Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 | |
|
+5The_Green_Knight Borgo djbens90 Tutatis nunzio 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 3:16 pm | |
| Ecco la prima
DIFESE A PEZZI
GIOCATORE A:Guardia Imperiale(squadra 1)
-Squadra comando della Compagnia composta da:due servitori Vox,uno stendardiere,un medico,un membro con un arma a scelta tra le opzioni del codex
-Squadra combinata di fanteria (20 uomini)con sergenti con arma potenziata e pistola plasma,un membro arma speciale, un membro arma pesante e un operatore vox+Commissario con armatura termoplastica e maglio potenziato.
-Squadra comando del Plotone con medico,stendardiere,operatore vox,comandante e un membro con un'arma a scelta tra le opzioni del codex.
GIOCATORE B:Space Marine(squadra 1)
750 pti di Space Marine,Lupi Siderali,Templari Neri,Angeli Oscuri o Angeli Sanguinari (possono essere presi da un solo codex)
GIOCATORE C: qualsiasi esercito,1500 pti (squadra 2)
Svoglimento:
Si schiera come una battaglia campale.Il giocatore C può tenere truppe in riserva.L'intero contingente del giocatore B è in riserva.Dopo aver schierato,il giocatore A può piazzare una palizzata di fronte alla sua armata.Le truppe al di qua della palizzata sono invisibili e non possono sparare.Un'arma di artiglieria che fa fuoco indiretto può colpire ugualmente.La Palizzata ha corazza frontale 12.Qualsiasi risultato sulla tabella danni "immobilizzato" o "distrutto"la rimuove dal campo di gioco Il giocatore A schiera un elemento scenico a sua scelta nella sua metà campo che è il trasmettitore.Ogni turno a partire dal secondo, il giocatore A può far mandare un messaggio da uno dei membri della Squadra Comando della Compagnia. Le truppe di B entrano come se fossero un'unica unità in riserva,ma con un malus di -1(quindi 5+ al secondo turno,4+ al terzo,3+ al quarto,2+ al quinto e automaticamente al sesto).Se decidi di far provare l'operatore Vox,puoi far entrare le truppe in riserva senza considerare il malus.
Condizioni di Vittoria
Kill points.Se il contingente del giocatore B non entra in gioco è considerata massacrata.Se il giocatore C riesce a sconfiggere almeno il 75% delle truppe di A prima che B arrivi,C vince a tavolino 3 KP a 1
JJ:33 Nunzio:1 | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 3:30 pm | |
| non male. forse devi correggere i risultati finali: 33 kp mi sanno un po' tanti!! | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 3:45 pm | |
| 33 sono le missioni fatte da JJ,1 ne ho fatta io.Non sono KP Sto tenendo il conto,come Homer Simpson quando vuole diventare un inventore come Edison. | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 3:48 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Ecco la prima
DIFESE A PEZZI
GIOCATORE A:Guardia Imperiale(squadra 1)
-Squadra comando della Compagnia composta da:due servitori Vox,uno stendardiere,un medico,un membro con un arma a scelta tra le opzioni del codex
-Squadra combinata di fanteria (20 uomini)con sergenti con arma potenziata e pistola plasma,un membro arma speciale, un membro arma pesante e un operatore vox+Commissario con armatura termoplastica e maglio potenziato.
-Squadra comando del Plotone con medico,stendardiere,operatore vox,comandante e un membro con un'arma a scelta tra le opzioni del codex.
GIOCATORE B:Space Marine(squadra 1)
750 pti di Space Marine,Lupi Siderali,Templari Neri,Angeli Oscuri o Angeli Sanguinari (possono essere presi da un solo codex)
GIOCATORE C: qualsiasi esercito,1500 pti (squadra 2)
Svoglimento:
Si schiera come una battaglia campale.Il giocatore C può tenere truppe in riserva.L'intero contingente del giocatore B è in riserva.Dopo aver schierato,il giocatore A può piazzare una palizzata di fronte alla sua armata.Le truppe al di qua della palizzata sono invisibili e non possono sparare.Un'arma di artiglieria che fa fuoco indiretto può colpire ugualmente.La Palizzata ha corazza frontale 12.Qualsiasi risultato sulla tabella danni "immobilizzato" o "distrutto"la rimuove dal campo di gioco Il giocatore A schiera un elemento scenico a sua scelta nella sua metà campo che è il trasmettitore.Ogni turno a partire dal secondo, il giocatore A può far mandare un messaggio da uno dei membri della Squadra Comando della Compagnia. Le truppe di B entrano come se fossero un'unica unità in riserva,ma con un malus di -1(quindi 5+ al secondo turno,4+ al terzo,3+ al quarto,2+ al quinto e automaticamente al sesto).Se decidi di far provare l'operatore Vox,puoi far entrare le truppe in riserva senza considerare il malus.
Condizioni di Vittoria
Kill points.Se il contingente del giocatore B non entra in gioco è considerata massacrata.Se il giocatore C riesce a sconfiggere almeno il 75% delle truppe di A prima che B arrivi,C vince a tavolino 3 KP a 1
JJ:33 Nunzio:1 quoto in toto la tua missione mi piace molto...direi alternativa e esplora il BG w40k in cui la guardia e gli SM combattono insieme. bella davvero...la proverò appena posso ^^ | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 4:10 pm | |
| Eccone un'altra,veloce veloce,se volete giocare senza troppe regole addizionali.
ASSALTO ALLA FABBRICA
Giocatore A:Qualsiasi (Da BG però sarebbe meglio mettere una razza civilizzata in grado di controllare un mondo senza razziarlo,quindi possibilmente via Orki,demoni e tiranidi,però si può fare anche con loro)
Giocatore B: Qualsiasi (possibilmente non demoni o tiranidi)
PUNTI:in comune accordo con il tuo avversario,non più di 2000
Svolgimento si sceglie chi inizia e chi schiera per secondo,poi si schiera come una battaglia campale. Si pone un edificio (una casa,un magazzino,o un palazzo) che rappresenta le fabbriche del luogo.L'edificio è una fabbrica di veicoli,e conta come un obiettivo addizionale. Il giocatore che controlla la fabbrica controlla anche gli ingegneri e le riserve di metallo,circuiti e motori e può tirare quindi un dado sulla seguente tabella dopo che ha un colpo su un suo veicolo lo ha danneggiato.
1:Incompetenza grave=il veicolo è considerato immobilizzato e arma rotta oltre ai danni già subiti 2:Errori di riprogrammazione=il veicolo sostituisce i danni subiti con"equipaggio stordito"
3:Riparazione Minore=se il veicolo ha subito l'effetto di equipaggio stordito o scosso lo ignora 4:riparazione=se il veicolo ha un'arma rotta essa conta come riparata.Ignora equipaggio scosso o stordito. 5:riparazione eccellente= se il veicolo ha un'arma rotta e/o è immobilizzato esso viene riattivato e l'arma riparata.Ignora equipaggio scosso e stordito 6:Ricostruzione ex-novo=il veicolo ignora qualsiasi risultato sulla tabella dei danni.
VITTORIA Partita standard ad obiettivi,vi conviene metterne un numero pari+fabbrica
NOTA per quanto riguarda il lato pratico,la partita si adatta poco a razze come demoni o tiranidi che non hanno veicoli (o ne hanno pochissimi,come i demoni)Per ovviare a ciò,puoi considerare che nel piano inferiore della fabbrica vi sia un portale warp o un una pozza tiranide, che abbia effetto sulle creature mostruose.Divertiti a costruire la tua tabella!Qui ne metto una d'esempio.
1-2=Bioriparazione non riuscita:subisci gli effetti di un attacco regolarmente 3-4=bioriparazione:ignora una ferita subita in questo turno da quella creatura mostruosa 5-6=bioriparazione eccellente:ignora le prime 2 ferite subite dalla creatura mostruosa.Per tutta la partita ha un bonus di +1 R
JJ=33 nunzio=2
EDIT:nuova missione tamarra.Semplice semplice,perfetta per una campagna in cui c'è un esercito che deve compiere un'imboscata.
LA MORTE VIENE DALLE OMBRE
Giocatore A (in difesa)=1500 pti di qualsiasi esercito Giocatore B (in attacco)=1500 pti di qualsiasi esercito
Schieramento:il giocatore A schiera ovunque sulla mappa.Il giocatore B ha l'intero esercito in riserva.Ogni unità ottiene un bonus di +1 alle riserve per ogni unità dello stesso tipo sul terreno.Ad esempio,se ci sono 3 squadre tattiche sul campo di battaglia,le tue scelte truppa ottengono un bonus di +3.,e possono entrare sul campo di battaglia fin dal primo turno al 5+ (Nessuno+3=5+,dato che si considera nessuno,6+,5+.Applica lo stesso conto per ogni unità).Per capire da quale fianco entra l'unità,consulta pag 27 del Codex:Lupi Siderali.
Condizioni di vittoria Obiettivi.Se scegliere di giocare a questa missione potete posizionare 3 obiettivi,che possono essere reliquie,centrali elettriche,portali warp ecc ecc che il difensore deve proteggere dagli attacchi del nemico.
JJ=33;Nunzio=3 | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 5:15 pm | |
| bellissime pure queste anche se la prima sulla fabbrica è un classico e m iricorda molto le battaglie di armageddon. | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 5:21 pm | |
| Altra missione,simile in parte ad Assalto Planetario,ma mi è venuta in mente pensando ad un'armata che vuole fare fuori un comandante scomodo
IL COLPO MIRATO
Giocatore A (Difesa) 1500 pti Giocatore B (attacco) 1500 pti
REGOLE ADDIZIONALI
Comandante Abile (G.A)=almeno una scelta QG dell'armata è un personaggio con nome (Ad. Es:Creed,Shrike ecc ecc) Pronti all'Assalto,signore!(G.B)=tutte le unità e i veicoli ottengono AIP.Le truppe e i veicoli che disponevano già di questa regola possono assaltare lo stesso turno in cui entrano in gioco
Schieramento
Il giocatore A schiera in un'area sulla mappa grande quanto quella di battaglia campale .Il giocatore B deve schierare le truppe che decide di non mandare in AIP in un'area sulla mappa grande quanto quella di battaglia campale,ad almeno 24"dall'unità più vicina del nemico.
Condizioni di Vittoria La partita procede come una qualsiasi partita a KP.Il giocatore B vince istantaneamente quando il QG con nome dell'avversario è rimosso dal tavolo di gioco per qualsiasi ragione
scarsina forse,però JJ=33;Nunzio=4 | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 5:26 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Altra missione,simile in parte ad Assalto Planetario,ma mi è venuta in mente pensando ad un'armata che vuole fare fuori un comandante scomodo
IL COLPO MIRATO
Giocatore A (Difesa) 1500 pti Giocatore B (attacco) 1500 pti
REGOLE ADDIZIONALI
Comandante Abile (G.A)=almeno una scelta QG dell'armata è un personaggio con nome (Ad. Es:Creed,Shrike ecc ecc) Pronti all'Assalto,signore!(G.B)=tutte le unità e i veicoli ottengono AIP.Le truppe e i veicoli che disponevano già di questa regola possono assaltare lo stesso turno in cui entrano in gioco
Schieramento
Il giocatore A schiera in un'area sulla mappa grande quanto quella di battaglia campale .Il giocatore B deve schierare le truppe che decide di non mandare in AIP in un'area sulla mappa grande quanto quella di battaglia campale,ad almeno 24"dall'unità più vicina del nemico.
Condizioni di Vittoria La partita procede come una qualsiasi partita a KP.Il giocatore B vince istantaneamente quando il QG con nome dell'avversario è rimosso dal tavolo di gioco per qualsiasi ragione
scarsina forse,però JJ=33;Nunzio=4 finalmente i terminator assaltatori assalteranno quando aippano ahahah =) bella lo stesso...vai nunzio!! la gw ti prenderà come game developer al posto di JJ. | |
| | | Borgo Utente
Età : 30 Località : Toscana Messaggi : 1131
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 5:33 pm | |
| belle missioni si, però l'ultima(colpo mirato per intenderci) mi sembra abbastanza squilibrata: cioè, in pratica posso fai aippare 3 squadre di termy d'assalto full artigli, o anche martelli dipende, vicino al tuo qg, perchè tanto possono assaltare subito! per me sarebbe da cambiare... alla fine 1300 punti di esercito di difesa possono andarsi a benedire in 1 turno... | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mar Mar 23, 2010 5:46 pm | |
| ma anche no,dato che molti QG con nome si possono intruppare,e che ci sono i supporti appositi.Poi 15 termy d'assalto nudi sono 600 pti.Negli altri 900 devi mettere QG e truppe,che non è detto che tre termy sopravvivano a tutto.Ci sono pure gli incidenti di AIP,e poi al primo turno non possono scendere.
Ultima modifica di nunzio il Mer Mar 24, 2010 4:04 pm - modificato 1 volta. | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 3:27 pm | |
| fino ad ora stanno venendo molto bene le missione operative by nunzio. ma ti prenderanno come game developer??? a quando il libro missioni operative 2.0 by nunzio??' ahahah cmq belle tutte ^^ | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 3:54 pm | |
| Andiamo alla prossima Ma prima una doverosa introduzione. Il modo di combattere di molti eserciti orda è imprevedibile. Non sai con quanta forza attaccherà un'orda tiranide,o una massa verde. La prossima missione è scritta pensando a quanto il vostro esercito possa reggere l'imprevedibilità di queste razze.
L'ORDA
Giocatore A (stazionario)=1500 pti di un'armata qualsiasi. Giocatore B (Tiranidi,Orki o Demoni del Chaos)=1500 pti di un'armata qualsiasi.
Schieramento
Il giocatore A schiera sulla mappa come per battaglia campale.Prima di iniziare,il giocatore B fa un test di morale ad ognuna delle sue unità.Tutte le unità che lo passano sono schierate.Gli orki passano automaticamente il test di morale se il numero di modelli di fanteria che controlli fratto 11 da un numero intero.I tiranidi passano automaticamente il test di morale se per ogni 3 squadre di fanteria c'è una creatura sinaptica.Tira un D6:il risultato è il numero di veicoli o creature mostruose che il giocatore B schiera.L'unità più vicina di B non può essere schierata a meno di 48"dall'untià più vicina a B di A. Piazza un obiettivo nella zona di schieramento di A.Se A contesta o controlla l'obiettivo a fine partita,vince. Ogni turno, B ripete la procedura fatta ad inizio partita,considerando anche le unità perse sul campo di battaglia. A può decidere di limitarsi a schierare una sola scelta truppa. Se B riesce ad eliminare tutte l'armata di A o almeno il 75%, vince la partita.
JJ 33;Nunzio 5 | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 3:56 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- ma anche no,dato che molti QG con nome si possono intruppare,e che ci sono i supporti appositi.Poi 3 termy d'assalto nudi sono 600 pti.Negli altri 900 devi mettere QG e truppe,che non è detto che tre termy sopravvivano a tutto.Ci sono pure gli incidenti di AIP,e poi al primo turno non possono scendere.
al limite 15 terminator... | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 3:59 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Andiamo alla prossima
Ma prima una doverosa introduzione. Il modo di combattere di molti eserciti orda è imprevedibile. Non sai con quanta forza attaccherà un'orda tiranide,o una massa verde. La prossima missione è scritta pensando a quanto il vostro esercito possa reggere l'imprevedibilità di queste razze.
L'ORDA
Giocatore A (stazionario)=1500 pti di un'armata qualsiasi. Giocatore B (Tiranidi,Orki o Demoni del Chaos)=1500 pti di un'armata qualsiasi.
Schieramento
Il giocatore A schiera sulla mappa come per battaglia campale.Prima di iniziare,il giocatore B fa un test di morale ad ognuna delle sue unità.Tutte le unità che lo passano sono schierate.Gli orki passano automaticamente il test di morale se il numero di modelli di fanteria che controlli fratto 11 da un numero intero.I tiranidi passano automaticamente il test di morale se per ogni 3 squadre di fanteria c'è una creatura sinaptica.Tira un D6:il risultato è il numero di veicoli o creature mostruose che il giocatore B schiera.L'unità più vicina di B non può essere schierata a meno di 48"dall'untià più vicina a B di A. Piazza un obiettivo nella zona di schieramento di A.Se A contesta o controlla l'obiettivo a fine partita,vince. Ogni turno, B ripete la procedura fatta ad inizio partita,considerando anche le unità perse sul campo di battaglia. A può decidere di limitarsi a schierare una sola scelta truppa. Se B riesce ad eliminare tutte l'armata di A o almeno il 75%, vince la partita.
JJ 33;Nunzio 5 La classica resistenza a oltranza a OBJ contro l'orda. bella ^^ | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 5:02 pm | |
| Nuova Missione
RAZZIATORI
Giocatore A (stazionario)=1500 pti di un'armata qualsiasi. Giocatore B (Orki)=1500 pti
Schieramento
Come battaglia campale
Condizioni di vittoria
Vittoria ad Obiettivi
REGOLE ADDIZIONALI
Rubakarri:tutti i Mekkanici,Sciakalli o qualsiasi altra scelta elitè in contatto di basetta con un veicolo possono tirare un D6.Se il risultato è 4+,il veicolo è nelle mani del giocatore B fino alla fine del turno.Alla fine del,turno ripeti il test.Quando esegue questo test, il giocatore di Orki ottiene un +1 per ogni altro Mekkanico o scelta elitè schierata Mondo Forgia:tutti i veicoli di A contano come scelte truppa.Ad ogni modo,deve comunque avere almeno un QG e due squadre di fanteria.
JJ=33;Nunzio 6 | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 5:40 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Nuova Missione
RAZZIATORI
Giocatore A (stazionario)=1500 pti di un'armata qualsiasi. Giocatore B (Orki)=1500 pti
Schieramento
Come battaglia campale
Condizioni di vittoria
Vittoria ad Obiettivi
REGOLE ADDIZIONALI
Rubakarri:tutti i Mekkanici,Sciakalli o qualsiasi altra scelta elitè in contatto di basetta con un veicolo possono tirare un D6.Se il risultato è 4+,il veicolo è nelle mani del giocatore B fino alla fine del turno.Alla fine del,turno ripeti il test.Quando esegue questo test, il giocatore di Orki ottiene un +1 per ogni altro Mekkanico o scelta elitè schierata Mondo Forgia:tutti i veicoli di A contano come scelte truppa.Ad ogni modo,deve comunque avere almeno un QG e due squadre di fanteria.
JJ=33;Nunzio 6 questa è sensazionale...bellissima!!!! nunzio,quando hai finito con le missioni,le puoi riassumere in un pdf e,se possibile,farmelo avere ??? grazie ^^ | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 6:01 pm | |
| ora, non per ..., ma non è detto che un tuo punto sia equiparabile a uno di missioni operative, eh... | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 8:08 pm | |
| Grazie Green per l'incoraggiamento.E' solo che dopo aver comprato missioni operative,non vorrei che mia madre imparasse a giocare a warhammer,perchè se lo facesse e leggesse missioni operative non mi lascerebbe più comprare nulla di WH40K.Quindi il piano è produrre 33 missioni prima che mia madre impari a giocare a WH.
RAZZIA PIRATESCA
Giocatore A (avversario) 1500 pti di un'armata qualsiasi Giocatore B(Eldar Oscuri) 1500 pti
Schieramento
Il giocatore A schiera il 25% della sua armata in un'area grande come quella di battaglia campale. L'avversario schiera tutte le sue forze escluse le scelte èlite e i supporti pesanti.
Svolgimento
la partita si svolge come una partita ad obiettivi,con 3 obiettivi,di cui uno posto nell'area di schieramento del giocatore di Eldar Oscuri,l'altro nell'altro di schieramento del giocatore B e l'ultimo nel centro del tavolo. Se il giocatore Eldar Oscuri controlla l'obiettivo al centro per due turni di seguito o più ; se una o più unità del giocatore di Eldar Oscuri spara senza uccidere un'unità del giocatore A o se un qualsiasi modello del giocatore A è a meno di 12" da un modello del giocatore degli Eldar Oscuri entrambi i giocatori schierano il resto delle loro armate nelle aree di schieramento rispettive.
JJ=33;nunzio=7 | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Mer Mar 24, 2010 10:42 pm | |
| nunzio la tua parita per gli eldar oscuri non e molto corretta nel senso del BG: gli eldar oscuri attaccano posti per prendere prigionieri da successivamente torturare si potrebbe fare la partita a punti vittoria cioe ogni unita travolta in cac dagli eldar oscuri vale 100PV mentre ogni unita che perdono 50 per l' avversario | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Gio Mar 25, 2010 4:24 pm | |
| Diciamo che è un assalto preliminare,e appunto le forze sul pianeta non se lo aspettano (l'esercito nemico è appunto al 25%)
Eccone altre 3
LA CACCIA
Giocatore A (fuggitivo) 1500 pti di qualsiasi armata Giocatore B (Inquisizione) 1500 pti
Schieramento Battaglia Campale,Il giocatore B sceglie un lato del campo e schiera lì le sue forze.L'avversario schiera a massimo 24" da un'unità nemica.Per far uscire le truppe deve raggiungere il lato opposto.
Condizioni di vittoria Kill Points per l'Inquisizione,il fuggitivo deve invece riuscire a far uscire quante più truppe possibile da campo
Regole addizionali "PRENDETELI!A qualunque costo!"Se il quartier generale di B è un inquisitore,puoi decidere di schierare qualsiasi unità del codex BA;DA;SM;BT;SW e IG.Non deve rispettare l'obbligo di schierare due truppe.
TOCCATA E FUGA
Giocatore A (eldar) 1500 pti Giocatore B (qualsiasi armata) 1500 pti
Schieramento Il giocatore A schiera le sue truppe sul bordo del tavolo,massimo a 6" da essa. Il giocatore B schiera in una zona grande come quella di battaglia campale
Condizioni di vittoria e svolgimento.
Poni un obiettivo al centro del tavolo.Il giocatore Eldar deve raggiungere l'obiettivo,la reliquia o l'artefatto da catturare (o arrivare a circa 3" da esso) e deve tentare di far uscire il maggior numero possibile di truppe dal tavolo da gioco,mentre il giocatore B deve cercare di decimare l'armata nemica e farne uscire il minor numero possibile dal bordo del campo
TRANSIZIONE ONOREVOLE
Giocatore A (Tau) 1320 pti Giocatore B (qualsiasi armata) 1500 pti
Schieramento Si schiera in un'area grande come quella di battaglia campale.Il giocatore Tau schiera a nessun costo addizionale un etero con una guardia d'onore di 12 membri senza shas'ui.
Obiettivo La partita è a basi.Quante più truppe un giocatore riesce a portare nella base tanti più punti ottiene.Se il giocatore A riesce a portare l'etereo nella base,duplica i suoi punti.Se invece B uccide l'etereo e la sua guardia d'onore,raddoppia lui il suo punteggio
JJ=33;Nunzio=10
Ultima modifica di nunzio il Gio Mar 25, 2010 4:44 pm - modificato 1 volta. | |
| | | SangueDiSanguignus Utente
Età : 33 Località : veneto Messaggi : 270
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Gio Mar 25, 2010 4:41 pm | |
| non capisco bene come funziona TOCCATA E FUGA e penso che per LA CACCIA penso sia il caso di dare una zona di schieramento ben definita per il giocatore A sennò io schiero tutto a 6 pollici dal bordo e il primo turno ho vinto! | |
| | | djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Gio Mar 25, 2010 4:42 pm | |
| - nunzio ha scritto:
- Diciamo che è un assalto preliminare,e appunto le forze sul pianeta non se lo aspettano (l'esercito nemico è appunto al 25%)
Eccone altre 3
LA CACCIA
Giocatore A (fuggitivo) 1500 pti di qualsiasi armata Giocatore B (Inquisizione) 1500 pti
Schieramento Battaglia Campale
Condizioni di vittoria Kill Points per l'Inquisizione,il fuggitivo deve invece riuscire a far uscire quante più truppe possibile da campo
Regole addizionali "PRENDETELI!A qualunque costo!"Se il quartier generale di B è un inquisitore,puoi decidere di schierare qualsiasi unità del codex BA;DA;SM;BT;SW e IG.Non deve rispettare l'obbligo di schierare due truppe.
TOCCATA E FUGA
Giocatore A (eldar) 1500 pti Giocatore B (qualsiasi armata) 1500 pti
Schieramento Il giocatore A schiera le sue truppe sul bordo del tavolo,massimo a 6" da essa. Il giocatore B schiera in una zona grande come quella di battaglia campale
Condizioni di vittoria e svolgimento.
Poni un obiettivo al centro del tavolo.Il giocatore Eldar deve raggiungere l'obiettivo,la reliquia o l'artefatto da catturare (o arrivare a circa 3" da esso) e deve tentare di far uscire il maggior numero possibile di truppe dal tavolo da gioco,mentre il giocatore B deve cercare di decimare l'armata nemica e farne uscire il minor numero possibile dal bordo del campo
TRANSIZIONE ONOREVOLE
Giocatore A (Tau) 1320 pti Giocatore B (qualsiasi armata) 1500 pti
Schieramento Si schiera in un'area grande come quella di battaglia campale.Il giocatore Tau schiera a nessun costo addizionale un etero con una guardia d'onore di 12 membri senza shas'ui.
Obiettivo La partita è a basi.Quante più truppe un giocatore riesce a portare nella base tanti più punti ottiene.Se il giocatore A riesce a portare l'etereo nella base,duplica i suoi punti.Se invece B uccide l'etereo e la sua guardia d'onore,raddoppia lui il suo punteggio
JJ=33;Nunzio=10 bellissime!!! la prima ancora di +... | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Gio Mar 25, 2010 4:49 pm | |
| Bens, puoi evitare di quotare ogni singola missione postata da Nunzio per dire che ti piace? Danke. Continuate pure. | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Gio Mar 25, 2010 4:50 pm | |
| La prossima,ispirata da Soulstorm
L'ASSALTO AI CAMPI
Giocatore A (eldar oscuri difensore) 1500 pti Giocatore B (armata qualsiasi,attaccante) 1500 pti
Svolgimento
L'avversario pone il 75% delle truppe in dell'attaccante in 5 obiettivi-campi di prigionia diversi:2 agli angoli della zona di schieramento del giocatore B e 3 al centro del campo di gioco. Il giocatore B ogni volta che raggiunge l'obiettivo-campo di prigionia può spararlo per liberare le truppe al suo interno(Corazza frontale 10,laterale e posteriore 9).Se invece il giocatore A distrugge un veicolo o un'unità le rimette nel campo di prigionia ricostruito. Alla fine della partita,se più del 50% dell'esercito di B è in un campo di prigionia A vince,altrimenti vince B. In caso di pareggio si procede per un turno addizionale.
Trema JJ...tu sei a 33,ma io sono arrivato ad 11,quindi ho fatto già un terzo del lavoro
@Kurush:eventualmente per dare visibilità ad una nuova missione posso fare un doppio post?cercherò di postarne più di una a post,però... | |
| | | nunzio Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 2541
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 Ven Mar 26, 2010 8:05 pm | |
| Nuove missioni,scusate il doppio post
Il RISVEGLIO
Giocatore A (Necron) 1200 pti Giocatore B (Armata qualsiasi) 1500 pti
Svolgimento
Piazza un elemento scenico,che sarà l'ingresso della necropoli dei Necron,Il giocatore A si pone in prossimità di essa,con un contingente composto da un Ingannatore e due squadre di guardie imperiali.Ogni volta che L'Ingannatore subisce una ferita puoi infliggerla alla squadra di guardie.
Il giocatore B schiera a 48" dalle unità di A.
Il giocatore A tira un D6 per turno.Quello è il numero di unità che schiera dall'ingresso della necropoli.Poi tira un D6 per ogni unità.e schiera tanti membri di quella unità quanti ne indica il dado.Ripete questo procedimento ad ogni turno,considerando anche i modelli morti.
Il giocatore A può rimuovere due guardie per piazzare un supporto pesante o una squadra di veicoli al completo.Se è una squadra di veicoli che contano come supporto pesante,ne deve rimuovere 3
L'ULTIMO MURO
Giocatore A (Tau) 2000 pti Giocatore B (armata qualsiasi) 1500 pti
Schieramento
Il giocatore B schiera a 48" dall'unità nemica più vicina.A piazza 3 fari,e mette almeno un'unità di truppa,QG o supporti leggeri.I fari hanno corazza frontale 12,laterale e de retro 12.Il giocatore A schiera solo il 75% delle sue forze.
Svolgimento.
I fari contano come obiettivi.Truppe,QG e supporti leggeri di A possono mantenere l'obiettivo.Se A mantiene un faro per due turni o più,mette in gioco gli altri 500 pti di rinforzo.Ogni volta che B distrugge un faro,A deve prolungare il controllo sui fari di un turno per far arrivare i rinforzi
Condizioni di Vittoria Kill Points.Le truppe di rinforzo di A non contano come KP.I fari non contano come KP.
JJ=33;Nunzio=13 (la sfiga!)
Ultima modifica di nunzio il Lun Mar 29, 2010 4:35 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 | |
| |
| | | | Nunzio VS Jervis Johnson:Missioni operative 2.0 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |