Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Gilde Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gilde Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gilde Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gilde Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gilde Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2011 2014 NOMI catalogo caos conti vampiro 2010 Nehek femminili indovinelli orchi grey acqua effetto space cavalieri 2016 knights tattica recensione dead degli grigi drone

 

 Gilde

Andare in basso 
+8
Ater
Shasso
Il massacratore
Belmont95
IIRakshaII
Blooddrop
Yakumo-dono
Nani4ever
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:46 pm

Salve a tutti... apro questo topic per sapere che cosa sta succedendo.
A parte il fatto che le gilde sono praticamente morte (il nano adesso farà il petulante, ma il nano aveva ripetuto decine e decine di volte che le gilde avevano a pelo passato la seconda tabula rasa e che non ce la avrebbero fatta a passare la terza) e che i giochi mi servano bloccati (Quiz sul bg?)
Siamo sicuri che le gilde interessino ancora?
Si può fare qualcosa per dare loro una spinta?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:49 pm

Ora è un periodo un po' ingolfato sia per me che per altri della torre. Abbiamo qualche idea ma sarà necessario aspettare almeno fino alla metà della prossima settimana.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 2:54 pm

noi stiamo buttando fuori tutti i membri non attivi dalla gilda poi vedremo...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 3:36 pm

PRIMARCA CON LA SUA CRUDA AFFERMAZIONE DA PAZZO OMICIDA Gilde 711739 intende che bisognerebbe tagliare i fannulloni ovvero quelli che sono entrati in gilda e senza neanche un addio se ne sono andati inoltre i mod avevan fatto fuori una gilda ma con gran clamore (io compreso) si è voluto tenerla in vita perchè simbolo di una coalizione di menti affine...secondo me nani ha ragione bisogna dare una spinta ma non eliminare la gilda Gilde 416749
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:05 pm

temo che toccherà a molti fare un repolisti se le gilde ripartiranno
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:28 pm

propongo anche di far ripartire i quiz del bg (ero primo ^^) , permettere alle gilde di avere dei propri giochi e avere altre cose uniche delle gilde almeno un po le rilanceranno

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:29 pm

era la proposta. Ma poi le gilde sarebbero state sotto comunità e bla e bla e bla.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 5:39 pm

bhe a mio modesto parere e meglio avere delle gilde sotto comunita che avere gilde-cimiteri di cui la gente neanche sa l' esistenza...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:24 pm

e io cosa dissi?
Ma l'allora grande capo mi mise a tacere. Ora io aspetto che gli altri risolvano ^^
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 6:36 pm

bhe continuando a parlarne tanto se parliamo solo noi 2 non si risolve niente tanto sono i mod che decidono...
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:03 pm

beh io concordo con voi...il problema delle gilde di adesso è che non posso parlare di tutto quello che mi piace perché andrei off-gilda e per divertirsi lo stesso ogni gilda dovrebbe almeno avere, come diceva primarca, dei giochi, delle cose proprie diciamo o non avrebbe senso tenere delle appunto gilde cimiteroxD
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 5:07 pm

Secondo me ora come ora le gilde sarebbero in ogni caso morte, anche con tutte le libertà del mondo. Non c'è più partecipazione, ragazzi, non è solo colpa delle regole. Massimo duo o tre partecipano ai quiz, onore e morte non gliene frega quasi più niente a nessuno...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 5:29 pm

quello del 40k era abbastanza attivo almeno 8=9 persone partecipavano...
onore o morte io parteciperei appena riinizia
secondo me serve qualcosa di nuovo e innovativo ma non saprei cosa :(...
comqunque bisogna anche considerare il numero di membri ATTIVI su zendra: non e che siano tantissimi: una 50ina? forse meno... anche se qualcuno torna una volta ogni TANTO e posta qualcosina...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 6:53 pm

Belmont95 ha scritto:
beh io concordo con voi...il problema delle gilde di adesso è che non posso parlare di tutto quello che mi piace perché andrei off-gilda e per divertirsi lo stesso ogni gilda dovrebbe almeno avere, come diceva primarca, dei giochi, delle cose proprie diciamo o non avrebbe senso tenere delle appunto gilde cimiteroxD

concordo in pieno con belmont mon mi piace il fatto che uno che parla di goblin sia defenestrato perchè appartiene ad una gilda che tratta del nord e dei vichinghi (comunque i goblin sono del folklore nordico quindi è comunque argomento gilda tanto per fare i precisi...)e poi dai sembra che sia rigidissimo come gruppo...infondo facciamo tutti parte di una gilda più grande:Zendra
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 7:48 pm

beh io come sapete, o spero, mi sono appassionato a onore o morte 40k e quindi parteciperò a questo gioco, il gioco sul bg non lo faccio perche non sono molto bravo purtroppo..
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 7:52 pm

Ricordo a tutti il Gdr su Warhammer fantasy lasciato a morire come un cane rabbioso nella nostra glilda. E non certo per colpa dei emrcenari (anch'essi rabbiosi)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 8:24 pm

Ecco, anche quello mi ha dato leggermente fastidio ....
cmq aspettiamo nuove news
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 2:32 pm

Toc Toc!!!!

ragazzi miei, ora dobbiamo fare un discorsino.
Le questioni sono due :

- Vogliamo tenere le gilde? Si o no? Perchè se le teniamo sarebbero una valida alternativa alle community. Ma per come sono ora non hanno senso.
- Come vogliamo tenerle?
Ora qui inizio a parlare. Mi pare che il grande capo abbia rinunciato a ogni pretesa sul foro, quindi la mia proposta si basa sul fatto che io possa dialogare con la torre intera e non debba beccarmi un no secco proposto da qualcuno che ha il potere di veto.
Ora : le gilde non posso essere altro che sotto fori. Purtroppo non vedo altre possibilità. La cosa è troppo castrante per come è stata organizzata. Un solo argomento non può tenere in piedi una gilda. E il rischio di andare off gilda trattiene molti dal postare. Ma pensiamo un secondo. Il capoccia diceva che postando in una gilda si evitava di postare sul foro, inaridendo le varie sezioni. Tutto ciò non è vero. Le gilde erano una fonte incredibile di post al loro interno, ma anche al loro interno. Non un solo post è stato fatto a scapito di una sezione. Se vogliamo tenere le gilde vanno permesse le seguenti cose (credo di parlare a nome di molti gildati) :

- giochi di gilda : giochini fatti nelle sezioni gilde, senza alcuna pretesa di voler dare punti.
- niente limiti castranti di argomenti : togli le liste e poco altro.....
- un controllo relativamente minore : le gilde devono essere un luogo dove potersi esprimere. Non dico lasciar fare tutto, ma secondo me dovrebbero essere i capi gilda a mantenere l'ordine e a chiedere un intervento dei mod se necessario.
- giochi extragilda : chi dice che non si partecipa? O&M fantasy è pur andato, O&M 40k è in partenza, i quiz sul bg non vanno perchè sono chiusi e quando erano aperti noi gildati sapevamo che prima di poter prendere altri punti dovevamo aspettare un rifacimento che si fa attendere da troppo tempo.

Sotto fori ? Si!
Male? No!
quartieri di una città più grande!
il tutto imho.
Ma ragazzi fate qualcosa, piuttosto che lasciarle agonizzare uccidetele.
Il nano.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 2:40 pm

Completamente d'accordo col nanazzo.
Se vogliamo le gilde, esse devono cambiare.
Unica cosa sui cui ho leggermente da ridire è il range di argomenti che vedrei meglio se un po' più ristretto rispetto ai limiti proposti da Nani, in modo da non sostituire altre parti del foro mada integrarle.
Poi i giochi inter gilda mi sembrano una cosa che in sè non abbia nulla di male. Servirebbero a rinfocolare un minimo l'ambiente alquanto spento al momento.
Secondo me bisogna proporre alternative valide se si vuole sul serio mantenere le gilde a Zendra.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 2:43 pm

Io concordo pienamente con il nostro nanazzo. Lasciare le gilde come sono ora non ha senso, più che altro perchè (come abbiamo potuto notare) da quando sono state ri-aggiustate, passatemi il termine, non le caga più nessuno Gilde 250192
Questo, indubbiamente, è successo soltanto perchè le gilde sono state limitate moltissimo per quel che riguarda gli argomenti. Non dico certo che nelle gilde si debba parlare di qualunque cosa, ma sicuramente esse dovrebbero avere un po' più libertà a propria disposizione...

In sostanza, mi ridico concorde con le parole di Nani Gilde 217682
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 2:55 pm

Visto che son tornato da poco non conosco bene come sia evoluta la questione delle gilde (anche se è anche per quello che ho preso mei "sei mesi sabbatici")

Però a quanto ricordo il sistema delle gilde era effettivamente una sottocomunità... E cosa c'era di male?!
Erano forum più o meno tematici in cui arricchirsi e da cui zendra poteva prendere molto.
Il sistema dei punti e la struttura gerarchica "costringeva" la gilda ad ammettere solo i membri più attivi di Zendra, che non riducevano il loro apporto alla città tutta, ma vi aggiungevano quello alla gilda.
Gilde che comunque non escludevano la possibilità di lettura ai membri "normali"... Ma piuttosto offrivano la possibilità di "giocare" un pò...
e mantenere un limite allo spam... Perché se avevo voglia di ruttare il libertà andavo nella taverna dei mercenari, se avevo voglia di filosofeggiare andavo al grande verde.. per i deliri mistici c'erano i templari ( o qualcosa del genere)...

consiglio al Nano e al Primarca, per evitare di inasprirsi ancora di più, di attendere qualcuno della torre... Altrimenti Nani, mi divieni acido.... XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 3:11 pm

Sono pienamente d'accordo con nai e adbhull.Le gilde erano sottocomunità,ma portavano via utenti al forum in generale,anzi,favorivano lo stringere amicizia sia con i membri della propia gilda che con quelli delle altre.
Quindi,purchè vengano ampliati gli argomenti su cui sia possibile discutere e che la situazione sia meglio controllata,sono più che favore alla loro riapertura.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 4:23 pm

OK, ragazzi. Prendo nota del vostro disappunto e ammetto che purtroppo il problema non è nuovo nemmeno a noi della torre. Gia da tempo stiamo discutendo sul da farsi, anche se ammetto che nell ultimo periodo la discussione si è un po arenata.

In linea di massima anche noi ci siamo resi conto che limitare cosi tando le gilde è stato un semi harakiri. Ora, a questo punto mi sembra abbastanza superfluo cercare un eventuale responsabile di questa scelta; sta di fatto che le gilde non sono funzionate e il progetto è fallito. Questo siamo i primi ad ammetterlo.

Dalla discussone nata in torre siamo piu o meno tutti d accordo nel togliere i "divieti". Io personalmente sono assolutamente disponibile per far tornare le gilde piu o meno com erano prima. Si torerà a poter discutere di qualsiasi cosa purchè si rispetti qualche semplicissima regola: non si devono trattare argomenti strettamente riservati alle altre sezioni del foro (tipo liste di WH, discussioni su WH et similia); lo spam è sempre da evitare e il sistema dei punti gilda resterà piu o meno quello attuale (in modo da incentivare la partecipazione ai giochi e evitare che le gilde grosse diventino sempre piu grandi e quelle piccole rimangano tali come succedeva con il regolamento precedente).

Ora, tutto ciò non ve lo posso ancora confermare. Si tratta piuttosto di un opinione personale che però, in linea di massima, dovrebbe essere condivisa dal resto dello staf.
Prometto che ne parlerÒ con il resto della torre immediatamente e spero di poter revocare il blocco alle discussioni gia nei prossimissimi giorni (per quel che riguarda il regolamento e le modifiche strettamente tecniche al foro invece ci sarà da aspettare qualche altro giorno ma questo non è cosi importante)

Grazie ancora per averci comunicato la vostra posizione e i vostri consigli. Mi farò sentire di nuovo il prima possibile :123:


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Mer Mar 10, 2010 6:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 4:43 pm

e per i giochi gilda? ^^

paiono comunque ottime notizie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gilde Empty
MessaggioTitolo: Re: Gilde   Gilde Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gilde
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: