Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grey orchi knights degli drone NOMI Tutatis 2010 2016 dead cavalieri effetto tattica 2011 femminili indovinelli catalogo space caos 2014 acqua vampiro grigi conti tattiche

 

 Miti e leggende....

Andare in basso 
+11
Yakumo-dono
Horus
Maresciallo_Helbrecht
Belmont95
Skidi
IIRakshaII
The_Green_Knight
Blooddrop
Emperor's Chosen
Kharn il traditore
gattokiatto
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 963

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeVen Apr 16, 2010 10:33 am

Veramente molto interessante il resoconto sulle magic weapon! ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 35
Messaggi : 607

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:00 pm

fantastici questi miti e bellissimo quello di izanagi... ti faccio i miei complimenti per il bellissimo lavoro che hai fatto :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:15 pm

Garzie infinite Thor..... Miti e leggende.... - Pagina 3 663715 vedo che incomincio ad'avere dei fan Miti e leggende.... - Pagina 3 730180 Miti e leggende.... - Pagina 3 730180
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:59 pm

Salve a tutti,è tempo di miti e legende!!.......vi trascrivo un pò di roba che volevo mettere nel topic già da qualche giorno,nei prossimi giorni inserirò il resto spero vi piaccia.


Baku

Spirito benevolo giapponese, chiamato “il mangiatore di sogni”. Si dice che i brutti sogni siano causati da spiriti maligni. Quando una persona si sveglia da un incubo, può invocare Baku dicendo: “Baku, mangia i miei sogni”. A questo punto, Baku può essere indotto a trasformare un brutto sogno in buona ventura, mangiando il male. Essendo il Baku uno spirito amico, quindi, i genitori rassicuravano i loro figli della sua presenza per farli dormire serenamente
Alcune leggende lo raffigurano con la testa di leone, il corpo di cavallo, le zampe di tigre e la coda di una mucca. Nel periodo Edo, il Baku divenne una divinità raffigurata su vari dipinti e talismani dell'epoca, perchè si pensava che proteggesse dalla sfortuna e dalle malattie.

Fujin

Dio giapponese del vento dei più anziani dei shintoisti. Era presente durante la creazione del mondo e quando per la prima volta fece uscire i venti dal suo sacco, essi spazzarono via le brume del mattino e riempirono lo spazio fra il cielo e la terra, così che il sole brillò. Viene raffigurato come un terribile demone oscuro con indosso una pelle di leopardo, che porta sulle spalle un grande sacco pieno di venti (questa iconografia è molto somigliante a quella degli oni forse lo era...).

Gakko e Nikko

Sono fratelli che servono Yakushu Nyorai. Nikko rappresenta la luce del sole, Gakko quella della luna. Appaiono spesso nell’iconografia, ed è difficile distinguerli tra loro: sono diversi per gli abiti e per dove sono rappresentati (a sinistra o a destra della figura) e per iconografia (il braccio destro o sinistro alzato). In alcune figure Gakko sta a destre e Nikko a sinistra, in altre è il contrario. L’unico modo per distinguerli davvero è cercare il simbolo Gachirin (disco lunare). Il Gachirin (chiamato anche Gatsurin e Getsurin) è un cerchio perfettamente tondo che rappresenta la luna piena, ed è un attributo chiave di Gakko, il quale è spesso rappresentato con questo simbolo addosso (per Brio sono gemelli ho trovato anche la loro leggenda ma è lunga..)

Oni

Nella mitologia giapponese, gli Oni sono demoni, a volte rappresentati come giganti, a volte simili ad esseri umani. Gli artisti li dipingono come esseri cornuti indossanti pelli tigrate, senza collo, con lunghissimi capelli una bocca enorme e dita artigliate. Questi dipinti non solo rendono il sovrannaturale, ma anche l'incarnazione della parte malvagia della natura. Per i giapponesi, infatti, Oni è l'incarnazione del concetto di "male". Gli oni della terra, secondo le credenze buddiste, sono responsabili di epidemie terremoti e altri disastri naturali, mentre gli oni dell'Inferno cacciano i peccatori e li portano con un carro a Emma-o, il dio degli Inferi. Queste due razze hanno pelle e vesti colorate in due modi diversi, ma ogni leggenda ha la sua versione. Possono essere, rispettivamente per terra e inferi, azzurri e rossi (la versione più comune, vi sono parecchie statue in Giappone raffiguranti un Oni dalla pelle celeste e uno dalla pelle color fuoco), verdi e rossi oppure al contrario rossi e verdi. Tra gli Oni vi sono anche presenze invisibili, che possono però essere trovate perchè cantano o fischiettano. Gli oni femmina erano donne trasformate in demone dalla gelosia o dopo morte violenta. Gli oni si nutrono di carne umana o secondo alcune leggende di anime umane. Prediligono quelle dei bambini (le mamme giapponesi usano dire "fai il bravo o ti mangia l'oni") Per cacciare questi demoni si organizza la cerimonia di "Oni Yarabi", un rito di purificazione che in Giappone è fatta in templi case e scuole il 3 febbraio. la cerimonia consiste nelo gettare semi di soia (mamemaki) al vento urlando "oni wa soto" (Demoni fuori!) e poi dentro l'edificio urlando "Fuku wa Uchi" (Fortuna dentro!).

Tsuyu

Si narra che sia una storia vera,la leggenda parla di una ragazza giapponese che si innamorò di un giovane samurai. Il samurai non poté sposarla subito, e in séguito gli fu riferito che era morta. Tsuyu (“Rugiada”) lo aspettò, ma egli, credendola morta, si dimenticò completamente di lei, tanto che ella alla fine morì di dolore. Il suo spirito fece ritorno e infestò la casa del samurai finché riuscì a congiungersi con lui nel suo letto. Il mattino seguente lo trovarono morto, strettamente abbracciato ad uno scheletro.

Kirin

L’unicorno giapponese, un dio-animale che punisce i malvagi con il suo unico corno. Possiede il corpo di un cervo, la coda di un bue, la testa di leone, gli zoccoli di un cavallo, un corpo colorato con le scaglie di un pesce (probabilmente la carpa) ed il corno. E' spesso rappresentato circondato dal fuoco. Protegge i giusti e assicura loro la buona sorte. Appare soltanto prima della nascita di una persona grande e saggia. Vive in paradiso e personifica tutto ciò che c'è di buono, puro e pacifico. Può vivere più di mille anni, ed ha il dono della chiaroveggenza.

Per ora termino proseguirò nei giorni seguenti se vi và??spero che la lettura vi sia piaciuta saluti dal Gatto... Miti e leggende.... - Pagina 3 819787 Miti e leggende.... - Pagina 3 819787 Miti e leggende.... - Pagina 3 819787
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:54 pm

Salve a tutti......è tempo di miti e leggende!!! oggi vi racconto una leggenda molto rare è antica.....

Alla ricerca del nemico invincibile

Questa leggenda narra le epiche gesta di un samurai ritenuto uno dei più grandi guerrieri dell storia il suo nome era temuto in tutto il Giappone esso era Sabura Sakai(anche nome di uno dei migliori piloti della 2°guerra mondiale).
Saburo Sakai è tutt'ora un mistero non si sà se sia esistito realmente si crede che parte della sua vita fosse reale la leggenda non si sa sia vera....,ma se realmente esso visse è da ritenere un uomo straordinario,naque in Giappone a Kioto(Tokio di oggi non si conosce la data)esse fin da bambino venne istruito come un samurai,raggiunta l'età maggiore(16 anni)decise di divenire un soldato,Saburo fin da tenera età venne ritenuto un pericolo per tutti nemici e alleati,esso amava troppa la battaglia è non era in grado di contrallarsi in combattimento(la leggenda racconta che Saburo a soli 13 fece un patto con un demone di nome Kaiosuke per divenire uno dei guerrieri migliori del mondo,il patto era il seguente

"Kaiosuke:Io sono Kaiosuke uno degli esseri più potenti che possa incontrare nella tua vita,mortale vorresti avere i mie poter??
Saburo:Si....voglio divenire un mostro temuto in tutto il regno perchè solo con la paura si ha il rispetto"

Kaiosuke accolse la richiesta di Saburo e li donò poteri immensi ma egli volette qualcosa in cambio.....disse che quando sarebbe giunto il tempo avrebbe capito cosa Kaiosuke volesse......

Saburo crebbè a 18 anni andò in guerra,si vocifera che anche sè egli fosse solo un soldato semplice uccise nella euforia della battaglia più di 91 uomini(7 alleati),a fine battaglia egli sali di grado e prosegui la sua cariera militare,battaglia dopo battaglia divenne sempre più popolare tra i nemici e gli alleati.
Saburo divenne cosi famoso che a soli 25 anni egli possedeva gli stessi poteri di un generale samurai ed'aveva hai suoi ordini un'esercito ritenuto invincibile ma si accorse anche che stava mutando egli non riusciva a domarsi e si autotemenva era convinto che i doni del demone lo stavano mutando,Saburo era famoso non solo per la sua sete di sangue ma anche perche egli usava un'arma ritenuta straordinaria non una comune katana ma una Zambato(un arma dell'impero cinese enorme lunga circa 2,10 metri e con una lama larga 35 cm il suo peso era di circa 40 Kg).

Saburo era sopranominato il "Demone rosso"perchè ad ogni fine battaglia egli era ricoperto del sangue dei nemici,no'ostante ciò Saburo all'età di 27 anni venne condanato a morte perche egli aveva ucciso il suo superiore in battaglia(lo fece apposta perchè aveva capito di essere divenuto un mostro e riteneva che solo con la morte potesse placare il demone al suo interno),fu scortato nelle prigioni di Kioto per essere giustiziato il mattino seguente,Saburo non venne mai giustiziato!! la storia vuole che quella notte Saburo evadesse inconsciamente distruggendo a mani nude il muro della sua cella,Saburo voleva solo una cosa "combattere" egli capi che ormai l'unico modo che avesse per fermarsi era morire in battaglia il demone non li permetteva diuccidersi doveva morire per mado di un'avversario,trascorse tutta la vita in cerca di un nemico che fosse in grado di ucciderlo,si narra che nella sua vita Saburo uccise più di 2850 uomini tra duelli e battaglie occassionali;

Saburo trascorse tutta la vita in solitudine non'ostante l'Impero sapesse che egli era in vita non mandò mai nessuno a riprenderlo per portarlo al cospetto dell'Imperatore(si dice avesse troppa paura di Saburo).
Saburo visse fino ad 47 anni finchè un giorno egli incontro il nemico che aveva sempre cercato il "nemico invincibile",codesto nemico si chiamava Saisuke era un samurai vestito solo di un kimono color bianco lucente con al fianco un katana lunghissima di color nero,Saisuke fece la prima mossa era rapido e distruttivo,Saburo non aveva mai incontrato un nemico del genere.....Saisuke sferrò un fendete devastante e trancio il braccio destro di Saburo,no'ostante ciò egli continuo a lottare voleva combattere fino alla fine......Saburo non era al livello di Saisuke;
lo scontro durò ore ma alla fine Saburo si arese in ginocchi difronte a Saisuke li chiese la morte degna per un samurai quella che egli aveva sempre cercato......Saisuke si volto e svani nel nulla,dopo ciò si rivelo Kaiosuke dicendo che era giunto il momento,ciò che voleva Kaiosuke in cambio dei suoi done era la vita di Saburo......Saburo non capi fra se e se penso "perchè vuole la mia vita???che se la prenda pure tanto sto per morire in un modo o nell'altro"
Saisuke lo senti e disse "ma io non voglio privarti della vita ma privarti di ciò che tu hai sempre cercato la morte!! io ti renderò immortale...vagerai per il resto dell'eternità in cerca di un'avversario che non potra mai ucciderti huahahaha"

La leggenda vuole che Saburo sia ancora in vita in cerca di un'avversario che possa ucciderlo si dice che ogni suicidio sia dovuto dalla mano di Saburo e del demone che lo manipola,il suo più grande desiderio si era tramutato nella sua maledizione eterna.

A Tokio esiste un museo dedicato a Sabura Sakai dove vi si racconta la sua leggenda e dove vi è riposta la sua zambato,la suaarma è stata ritenuta maledetta ed'è posta nel museo in una bacheca avvolta da pegamene purificatrici,e ciò non è falso è veramente conservata in questo modo forse non tutta la storia e poi ritenuta solo una leggenda(fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!).

Spero che vi sia piaciuta alla prossima.....smpre dal vostro Gatto Miti e leggende.... - Pagina 3 819787 Miti e leggende.... - Pagina 3 819787 Miti e leggende.... - Pagina 3 819787

P.S.
Per i moderatori sò che non dovrei fare molti posto di fila ma nessuno commenta e editare i precedenti non è facile nel senzo che queste leggende sono lunghe e non c'entrano nei post vecchi XD mi scuso ancora Miti e leggende.... - Pagina 3 185497 Miti e leggende.... - Pagina 3 185497 .....e spero non vogliate chiudere il topic Miti e leggende.... - Pagina 3 384472 " I LOVE MODERATORI XD"
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 35
Messaggi : 607

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 9:59 pm

molto bello anche questo... i miei complimenti il nome non mi era nuovo però non conoscevo la storia ottimo lavoro :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 963

Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:56 am

Molto interessanti queste leggende giapponesi.. Per Gakko e Nikko, non ti preoccupare, se la storia è lunga va benissimo un riassunto tuo! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Miti e leggende.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Miti e leggende....   Miti e leggende.... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Miti e leggende....
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: