Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli caos effetto drone recensione NOMI 2010 vampiro tattica knights tattiche cavalieri conti 2016 acqua degli space grey 2011 orchi grigi catalogo Nehek 2014 dead femminili

 

 Chiedo Informazioni su Warmachine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 11:23 am


Mentre giravo per internet lla ricerca di miniature succedanee per ampliare la mia amata di vostroiani ( la guardia imperiale steam punk), mi imbattei in una miniatura di un ufficiale (io lo chiamo così..per il momento ) apartenente al gioco che poi venni a sapere si trattasse di warmachine(nello specifico Kapitan Valachev).
Me ne presi 3 (uno modificato con sciabola potenziata, unomcon pistola requiem, e il terzo originale).

Vorrei conoscere altri ambiti oltre a quello "di piccolo monopolio" della gw.

mi potreste indicare un sito della casa di produzione? per poter vedere bene le miniature e i loro scopi nel gioco e capirecome si giochi?

sto leggendo la sintesi delle regole qui sul forum comunque, ed ho già letto i bg.

E' un gico difficile?
anche se venisse fuori che il gioco non mi ispira, data la mia passione per lo steam punk un po' di miniature me le compro lo stesso



Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 11:46 am

ahah

ok, nonostante le nostre recenti diatribe, se cosi' si possono parlare, si da il caso che io abbia una rivista online in pdf, che ha proprio creato grazie al forum ufficiale di warmachine italia, una guida che fa al caso tuo.

Se mi passi la tua email te la mando entro pochi minuti :)

Ti consiglio di curiosare poi in questa sezione molto bene, troverai di tutto, dalle regole in italiano gratuitamente scaricabili, a tanto materiale aggiuntivo.

http://forum.warmachine.raven-distribution.com/index.php

questo e' il link al forum ufficiale.

Di dove sei intanto ?
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:07 pm

ho appena scopertomche non posso mettere lik o mail per i primi sete giorni da qundo mi sono iscritto1 LOL!

comunque abito in provincia di Mousil..ehm, Venezia
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:08 pm

eeh? e da quando? nuove modifiche di sigmar mi sa..

ti passo la mia email via pm, cosi' poi mi scrivi. Il pdf pesa solo 11 mega, ma mi dicono che sia molto esplicativo.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:14 pm

Conte Giulius ha scritto:

mi potreste indicare un sito della casa di produzione? per poter vedere bene le miniature e i loro scopi nel gioco e capirecome si giochi?
basta che cerchi privateer press su google,per capire come si gioca ti conviene procurarti il manuale o ancora meglio guardare una partita. Sappi che rispetto ai giochi gw è su di un altro pianeta


E' un gico difficile? è più tattico e meno bimbogiggioso,personalmente se volessi gustarmi la tattica giocherei a WM non a WH,che è sì bello per il BG ma il sistema di gioco fa schifo.
anche se venisse fuori che il gioco non mi ispira, data la mia passione per lo steam punk un po' di miniature me le compro lo stesso dubito che non ti piacerà.....




Quindi mi pare di capire che vuoi fare khador giusto?
Comunque se vuoi iscriverti al forum ufficiale,cerca su google forum warmachine italia. Il nome del forum è: IK WARMACHINE
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:23 pm

Bhe il bg è una cosa fondamentale in un gioco. purtroppo riconosco le pecce abominevoli del fantasy ma il 40 k lo ritengo molto tattico.

Ho provato king of war e lo ho trovato abbastanza (molto) deludente, sfruttabile per certe categorie di miniature però.

bhe ho preso modello di kador perchè era tra i più ssimilabile ad un ufficiale vostroiano 8anche i cecchini mi piacciono)
la cavalleria invece io la preferisc più ottocentesca

considero le miniture di questo gioco pià "fumettose" e quindi vorrei aprire un oco i miei orizzonti

grazie per i link
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:38 pm

se consideri il bg fondamentale, warmachine e hordes ti deluderanno un poco, non perche' faccia pena, ma perche' ci vuole un po' di tempo per raccattare il materiale necessario ad informarsi. Il bg e' molto frammentato in tutti i regolamenti e libri, io stesso devo dire che non ne so molto.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:52 pm

Conte Giulius ha scritto:
Bhe il bg è una cosa fondamentale in un gioco. purtroppo riconosco le pecce abominevoli del fantasy ma il 40 k lo ritengo molto tattico.
fantasy e 40k non sono molto differenti come livello tattico,WM è proprio 10000 anni luce avanti. Almeno per me ha un sistema di gioco molto divertente e tattico,la vera e grossa differenza rispetto ai 2 sistemi gw la capisci solo giocandoci

Ho provato king of war e lo ho trovato abbastanza (molto) deludente, sfruttabile per certe categorie di miniature però.
ho dato un'occhiata e mi pare una buona ca*ata,troppo semplicistico

bhe ho preso modello di kador perchè era tra i più ssimilabile ad un ufficiale vostroiano 8anche i cecchini mi piacciono)
la cavalleria invece io la preferisc più ottocentesca
Quindi che fazione vorresti fare?

considero le miniture di questo gioco pià "fumettose" e quindi vorrei aprire un oco i miei orizzonti
in realtà sono molto più realistiche....le proporzioni corporee e degli oggetti sono rispettate quasi alla perfezione al contrario delle minia GW totalmente sproporzionate(manone,testoni e armi enormi,assenza praticamente di sviluppo del tronco),in più WM ha un contesto tecnologico molto originale sia come aspetto estetico che come concept.

grazie per i link


Anche WM/HO hanno un ottimo BG per nulla bimbogiggionesco,anzi.....solo che,oltre al problema(molto relativo,basta la voglia di cercarlo)esposto da emperor,considera che è in inglese e non so come te la cavi con le lingue. è un BG ben sviluppato,approfondito e in continua espansione,senza ribaltoni(cambi radicali di BG,inserimento di cose al limite dell'inverosimile) di tipica matrice GW. Però capisci che quello GW ha un fascino tutto suo,soprattutto quello del 40k,forse anche grazie ai romanzi della BL.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 1:00 pm

Non vorrei ripetermi davvero, perche' sembro un'imbecille a scrivere in ogni topic di sta sezione che il gioco e' fantastico e divora quelli gw digerendolo in 2 minuti, ma e' cosi' XD

- costa meno
- e' piu' figo
- e' piu' libero e complesso
- le miniature son piu' belle ( ihmo)
- la casa produttrice non ruba, anzi regala
- la casa produttrice e' MOLTO attiva, tanto da far uscire 1 modello per esercito ( e ce ne sono un bel po') ogni 2 mesi
- la comunita' italiana sta crescendo come funghi
- le miniature sono piu' stabili, solide.. anche se piu' difficili da montare per la durezza superiore del metallo usato. Molte sono in plastica ora come ora.
- ah dimenticavo, il regolamento e' gratuito, ci sono di mezzo anche delle carte ( non da gioco, ma sono come un codex) e puoi ottenere molti modelli in uno se sei abile con le calamite.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 6:41 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Il bg e' molto frammentato in tutti i regolamenti e libri, io stesso devo dire che non ne so molto.

Sì, devo dire che questa è l'unica pecca. A me importa molto del bg, fra poco prenderò il manuale degli Skorne e spero proprio che sia scritta lì la storia dell'odio verso Scyrah... So che c'è perché me l'han detto, ma io voglio leggerlo, acc! XD
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 3:14 am

In ogni book di fazione c'e' il bg della fazione, mentre sulle espansioni (wrath per WM e domination per Hordes) ci sono gli aggiornamenti degli ultimi anni.

Warmachine ha un bg molto dettagliato, c'è anche vari manuali di gioco di ruolo.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 11:37 am

espansioni...non sono a livello di magic vero?

comunque in pratrica se io vado sul sito ufficiale, da li mi posso ordinare manuale e materiale vario giusto?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:10 pm

Cosa intendi con "al livello di Magic"?
Sono dei libri che aggiungono nuovi modelli ad ogni fazione e le regole per usarli,oltre al bg.

Per acquistare ti consiglio 3 opzioni:
- trovare un negozio in zona che li venda o te li ordini
- maelstrom o altro online store europeo
- il folletto, negozio di Biella che vende minia a prezzo scontatissimo e le spedisce, lo puoi contattare tramite il sito ufficiale di warmachine


Abbandona l'idea del sito ufficiale pp, perché che io sappia hanno tempi lunghi e nessuno sconto.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:21 pm

maelstrome allora, come mi son procurato il capitano.

Scusatemi quindi c'è un regolamento generale che comprende tutti i regolamenti delle varie fazioni, o c'è un regolamento generale e poi uno separatoper le varie fazioni, che integri con le varie espansioni?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:22 pm

Le espansioni sono considerabili alla stregua di " tempesta di magia" di warhammer fantasy, solo molto meglio perche' aggiornano il gioco, unita' ed aumentano sempre il numero di modelli per esercito, olte che il bg.

La migliore opzione per comprare e' maelstrom senza dubbio..

Spiego meglio il discorso delle carte: Quando compri un modello di warmachine, nella scatola oltre al modello e la basetta, trovi anche la carta del modello, e' come se in warhammer ti avessero regalato la pagina del codex di suddetta unita', con regole, punti ecc.

I punti vita e tanto altro, si segnano sulle suddette carte, una volta rivestite con copribustina alla magi ( questo si) con pennarello da lavagna :)

edit: Il regolamento completo c'e', e si puo' acquistare in inglese ufficiale, o italiano tradotto dalla comunita' ( gratis). Il regolamento , sia di hordes o warmachine, dispone di parte del codex di ogni fazione, bg e regole, cosi' puoi gia' iniziare a giocare solo con quello. Ovviamente poi a seconda delle fazioni che scegli, c'e' il codex della fazione ed ogni x anni esce un'espansione, che aumenta le unita' dei vari codex ed espande il bg. E' una sorta di add on al codex per tutti.. la guida spiega bene tutte queste cose.

Ps. ma alla fine la guida la vuoi visionare ? Attendo ancora la tua mail.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:33 pm

si scusa avevo ancora un poco le idee confuse, mail inviata
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 12:40 pm

mandata la guida ;)
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 1:32 pm

grazie!
Torna in alto Andare in basso
etherya
Utente
Utente
etherya


Età : 39
Località : Firenze
Messaggi : 493

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 2:37 pm

L'"espansione" aggiunge modelli e particolari di background, ma è ininfluente alle regole base. E' un gioco di miniature non c'entra nulla con Magic.

Semplicemente dopo 2 anni hanno fatto un aggiornamento al background inserendo nuovi pezzi, e quindi sono uscite le espansioni una per Warmachine ed una per Hordes (che esce il 16 di questo mese).

Il mio spassionato consiglio è di vedere in un pomeriggio al tavolo con qualcuno che già gioca a warmachine per farti capire di che bel prodotto si tratta.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 3:10 pm

e lo so questa è quello che servirebbe, inizierò a cercare dalle mie parti, purtroppo qui in venbeto il territorio è molto in mano alal gw con le sue luci e le moltissime ombre. :§öliop:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitimeDom Nov 13, 2011 10:46 pm

sono sicuro che se chiedi sul forum warmachine, dicendo che se veneto, qualcuno trovi di sicuro. Noi per la maggior parte siamo lombardi, di milano e dintorni..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiedo Informazioni su Warmachine  Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiedo Informazioni su Warmachine    Chiedo Informazioni su Warmachine  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiedo Informazioni su Warmachine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiedo scusa per l'assenza
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» Chiedo AIUTO per novizio, scelta esercito!
» MI CHIEDO SEMPRE PERCHè E NESSUNO MI SA RISPONDERE...
» io mi chiedo cosa hanno fatto di male?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: DISCUSSIONI GENERALI-
Vai verso: