Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto Nehek recensione 2014 grey indovinelli vampiro dead caos tattica drone 2016 acqua space femminili orchi catalogo grigi cavalieri tattiche NOMI 2010 degli 2011 knights conti

 

 Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?

Andare in basso 
+5
nunzio
Shasso
Asurian
Nani4ever
Torrim
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 11:32 am

Premetto che non attacco i nani da un punto di vista di BG o di estetica ma di come vengono giocati e come gioca l'avversario.Già nella 7a il tiro e la magia la fanno da padrona ma con i nani si porta questo problema all'estremo.Ogni partita contro i nani è in pratica un corri corri sperando di farlo sparare il meno possibile e una volta in CaCuna preghiera per farli fuggire.Neanche le avarie salvano(ingegnere fa ritirare)e come se nn bastassero le macchine spesso e volentieri si gioca una tripletta da 10 di archibugieri/balestrieri in varie combinazioni.Come se non bastasse i nanetti hanno anche una eccezionale efficienza in CaC grazie ad alta resistenza e TA e notevoli bonus sugli eroi grazie alle rune.Quanti di voi pensano che siano sbilanciati?quanti che giocare contro di loro sia divertente?a voi la parola!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:03 pm

Ragazzo mio.....
abbiamo mo 3
un grande eroe che per quanto può essere robusto prima che arrivi in cac.....

c'è un demone che ti gioca :
- assetato
- 2 cosi su jugghi con colpo mortale
- orrori + orrori + orrori
- 2x 5 divoratori di khorne
- demoni di slanesh

lui è sgravo.,...
secondo te noi ci divertiamo a poter avere una lista mono tiro?
IO sinceramente non molto.... ma che diavolo posso farci?
Già prendo i 20 a 0 a torneo contro demoni, cv e lizard.....
il codex non ci dà molte altre possibilità....


una eccezionale efficienza in CaC grazie ad alta resistenza e TA e notevoli bonus sugli eroi grazie alle rune

questa ha davvero fatto ridere :)
il nano in cac non vincerà mai. MAIIII.
se vince, vince di risoluzione e perchè tu sei un niubbo. (non tu eh, ma in generale)
Avendo movimento 3 lo prendidal fianco, da davati in contemporanea.
e gli neghi i ranghi.

MA HA LA PIETRA VOTIVA!!!! -.... si che tiene ferma un unità con l'eroe.
abbiamo fo 4 con i barbalunga che costano 12 punti
se vinciamo vinciamo di risoluzione.
Gli eroi non sono male ma costano uno sfacelo di punti e hanno mo 3, niente cavalcature......
e non abbiamo fase magica....

le possibilità sono 2 :
- i nani perdono sempre, sempre, sempre, sempre anche contro oeg e ogri
- i nani sparano tanto tanto tanto e se la giocano

io scelgo la due.
dateci un drago meccanico da dare al lord, dei cavalieri su capre e delle staffette a movimento 4 e vedrai che io non giocherò più di un organo e due cannoni e 10 balestre e ti vengo io a prendere ^^

ma per ora non poss fare null'altro
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:15 pm

Nani4ever ha scritto:
Ragazzo mio.....
abbiamo mo 3
un grande eroe che per quanto può essere robusto prima che arrivi in cac.....

c'è un demone che ti gioca :
- assetato
- 2 cosi su jugghi con colpo mortale
- orrori + orrori + orrori
- 2x 5 divoratori di khorne
- demoni di slanesh

lui è sgravo.,...
secondo te noi ci divertiamo a poter avere una lista mono tiro?
IO sinceramente non molto.... ma che diavolo posso farci?
Già prendo i 20 a 0 a torneo contro demoni, cv e lizard.....
il codex non ci dà molte altre possibilità....


una eccezionale efficienza in CaC grazie ad alta resistenza e TA e notevoli bonus sugli eroi grazie alle rune

questa ha davvero fatto ridere :)
il nano in cac non vincerà mai. MAIIII.
se vince, vince di risoluzione e perchè tu sei un niubbo. (non tu eh, ma in generale)
Avendo movimento 3 lo prendidal fianco, da davati in contemporanea.
e gli neghi i ranghi.

MA HA LA PIETRA VOTIVA!!!! -.... si che tiene ferma un unità con l'eroe.
abbiamo fo 4 con i barbalunga che costano 12 punti
se vinciamo vinciamo di risoluzione.
Gli eroi non sono male ma costano uno sfacelo di punti e hanno mo 3, niente cavalcature......
e non abbiamo fase magica....

le possibilità sono 2 :
- i nani perdono sempre, sempre, sempre, sempre anche contro oeg e ogri
- i nani sparano tanto tanto tanto e se la giocano

io scelgo la due.
dateci un drago meccanico da dare al lord, dei cavalieri su capre e delle staffette a movimento 4 e vedrai che io non giocherò più di un organo e due cannoni e 10 balestre e ti vengo io a prendere ^^

ma per ora non poss fare null'altro
lungi da me dire che il nano è cattivo perchè usa una lista efficiente Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 775278 sarebbe come dire che il giocatore del caos imbroglia xkè usa cancelli o che il vampiro è un codardo xkè usa unità eteree!

Io non critico il giocatore io critico la modalità con cui è stato fatto il codex!
è un esercito che A PRESCINDERE deve giocare mono tiro per vinceree quindi diventa una palla da giocare(ma se si gioca nonostante questo un motivo ci sarà) ma soprattutto da affrontare,quasi allo stesso livello del chaos che gioca di cancello e stop

contro i nani la partita è:"dai che al prossimo turno ti arrivo in CaC/dai fai doppia avaria/dai fai 1/dai sbaglia la stima"
contro il cancello:"dai niente forza inarrestabile o almeno niente forza 11-12!"


P.s.:scusa ma mettere l'unità di fanteria pacca al centro tra 2 unità con eroe così la pacca prende meno cariche?io i nani li sempre visti giocare super arroccati con le armi da guerra che non ci entrano sulla collina davanti alla stessa trincerate con uno schema"macchina-truppa-macchina-truppa...ecc" le truppe base abbastanza vicine e avanzate da impedire di caricare la macchina e proteggendosi così anche i fianchi
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:19 pm

e volanti dove li metti? Non dico 5 arpie ma un malnato drago che ti entra dal culo :(
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:37 pm

Nani4ever ha scritto:
e volanti dove li metti? Non dico 5 arpie ma un malnato drago che ti entra dal culo :(

e non per cattiveria ma il drago/arpie li tiri giù di tiro subito XD il drago ha 6 ferite e resistenza 6 quindi tra baliste e cannoni dura poco le arpie sono di ricotta le shotti con un tiro di balestre o archibugi
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 2:10 pm

Allora, io sostanzialmente concordo con nani4ever

I nani non sono sgravi, anzi...come dice nani:

Citazione :
c'è un demone che ti gioca :
- assetato
- 2 cosi su jugghi con colpo mortale
- orrori + orrori + orrori
- 2x 5 divoratori di khorne
- demoni di slanesh

lui è sgravo.,...

Citazione :
secondo te noi ci divertiamo a poter avere una lista mono tiro?
IO sinceramente non molto.... ma che diavolo posso farci?

Appunto, i giocatori di nani sono penalizzati dal loro codex. Potevano benissimo metterli a cavallo di caprette che sono a loro agio tra le montagne o aggiungere regole speciali per fare in modo che potessero arrivare a contatto con il nemico e giocarsela.
I nani non sono sgravi, sono poco strategici. E' diverso.

Per come è messo il codex, come dice nani:

Citazione :
le possibilità sono 2 :
- i nani perdono sempre, sempre, sempre, sempre anche contro oeg e ogri
- i nani sparano tanto tanto tanto e se la giocano

Per questo a me fa un po' ridere sentire alcuni nani che dicono "ah, ma non tutti giocano uguale, alcuni nani vanno a giocare offensivo con piattelle di fanteria!" Ma dai, chi metterebbe un esercito di mediocri combattenti invece che sfruttare le potenti macchine da guerra? Poi che cavolo di pressione metti sul tavolo con le fanterie a movimento 6?

Non hai incluso però una terza opzione: cambiare esercito. La colpa non è vostra, siete forse le prime vittime, ma con l'esercito che vi trovate non vi divertite voi (come tu stesso dici) e men che meno l'avversario.

Siete l'esercito meno tattico di warhammer, e la colpa ripeto è di chi ha scritto il libro, non vostra.
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 2:26 pm

che i demoni siano sgravi son tutti d'accordo infatti sono esercito fascia A(l'unico che esiste) e nei tornei sono l'unico esercito a dover giocare a 2000 punti(tutti gli altri esclusi O&G e Ogri gicano a 2250 e inoltre ogni unità/modello dei Demoni conta il 10% in + di punti vittoria)secondo il regolamento FIGW

Ma i nani sono così lo sanno tutti (e lo erano anche prima eh non è che avevano stà grande mobilità in 7a)anche chi li gioca quindi se qlcn sceglie di fare i nani xkè gli piacciono già ha pronta la lista:tiratori macchine da guerra e stop.E' un pò ridicolo che poi lo stesso giocatore si lamenta se i nani sono così.Lo sapeva quando li ha scelti non è che è stato un cambiamento"a sorpresa"

P.s.:non per dire ma un assetato che ha TS5+ non campa a lungo contro le macchine da guerra dei nani.saprandoci tutto(diciamo 2 cannoni e 1 ballista?)sono 2 colpi a Fo 10 che fanno d6 ferite e 1 colpo a Fo 6 che ne fa d3...è pure bersaglio grande ma quanto vuole campare contro i nani? Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 2:47 pm

A me sembra oltre che riduttivo. Sentiamo te, master of commander, che giochi?
I nani sono uno splendido esercito, con il suo tipo di gioco, che l'inutilità di certi inglesi ha reso molto meno paicevole. A parer mio hai preso troppe elgnate da gente alta la metà di te e ora ti sfoghi!

Ottimo Bg, splendide miniature ben caratterizzate, ancora se la giocano...
prendiamocela con gli eserciti veramente brutti, perchè rendono piatto il gioco, come i Cv oi De!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 3:03 pm

Allora,io parlo dal basso delle mie conoscenze.
I demoni sono odiati per lo sgravo totale che trasudano,mentre i DE sono i loro compagni di sgravo (dopo i compagni di merenda,i compagni di sgravo!) nei formati EURO.Però per quanto mi ha raccontato Asurian,i nani sarebbero al 3o posto in quanto ad odio.Almeno per me.
Ho un amico che si è fatto quasi quattro ore in macchina per fare un torneo,e praticamente ha passato 12 turni di gioco (2 incontri) a guardare nelle palle degli occhi(come diceva la mia ex professoressa di musica alle medie) i suoi avversari.Alla fine ha vinto perchè controllava 3 quadranti e contestava quello nemico.

Ora,sia chiaro che la responsabilità è di chi scrive codex (anzi,siamo nel fantasy:libri degli eserciti).Però come io mi metto nei panni di un povero giocatore di nani,che è costretto a starsene sulla collina circondato da macchine da guerra,non posso non provar pena per un player che si trova contro un esercito così noioso.In tutti i sensi.

Conclusione:mi ricorda il mito greco in cui un uomo muore durante la guerra di Troia e va a cercare i responsabili nell'Ade alla fine della guerra.Ognuno ha la sua scusa,e a lui non rimane che prendersela con il fato.
Dunque la razza da sterminare non sono i nani,e neppure i giocatori di nani,ma quei mezzi pazzoidi della Games Worship a cui piace fare gli eserciti piatti.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 3:32 pm

Citazione :
A me sembra oltre che riduttivo. Sentiamo te, master of commander, che
giochi?
I nani sono uno splendido esercito, con il suo tipo di
gioco, che l'inutilità di certi inglesi ha reso molto meno paicevole. A
parer mio hai preso troppe elgnate da gente alta la metà di te e ora ti
sfoghi!

Ottimo Bg, splendide miniature ben caratterizzate,
ancora se la giocano...
prendiamocela con gli eserciti veramente
brutti, perchè rendono piatto il gioco, come i Cv oi De!

Concordo sulla bellezza del bg nanico, e per le belle miniature, e per il fatto che se la giocano bene ancora.
La colpa ripeto è dei GD. Io sinceramente dei nani a cavallo di caprette li avrei visti benissimo. E li cambiava tutto. Cosi come regole che permettevano alle fantazze di sbucare circa a metà campo...dopotutto i nani sono esperti scavatori.
Insomma, via quelle macchine da guerra e dentro più regole per giocare il corpo a corpo, consentendo una certa manovra.

Che i NE non richiedano una capacità tattica fantasmagorica è un dato di fatto, tanto tanto tiro, più mobili dei nani.

Ma i CV...ma sei sicuro di quello che dici? Sono un esercito stratattico (non la monoghoul del nolimits, ma in formato euro cambia tutto). Mai provato l'ebrezza di far passare da 3 a 8 i pippi e fregare il carro a vapore nemico? O muovere in modo da tenere in scacco il nemico con 3/4 probabili cariche in fase magica? E' un arte giocare i vampiri!
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 3:38 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
A me sembra oltre che riduttivo. Sentiamo te, master of commander, che giochi?
I nani sono uno splendido esercito, con il suo tipo di gioco, che l'inutilità di certi inglesi ha reso molto meno paicevole. A parer mio hai preso troppe elgnate da gente alta la metà di te e ora ti sfoghi!

Ottimo Bg, splendide miniature ben caratterizzate, ancora se la giocano...
prendiamocela con gli eserciti veramente brutti, perchè rendono piatto il gioco, come i Cv oi De!

Ho giocato DE(quelli vecchi)O&G(vecchi e nuovi)Bretonnia e a breve giocherò con i lizard...cmq mi spiace ma per me un esercito che agisce davvero solo nella fase di tiro dal primo turno praticamente senza rischi grazie agli ingegneri e che può sventrare un assetato tranquillamente(che ha resistenza 6 e 6 ferite con TA3+ se gli metti l'armatura forte e TS5+ in pratica può pestare quanto vuole ma quando gli spari contro è come un drago)e decimare truppe intere con balestre e archibugi non puoi dirmi che è tattico/complicato da giocare.La parte + complicata è stimare coi cannoni(che poi non ci vuole assai dato che ci sono i 24" fissi di spazio al centro e basandosi su quelli non è difficilissimo).E poi CV e DE rendono piatto più di un esercito che passa 6 turni fermo a sparare?e xkè lol? Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 5:44 pm

ora.....
io ho iniziato i nani giocando :

- 20 slayer x 2
- 1 di martellatori
- 20 x2 guerrieri
- 20 lunghe barbe
- 2 baliste
- 1 organo
- 4 e dico 4 thane!

perchè mi piacevano i nani. Ma che faccio? Perdo sempre?
non ho altre liste possibili.
Io sono andato a torneo portato una lista nani da corpo a corpo!!!
però non è stato un granchè. Io amo il mio esercito e detesto la mia lista. ^^
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 6:15 pm

O&G un esercito fantasioso? A parte l'orda di cosi verdi con archi, fanatici e reti? E la monosciamani amgari con kapoguerra orkonero?

Bhe, insomma...
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 7:21 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
O&G un esercito fantasioso? A parte l'orda di cosi verdi con archi, fanatici e reti? E la monosciamani amgari con kapoguerra orkonero?

Bhe, insomma...
nah tanto sono sempre scarsi Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192
il fatto è che se nessuno giocasse i nani come sono(e quindi non comprassero i modelli)state sicuri che la GW farebbe una rivoluzione del loro codex...ma chissà perchè i nani continuano tranquillamente ad essere giocati così come sono...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 7:49 pm

Come per dire: se tutti i giocatori di nania ccettassero il loro fato la Grande Mano Maldestra gli concederebbe pietà! Com'è successo con gli Ogri vuoi dire? Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 7:52 pm

Shas,la supercazzola scorre potente in te!
lui ha detto esattamente il contrario,ovvero che bisognerebbe protestare,magari intasando la casetta delle lettere della GW,tanto sul WH mettono sempre gli indirizzi di tutti.
Torna in alto Andare in basso
funes-tz
Utente
Utente
funes-tz


Età : 41
Località : BCN
Messaggi : 49

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 9:31 pm

ragazzi, sinceramente conosco degli ottimi generali nani capaci di vincere contro qualsiasi altro esercito. Ricordate che i nani ha sempre una ferita e un attacco, quindi per vincere con loro bisogna saper coordinare bene tutte le unità.

Per me una buona lista non può prescindere da thaneBsb, barbelarghe e martellatori, magari anche sventratori (che sono unità da CaC, siamo d'accordo no?). Se posso, anche minatori (che permettono mobilità all'esercito e sbucare nel quadrante avversario già al turno 2).

Capitolo balestrieri/arcai bugi: se guardate gli attributi delle unità di proiettile nane, vedrete che sono a tutti gli effetti guerrieri (stessi attributi di forza, resistenza, abilità d'arma, armatura, etc.). Ai balestrieri si può inoltre mettere l'arma grande (cosa che io non farei mai, però si può fare). Come unità di guerrieri, se la gioca contro qualsiasi fanteria leggera o cavalleria leggera.
Per me il grande problema è non potere muovere e sparare (con il -1 all'abilità d'arma).

Poi, come già ho spiegato, dove gioco io non si mettono colline nelle zone di dispiego, per evitare "abusi" tattici. Però io trovo altrettanto abusivo avere 12-13 dadi di magia (come CV o lucertole) o avere cavalleria pesante con forza assurda e con 3 attacchi + i cavalli + non so che + etc = 19 attacchi di forza 7. E sinceramente, tutti gli eserciti immuni alla psicologia per default, mi sembra che abbiano un grande vantaggio sugli altri (ho perso + di una partita per un test non superato)
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:11 pm

funes-tz ha scritto:
ragazzi, sinceramente conosco degli ottimi generali nani capaci di vincere contro qualsiasi altro esercito. Ricordate che i nani ha sempre una ferita e un attacco, quindi per vincere con loro bisogna saper coordinare bene tutte le unità.

Per me una buona lista non può prescindere da thaneBsb, barbelarghe e martellatori, magari anche sventratori (che sono unità da CaC, siamo d'accordo no?). Se posso, anche minatori (che permettono mobilità all'esercito e sbucare nel quadrante avversario già al turno 2).

Capitolo balestrieri/arcai bugi: se guardate gli attributi delle unità di proiettile nane, vedrete che sono a tutti gli effetti guerrieri (stessi attributi di forza, resistenza, abilità d'arma, armatura, etc.). Ai balestrieri si può inoltre mettere l'arma grande (cosa che io non farei mai, però si può fare). Come unità di guerrieri, se la gioca contro qualsiasi fanteria leggera o cavalleria leggera.
Per me il grande problema è non potere muovere e sparare (con il -1 all'abilità d'arma).

Poi, come già ho spiegato, dove gioco io non si mettono colline nelle zone di dispiego, per evitare "abusi" tattici. Però io trovo altrettanto abusivo avere 12-13 dadi di magia (come CV o lucertole) o avere cavalleria pesante con forza assurda e con 3 attacchi + i cavalli + non so che + etc = 19 attacchi di forza 7. E sinceramente, tutti gli eserciti immuni alla psicologia per default, mi sembra che abbiano un grande vantaggio sugli altri (ho perso + di una partita per un test non superato)

e vabbè ma a quanto capisco da te le partite si fanno non seguendo le regole FIGW(limite di 9 Dadi potere e tante altre limitazioni)...e la collina in nessuna zona di schieramento significa violentare ogni esercito con macchine da guerra se poi metti pure boschi e simili solo nel mezzo significa proprio renderle ingiocabili Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 107557
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:16 pm

ho perso il significato del topic dopo il mio ultimo post

protestare con la gw? non ci caga
cambiare esercito? non ho buttato via 300 e rotti euro per i nani mi spiace
non usare macchine da guerra? bene tu non giocare draghi, ombre, maghi e cavallerie e io ci sto
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:20 pm

Nani4ever ha scritto:
ho perso il significato del topic dopo il mio ultimo post

protestare con la gw? non ci caga
cambiare esercito? non ho buttato via 300 e rotti euro per i nani mi spiace
non usare macchine da guerra? bene tu non giocare draghi, ombre, maghi e cavallerie e io ci sto

ribadisco:
NON dico a chi gioca i nani di non giocare macchina da guerra MA
chi gioca i nani e ha speso 300 e rotti euro sapeva benissimo come funzionavano i nani quindi non può dire "eh spiace anche a me che nn sia tattico"...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:31 pm

Torrim ha scritto:
Nani4ever ha scritto:
ho perso il significato del topic dopo il mio ultimo post

protestare con la gw? non ci caga
cambiare esercito? non ho buttato via 300 e rotti euro per i nani mi spiace
non usare macchine da guerra? bene tu non giocare draghi, ombre, maghi e cavallerie e io ci sto

ribadisco:
NON dico a chi gioca i nani di non giocare macchina da guerra MA
chi gioca i nani e ha speso 300 e rotti euro sapeva benissimo come funzionavano i nani quindi non può dire "eh spiace anche a me che nn sia tattico"...

la maggior parte della mia spesa sono 50 sventratori.... fatti 2 conti.
che senso ha questo topic XD?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 10:36 pm

Citazione :
NON dico a chi gioca i nani di non giocare

macchina da guerra MA
chi gioca i nani e ha speso 300 e rotti euro
sapeva benissimo come funzionavano i nani quindi non può dire "eh spiace
anche a me che nn sia tattico"...

Non è detto, spesso i giocatori di nani sono attratti verso questa razza
per via del loro pg, per i modelli, perché amano i nani del mondo
fantasy e di Tolkien, non sapendo praticamente nulla sul gioco o non
sapendo veramente le caratteristiche di questa razza.
I nani come elemento fantasy hanno un fascino irresistibile per molta
gente, per la maggior parte dei giocatori nani di sicuro.

Citazione :
protestare con la gw? non ci caga
cambiare esercito? non ho buttato
via 300 e rotti euro per i nani mi spiace
non usare macchine da
guerra? bene tu non giocare draghi, ombre, maghi e cavallerie e io ci
sto
Protestare contro la GW è verissimo, non serve a una mazza.
Cambiare esercito sarebbe la cosa migliore, se riesci a vendere il tuo
per esempio. Ma so bene che un amante di nani non li darebbe mai via.
Inizia a risparmiare e piano piano affianca loro un secondo esercito.
Ovvio che non ti dico di non usare macchin e da guerra, non ha senso, è
come giocare bretonnia con armigeri, arcieri popolani ed eroi con virtù
dell'empatia.

L'unica cosa che chiedo ai nani è di non partecipare ai tornei perché
non c'è interesse a giocare contro qualcuno che si limita a tirare dadi.

Voglio giocare con gente abile, creativa, analitica, non con un secchiello di dadi.
E la seconda cosa che chiederei è che non postino liste dove chiedono se
sostituire una getta con un cannone o se scambiare balestrieri con
archibugieri... tanto sempre dadi tirate!
Ma questi sono solo miei desideri Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192 ovvio che non posso pretendere che siano
avverati, sono troppo personali

Citazione :
che senso ha questo topic
XD?
Non tutti i topic devono servire a cambiare il mondo.
L'autore ha una opinione sui nani e vuole vedere se è condivisa o meno, e dare la possibilità ai generali nani di controbattere alle sue "accuse".
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 11:29 pm

Nani4ever ha scritto:
Torrim ha scritto:
Nani4ever ha scritto:
ho perso il significato del topic dopo il mio ultimo post

protestare con la gw? non ci caga
cambiare esercito? non ho buttato via 300 e rotti euro per i nani mi spiace
non usare macchine da guerra? bene tu non giocare draghi, ombre, maghi e cavallerie e io ci sto

ribadisco:
NON dico a chi gioca i nani di non giocare macchina da guerra MA
chi gioca i nani e ha speso 300 e rotti euro sapeva benissimo come funzionavano i nani quindi non può dire "eh spiace anche a me che nn sia tattico"...

la maggior parte della mia spesa sono 50 sventratori.... fatti 2 conti.
che senso ha questo topic XD?

nessuno è pro discussione Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 250192

cmq tempo fa su(mi sembra)tempesta del caos uscì una lista mono sventratori molto carina che combinava un divertentissimo CaC dato dagli sventra con un paio di macchine da guerra ancor più divertenti(una lancia asce a ripetizione rofl!)un mio amico la giocò e ci vinse anche un torneo Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 337889 te lo dico xkè a qnt ho capito come me sei innamorato degli sventratori e del loro bg XD

cmq 50 sventratori che li hai comprati a fare? Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 416749
Torna in alto Andare in basso
funes-tz
Utente
Utente
funes-tz


Età : 41
Località : BCN
Messaggi : 49

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 8:55 am

Torrim ha scritto:
...e la collina in nessuna zona di schieramento significa violentare ogni esercito con macchine da guerra se poi metti pure boschi e simili solo nel mezzo significa proprio renderle ingiocabili Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 107557

eppure si gioca, senza abusare. E ti assicuro che ci sono anche dei boschi nel mezzo e li un bravo giocatore deve essere capace di utilizzare la scenografia
Torna in alto Andare in basso
Torrim
Utente
Utente
Torrim


Età : 35
Località : Salerno
Messaggi : 29

Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitimeSab Mar 13, 2010 11:05 am

funes-tz ha scritto:
Torrim ha scritto:
...e la collina in nessuna zona di schieramento significa violentare ogni esercito con macchine da guerra se poi metti pure boschi e simili solo nel mezzo significa proprio renderle ingiocabili Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? 107557

eppure si gioca, senza abusare. E ti assicuro che ci sono anche dei boschi nel mezzo e li un bravo giocatore deve essere capace di utilizzare la scenografia
indubbiamente è 1 idea simpatica voglio fare 1 partita provando a fare così....


ora però vorrei fare una domanda molto semplice:

Io che gioco lizard e il mio movimento è 6 cosa dovrei fare?per coprire tutta la distanza mi ci vogliono(ottimisticamente) 3 turni(2 per farmi tutto il centro tavolo + 1 per caricare)solo che 3 turni in campo aperto sono un suicidio contro i nani.Se hanno macchine sulla collina anche il muro di schermagliatori è inutile.Allora l'unica cosa è nascondere tutto prendere la sfera del cielo e fare cometa-saetta-cometa-saetta-cometa-saetta ecc....oppure?altre valide tattiche?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?   Nani:razza da sterminare o poveri incompresi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani:razza da sterminare o poveri incompresi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma I Poveri Puffi?
» Razza spreferita
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» Lista 3000 nani vs nani :(
» razza DK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: