| Artiglieria della guardia. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Onix Utente
| Titolo: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 8:51 am | |
| Questa golosa domanda è rivolta anche ai nemici della guardia! S'intende: quali fra le 4 varianti proposte di basilisk è a vostro avviso, la migliore da giocare? Mi fareste un gran piacere, perchè ho un taglierino, e voglia di modificare. Grazie. | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 9:26 am | |
| Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora. E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la. | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 9:27 am | |
| - tomito83 ha scritto:
- Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora.
E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la. per curiosità, cosa giochi? COmunque quello è vero! Mi ricodo che, al vecchio negozio dell'Urban, sparavo sui tavoli attigui | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 9:30 am | |
| Io gioco Caadiani classici, con schema kammo e nero.Ero partito con l'idea di un eseercito a due plotoni quasi solo fanteria, ma ora sono su un orientamento ad artiglieria campale. Due baslisk (pochi punti, tanti danni) sono sempre presenti in lista. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 10:32 am | |
| Artiglieria? Ognuna ha le sue potenzialità, anche il griffon tanto screditato secondo me merita se in squadroni da 2\3. In ogni caso il basilisk è il più classico ed affidabile, seppur ti costringe ad esporti per poter sparare direttamente appena l'avversario si avvicina. Ottimo pezzo secondo me è il colossus, non ha tanta forza ma ripulisce gli edifici e gli obbiettivi in particolare da tutte le truppe nemiche. | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 12:24 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Artiglieria? Ognuna ha le sue potenzialità, anche il griffon tanto screditato secondo me merita se in squadroni da 2\3.
In ogni caso il basilisk è il più classico ed affidabile, seppur ti costringe ad esporti per poter sparare direttamente appena l'avversario si avvicina. Ottimo pezzo secondo me è il colossus, non ha tanta forza ma ripulisce gli edifici e gli obbiettivi in particolare da tutte le truppe nemiche. Anche il colossus, provato, è devastante. Ma solitamente in doppio o nulla. Quindi, su 1500pt quel che mi chiedo è questo: sacrificare il leman russ unico per due colossus può funzionare? | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 12:35 pm | |
| A 1500??? Io a 1500 gioco due basilisk e tre leman! o due colossus e tre leman! MAi uscire senza... | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 12:37 pm | |
| Nel senso che nella tua lista hai un solo leman? Comunque non per forza deve essere doppio il colossus, il suo scopo è bombardare la truppa rimasta sull'obbiettivo nemico, hai fino a 7 turni di fuoco per liberarla. E poi se ne metti due, diventano un bersaglio prioritario da distruggere. Mentre se è da solo sarà una spina nel fianco e andare a distruggerlo lo priverà di truppe importanti sull'assalto principale. Se invece sei abituato a giocare in scenari pieni di rovine ed edifici in cui si nasconde il tuo nemico allora è meglio il doppio, ma come al solito non è essenziale. Ai Leman non rinuncerei mai, sono il vero meglio della guardia e il terrore del nemico. | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 1:03 pm | |
| - tomito83 ha scritto:
- A 1500??? Io a 1500 gioco due basilisk e tre leman! o due colossus e tre leman!
MAi uscire senza... ehm, ma io giuoco straken perchè è tamarro. Effettivamente gioco con tante rovine eprchè ho amici lamer che se uso la guardia piangono. | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 1:04 pm | |
| fregatene, straken serve se vuoi fare il tamarro con la fanteria lanciata in assalti sacrificali. Posta la tua lista che usi in questo periodo e ti diremo quale comandante usare... | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 1:12 pm | |
| - tomito83 ha scritto:
- Basilisk classico, mi spacca quasi qualsiasi cosa, può fare fuoco indiretto, è esteticamente "tanto" e fa cagare addosso gli amici quando ne vedono due moooolto lontano. E altro ancora.
E se vuoi, puoi ammazzare il principe elfo che comanda l'esercito fantasy due tavoli più in la. l'idea di poter sparare 2 tavoli + in la mi alletta assai!!! cmq io penso il modello classico si potente. cmq anche il mortati grifon e l'altro mortai con il cannone ammazza marine,non è male. | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Sab Mar 06, 2010 1:29 pm | |
| Un'altra cosa, il basilisk fa morire di divertimento se giochi battaglie su più tavoli stile megaGW... allora le battaglie limitrofe se finiscono valgono come rinforzi e se ci arrivi puoi sparare sul campo vicino. Il basilisk PUO'. E io non resisterei, a costo di perdere la battaglia bombarderei il nemico di fianco. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. Mar Mar 09, 2010 12:02 pm | |
| 2 colossus + 2 demolisher...e chi esce dall'edificio o resta dentro può solo pregare e basta niente resiste a tutto ciò anche se 2 leman russ lisci vanno benissimo... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Artiglieria della guardia. | |
| |
|
| |
| Artiglieria della guardia. | |
|