Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 NOMI 2014 recensione grey tattica knights drone 2016 conti acqua Tutatis degli dead tattiche indovinelli femminili space 2011 caos orchi cavalieri vampiro effetto grigi catalogo

MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...

Andare in basso 
+8
Skidi
Shasso
nunzio
Kharn il traditore
Ater
Emperor's Chosen
Boldro
djbens90
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Empty
MessaggioTitolo: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 9:31 pm

ciao ragazzi ho un quesito,+ di uno in verità:
1)perchè quando io in una compagnia di amici dico che una persona ke mi ha fatto cose sbagliate le farà a tutti,tutti mi isolano dicendomi che non è vero??? però dopo le cose che io ho previsto succedono agli altri e puntualmente tutti mi vengono a dire:"sai rubens avevi ragione all'epoca" e io:"ma porca vacca quando lo dico io nessuno ke mi ascolta e ora mi venite a dire che avevi ragione??? siate seri perfavore". è sempre cosi...sempre cosi!!! ipocrisia,menefreghismo,finti amici????
2)perchè moltissime persone devono fare i moralisti,no global,pacifisti,etc etc e chi + ne ha ne metta ogni qual volta una persona che ha idee un po ortodosse su molti temi della nostra realtà(in primis delinquenza,immigrazione CLANDESTINA,politici corrotti,etc etc)???? puntualmente parte il coro di insulti:"razzista,omofobo,animale,etc etc(sono gli insulti di minor impatto che arrivano). perchè devono dare appellativi del genere quando chi è dall'altro lato non commenta le loro scelte in campo ideologico e morale e espone civilmente le proprie idee anche se non condivisibili???
3)la scuola forma persone moralmente giuste o forma persone con idee plagiate dal professore di turno che si permette di fare moralismi sulla storia italiana e del mondo???

sono domande abbastanza lunghe ma vorrei vedere cosa ne pensate...a me queste cose mi sono capitate parecchie volte(tranne in terza domanda che non ho mai condiviso certi modi di fare lezioni di alcuni miei professori...ognuno ha le proprie idee ma non bisogna influenzare gli alunni...non gli si da la possibilità morale e mentale di farsi una proprio idea delle cose).

rispondete ma non voglio vedere insulti se no chiedo il Lock ai moderatori...via con le danze ^_^
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 9:53 pm

1) troppo personale per rispondere con efficacia. valuta tu stesso il tuo rapporto con i tuoi amici: è impossibile giudicare caso per caso da dietro un monitor.
2) si devono accettare tutte le posizioni, ma alcune sono oggettivamente insostenibili, come la xenofobia, il razzismo o il fanatismo politico tanto fascista quanto di estrema sinistra. non è questione di imparzialità o coerenza, ma semplicemente di decenza.
3) l'obbiettivo della scuola non è quello di fornire una morale agli studenti: quello è compito delle femiglie.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 9:54 pm

premessa: prima di porti le tue domandi, chiediti una cosa, cioe'

Provochero' per caso un gravissimo attacco di epilessia, malditesta ecc.. alle persone che leggeranno il mio topic?

Perche' sta volta, e' davvero difficile leggere quello che hai scritto O_O.

1) Perche' le persone sono fondamentalmente stupide, banali, prevedibili ed ingenue.

Cambia amici, e ricordati che sfogare problemi personali su di un forum, non serve nulla..

confronto diretto con le persone, questa e' la chiave.

2) Perche' tutti sono ipocriti, tutti sanno essere i " sacri cavalieri difensori" di qualunque cosa, a parole pero'..

provali a metterli davanti ad una scelta, un azione pratica e vedrai.

Al giorno d'oggi e' di moda riempirsi la bocca e l'orgoglio di queste cose, nessuno ha il coraggio di andare contro il gruppo, la massa di pecore pur sapendo di aver ragione.

cmq a volte potresti sbagliarti no?

3) Quando qualcosa del genere accade, analizziamo tutte le diverse " campane " della questione, i punti di vista e lo stato di avanzamento del lavaggio mentale in corso.

Il mio prof di italiano, e' solito farci moralismi su molte cose.. ed io sono sempre d'accordo con lui, e' il mio mentore ed e' molto religioso..

Se fosse stato comunista, antichlericale ecc.. ed io avessi assistito ad ogni lezione, ad un smontare la chiesa, credo che ne avrei parlato con la preside..

e l'avrei fatto licenziare, per quanto mi sia possibile.

In polonia questo avviene, tutti sono molto attenti a come i professori sono oggettivi.. dopo il comunismo nessuno vuol vedere cose strane...

Dovresti dunque analizzare se si fa propaganda politica, o pura espressione di idee... e quindi niente di illegale.

L'importante e' : se non sei d'accordo, manifesta il tuo punto di vista.
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:15 pm

anche se posso sembrare il tipico ragazzo fanatico,lo ero tanto tempo fa...crescendo si cambia e si migliora:almeno cosi dovrebbe essere nella maggior parte delle persone.

1)il problema dei miei amici è a un punto morto:non ho + una compagnia e ora esco solo con la mia ragazza...i miei amici e chi mi si diceva amico,non li sento + e loro non si fanno sentire e quando li vedo di rado mi dicono:"eh ho sempre da fare" oppure "stavo pensando di chiamarti" oppure "anche tu non ti fai mai sentire". ma se io fino a 2 mesi fa li sentivo quasi ogni settimana. vabbeh.

2)molte idee sono incoerenti con la nostra realtà ma ciò che alcune ideologie hanno fatto nella storia dell'uomo,sono difficilmente paragonabili alle altre.
fosse per me,farei una legge con reato di apologia alle ideologie del passato...il problema si risolverebbe. in italia però hanno fatto solo una legge cosi ma il fattoi sbagliato è che chi sostiene l'ideologia non incriminata,ma rovinato e mangiato in italia per 70 anni e ora fanno i no global,i centri sociali,etc etc. io non ho mai condiviso queste cose che loro hanno fatto ma loro,su molte cose,infieriscono moralmente e non solo perchè pensano che siano nel giusto. nessuno in politica è nel giusto;questo loro non lo hanno mai capito. io non sono un santo per quello che dico ma neanche loro sono mai stati...ogni partito politico ha i suoi scheletri negli armadi però alcuni partiti vengono presi di mira. lasciamo stare che è meglio...la politica ultimamente(da 3 anni a questa parte,mi disgusta).

3)beh è un discorso vecchio come il mondo...prof in un modo,alunni che va bene a loro cosi e chi la pensa diversamente è messo a tacere e tacciato di:non capisci niente,stai zitto,tu e le tue idee del c... .
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:20 pm

1) aggiungimi su msn.

2) abbandona la politica, in italia e' una farsa, come molte altre cose... io mi sono rassegnato.
Per l'italia e' dimostrato storicamente: quando arriva al fondo si rialza... devi solo aspettare che si tocchi il fondo.

3) allora e' inutile parlarne.. forse e' solo una tua frustrazione personale, per il tuo prof ?
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:25 pm

1) Cambia amici. Chi non ti ascolta ed ignora i tuoi consigli continuando a frequentare persone che hanno per fatto cose scorrette a te o ad altri forse non è poi così tuo amico. Comunque è umano ignorare i consigli con superbia e dirsi "a me non succederà". Valuta tu la situazione. Per esperienza personale tuttavia ti posso dire che chi fa così non ti rimarrà a fianco nei momenti di difficoltà.

2)Chi offende qualcuno con idee diverse dandogli del razzista et similia in realtà è razzista per primo, solo che ancora non l'ha capito. Opposto di razzista significa aperto di vedute e rispettoso di quelle alrui. Non è questo il caso.

3) La scuola in Italia fa schifo. È carente sotto innumerevoli punti di vista. L'impossibilità di licenziare gli insegnati incapaci o a volte con problemi mentali (la depressione è molto comune) e di individuarli tramite test periodici, rende un sistema estremamente dipendente dagli individui che lo compongono ricolmo di soggetti scadenti ed incapaci, castrandolo in gran parte. Seriamente, i casi umani che stanno dietro le cattedre raramente si incintrano in altri luoghi in simili concentrazioni.
Quindi la formazione scolastica media purtroppo non può che essere scadente come minimo dal punto di vista morale, spesso anche da quello culturale. I colpi di fortuna sotto forma di insegnanti capaci capitano, è vero. Io dalle elementari in poi francamente non ne ho avuti.

Questo è il mio parere.

Ultima modifica di Doc Sapo il Gio Mar 04, 2010 10:40 pm - modificato 1 volta.
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:30 pm

1) I finti amici cerco di scartarli in partenza, con critri assolutamente intransigenti, ovviamente che non hanno a che vedere con il carattere della persona, ma con i modi di fare ( sottile differenza : ) )

2) Già, finti moralisti a fiotti e fiumi, soprattutto, dato che hai accennato all'omofobia, proprio quella è spessissimo una cosa che mi fa gran ridere, tipo una persona che durante un discorso sull'omofobia dice che è sbagliato qua e la, perchè fa comodo dirlo, poi le battutacce e gli insulti in questione ricominciano immediatamente dopo la discussione :)

3) Un docente se espone la sua idea non la deve imporre, ma specificare che è il suo punto di vista e in contemporanea dare la definizione oggettiva. Una persona che riesce a pensare per sè capisce comunque di non dover seguire certe cose, una persona che ha ricevuto perlomeno un educazione imparziale che gli da il libero arbitrio totale nelle sue scelta con facilità e non ci deve arrivare da solo con difficoltà.
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:35 pm

interessanti le vostre vedute. davvero ^^
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:50 pm

1)A volte non capisci qualcosa finchè non ti scotti.Qualcosa di umano:se io ti dico non fare questo,ma non ti dico perchè,vedrai che sarà la prima cosa che vorrai fare.I tuoi amici sono pentiti?Hanno una giustificazione?Ti hanno chiesto scusa?Se sì,io,per come sono fatto,li perdonerei.
2)ti quoto in toto.Io sarei per l'apologia del fascismo come del comunismo.Hanno sbagliato entrambi,e quindi o li perdoniamo entrambi,o come è più giusto li condanniamo entrambi.
3)Non ne parliamo,di professori pazzoidi ne vedo da mane a sera,sarà che ho la mia corazza impenetrabile di idee che neanche un lavaggio del cervello mi smuoverebbe.Devi resistere,o cambiar scuola.Purtroppo il tuo docente è quello,e come dice Emperor,è la dura legge del goal
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 8:35 am

Ora, io ti rispondo come agireri io, quindi prendila come tale:

1) non fati legare a nessuno. Vivi "on the road", libero. Se troverai persone con cui vai d'accordo perfetto, altrimenti amen: è stato bello e ciao a tutti. Poi, ragazzo mio, ricordati che l'uomo è uomo, e sbaglia. E dobbiamo saper accettare le debolezze e le imperfezioni di tutti.

2) Ragazzo... gli imbecilli ci sono da sempre. Quando la mia famiglia mi ricordava quando i demcoristiani cercavano di far scoppiare la guerra civile in italia
Spoiler:
e poliziotti sparavano sulla folla innocente e lasciavano andare i criminali che sparavano sugli agenti che non avevano magari fatto nulla.
Ignorali, anzi, combattili. I fanatici, i delinquenti, i cretini, sono tutti uguali. Che siano frikkettoni drogati dei centri sociali senza un lavoro che ti vogliono imporre le loro idee o fescistoidi con la testa rasata che vanno a picchiare chiunque non gli piaccia.

3)Vale il discorso del punto 1. Siamo tutti, chi più chi meno, umani. Ovviamente, se cio supera i limiti della decenza e della legge, va condannato. Dovresti rivolgerti a chi di competenza.
nunzio
Utente
Utente
nunzio

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 9:29 am

no shas,non credo,il punto è un altro.
Mentre il Cristianesimo è una religione, che può essere stata interpretata male in alcuni casi,come appunto per l'inquisizione (dato che le crociate furono una guerra di conquista come un'altra nè più nè meno,con vittime innocenti e militari che si ammazzavano,l'unico errore fu dire che erano guidate dalla volontà di Dio), le ideologie totalitarie non hanno mai portato nulla di buono.

Di regimi autoritari fascistoidi e comunisti ne sono sorti tanti,eppure nessuno ha fatto altro che massacrare e reprimere la libertà.E io parlo per dati di fatto.
Ora ci saranno nel mondo della Chiesa i Don Abbondio, ma non credo che alla luce di Gulag, dittatura di Castro,di Stalin, Cinese, FARC, Brigate Rosse tu sia proprio la persona più adatta a giudicare.

Per quanto riguarda le solite menate che stai per sparare su sindacati che hanno tutelato i lavoratori e che hanno abbassato l'orario di lavoro,posso subito dirti che secondo me queste cose non sono loro merito,ma frutto della mentalità dell'uomo che migliora e comprende che non può trattare i suoi simili come bestie.Oltre al fatto che secondo me ebbero più influenza le Encicliche Papali che altro,le quali invece di dire "ammazza il tuo proprietario terriero" dicevano "tu proprietario terriero paga chi lavora e dagli i diritti che son suoi,e tu lavoratore lavora senza fare il furbo".

In conclusione:la libertà di coscienza resta,ma per me come l'apologia del fascismo,ci dovrebbe essere l'apologia del comunismo.

Spoiler:
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 11:52 am

nunzio ha scritto:
1)A volte non capisci qualcosa finchè non ti scotti.Qualcosa di umano:se io ti dico non fare questo,ma non ti dico perchè,vedrai che sarà la prima cosa che vorrai fare.I tuoi amici sono pentiti?Hanno una giustificazione?Ti hanno chiesto scusa?Se sì,io,per come sono fatto,li perdonerei.
2)ti quoto in toto.Io sarei per l'apologia del fascismo come del comunismo.Hanno sbagliato entrambi,e quindi o li perdoniamo entrambi,o come è più giusto li condanniamo entrambi.
3)Non ne parliamo,di professori pazzoidi ne vedo da mane a sera,sarà che ho la mia corazza impenetrabile di idee che neanche un lavaggio del cervello mi smuoverebbe.Devi resistere,o cambiar scuola.Purtroppo il tuo docente è quello,e come dice Emperor,è la dura legge del goal

1)ho beh ormai non ho + un concetto di avere una compagnia...è concetto che difficimelte con le persone che ci sono ora e la mentalità del "tutto mio",durano poco le compagnie...io sono 6 anni che esco al sabato sera o cmq altre sere(da quando avevo 14 anni-2 superiore)e di compagnia,non x menarmela,me no avrò cambiate tipo 6/7,circa una ogni anno(ho perso ormai il conto xkè non ci tengo a ricordare tutte le cose di m***a che sono successe nelle varie compagnie). solo da 3 anni a questa parte,ho imparato a dire in faccia alle persone come la penso,fottendomene di cosa mi dicono. risultato:mi isolano e mi mandano "moralmente"via dalle compagnia. ma perchè le persone non possono provare a essere meno ipocrite e + realiste su quello che sono realmente???? io ribadisco non mi elevo su un piedistallo e mi metto a fare il super mega iper etc etc che sfotte gli altri....mai fatto e non lo farò mai. però io ai miei amici o persone che reputo amiche,ho sempre dato fiducia e mi sono fatto in 24 x loro...poi alla fine quando si ha bisogno,tutti che se ne sbattono e si rimane da soli. appena però hanno bisogno loro,subito che vengono a chiedere aiuto. io che prevedo sempre le cose,tutti mi danno contro,me ne vado dalla compagnia,loro fanno gli offesi(si gli ipocriti offesi =_=°),succedono casini tra di loro,alkuni che uscivano in quella compagnia mi vengono a dire:"sai rubens avevi ragione all'epoca a dire quello che hai detto" e io"quando a me capitano le cose,xkè sono mie,tutte ve ne sbattete...quando capitano a voi perchè siete voi,dovete fare le vittime del mondo!!! ma ascoltarmi tanto tempo fa no eh???", esempio pratico: io nel periodo natale e capodanno 2009(gli ultimi fatti)uscivo in una compagnia e sono successi molti problemi con litigate x la questione festa di capodanno:io a casa mia potevo tenere 6 persone mentre una persona(una ragazza che mi piaceva 1 anno fa)si era impuntata sul volere essere in 8...io non avevo lo spazio necessario!!! fatto sta che io litigando contro questa ragazza,la compagnia si divise:la mia ragazza inizio a difendermi pure lei xkè certe cose che volavano,erano cavolate enormi;io nel mentre litigavo con la ragazza interessato e poi altri 2 ragazzi(una amica della ragazza con cui litigavo e il suo ragazzo)hanno litigato pure tra di loro...gli altri 2 che si dovevano aggiungere se ne sono guardati bene di cercare di risolvere la situazione e si sono fatti vivi solo quando io e la mia ragazza abbiamo deciso di andarcene da la. io cmq avevo detto molte cose a tutti che non sarebbero andate bene se ci si comportava cosi nel futuro, fatto sta che io dopo un mese e mezzo circa(+ o - metà febbraio 2010),un sabato sera di ritorno da una uscita con la mia ragazza che avevo portato a casa,becco un mio amico ke esce nella compagnia interessata:ci si saluta,solite cose(come stai,come nn stai etc etc)e mi fa che la compagnia in cui uscivo in cui ora ece,si è spaccata in 2...io scoppia in una sonora risata malefica. lui mi spiego tutto ed era ciò che io avevo predetto 1 mese e mezzo prima:la ragazza con cui avevo litigato aveva iniziato a litigare x un futile e inesistente motivo contro la sua amica e il suo ragazzo e fatto sta che ora non escono + insieme. il mio altro amico,ora,il venerdi sera esce con l'amica e il suo ragazzo e il sabato sera con la ragazza con cui io avevo litigato e con il suo ragazzo e altri loro amici.
cioè è ridicola come cosa...non trovate????

2)certe ideologie sono state il peggior cancro della nostra storia:lasciamole seppellite nel passato e non riesumiamole. creano solo danni sociali in italia...cmq il vero problema in italia fu la DC che mangiò in politica e fece l'accordo storico con il PCI. poi da li venne fuori la storia del PSI e craxi e ora berlusconi...troppe cose che sono state sbagliate. vabbeh lasciamole nel passato...il problema è che ora noi ne paghiamo le conseguenze.

3)io ho finito la scuola da quasi un anno(un anno esatto a luglio 2010)e ora vedo che moltissime cose successe a scuola potevano essere cambiate...molte cose che non so,sono in primis colpa mia ma anche del prof che si facevano i cazzi loro. forse le uniche vere prof con cui avevo capito qualcosa erano:matematica,diritto,storia,italiano e inglese. le materie di indirizzo(itis perito elettrotecnico)sono uno sfacelo...ricordo pochissimo,solo le cose principale che ora mi servono relativamente al lavoro(se lavorare in call center come contratto a progetto si può chiamare lavoro =_=°).alcuni prof erano bravi ma a spiegare era un casino...altri invece erano bravi a spiegare ma mai trattare la politica se no addio... =(
Shasso
Utente
Utente
Shasso

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 2:56 pm

Come al solito Nunzio ti dimostri non solo ignorante (non in senso offensivo, ma nel senso che ignori molte cose), ma pure chiuso a cio che è all'esterno di te.
Chosen ha la volontà di capire e di voler capire, nonostante creda fortemente nelle proprie idee, per esempio.

Apro uno spoiler per rispondere a questo purissimo flame:
Spoiler:

Tornando a noi, Djbens, il fatto è che devi riuscire accettare che le persone hanno dei limiti. Taaaaaaaaaaaaanti limiti. Come ne hai anche tu, anche io, anche Maresciallo, anche nunzio (taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti).....
Ognuno di noi è diverso anche per questo: la personalità è un po' come la genetica di Mendel!
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 4:23 pm

1) Non posso dire più di quanto gli altri non abbiano già detto.

2) È vero, non so quante volte sono caduto in pregiudizi del genere riguardo quelli che dicono che gli immigrati sono un peso ecc. ecc, giudicandoli ignoranti e stupidi, poi invece ho scoperto che hanno i loro motivi di pensarla così, per quanto io li trovi assolutamente non condivisibili.
Vorrei però dire che la distinzione di nunzio tra forme politiche e religione non è poi così grande.
Come il cattolicesimo, anche il comunismo, il fascismo, l' anarchia sono ideologie che, sul piano teorico, sarebbero il massimo, il problema è che le buone intenzioni vengono distorte dall' uomo, causa di porcherie come inquisizione, regimi totalitari ecc.

3)Che i prof abbiano una loro opinione e la sostengano, magari confrontandosi con qualche studente, è un' ottima cosa. Che la impongano, influenzando il giudizio nei confronti di chi pensa diversamente, è assolutamente sbagliato.
Naturalmente, bisognerebbe specificare se si parla di professori del liceo o insegnanti delle elementari, ma siccome il post di bens è abbastanza personale, suppongo ci si riferisca al liceo.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeVen Mar 05, 2010 4:45 pm

Secondo me le ideologie, nel nostro caso il cattolicesimo, sono pure e perfette fin quando rimangono una teoria, un filo ininterrotto di pensieri.

Purtroppo per metterle in atto, esse vengono inquinate dall'imperfezione dell'uomo che sbaglia nell'interpretarle o a volte si dimentica che il fine non giustifica i mezzi, portando spesso più male che bene.
Perciò in questo caso ed in tutti gli altri, bisogna quindi distinguere fra quello che è l'idea o il credo e quello che l'uomo ne fa. Seguendo l'esempio del cattolicesimo, bisogna distinguere fra Dio e la Chiesa.
Spesso nella storia è facile capire come essere seguaci dell'uno non significhi esserlo dell'altro. Chi ha fede in una divinità è per me comprensibile e spesso porta bene a sè o agli altri.
Chi invece si affida alla Chiesa, istituzione di uomini con tutti i loro difetti, rischia di compiere atti che vanno contro i precetti stessi del cristianesimo.
Tralasciando per un attimo le crociate, pensiamo al modo secondo me vergognoso in cui la chiesa si è occupata di difendere il proprio potere temporale mettendosi alla stregua di un qualsiasi regno medievale ed ha trasformato la scomunica in un'arma politica invece che in una punizione spirituale. E poi l'inquisizione, la ricchezza vergognosa del papato, i Borgia e mille altri episodi ancora.
Ci sono state delle eccezioni nella storia, è vero (Madre Teresa di Calcutta, Giovanni XXIII ed altri meno famosi ma altrettanto importanti), ma spesso sono state azioni dei singoli contocorrente.
Per farvi capire: dopo il papato illuminato di Giovanni XXIII, il concilio dei cardinali ha eletto un papa completamente opposto per vedute ed atteggiamento al precedente, tanto che sembra stia riportando l'ottica della chiesa ad una medievale.

E questo ragionamento può secondo essere fattoper ogni credo ed ideologia. Il comunismo: un'idea perfetta di uguaglianza nella teoria, nella pratica un'utopia che potrà essere realizzata solo dopo che tutti i difetti (e forse anche le differenze) dell'uomo saranno state limate. La sua applicazione ha avuto effetti terribilmente simili al nazismo (gulag troppo simili ai lager, dissidenti minacciati e ridotti al silenzio ed una dittatura che motlo aveva in comune con quella nazista. In Italia poi i comunisti sono stati involontari complici dell'ascesa del fascismo, indebolendo il partito socialista nel momento in cui si sraebbe dovuto unire di fronte alla nuova minaccia.)

Tutte le ideologie hanno in sè qualcosa di buono, ma l'applicazione che l'uomo fa di esse è spesso catastrofica. Bisogna fare quindi attenzione senza smettere mai di pensare a ciò che si fa e aò perchè lo si compie.
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 11:46 am

Tullaris ha scritto:
1) Non posso dire più di quanto gli altri non abbiano già detto.

2) È vero, non so quante volte sono caduto in pregiudizi del genere riguardo quelli che dicono che gli immigrati sono un peso ecc. ecc, giudicandoli ignoranti e stupidi, poi invece ho scoperto che hanno i loro motivi di pensarla così, per quanto io li trovi assolutamente non condivisibili.
Vorrei però dire che la distinzione di nunzio tra forme politiche e religione non è poi così grande.
Come il cattolicesimo, anche il comunismo, il fascismo, l' anarchia sono ideologie che, sul piano teorico, sarebbero il massimo, il problema è che le buone intenzioni vengono distorte dall' uomo, causa di porcherie come inquisizione, regimi totalitari ecc.

3)Che i prof abbiano una loro opinione e la sostengano, magari confrontandosi con qualche studente, è un' ottima cosa. Che la impongano, influenzando il giudizio nei confronti di chi pensa diversamente, è assolutamente sbagliato.
Naturalmente, bisognerebbe specificare se si parla di professori del liceo o insegnanti delle elementari, ma siccome il post di bens è abbastanza personale, suppongo ci si riferisca al liceo.

erano professori delle superiori all'itis di cesano maderno,vicino milano.

cmq l'incoerenza e l'ipocrisia deì miei "amici" si sta manifestando in maniera seria e preokkupante..sono come i politici:rimescolano sempre le stesse cose ma sono sempre loro. in questo caso,rimescolano le compagnia e la gente,ma tanto gente di m***a cè e gente di m***a rimane. ora solo che se ne aggiunta altra. xfortuna non ci esco poi cosi tanto da dovermene preokkupare.
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 12:19 pm

djbens90 ha scritto:

cmq l'incoerenza e l'ipocrisia deì miei "amici" si sta manifestando in maniera seria e preokkupante..sono come i politici:rimescolano sempre le stesse cose ma sono sempre loro. in questo caso,rimescolano le compagnia e la gente,ma tanto gente di m***a cè e gente di m***a rimane. ora solo che se ne aggiunta altra. xfortuna non ci esco poi cosi tanto da dovermene preokkupare.

Se non ti preoccupano così tanto perchè hai avuto bisogno di sfogarti qui sul foro? :123:

Stai attento, perchè non sempre sono gli altri ad essere in torto. Hai mai provato a riflettere su te stesso ed il tuo modo di relazionarti con i tuoi amici? Sopratutto, hai provato a parlarne con loro, magari non tutti assieme?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 1:16 pm

Com'e' che vengo citato nei dibattiti tra nunzio e shas? XD

cmq voglio chiarire una cosa:

Come il cattolicesimo, anche il comunismo, il fascismo, l' anarchia sono ideologie

Come puoi affiancare il cattolicesimo a cose ORRIBILI come il comunismo, fascismo, nazismo, l'anarchia..?

il cattolicesimo e' una religione, le altre sono idee politico-sociali..

forse per via del fatto che ogni cosa nel tuo elenco ha provocato morti e guerre nella storia?

ma confronta il bene della chiesa, sommato al bene di tutte le restanti cose... non c'e' paragone.
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 1:34 pm

Io invece credo che senza la chiesa l'uomo sarebbe avanti. Mi rendo comunque conto che è una qualcosa che rasenta l'impossibile. Un società umana libera? sarebbe anarchia, dubito che il genere umano ne sarebbe capace.

Sono punti di vista. :sorr:

Pensare a cosa avrebbe potuto sostituirla è difficile, e comunque imho non ce ne sarebbe stato neanche il bisogno. Un primo esempio utopico potrebbe essere la filosofia (libera), anche se francamente penso che verosimilmente ci sarebbe stata solo un'altra religione, o comunque la filosofia verrebbe distorta ed imposta. Non voglio addentrarmi in discorsi di fanta-storia :closedeyes:

L'uomo impone sempre tutto quello che può a tutti quelli che sono diversi da lui.

o, almeno, lo è sempre stato.. forse in futuro potrebbe cambiare, forse no. Io sono pessimista e quindi non voglio esprimermi :gogogo:
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:13 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
djbens90 ha scritto:

Se non ti preoccupano così tanto perchè hai avuto bisogno di sfogarti qui sul foro? :123:

Stai attento, perchè non sempre sono gli altri ad essere in torto. Hai mai provato a riflettere su te stesso ed il tuo modo di relazionarti con i tuoi amici? Sopratutto, hai provato a parlarne con loro, magari non tutti assieme?

parlato + di una volta prendendoli singolarmente. io sono sfacciato ma molte cose che ho detto prima di andarmene dalla compagnia,sono state delle preveggenze sul futuro:molte cose che avevo detto in modo rabbioso,si sono rivelate vere. la ragione la si da agli sciocchi ma come mai molte cose che dissi,guardando alla realtà del momento,si sono rivelate esatte??? no,non sono un bibliotecario space marine ^^ XD io sono del concetto che ogni cosa che le persone dicono,deve avere un fatto nella realtà che la dimostra!!! automaticamente avendo fatto la mia osservazione,a distanza di 1 mese e mezzo circa,i fatti l'hanno dimostrata. ciò che avevo detto si è avverato.
il mio modo di approcciare con le persone dipende molto da comè l'altra persona:se vedo che mi apprezza,sono la persona + buona del mondo. esempio:io ho quasi 20 anni e il mio migliore amico,andrea,ha la mia stessa età. ecco sono 14 anni che siamo veri amici. ci siamo conosciuti a 6 anni e lui,come x lui,non mi ha mai sfottuto o preso in giro e ci siamo sempre aiutati come potevamo. se invece trovo davanti una persona strafottente e menosa,con me ha vita dura perchè faccio notare sempre i difetti altrui,anche a rischio di essere "allontanato e linciato" ma d'altro canto,esprimo solo come la penso. tutti lo fanno,sparando idee + o - condivisibili e io non posso??? io faccio notare la realtà,non dico cose campate cosi tanto per dirle.

cmq si è uno sfogo perchè ultimamente stavo riflettendo su questi cambiamenti riscontrate in persone che reputavo amici fino a 2 mesi e mezzo fa. io ormai del cambiare le compagnia ne ho fatto un callo. ecco perchè x ora non voglio + compagnie:le cose poi vanno sempre come non dovrebbero andare e di litigare,sono stufo. voglio starmene in pace con me stesso e avere un solo pensiero fisso: riuscirò a migliorare nel gioco del w40k??? ahahah skerzo non è l'unico pensiero fisso che ho:trovare un lavoro migliore,mettere da parte un po di soldi,star ben con la mia ragazza,farmi una famiglia in futuro,etc etc. di certo non star dietro a un branco di bambini ipocriti e senza idee fisse.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:19 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Com'e' che vengo citato nei dibattiti tra nunzio e shas? XD

cmq voglio chiarire una cosa:

Come il cattolicesimo, anche il comunismo, il fascismo, l' anarchia sono ideologie

Come puoi affiancare il cattolicesimo a cose ORRIBILI come il comunismo, fascismo, nazismo, l'anarchia..?

il cattolicesimo e' una religione, le altre sono idee politico-sociali..

forse per via del fatto che ogni cosa nel tuo elenco ha provocato morti e guerre nella storia?

ma confronta il bene della chiesa, sommato al bene di tutte le restanti cose... non c'e' paragone.

Non ho capito a chi ti riferisca, ma potrei essere io.

Il cattolicesimo, in sè non è un'ideologia. La Chiesa lo rende tale.

Come un'ideologia esso ha applicazioni ed implicazioni sociali nonchè la capacità di muovere le masse al bene o al male. Il Cattolicesimo intimo, che tratta di un dialogo fra uomo e Dio è un'altra cosa. Io penso a quello in cui è la Chiesa che fa da "mediatore" ed in cui le parole del Papa sono più importanti di ciò che dice la coscienza cristiana del singolo. Questo può essere un bene o un male, ma è certo che ciò assottiglia il confine fra religione ed ideologia fino ad annullarlo del tutto. Dici che le altre sono idee politico sociali, non ha forse il Cattolicesimo portato dalla Chiesa effetti in questi campi? Io credo che la risposta sia evidente.

Inoltre non è possibile distinguere ideologie e religioni pesando il bene o il male che hanno portato, almeno per 2 ragioni:

1- Il comunismo ha portato più bene del fascismo, introducendo idee di uguaglianza che hanno rivoluzionato il concetto di uomo e di stato. Ma non per questo esso cessa di essere un'ideologia.

2- Chi è giudice del bene e del male in modo assoluto? Per il mio modo di pensare nessuno, per un religioso forse la propria divinità. In ogni caso nessuno che sia facile interpellare per avere un chiarimento immediato.

Io credo che un'ideologia sia determinata dagli effetti che può potenzialmente avere su delle masse, mentre una religione comporta qualcosa di più intimo e personale.

Il tutto IMHO, ovviamente.
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:48 pm

@Bens: ma sei sicuro d'avere quasi vent'anni? Comincio a dubitarne sai :103:

ma non prenderla a male: più che ai contenuti, mi riferisco a come t'esprimi :123:

ps: a meno che non abiti in una città di imbecilli, è pericoloso ritenere d'aver sempre ragione. Ricorda che il tuo punto di vista non è affatto universale, e che a volte ci sono cose che sfuggono persino ai migliori come te :harhar:
djbens90
Utente
Utente
djbens90

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 3:26 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
@Bens: ma sei sicuro d'avere quasi vent'anni? Comincio a dubitarne sai :103:

ma non prenderla a male: più che ai contenuti, mi riferisco a come t'esprimi :123:

ps: a meno che non abiti in una città di imbecilli, è pericoloso ritenere d'aver sempre ragione. Ricorda che il tuo punto di vista non è affatto universale, e che a volte ci sono cose che sfuggono persino ai migliori come te :harhar:

ahahahaha beh sono nato il 28/08/1990 e vado verso i 20 anni ad agosto 2010!!!
le verità stanno sempre sia da un lato ke dall'altro:capire quali sono vere,è un casino. ^_^
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 4:01 pm

in realtà, non c'è quasi mai bianco e nero. ci sono quasi solamente varie tonalità di grigio, chiamabili "bianco sporco o scuro" e "nero pulito o chiaro".

puoi aver ragione te, in parte, a dire che loro sono delle "merde" per il loro comportamento, come possono, allo stesso tempo, aver ragione loro ad allontanarti per il tuo comportamento.

ma questo non lo posso valutare io.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 5:32 pm

Ragazzi occhio agli excursus sulla religione e altro, si sta andando off topic ;)
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...   MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE... Icon_minitime

MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» Attacca sempre per primo e attacca sempre per ultimo
» nn c'è + nessuno ;(
» Non c'è più nessuno?
» Chiedo Informazioni su Warmachine