| altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Onix Utente
| Titolo: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 9:01 am | |
| Ma il bombardamento d'artiglieria, si può muovere e sparare o deve stare fermo se vuole sparare? squadra comnado del plotone può prendere obiettivi? grazie. | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 9:19 am | |
| O mamma... qui ci vorrebbe Green Knight che è un manuale vivente... (il suo dottore non lo visita, lo sfoglia ;))
Se ricordo bene, la squadra comando del plotone (NB PLOTONE, non compagnia) è parte integrante di una formazione di fanteria che è scelta truppa, e quindi truppa anch'essa, e quindi in grado di prendere obbiettivi.
Per il bombardamento d'artiglieria sono meno sicuro. Credo che dipenda dal mezzo che monta l'arma. Un leman, potendo muovere e fare fuoco d'artiglieria potrebbe teoricamente fare una roba simile, ma credo che siano solo mezzi "stazionari" come il basilisk ad avere questa opzione.
Il tutto con un grosso FORSE davanti. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 10:07 am | |
| No a entrame le domande... :123: | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 10:08 am | |
| Maresciallo, perchè no alla conquista da parte della squadra comando di plotone? | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 12:23 pm | |
| Ok, ho trovato la regola e ho capito il no alla bombardamento. Ma quello del squadra comando plotone no. La regola dice che solo le truppe sono unità valide. E quella è scelta truppa... | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 12:48 pm | |
| Risulta anche a me, tuttavia ho un'esperienza non paragonabile a quella del maresciallo.. attendo fiducioso. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 12:59 pm | |
| BHè anchio direi che la comando del plotone è valida visto che è parte della truppa e da nessuna parte è detto il contrario. Possibilissimo che il marescià , sempre sia lodato , si sia confuso con la comando della compagnia. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 6:37 pm | |
| Ecco... per l ennesima volta devo chiedervi umilmente venia dato che spesso ho la brutta mania di non leggere i post con attenzione... Come detto dal buon kurush mi ero confuso con l altra squadra comando... sorry... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 9:44 pm | |
| muoversi e sparare e una regola del leman russ(e solo sua)gli altri devono retare fermi come dice il regolamento nella sezione veicoli(fuoco d'artiglieria coi veicoli)se un veicolo poi ha artiglieri e basta piazza la pizza e vede se devia(ma deve avere una linea di vista)...togliendo poi l'AB
nel caso del bombardamento di artiglieria piazza la pizza dove vuole(modelli tipo basilisk, colossus avendo un obice che spara in alto possono anche nn vedere) è tirano normalmente x vedere se devia!!!ma se vogliono farlo tirare DIRETTAMENTE(cn la linea di vista)se il dado devia, scattera d 2d6 pieni senza sottrarre AB del mezzo... | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Sab Mar 06, 2010 10:50 pm | |
| Ah ecco, mi pareva... per un attimo ho temuto di dovermi rivedere tutte le regole. | |
|
| |
Onix Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Dom Mar 07, 2010 8:58 am | |
| altro quesito: una squadra comando mi costa 50. con personaggi speciali tipo straken costa 50+95(145) o 95 totali? | |
|
| |
tomito83 Utente
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Dom Mar 07, 2010 9:22 am | |
| Ti costa 50+costo personaggio/equipaggiamento. Ottieni i soldati e il personaggio. Alcuni personaggi fanno qg a se come yarrik o il msuper commissario in tal caso la squadra non è necessaria. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. Dom Mar 07, 2010 11:41 am | |
| calcola che poi il tuo personaggio tipo straken sostituisce il comandante!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. | |
| |
|
| |
| altri dubbi guardia-bombardamento d'artiglieria. | |
|