Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Artiglieria della guardia. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2010 2014 orchi tattica 2011 drone acqua caos catalogo dead 2016 knights Nehek grigi cavalieri indovinelli vampiro space NOMI recensione degli effetto tattiche femminili grey

 

 Artiglieria della guardia.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 8:51 am

Questa golosa domanda è rivolta anche ai nemici della guardia!
S'intende: quali fra le 4 varianti proposte di basilisk è a vostro avviso, la migliore da giocare?
Mi fareste un gran piacere, perchè ho un taglierino, e voglia di modificare.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:26 am

Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora.

E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:27 am

tomito83 ha scritto:
Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora.

E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la.

per curiosità, cosa giochi?

COmunque quello è vero! Mi ricodo che, al vecchio negozio dell'Urban, sparavo sui tavoli attigui Artiglieria della guardia. 212518
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 9:30 am

Io gioco Caadiani classici, con schema kammo e nero.Ero partito con l'idea di un eseercito a due plotoni quasi solo fanteria, ma ora sono su un orientamento ad artiglieria campale. Due baslisk (pochi punti, tanti danni) sono sempre presenti in lista.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:32 am

Artiglieria? Ognuna ha le sue potenzialità, anche il griffon tanto screditato secondo me merita se in squadroni da 2\3.

In ogni caso il basilisk è il più classico ed affidabile, seppur ti costringe ad esporti per poter sparare direttamente appena l'avversario si avvicina.

Ottimo pezzo secondo me è il colossus, non ha tanta forza ma ripulisce gli edifici e gli obbiettivi in particolare da tutte le truppe nemiche.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 12:24 pm

Kurush-Var ha scritto:
Artiglieria? Ognuna ha le sue potenzialità, anche il griffon tanto screditato secondo me merita se in squadroni da 2\3.

In ogni caso il basilisk è il più classico ed affidabile, seppur ti costringe ad esporti per poter sparare direttamente appena l'avversario si avvicina.

Ottimo pezzo secondo me è il colossus, non ha tanta forza ma ripulisce gli edifici e gli obbiettivi in particolare da tutte le truppe nemiche.

Anche il colossus, provato, è devastante. Ma solitamente in doppio o nulla.
Quindi, su 1500pt quel che mi chiedo è questo: sacrificare il leman russ unico per due colossus può funzionare?
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 12:35 pm

A 1500??? Io a 1500 gioco due basilisk e tre leman! o due colossus e tre leman!
MAi uscire senza...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 12:37 pm

Nel senso che nella tua lista hai un solo leman?
Comunque non per forza deve essere doppio il colossus, il suo scopo è bombardare la truppa rimasta sull'obbiettivo nemico, hai fino a 7 turni di fuoco per liberarla. E poi se ne metti due, diventano un bersaglio prioritario da distruggere. Mentre se è da solo sarà una spina nel fianco e andare a distruggerlo lo priverà di truppe importanti sull'assalto principale.
Se invece sei abituato a giocare in scenari pieni di rovine ed edifici in cui si nasconde il tuo nemico allora è meglio il doppio, ma come al solito non è essenziale.

Ai Leman non rinuncerei mai, sono il vero meglio della guardia e il terrore del nemico.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 1:03 pm

tomito83 ha scritto:
A 1500??? Io a 1500 gioco due basilisk e tre leman! o due colossus e tre leman!
MAi uscire senza...
ehm, ma io giuoco straken perchè è tamarro.
Effettivamente gioco con tante rovine eprchè ho amici lamer che se uso la guardia piangono.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 1:04 pm

fregatene, straken serve se vuoi fare il tamarro con la fanteria lanciata in assalti sacrificali. Posta la tua lista che usi in questo periodo e ti diremo quale comandante usare...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 1:12 pm

tomito83 ha scritto:
Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora.

E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la.

l'idea di poter sparare 2 tavoli + in la mi alletta assai!!!

cmq io penso il modello classico si potente. cmq anche il mortati grifon e l'altro mortai con il cannone ammazza marine,non è male.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 1:29 pm

Un'altra cosa, il basilisk fa morire di divertimento se giochi battaglie su più tavoli stile megaGW...
allora le battaglie limitrofe se finiscono valgono come rinforzi e se ci arrivi puoi sparare sul campo vicino. Il basilisk PUO'. E io non resisterei, a costo di perdere la battaglia bombarderei il nemico di fianco.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 12:02 pm

2 colossus + 2 demolisher...e chi esce dall'edificio o resta dentro può solo pregare e basta niente resiste a tutto ciò anche se 2 leman russ lisci vanno benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Artiglieria della guardia. Empty
MessaggioTitolo: Re: Artiglieria della guardia.   Artiglieria della guardia. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Artiglieria della guardia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria.
» Veterani della Guardia risoluta
» Colonelli della guardia
» Kaserkin della guardia imperiale
» dubbio vendetta della guardia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: