Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Miti e leggende.... | |
|
+11Yakumo-dono Horus Maresciallo_Helbrecht Belmont95 Skidi IIRakshaII The_Green_Knight Blooddrop Emperor's Chosen Kharn il traditore gattokiatto 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Miti e leggende.... Lun Mar 01, 2010 10:21 pm | |
| Come già il titolo preanuncia vorrei parlarvi degli Asi(x coloro ke nn lo sanno sono gli dei scandinavi o nordici) il primo dio du cui vorrei parlarvi è il seguente ke a mio parere è uno degli dei + interessanti. LOKI:Loki è probabilmente il dio più ambiguo e bizzarro degli asi. Il suo carattere è molto sfumato e particolare, e il personaggio è molto diversificato. Molte iscrizioni rivelano che persino il sesso di Loki è ambiguo: infatti, dopo aver mangiato il cuore di una gigantessa uccisa da Thor, egli rimane ingravidato e dopo nove mesi dà alla luce a tre figli: Jormungard, Fenrir ed Hel, una donna con corpo da ragazza e arti da scheletro. Odino ricorrerà a soluzioni estreme: Jormungard è gettato nel mare, Fenrir incatenato, ed Hel scaraventata nell’Oltretomba del quale diventerà regina. Loki ha numerosi epiteti che ne sottolineano il carattere: l’Attaccabrighe, il Briccone, Vergogna Degli Dèi, Calunnia Degli Asi. Ma oltre a questo suo aspetto se ne affianca un altro: la sua astuzia è grande, ed è esperto in trucchi e giochi. In particolare, dopo la guerra tra asi e vani, Loki propose di lasciar ricostruire ad un gigante le mura di Asgard, dicendogli che Odino lo avrebbe ricompensato con il Sole, la Luna e l’amore della dea Freyja. Loki gli lascia costruire tutto, ma quando gli manca l’ultimo mattone da posare, Loki si trasforma in una giumenta in calore e distrae lo stallone da soma del gigante, impedendogli di finire il lavoro e quindi di avere la ricompensa. Loki, sotto forma di giumenta partorirà quindi Sleipnir, il cavallo a otto gambe che donerà a Odino. Molte altre volte Loki si dimostrerà utile agli dèi, ma sarà anche l’artefice della morte del dio Baldr (o Balder), istigando il cieco Hod ad ucciderlo. Loki ha avuto relazioni con la maggior parte delle dee, ed è solito deriderle per aver tradito i loro mariti. Ma Loki è anche debole, una caratteristica che Snorri spesso accomuna all’astuzia. Infatti diventa spesso oggetto di scherno dei giganti dai quali non si più difendere se non invocando Thor oppure è deriso dagli stessi dèi, come quando perde una scommessa con il nano Brokk che, come patteggiato, aveva diritto di avere la testa di Loki: egli però, nella sua grande astuzia, gli dice che Brokk può avere la testa, ma non il collo, che non deve essere toccato: Brokk si trova quindi nella situazione di poter mozzare la testa di Loki. Tuttavia possiede la sua testa e quindi decide di cucirgli la bocca. I disperati e dolorosi tentativi di Loki di liberarsi diventano una grande fonte di divertimento per gli dèi e rappresentano il cammino di purificazione per mezzo del dolore con cui ogni uomo malvagio più liberarsi dai propri peccati. Quando le sue malefatte diventeranno troppe perchè sia ancora accettato ad Asgard fuggirà dal Valhalla, e si tramuterà in salmone per sfuggire alla loro vendetta. Tuttavia Thor riuscirà a catturarlo e gli asi lo rinchiuderanno nelle profondità della terra, incatenandolo con delle spesse catene e lasciando che un serpente gli faccia colare veleno su tutto il corpo: ogni goccia di veleno è per Loki una sofferenza indescrivibile dalla quale non si può sottrarre. Ed egli sussulta e spasima di dolore, creando i terremoti. Quando giungerà il Ragnarok, Loki per vendicarsi si schiererà dalla parte dei giganti, sedendosi a poppa di Nagflar (la nave che porterà i giganti alla battaglia finale costruita con le unghie dei cadaveri, detta anche la Nave Degli Artigli). Alla fine combatterà con il dio Heimdall, e i due si uccideranno a vicenda. Loki è il dio dei truffatori, dei ladri, ma anche degli ingenui e alcuni autori lo hanno indicato come simbolo di omosessualità. In seguito vi posterò altri dei e in futuro leggende se voi vorrete se questa discusione è considerata spam vi pregherei di cessarla subito e di accettare le mie scuse volevo solo informarvi di qualcosa ke mi piace la mitologia nordica grazie a tutti
Ultima modifica di gattokiatto il Mar Mar 02, 2010 6:49 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Lun Mar 01, 2010 10:33 pm | |
| Loki l'ho sempre reputato una divinità .. divertente, eccentrica. Interessante sintesi. | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Lun Mar 01, 2010 10:36 pm | |
| la trovai tempo fà su internet e la copiai e la studiai possiedo un sacco di descrizioni di divinità nordiche e anke quella di yuki-onna ed altri demoni orientali le so praticamente a memoria.... | |
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Lun Mar 01, 2010 10:38 pm | |
| - gattokiatto ha scritto:
- la trovai tempo fà su internet e la copiai e la studiai possiedo un sacco di descrizioni di divinità nordiche e anke quella di yuki-onna ed altri demoni orientali le so praticamente a memoria....
Amo lo shintoismo, è una religione che stimo tantissimo, anche se non è la mia sto cercando dappertutto un pendente a forma di torii | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Lun Mar 01, 2010 10:42 pm | |
| nel mondo esisto storie fantastiche e religioni e miti ke al confronto con quelle cristiane (senza essere volgare e blasfemo)sono patetiche io sono ateo sono in cerca di qualcosa di + ke un dio da venerare...... | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 12:42 pm | |
| interessante, non hai parlato pero' della moglie di loki, Sygin che salva loki dalla morte attraverso il veleno del serpente, raccogliendo le gocce di veleno in una bacinella.. Loki soffre solamente quando sua moglie va a svuotare la ciotola.. per le poche gocce che lo colpiscono, ecco come mai i terremoti non sono frequenti, la bacinella e' capiente :D Attenzione a non offendere la religione cristiana, vi tengo d'occhio.. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 1:49 pm | |
| | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 1:51 pm | |
| nella gilda ragnarok e non nelle discussioni, ergo va benissimo lo stesso :123: | |
| | | IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 3:42 pm | |
| primarca non voleva offendere gatto voleva far capire che quell'argomento essedo affar della nostra gilda potrebbe benissimo esser postato lì e non in discussioni varie | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 6:35 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- Attenzione a non offendere la religione cristiana, vi tengo d'occhio..
mi sembra che gatto abbia solo espresso il suo pensiero, sottolineandone fra l' altro la soggettività, non capisco dove hai visto una possibile offesa in questo topic. Comunque, direi che offendere qualsiasi religione è stupido,la cosa non vale solo per il cristianesimo. grazie mille per il post gatto, mi sembra ben fatto e capace di dare un' idea generale delle caratteristiche della divinità, fra l' altro molto interessante. | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 6:42 pm | |
| mi sembra ke molte persone abbiano frainteso le mie intenzioni comunque....ora vi posto un'altro dio ke a mio parere è uno dei migliori esso è.......:
Thor Il Tonante Thor, il Dio Del Tuono, rappresenta l’esatto contrario di suo padre Odino: egli incarna l’odio, la forza bruta, l’impeto primordiale di uccidere e distruggere ogni cosa, che si manifesta in particolare nell’oggetto che gli è più caro: Mjollnir, il martello di Thor, detto “maciullatore di giganti” (si tratta sempre di una creazione dei nani). Il suo culto nasce in un periodo posteriore, circa nel 1100 d.C., e quasi esclusivamente in Danimarca e Norvegia. Restano segni della sua esistenza perfino nell’inglese moderno: il giovedì thursday deriva dallo svedese arcaico thorsdag, cioè “giorno di Thor”. Il suo culto fu iniziato da Snorri, il più grande autore di prosa dell’anno mille che narrò i miti nordici riunendo antiche rune e racconti tramandati a voce da padre in figlio. Inizialmente Thor comparve nell’Edda In Prosa, poi nel Saxo Grammaticus, tradotto da un anonimo latinista. Figlio di Odino e di una gigantessa, Thor cova un odio smisurato e ossessionante nei confronti dei giganti, contro cui combatte per tutta la sua vita. Il suo culto guerriero è quello dei berserkir, uomini vestiti di pelli d’orso che solevano combattere pieni di follia omicida, proprio come il loro patrono Thor avrebbe combattuto: senza ragione e senza pietà. Tuttavia Thor è anche il Dio Della Pioggia, quindi il suo culto è indissolubilmente legato alla fertilità della terra, al rigenerarsi della natura, alla forza del verde nei confronti della distruzioni, il cui simbolo sono i giganti tanto odiati da Thor. Un altro grande nemico di questo è dio è sicuramente Jormungard, il Serpente Del Mondo figlio di Loki, che avvolge Midgard nelle sue spire. Più volte Thor ha provato a misurarsi con lui, ma invano. La sua sposa Sif dai capelli d’oro, è un rafforzamento del suo culto della fertilità: Thor era pregato sì dai soldati e dai combattenti, ma anche dai contadini nei periodi di magra e Sif ne è quasi una caratteristica, significa infatti la discesa della pioggia dal cielo nei campi, pioggia sacra al dio. Spesso dà ascolto a Loki, per quanto malvagio, che gli dà idee più o meno buone: è il caso del furto del suo martello da parte del gigante Thrym. Loki gli consiglia giustamente di recarsi da Thrym camuffato da Freyja per riavere il martello e punire il gigante insolente. Il suo carattere gli consiglia sempre di confrontarsi in sfide e gare, come nella storia della sua unica sconfitta: quando fallì tre gare presso la corte del re gigante Utgardaloki. La prima sfida consisteva nel vuotare un corno, ma Thor non ci riuscì, poiché il fondo del corno era magicamente collegato con l’oceano e ogni volta che si svuotava veniva riempito dall’acqua del mare. La seconda consisteva nel sollevare un gatto, e Thor fallì, poiché il gatto era in realtà Jormungard, il Serpente Del Mondo. L’ultima prova consisteva nel combattere con una vecchia, Elli, contro cui Thor perde: elli infatti significa vecchiaia e non c’è persona che possa resistere ad essa. Quest’ultimo mito sottolinea la sua lotta contro la morte, dalla volontà di rinascere, fattore collegato al suo culto della fertilità della terra. Thor possiede un carro trainato da due capri, che posso essere mangiati, ma se Thor raccoglie le ossa e recita alcune formule, i capri torneranno vivi. Anche questo aspetto indica l’aspetto di “rinascita” tanto caro al dio. Thor?????o il Tonante è sempre in giro per i nove mondi, ma a differenza di suo padre, che si muove spinto dalla sete di conoscenza, Thor si muove solo per soddisfare la sua sete di battaglia, distruggendo giganti con il suo martello. È sicuramente il guerriero più valoroso dell’universo, e il difensore più votato di Asgard. Gli altri dèi gli sono debitori di molte cose, ma come suo padre, Thor è anche simbolo di modestia ed umiltà, caratteristiche che secondo la visione di Snorri, dovrebbero essere determinanti nel carattere di un guerriero. Thor è spesso raffigurato con occhi rossi o gialli, carnagione scura e barba e capelli rossi, assomiglianti al fuoco. Thor è inoltre solito avere relazioni con gigantesse, cosa molto comune tra gli dèi, ma la cosa, se accomunata al suo odio verso i giganti, fu interpretata da molti autori come invito ai soldati di stuprare le mogli dei nemici dopo averli uccisi. Probabilmente questa visione era estranea alla mitologia tradizionale. Quando arriverà il giorno del Ragnarok, Thor si confronterà finalmente con il suo acerrimo nemico, il Serpente Jormungard, e alla fine lo abbatterà con il suo martello, ma mortalmente avvelenato dal veleno del mostro, compirà solo nove passi prima di cadere a terra privo di vita. Come avrete notato ho cambiato titolo al topic in modo ke si possa parlare liberamente di qualsiesi leggenda,personaggio mitologico senza escludere alcun credo.....ciò significa ke nn vi posterò + solo gli asi(cosi nn do fastidio se posto qui)ma anke leggende orientali e non a voi la scelta di proseguiere questo topic potete postare anke voi se volete...
Ultima modifica di gattokiatto il Mar Mar 02, 2010 6:53 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 6:51 pm | |
| - Tullaris ha scritto:
- Emperor's Chosen ha scritto:
- Attenzione a non offendere la religione cristiana, vi tengo d'occhio..
mi sembra che gatto abbia solo espresso il suo pensiero, sottolineandone fra l' altro la soggettività, non capisco dove hai visto una possibile offesa in questo topic. Comunque, direi che offendere qualsiasi religione è stupido,la cosa non vale solo per il cristianesimo.
grazie mille per il post gatto, mi sembra ben fatto e capace di dare un' idea generale delle caratteristiche della divinità, fra l' altro molto interessante. io ho solo avvisato ;) Delle altre religioni si preoccupi chi di dovere.. | |
| | | Belmont95 Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 7:21 pm | |
| Thor è il mio preferito^^ anch' io avevo aperto 1 topic su di lui su ragnarok :123: è troppo forte col suo martello!! :sorr: | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 7:48 pm | |
| come detto nel discorco di prima il topic è cambiato nn è più solo sugli asi ma riguarda tutte le leggende e i miti di ogni credo e dunque vi posto la descrizione di uno dei mie spiriti preferiti,è orientale e nn è da confondere con la Yama-Uba lei è: Yuki-Onna Costei soleva, secondo i racconti nipponici, manifestarsi come una bellissima fanciulla seducente, il cui scopo era di ingannare e addormentare i viandanti nei boschi montani innevati, per ucciderli poi durante il sonno. Poteva apparire vestita di un kimono bianco, oppure nuda, con la pelle traslucida, e solo i lunghi capelli neri e i peli pubici in risalto sulla neve. I suoi occhi erano fonte di terrore per i mortali sui quali si posavano, e quando la Yuki-Onna camminava nelle nevi, non lasciava mai impronte. Era uno spirito sereno e calmo, che appariva nel mezzo delle bufere di neve, ma malvagio, e spietato nell’uccidere i viandanti. Poteva strappare la vita con un bacio o un amplesso, oppure con il semplice tocco. Si dilettava a condurre su strade sbagliate gli sfortunati che incontrava, oppure ingannava i genitori che avevano perso i figli manifestandosi con un bambino in braccio e uccidendo gli incauti quando provavano a toccarlo. Alle volte penetrava nelle abitazioni, e portava la morte a chi dormiva. Si racconta che un giovane boscaiolo, obbligato a riparare con il suo compagno più anziano in una baita isolata durante una tormenta di neve, venne assalito dalla Yuki-Onna. La dama delle nevi uccise il vecchio compagno, ma lasciò in vita l’uomo, poiché costui era giovane e bello, facendosi promettere che a nessuno egli avrebbe mai dovuto raccontare dell’incontro. Il giovane se ne tornò affranto al proprio villaggio, passarono gli anni, e si sposò con una ragazza di nome O Yuki, dalla quale ebbe alcuni bambini. In seguito raccontò alla moglie l’accaduto ed ella si manifestò per quel che era veramente… nientemeno che la stessa Yuki-Onna che adirata per la promessa infranta se ne andò, risparmiandolo solamente perché potesse accudire ai loro figli, ma assicurandogli che sarebbe tornata per ucciderlo se avessero sofferto a causa sua. Spero vi sia piaciuta.....alla prossima leggenda ed al prossimo dio,spirito,demone ke sia... | |
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 8:09 pm | |
| Se ci illuminassi su qualche Oni sarei allegro. | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:04 pm | |
| Kharn possiedo alcune leggende sugli oni ma sono lunghissime...intanto ke tento di abbreviarle vi posto questa ke secondo me è una delle leggende giapponesi + belle: La Creazione I primi dei siapponesi crearono due entità divine:una maschile ed una femminile. quella maschile si chaimava izanagi il nome significa 'COLUI CHE EVITA'ed è,nella mitologia giapponese ,il padre creatore ti tutti i kami. quella femminile si chiamva IZNAMI 'colei che invita' la madre creatrice di tutti i kami. I due ,dopo essere stati creati ,ricevettero l'incarico di formare la prima terra e.per aiutarli in questo compito, venne donata loro un'alabarda chiamata amanounohokoe cn essa i due si recarono al ponte che collega il cielo alla terra e mescolarono il mare sottostante. alcune gocce di acqua salata caddero dall'alabarda e si trasformarono nell'isola di onogoro. i due quindi scesero dal ponte del cielo e si stabilirono nell'isola per creare la propria dimora;costruirono quindi un pilastro ed intorno ad esso un palazzo di nome yahindoro.vollero in fine avre delle progenie percio' arrivarono al pilastro e girarono in direzione l'uno opposta all'altro incontrandosi dall'altra parte. a quel punto izanami (la divinità femminile) saluto pre prima la prima izanagi (la divinitòà maschile). questo penso che non fosse giusto ma si coricarono cmq insiemeed ebbero due figli: Hikuro (bambino debole) AWashima (isola ballida) ma erano mal formati e non vennero considerati divinità I due genitori disperati ,misero i figli su una barca e pregarono gli altri dei di spiegare loro cosa avessero sbagliato. venne detto loro che la divinità maschile doveva sakutare per prima durante la cerimonia,mentre era accaduto l'inverso XDXD! i due questa volta fecero le cose nel modo corretto e nacquero le otto isole del giappone. oltre a queste altre sei isole e una grande quantità di KAMI (divinità) izanami pero' morì dando alla luce kagututi(l'incarnazione del fuoco^ ^) e venne quindi sepolta sul monte hiba. Inazagi di dispero' per la morte della sua compagna e la sua disperazione si tramuto' presto in rabbia. uccise kagututi,suo figliosecondo lui l'unico responsabile della morte di inazami. dopo aver ucciso il proprio figlio la divinità maschile si reco' all'inferno nel tentativo di recuperare la sua sposa e riportarla nel regno terreno ma ,una volta giunto nel regno delle tenebre scopri' che nel frattempo inazami si era nutrita del cibo infernale tramutandola in un essere malvagio. Anzi una volta vidto lo sposo e sentendosi piena di vergogna per la sua condizione lo inseguì decisa ad ucciderlo!!(mamma mia che brutto..*_*) izanagi riuscì a scappare e sigillo'l'ingresso con un masso. izanami quindi divenne la terribile regina del regno delle tenebre..*_* Una volta tornato sulla terra izanagi sentiva la necessità di purificarsi dal sudiciume infernale ,quindi si fermò presso il fiume e si lavò. Soffiandosi il naso diede vita al dio della tempesta (BLAH!)dal suo occhio destro nacque la divinità della luna O.O e da quello sinistro al dea del sole:Amaterasu. Spero vi piaccia e scusate x qualke errore di ortografia ma dopo un po ke scrivi ti rincoglio....comunque tanti saluti e spero sia stata una buona lettura | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:14 pm | |
| Articolo molto interessante gatto, aspetto di leggerne altri simili :123:
Però ragazzi vi invito a evitare ot, crociate viarie e ogni tipo di spam sennò si locca... Thx! | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:16 pm | |
| perdonaci maresciallo e sappi ke tra qualke istante riceverete una nuova leggenda.... | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:19 pm | |
| vorrei trascrivervi le descrizione e le leggende dei demoni con le code sono 9 nn molto lunghe a voi la scelta di sorbirvi questi racconti ditemi voi cosa volete ke faccia?? | |
| | | Horus Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:23 pm | |
| Srivile scrivile....potrebbero essere interessanti... | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:27 pm | |
| ECCOLI QUA: 1°Demone 1 coda: Shukaku è un Bijuu con la forma di un cane-procione (Tanuki nella mitologia giapponese). In passato era un prete che aveva vissuto nel Deserto di Nara e che, a causa del potere oscuro rilasciato da Yamata no Orochi, e sotto l'assalto pesante di vento e sabbia, si trasformò in quella che sarà la sua forma attuale ovvero un Tasso. Shukaku vive nelle anime di persone uccise dal vento e dalla sabbia. I tatuaggi viola (blu nell'anime) rappresentano il suo titolo di Dio del Vento. Shukaku fu sconfitto da un Monaco di Nara chiamato Oraga Nakashimu con un tipo di arte magica. Successivamente il monaco utilizzò l’Attrezzo del Potere: Bollitore per il the per sigillarlo nel Sacrario del Vento. 2°Demone 2 code: Nekomata è un Bijuu dalla forma di gatto e possiede il potere della Morte. Il suo aspetto è quello di un enorme gatto nero (dipinto come un angelo nero alato) ed è l'animale domestico del Dio della Morte. Nekomata si alimenta di spiriti di persone morte grazie a un terzo occhio posto sulla fronte, e può chiamarli in causa per combattere al suo posto. Tentando di dominare i suoi nemici, Nekomata si alleò con Houkou, ed insieme attaccarono Kyuubi. Entrambi però subirono una grave sconfitta, Nekomata morì e successivamente venne resuscitato dal suo padrone, il Dio della Morte per l’appunto. Nekomata venne ucciso una seconda volta da Kyuubi, e il corpo venne custodito in un Sacrario nella Foresta della Morte, sigillato dal Dio della Morte stesso. 3°Demone 3 code: Isonade ha l'aspetto di uno squalo con 3 code e 3 pinne. Possiede un corno appuntito sulla fronte, un corpo di colore blu scuro, ed è attirato dal sangue (come tutti gli squali). Vive nelle acque profonde ad Ovest del Giappone dove lotta con i vari pirati. Periodicamente, Isonade nuota fino alla superficie dell'acqua per respirare l'aria fresca, e quando questo accade, avvengono grandi tempesta, si creano maremoti, e tutte le navi vengono ingoiate da lui come se fossero del cibo. Isonade ha un pesce subordinato chiamato Samehada , che si lega al suo stomaco, ed assorbe il suo cibo per creare ammontari enormi di chakra, che poi restituisce al suo padrone. Grazie al potere di Samehada, Isonade può ottenere una quantità di chakra cinque volte superiore a quella originale. Quando Isonade combatte quindi, ha una quantità di chakra quasi illimitata grazie proprio a Samehada. 4°Demone 4 code: okou all'inizio era un Bijuu simile a un rettile che viveva vicino al Monte Fuji. A causa della benzina tossica e delle ceneri del vulcano, fu trasformato in un mostro mezzo-gallo e mezzo-serpente. Il Gallo e il Serpente sono marito e moglie nel corpo di Sokou. Tutto intorno a lui tutto si appassisce o muore, a causa del suo veleno. Secondo la Leggenda, ogni volta che lui si iberna nel Monte Fuji, il suo russare causa l'eruzione del vulcano. Sokou fu sigillato da un maestro di Arti Demoniache, Yamazaki Ishiro con l'Attrezzo del potere: Netted Moon Cage (probabilmente: "Gabbia della Luna") alla base del Monte Fuji. 5°Demone 5 code: Houkou è un Bijuu che assomiglia ad un cane con cinque code. Ogni coda di questa creatura rappresenta un potere degli elementi della natura: Vento, Acqua, Terra, Lampo e Fuoco. Chiaramente quando vengono utilizzate insieme tutte e cinque le code provocano danni catastrofici. Houkou distruggerà volentieri la natura per ottenere il potere che lui desidera da questi elementi. Si ferì gravemente una sola volta, quando lui e Nekomata sfidarono Kyuubi. Dopo avere ricevuto una grave ferita, Houkou fuggì in una delle isole del Giappone, e si nascose in un luogo vicino al Vulcano di Kyushu - un albero gigante - ad aspettare che la ferita guarisse. La posizione esatta dell'albero non è conosciuta da nessuno. E' abbastanza forte, e rappresenta il Dio dell’Illusione. Houkou vive in un enorme albero molto antico. 6°Demone 6 code: Raijuu ha la forma di una donnola con una pelliccia gialla e dorata. La pelliccia del corpo intero cresce diritta mentre le sue sei code prendono una forma di lampo. Raiju è dipinto anche come il compagno di Raiden, Dio Scintoista del Lampo. Il demone è generalmente calmo ed innocuo, ma durante i temporali, diviene agitato e salta tra i vari alberi, i campi, e gli edifici (si dice che gli alberi colpiti da un lampo siano stati graffiati dagli artigli di Raiju). Un altro dei suoi comportamenti particolari è: dormire negli ombelichi degli esseri umani. Ciò incita Raiden a sparare frecce a Raiju per cercare di svegliarlo, danneggiando in questo modo la persona sopra la quale Raiju dorme. Proprio per questo motivo persone alquanto superstiziose dormono sdraiati supine durante il cattivo tempo, evitando quindi, a parer loro, le frecce di Raiden. Altre leggende dicono invece che Raiju si nasconda solamente negli ombelichi di persone che dormono all'aperto. 7°Demone 7 code: Kaku è un Bijuu dalla forma di tasso. Il suo Kanji è letto anche come Mujina che è il nome di una sottospecie giapponese di tasso (Meles Meles Anaguma). Ha sette code, ed è il più piccolo tra i Bijuu sebbene sia il più astuto e clandestino. Kaku caccia le sue prede nel sottosuolo per la maggior parte del tempo. Egli ama distruggere la porzione di terreno che è sotto il suo obiettivo, facendolo precipitare diritto nella sua bocca. Grazie alla sua abilità nell'utilizzo della creta, quando emerge in superficie, può trasformarsi in qualsiasi tipo di creatura. Il magazzino della creta di Kaku fu trovato in un buco, e successivamente bruciato da alcuni guerrieri. Kaku incapace di trasformarsi senza creta, venne sconfitto dal guerriero Ikkyo Soujin che grazie all’ausilio dell’Attrezzo del Potere Remnant Earth Altar (N.D.T.), lo sigillò nel Sacrario della terra. 8°Demone 8 code: Yamata no Orochi è un bijuu con l'aspetto di un Serpente. Ha gli occhi rossi, otto teste ed otto code e ha il potere del mondo dei demoni, o simbolo del male. Ogni testa di Yamata no Orochi rappresenta un simbolo: Anima, Fantasma, Malvagio, Demone , Mostruoso, Uccidere, Aldilà e Morte. I suoi poteri erano originariamente deboli, e i membri del clan di Kusanagi, quando furono attaccati, usarono contro lui la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi (la spada di Orochimaru). Yamata no Orochi però riuscì a rubarla, e assorbì il potere contenuto in essa assorbendola dentro al proprio corpo e divenendo una creatura incredibilmente potente. Dopo che Yamata no Orochi ottenne la spada leggendaria Kusanagi no Tsurugi, sconfisse Nekomata e Houkou e cercò di svegliare i cinque Bijuu sigillati nei vari Sacrari allo scopo di portare il caos nel mondo, ma quando combattè con Kyuubi fu sconfitto. La causa della sua sconfitta risiede nella quantità di chakra sulla quale poteva disporre Kyuubi: Kyuubi disponeva di chakra infinito, e nemmeno la spada Kusanagi riusciva a ferirlo. La leggenda lo dipinse come l'unico in grado di competere con Kyuubi (in qualità), ma a causa del limite del suo chakra Yamata no Orochi risultò parecchio inferiore al suo rivale. 9°Demone 9 code: Kyuubi no Youko è il più forte Bijuu del mito giapponese. Il suo corpo ha una pelliccia rossa. Le sue code creano cicloni roteando rapidamente, e Kyuubi procede a lacerare i suoi nemici coi suoi enormi artigli . Allo stesso tempo la sua pelliccia può sparare palle infuocate simili a meteoriti, distruggendo in un battito di ciglia anche interi villaggi. Nelle guerre di Bijuu combatte contro Houkou che ferisce seriamente, e Nekomata che quasi uccide, ma che viene poi riportato in vita dal suo padrone, Shinigami (Dio della Morte). Kyuubi ha una quantità di chakra infinita grazie alla quale si è guadagnata il titolo di “Re dei Bijuu”. Dopo avere combattuto per cento anni contro Yamata no Orochi, nonostante fosse ormai esausto, Kyuubi continuò a lottare, fin quando non riuscì a sconfiggerlo grazie alla sua astuzia. Kyuubi continuò ad uccidere tutte le persone sulla sua strada per trovare colui che lo svegliò, e colui che riuscì a sigillarlo. Yamata no Orochi tuttavia non disse a Kyuubi, che colui che lo aveva risvegliato era proprio lui. Sono tutti i demoni leggendari del mito orientale spero ke vi piacciano.....
Ultima modifica di gattokiatto il Mar Mar 02, 2010 10:09 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:47 pm | |
| hem non vorrei essere rompiscatole, ma posta tutto insieme xD non fare tripli post ^^! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:48 pm | |
| No no no. Gattokiatto, non puoi fare più post in questo modo. Edita il tuo primo post e inserisci lì tutti i tuoi messaggi.
Per inciso: dove trovi queste informazioni? | |
| | | gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 9:52 pm | |
| scusa nn mi ero accorto dei multi post,per le informazioni le ho trascritte su un quaderno prendendo informazioni da libri....(leggo molto) alcune però sono prese da internet...
Ho ripostato tutto sul 1° topic ma ora come elimino tutto il resto??? | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Miti e leggende.... Mar Mar 02, 2010 10:20 pm | |
| omg non fare 3726 post di fila xD comuqnue li eliminano i mod ^^ | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Miti e leggende.... | |
| |
| | | | Miti e leggende.... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |