Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey space 2014 recensione femminili cavalieri acqua drone tattiche 2010 knights catalogo conti caos grigi NOMI indovinelli effetto tattica 2016 orchi vampiro dead degli Nehek

 

 1500 punti di marines fiancheggiatori

Andare in basso 
+6
mengil pelleumana
djbens90
Blooddrop
Talaban
Baldorius
Rogal Dorn
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 9:26 pm

salve ragazzi ecco una lista provata un paio di volte con risultati più che discreti a mio avviso




Kor'sarro+ Dragoluna 205

terminator d'assalto+1 modello (4 martello/scudo+2 artigli) 240

tattica+5 modelli+rhino+laser+maglio+flamer 240

tattica+5 modelli+rhino+laser+meltagun+maglio 250

land raider crusader+corazza rinforzata+multimelta 275

moto d'assalto+1 modello+2 meltagun 100

squadra di marines motociclisti+2 modelli+meltagun+maglio 175

totale: 1485...come spendo i punti rimasti?

motiviamo le scelte...






QG: mi serve per il fiancheggio, se ne va con le moto (rese truppa da dragoluna)...medio buono in cac e serve per liberare gli obiettivi
TRUPPE:beh mi pare ci sia poco da spiegare 1500 punti di marines fiancheggiatori 250192
ELITE: loro sono il mio cac pesante nonche gli "assorbi-fuoco" della lista, pericolosi in cac...solidi e cattivi
SUPPORTI LEGGERI: le moto d'assalto mi fondono i veicol per un costo dire bassino e non giocando troppi KP me le posso permettere


dite la vostra!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 10:05 pm

io cambierei solo il land raider con uno normale o il crusader.

Per il resto mi pare buona anche se io giocherei qualche carro in +... ma questa è la tua lista non la mia!;)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 9:51 am

onestamente vedendo il tipo di lista, korsi lo terrei appiedato assieme ai termy, dato che in quel caso si che sfrutterebbe le sue potenzialità alla grande.
metterlo con dragoluna per una sola squadra di marines normali in moto non ha praticamente senso, senza contare che come unità deve evitare assolutamente il cac ( ok che ha r5 ma parliamo sempre di 1 attacco a testa!!! ) visto che non è molto incisiva.
piuttosto potresti valutare l'idea di togliere la squadra in moto per una squdra comando con apotecario e campione, li già sarebbe meglio per il cac
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 12:23 pm

io metterei una terza moto d' assalto a discapito di un termy: in 2 sono Kp veramente facile a mio parere
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 12:24 pm

Rogal Dorn ha scritto:
salve ragazzi ecco una lista provata un paio di volte con risultati più che discreti a mio avviso




Kor'sarro+ Dragoluna 205

terminator d'assalto+1 modello (4 martello/scudo+2 artigli) 240

tattica+5 modelli+rhino+laser+maglio+flamer 240

tattica+5 modelli+rhino+laser+meltagun+maglio 250

land raider crusader+corazza rinforzata+multimelta 275

moto d'assalto+1 modello+2 meltagun 100

squadra di marines motociclisti+2 modelli+meltagun+maglio 175

totale: 1485...come spendo i punti rimasti?

motiviamo le scelte...






QG: mi serve per il fiancheggio, se ne va con le moto (rese truppa da dragoluna)...medio buono in cac e serve per liberare gli obiettivi
TRUPPE:beh mi pare ci sia poco da spiegare 1500 punti di marines fiancheggiatori 250192
ELITE: loro sono il mio cac pesante nonche gli "assorbi-fuoco" della lista, pericolosi in cac...solidi e cattivi
SUPPORTI LEGGERI: le moto d'assalto mi fondono i veicol per un costo dire bassino e non giocando troppi KP me le posso permettere


dite la vostra!!


tanto non ti entra niente e non ti fiancheggia niente...ahahah(si è visto sabato eh) skerzo skerzo. bella lista...drago luna toglila è costosa!!!
Torna in alto Andare in basso
mengil pelleumana
Utente
Utente
mengil pelleumana


Età : 32
Località : senigallia
Messaggi : 145

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 2:25 pm

in effetti dragoluna in una lista del genere è un po sprecata. potresti mettere kor'sarro nel land e poi una una terza moto d'assalto come dicono gli altri. spero di averti aiutato. 1500 punti di marines fiancheggiatori 176360
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 2:44 pm

dragoluna cosa taaaaanti punti.... li vale davvero?
secondo me togliere un termy, dragoluna e mettere korsharro sul raider tifa risparmiare un 80 punti più o meno che sommati ai 15 sono un centinaio.

altre 2 moto d'assalto?
togliendo qualcosa due speeder tornado?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:19 pm

Nani4ever ha scritto:
dragoluna cosa taaaaanti punti.... li vale davvero?
secondo me togliere un termy, dragoluna e mettere korsharro sul raider tifa risparmiare un 80 punti più o meno che sommati ai 15 sono un centinaio.

altre 2 moto d'assalto?
togliendo qualcosa due speeder tornado?

La proposta di Nani mi pare ottima e la prenderei in considerazione Rogal. Perchè alla fine la tua non è una monomoto, quindi metterlo su moto il khan non è per nulla essenziale, anzi mettendolo su land a mio parere lo sfrutteresti meglio.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:27 pm

se togli dragoluna, un termy e le moto d'assalto, puoi mettere due land speeder lanciamissili, secondo me molto meglio di due moto multimeltate.
oppure aggiun una terza moto d'assalto multimeltata e coi 45 punti rimasti pompi la squadra di motociclisti, o con una moto d'assalto oppure un altra moto e termico
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 4:13 pm

ok...ecco le mie opinioni..


korsarro+termy non mi è mai piaciuto poichè a che serve la carica furiosa quando ho 4 tizi con martelo e scudo che della carica furiosa sene fanno ben poco e del mordi e fuggi idem...cercavo un'alternativa valida e:

ho pensato al suggerimento di talaban della comando...avrei un'unità da picchio buona, tolgo un termy e limo da qualche parte e ce la dovrei fare...perdo però una truppa ma vabbè

senza le due moto d'assalto praticamente non ho anticarro e quelle rimangono direi...



una domandina...

secondo voi cosa potrei togliere per inserire 3 speeder doppio HB? a parer mio in questa lista manca antifanteria...metto kor'sarro coi termy?


sabato playtesto con la comando e vediamo come va....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 4:20 pm

Rogal Dorn ha scritto:
ok...ecco le mie opinioni..


korsarro+termy non mi è mai piaciuto poichè a che serve la carica furiosa quando ho 4 tizi con martelo e scudo che della carica furiosa sene fanno ben poco e del mordi e fuggi idem...cercavo un'alternativa valida e:

be intanto i tizi colpiscono a fo9 e non fo8, il che non ci sputerei mai sopra! inoltre alla fine del turno nemico puoi uscire dal cac e ritornarci in assalto al tuo successivo, oppure uscirne per andare verso un obiettivo più succoso, caricando un unità più vicina unicamente per evitarti di prendere fuoco in un turno!


ho pensato al suggerimento di talaban della comando...avrei un'unità da picchio buona, tolgo un termy e limo da qualche parte e ce la dovrei fare...perdo però una truppa ma vabbè

vero perderesti una truppa, ma guadagni una truppa da cac con r5,fnp e fo5 ;) se poi riesci a metterci un campione e un arma potenziata/maglio sei davvero a cavallo!

senza le due moto d'assalto praticamente non ho anticarro e quelle rimangono direi...

infatti erano da togliere per far spazio a degli speeder missiluti!



una domandina...

secondo voi cosa potrei togliere per inserire 3 speeder doppio HB? a parer mio in questa lista manca antifanteria...metto kor'sarro coi termy?
è una scelta davvero dura, potresti fare così: se metti korsi coi termy, di togliere i tizi in moto e metti gli speeder, così hai di avanzo 50 punti, che puoi spendere per potenziare la squadra comando oppure una terza moto d'assalto


sabato playtesto con la comando e vediamo come va....
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 4:46 pm

Mah, Kor'sarro coi termy per me la sua la stradice, dato che se metti 3/4 tizi artigliuti e 2/3 martelluti le cose migliorano parecchio. Hai un'unità molto più potente in cac, dato che la fanteria pesante le prenderebbe di brutto da una squadra così. Inoltre se dopo il primo cac ti becchi una carica, ti puoi sempre disingaggiare per caricare a tua volta.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 5:05 pm

Rogal Dorn ha scritto:
ok...ecco le mie opinioni..


korsarro+termy non mi è mai piaciuto poichè a che serve la carica furiosa quando ho 4 tizi con martelo e scudo che della carica furiosa sene fanno ben poco e del mordi e fuggi idem...cercavo un'alternativa valida e:

ho pensato al suggerimento di talaban della comando...avrei un'unità da picchio buona, tolgo un termy e limo da qualche parte e ce la dovrei fare...perdo però una truppa ma vabbè

senza le due moto d'assalto praticamente non ho anticarro e quelle rimangono direi...



una domandina...

secondo voi cosa potrei togliere per inserire 3 speeder doppio HB? a parer mio in questa lista manca antifanteria...metto kor'sarro coi termy?


sabato playtesto con la comando e vediamo come va....
anche perchè con korsarro NON si giocano i termy tutti martelluti. anche a logica, gente. è fatto per gli artigli. punto. fo 5, bina ferire, i 5. sai come ci rimbalzano bene gli sm?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 7:12 pm

The_Green_Knight ha scritto:

anche perchè con korsarro NON si giocano i termy tutti martelluti. anche a logica, gente. è fatto per gli artigli. punto. fo 5, bina ferire, i 5. sai come ci rimbalzano bene gli sm?

e così perdere il tiro invulnerabilità 3+...la capacità di dare morte immediata alla maggior parte dei modelli...far molto male alle creature mostruose come i PD e i carri?

ma anche no... 1500 punti di marines fiancheggiatori 176360

un conto se mi parli ti termy artigliuti con carica furiosa dei templari neri ma IMHO settarli così nei marines di base ha poco senso avendo lo scudo tempesta buono...

forse, come suggeriva doc, l'opzione 3+3 non è male...da playtestare, ma versatile e carina


Ultima modifica di Rogal Dorn il Lun Mar 22, 2010 7:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 7:16 pm

A mio parere invece avrebbero invece senso, metti tipo 3 martelluti e 3 artigliuti, in in questo modo hai una buona mescolanza di entrambi gli equipaggiamenti. Se riesci ad uccidere il tuo avversario prima che risponda non hai bisogno del TI al 3+ no? 1500 punti di marines fiancheggiatori 176360
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 7:24 pm

il problema è fondamentalmente che concentro 275+160+240=675 punti di roba...la guardia...eldar oscuri...e altri possono davvero far male...

boh sicuramente richiede moooooooooooooooooolta tattica ed è facilmente arginabile...proverò sicuramente...

domani o sabato playtestino con la squadra comando motorizzata e vi dirò 1500 punti di marines fiancheggiatori 176360
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 10:24 pm

Beh se entri dal fianco e fumogeni comunque te la dovresti cavare senza tantissimi problemi anche contro eserciti come gli eldar oscuri, però è indubbio che una lista così ha bisogno di molta pratica per essere usata al meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1500 punti di marines fiancheggiatori Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di marines fiancheggiatori   1500 punti di marines fiancheggiatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 punti di marines fiancheggiatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 punti marines
» Lista di Marines da 1500 punti
» 1500 Punti di Marines Fiancheggiatori 2.0
» 1500 punti space marines motociclisti, e due!
» lista space marines 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: