Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
maronzi dannati... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
maronzi dannati... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
maronzi dannati... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
maronzi dannati... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
maronzi dannati... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica NOMI Nehek 2010 2014 2016 vampiro knights drone indovinelli caos conti 2011 catalogo tattiche grey grigi acqua degli effetto femminili cavalieri recensione orchi space dead

 

 maronzi dannati...

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:00 pm

ragazzi dopo domani o un torneo a 1500 punti...purtoppo non trovandomi nella mia citta o dietro solo il caos...e devo affrontare gli space marine.....come giochereste i modelli che ho dietro sono pd,stregone termy,4 termy,condottiero,5 prescelti,5 predatori,10 poseduti,csm land raider e proffy...che faccio??help!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:44 pm

Che intendi per proffy?
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:47 pm

profanatore..
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:47 pm

Alucard90 ha scritto:
Che intendi per proffy?

Profanatore.

Comunque per essere sinceri non hai molte possibilità, le tue scelte non sono purtroppo un granchè..... poi di truppe quante ne hai?
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:49 pm

solo 2 purtroppo ho tutti i modelli a casa...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 9:57 pm

Il fatto è che con così pochi modelli tra cui scegliere mi sà che ti toccherà mettere tutto dentro per arrivare a 1500 e andare un pò a fortuna. Tanta fortuna temo......
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:00 pm

si ne sono consapevole comunque conosco il tizio e lui di solito schiera 10 termy e 2 vindicator...spero di riuscire a cavrmela....solo che non riesco a farmi un idea delle strategie da usare con questi modelli...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:03 pm

Rischi in un tiro al piccione con quelle piazze visto che tu tanto fuoco non ne hai, i termy come li gioca? Aippati, a piedi, con biblio e cancello, divisi, tutti insieme......
Più cose puoi dirci più possiamo aiutarti a non prenderle troppo. (non vorrei illuderti, perchè sarà dura. maronzi dannati... 217682 )
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:07 pm

so che sara dura...ma non mi va di perdere x la mia stupidita... cmq solitamente termy con cappelano e aip...e poi 2 o 3 dreddy corazzati con capsule....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:18 pm

Due o tre dreddy corazzati? Ma che razza di lista gioca? COn quello che mi hai detto siamo a quasi 1300 Pt, e per le truppe cosa usa? Due di esploratori nudi?

In ogni caso se gioca i termy in aip con cappellano bhè banalmente li sferzi per tutto il tempo, li sposti dal mischione, li tinei lontali dalle tue linee, in poche parole non considerarli, piuttosto mi concentrerei sull'abbattere i vindicator, con laser o magari termici (i prescelti mi pare possano prenderli ed infiltrarsi ma forse mi confondo con il vecchio codex) e sulle truppe che evidentemente ne giocherà poche.......
Riguardo i dreddy corazzati il tuo pezzo migliore è il PD che li apre come i pelati, quindi vai a canccia con lui. Il profanatore lo farei cannoneggiare sulle sue truppe.
I termy li farei con combimelta, li fai scendere dietro i vindy e li buchi.

QUesti ovviamenti sono consigli a grandi linee visto che una lista defiitiva non ce l'hai e non conosci neanche bene la lista del tuo avversario.
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:29 pm

volevo giocare i prescelti che cmq si hanno ancora infiltrazione come caccia carri due termici e due plasma il proffy per distruggere colpire le sue truppe e poi i 4 termi piu stregone termy con aip avevo settato tutti i termy in campioni due magli e due armi potenziate con marchi di tzneech e lo stregone con armatura termy tznech famiglio poteri fulmine vento e tempo warp...2 truppe con 2 lanciarazzi e 2 fuci plasma..e il classico pd di slaneesh...purtoppo ho lasciato gli altri modelli a casa....ho piu di 3000 punti di caos...portati spesso a tornei,solo che la mia stupidita mi a fregato.....per questo ora gli oscuri dei mi puniranno gia lo so...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:42 pm

CAmbierei i lanciamissili in laser, una truppa la metterei sul land con lo stregone convertito a Slaanesh forse....... I preselti come cacciacarri va bene.
I termy in aip così settati per cosa li volevi usare? Se devono cacciare i carri allora combimelta. Se devono andare a prendere le truppe, allora anche i combiplasma non sonon male.
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 10:47 pm

ma il land non credo ci stia in punti...cmq i termy piu per le truppe...cmq le stregone con il potere vento potrebbe tornarmi utile...mi a salvato spesso da termy e nemici corazzati...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeGio Mar 18, 2010 11:02 pm

che ne dici di questa Pd alato tseentch con tempo e vento, stregone termy slaanesh sferza famiglio e tempo wap con 4 termy tseentch con 2 maglio a catena 2 combitermici e 2 combiplasma dentro landerone con possessione, profanatore con cannone laser binato al posto del cannone automatico, 2 truppe da 10 space marine con gloria e cannone laser, 5 prescelti con 5 fucili plasma
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 10:09 am

allora e una partita a obbiettivi da 1500....cmq ho anche 10 marine della peste e 10 berserker
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 1:47 pm

hrokgammus ha scritto:
ragazzi dopo domani o un torneo a 1500 punti...purtoppo non trovandomi nella mia citta o dietro solo il caos...e devo affrontare gli space marine.....come giochereste i modelli che ho dietro sono pd,stregone termy,4 termy,condottiero,5 prescelti,5 predatori,10 poseduti,csm land raider e proffy...che faccio??help!!!!
allora e una partita a obbiettivi da 1500....cmq ho anche 10 marine della peste e 10 berserker



allora fai:
QG:
1)PD slaaneshoso con sferza e ali
2)stregone terminator con icona di tzeentch e tempo warp(su land raider coni berzy)

TRUPPE:
1)8 plague con doppio plasma e maglio
2)8 berzy con maglio(loro li metti sul land raider
3)10 CSM con laserone,icona gloria del chaos e:o un termico o un plasma

ELITE:
1)5 prescelti con tutte le armi anti carro o antifantazza che puoi(io li riempirei di termici fino a star male)
2)4 terminator in AIP con icona tzeentch e 4 combitermici e,se ci stai,un maglio a catena.

SUPPORTI PESANTI:
1)land raider con possessione
2)profanatore con cannone pesante,cannone laser e arma da mischia addizionale--->lui lo lasci a controllare i tuoi OBJ insieme ai plague e ai CSM con laserone e lo fai sparare sempre...muovi di 6 pollici e spari o con laser bianto o cannone pesante.


come lista mi pare buona....il profanatore a difendere gli obj è pesante da digerire xkè se lo carichi,picchia dopo ma fa male quando colpisce...colpi a fo6 di arma potenziata!!!! il PD lo giochi dietro al landa raider x dargli la cover(tecnicamente non te lo possono vedere xkè il land raider occulta l'intera vista dal frontale della creature mostruosa...tienilo a mente x evitare che il tuo avversario trassi quando ti spara dal frontale al PD dietro al land..ricorda:dal frontale). nel land raider metti i berzy con maglio e lo stregone incazzoso tzeentchoso con tempo warp ke è un buon ammazza PG. la tattica da 10 volendo la puoi tramutare in una di plague da 7 con maglio e 1 plasma(vedi tu qua). occhio però:è una lista elitaria:giocala bene in ogni turno se no,ti vedi senza pezzi utili gia al 3/4 turno se non prima. con quello che hai ora dietro,questa è una lista buona che penso possa funzionare. dimmi ke te ne pare.
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:15 pm

si mi piace come lista..e solo che a 1500 non ci entra tutto...devo trovare cosa mettere per essere competitivo
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:39 pm

hrokgammus ha scritto:
si mi piace come lista..e solo che a 1500 non ci entra tutto...devo trovare cosa mettere per essere competitivo

lo so ke tutto non ci va...i prescelti mi sa gia di no. i termi falli solo con 4 combitermici e(se ci stai,icona di tzeentch). lo stregone fallo liscio se non ci stai con i punti ma l'icona di tzeentch dagliela a tutti i costi(TI al 4+ mika è pizza e fichi e lo lasci intruppato sempre con i berzy su landone).
il resto penso ci stia tutto tranquillamente.

landone con possessione:240p
profanatore con laserone binato e arma da CAC aggintuiva(gratis):170p
4 termi con 4 combitermici:140p lisci invece con icona di tzeentch:175p
10 csm con laserone e icona gloria chaos:180p
8 berserker con maglio:208p
PD slaaneshoso con ali e sferza:155p
7 plague con maglio e 1 fucile plasma:216p
stregone liscio con icona tzeenth e tempo warp:155p e invece con armatura terminator:170p(ma ha sempre tempo warp e icona tzeentch).

la lista sarebbe cosi(fatta velocemente):
QG:
1)PD slaaneshoso(con sferza e ali):155p
2)stregone:170p(terminator armour,icona tzeentch,tempo warp)--->ammazza PG

TRUPPE:
1)7 plague(con maglio e 1 fucile plasma):216p
2)8 berserker(con maglio):208p
3)10 csm(con laserone e icona gloria chaos):180p

ELITE:
1)4 termi(con 4 combitermici):140p

SUPPORTI PESANTI:
1)land Radier(con possessione):240p
2)profanatore(con laserone binato e arma da CAC aggintuiva gratis):170p


siamo a 1.479 ma ai plague ho tolto il secondo plasma e i terminator no icona di tzeentch. con quei 21p ke avanzano io metteri o bombe termiche ai berzy e icona personali x evitare ke i terminator sforino troppo con la zona di aip.lo stregone è ovviamente con terminator armour.

l'icona gloria del chaos ai 10 csm(hanno sempre Disciplina 9 che x una marine è tanto...i marine normali senza sergente hanno 8 e con sergente 9...il chaos da soli 9 con aspirante campione 10...davvero buono). prova a vedere con i punti sommati se ti va come lista.

la tattica la sai...te l'ho illustrata nel post precedente...vai e uccidi in nome dei dei oscuri caotici ^^
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 3:44 pm

grazie cosi dovrebbe essere abbastanza giocabile spero che vada bene...e se per caso togliessi termy?
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 4:14 pm

ecco la lista
pd(ali,slan e sferza)155
stregone(term arm,tzneec,tempo e vento warp)200
4 termy(2 magli e tzneec)175
10 plauge(maglio,2 plasma)300
10csm(lanciamissili,icona)170
8 berserk(armapot e b termiche)200
1 proffy 150
1 land raider 220

che ne pensate?o seguito i consigli di djbens ed e uscita una bella lista dovrei sforare solo di 20 punti,se mi fan stori levo un plauge.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeVen Mar 19, 2010 8:17 pm

metti la possessione demoniaca al land e togli il maglio e il campione ai plague. cosi ci dovresti stare. cmq la lista di prima era fatta e finita...se volevi usare quella,nessun problema!!! ai 10 csm metti il laserone,è + incisivo sui corazzati.
profanatore no laserone binato??? io lo messo xkè almeno hai un po di anticarro potente insieme al land raider. cmq bella lista anke questa. ai berzy lasciali il guantone aka maglio potenziato. x il resto ok!!!

con la possessione al land raider,muovi e spari sempre e ignori gli scosso e stordito. ok??? mettila se no ai il land fermo 4 turni su 6..con tutte le armi anti carro ke girano nei tornei,è indispensabile la possessione.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeSab Mar 20, 2010 3:53 pm

che ne dici di fare così?

Pd e stregone come dici tu
8 pleague con 2 plasma
10 CSM con gloria e laser
7 bersy con campione magliuto
profanatore con laser binato
landerone con possessione
4 termy con 2 maglio e 3 combitermici
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 11:54 am

ragzzi ho vinto tre obbiettivi a 2!!!
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 1:21 pm

hrokgammus ha scritto:
ragzzi ho vinto tre obbiettivi a 2!!!


hai vinto con la tua lista o con quella che ti ho detto io o con quella di alucard???

cmq tt e 3 liste competitive. ^^
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 2:43 pm

un miscuglio totale delle tre liste pero lui alla fine nn aveva abbastanza uniota per controllare i punti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maronzi dannati... Empty
MessaggioTitolo: Re: maronzi dannati...   maronzi dannati... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
maronzi dannati...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Crociata dei dannati (fumetto sui Templari neri)
» Cavalieri del Caos... un pò più dannati
» Lagionari dannati: chi sono costoro?
» Dubbio amletico sui maronzi
» legione dei dannati nuovi modelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: