marbo seppur un pezzo fragile può benissimo con un pò di fortuna farsi 1 KP o anche due se magari c'è un Qg non immune alla istant Death. Ma Cmq è un caso su tre, in cui dovrai giocarlo con ancor maggior accortezza.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitimeMer Feb 24, 2010 7:13 pm

I necron li mando in rotta.. ignoro gli obbiettivi come i kill point.. Li stermino fino a quando il capoccia non decide che basta così. Se no le perdo tutte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"   Lista Guardia Imperiale  "Noi contro C3PO" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Guardia Imperiale "Noi contro C3PO"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista guardia imperiale 1500 punti gia testata contro lupi
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista guardia imperiale 1500
» lista "massacra tiranidi" di guardia da 750
» lista guardia imperiale 750 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: