Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2011 knights recensione degli effetto space 2014 dead conti cavalieri orchi femminili catalogo drone tattica grey caos indovinelli vampiro Tutatis 2010 2016 grigi NOMI tattiche

Legioni di Khemri (only 1100 pti)

Andare in basso 
+2
gattokiatto
Lord Masa
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa

Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 12:31 pm

scusate il doppio post, ma a breve devo fare l'ordinazione delle miniature insieme ad un mio amico, e vorrei la conferma che quelle che compro non siano inutili.
leggete il post prima di questo e rispondete per favore.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 1:13 pm

Io ti consiglio di comprare un lista che segue le limits euro dato che in genere si gioca quel formato.

Quindi:
re
3 sacerdoti
60 scheletri (che poi fai arcieri o guerrieri)
tripla di carri da 3 (non giocarli è una ERESIA)
5 di cavalleria leggera
7 di cavalleria leggera con campione
2 scorpioni
3 carcasse
3 carcasse (senza di loro tutta la lista è inutile)
gettateschi

P.S.: la guardia del sepolcro è buona, ma fa più o meno quello che fanno gli scheletri, mentre scorpioni e carcasse sono scelte OBBLIGATE.
I carri sono l'unità complessivamente piu forte che hai e vanno messi assolutamente.
Il discorso che ha fatto il tuo amico è giusto a mille punti infatti, ma a 2000+ cambia tutto. Infatti i carri muoveranno sempre di 16" (una volta che impari a fare trenini e giochetti vari) e avranno praticamente sempre la possibilità di fare una carica magica sul fianco grazie ai liche o al re.
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:51 pm

ok, ora faccio qualche domanda:

i sacerdoti a cavallo?
a cosa serve la cavalleria?
come mai solo 1 gettateschi?
è meglio arceri scheletri o guerrieri scheletri?

Girando su internet ho trovato questo elenco di possibili modifiche ai re dei sepolcri nella prossima uscita.
Se sono vere e se i TK saranno i primi ad essere rifatti, sono il giocatore WFB piu felice del mondo! (magari un po' meno per lo scorpione... ma ha 5 ferite).
A volte cita i conti, ma penso si riferisca ai principi (spero proprio che sia attendibile).
le cose in corsivo le ho scritte io

P.S. perdonate l'ignoranza... ma che è il BSB???

RE DEI SEPOLCRI

Non morti: la regola rimane uguale,ma,similmente alla banshee, ora potrebbero resistere e tirare con gli archi.

Magia:

RImane pressapoco simile, ma con i seguenti mutamenti:

L'incanto di risveglio riporta in vita d6/2d6 modelli/ferite (immagino in base all'unità su cui lo lanci).
I principi dei sepolcri hanno raggio 6 come lo re.
I conti ed i Re hanno modo di generare dadi disperione e dadi "energia" (qui non capisco bene che intende con abilità dispersive per il giocatore).

Maledizione del re, arriva dal basso e non morti rimangono le stesse (niente principe che fa marciare stile vampiri insomma).

Arca delle anime:
Diversi incanti stile calderone,ma resta il sistema di lancio attuale, anche senza linee di vista e simili.
Un incanto ridà d3 ferite a ogni unità alleata sul campo.
Un incanto simile a quello di ora (danni insomma).
Un incanto muove in avanti d3 unità (POTENTE!!!)
Da un TS a lei e ai suoi serventi (compreso il mago).

Principino dei sepolcri:
Forza 5
Se lo schieri ed è generale puoi prendere una unità di carri come truppa.
Può essere BSB!!!

Portaicona:
Nuovo nome attualmente sconosciuto
Può portare o meno lo stendardo.
Può andare su cavallo o carro.
Nessun tipo di magia.
KB
AC5,fo4,re4,3 attacchi.

Scheletri:
Indossano di base l'armatura leggera e sono calati di un punto.

cavalleria leggera:
Possono avere armatura leggera
Possono avere lancia e scudo

Cavalleria pesante: sparita, tolta, annullata, forse addirittura uccisa. devo ammettere che non mi dispiace

Guardia del sepolcro:
9 pt/modello

Ushabti:
TA4+
TS5+
M6
55pt/modello

Scorpione:
più costoso, sui 100pt
5 FERITE

Gigante d''ossa:
Diversi equipaggiamenti stile warhammer cronichles (quindi grande arma,arco gigante e non ricordo che altro)

Catapulta:
tutti i modelli colpiti automaticamente senza 4+ (sticazzi).

si vocifera mostrone con profilo assurdo sfinge style

Ultima modifica di Lord Masa il Dom Apr 18, 2010 3:18 pm - modificato 1 volta.
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:16 pm

Citazione :
i sacerdoti a cavallo?
si

Citazione :
a cosa serve la cavalleria?
la cavalleria (leggera ovviamente) serve a portare i liche per estendere il loro raggio di azione magico con gli incanti e a proteggerli.
L'altra cavalleria con campione serve a stoppare le cariche con la tecnica del trenino per garantire la controcarica di carri, scoprioni e scheletri.

Citazione :
come mai solo 1 gettateschi?
Ad euro è permessa una sola scelta rara uguale. Pertanto non puoi metterne due. In classic puoi farlo, cosi come a nolimits, in quel caso la seconda getta è d'obbligo.

Ad ogni modo tieni presente che euro è il formato più giocato

Citazione :
è meglio arceri scheletri o guerrieri scheletri?
Senza dubbio arcieri dato che fanno la stessa cosa degli scheletri e sparano pure. Tuttavia nelle limits euro puoi mettere max 45 tiratori e in classic massimo 1/3 (all'incirca), pertanto per rientrare nelle limits la terza mattonella va fatta di scheletri guerrieri.

Il BSB(=battle standard bearer) è l'alfiere dello stendardo da battaglia
Lord Masa
Utente
Utente
Lord Masa

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:23 pm

mi son scordato una cosa...
nelle modifiche possibili c'è scritto "KB" sotto al portaicona...
che vuol dire?
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 3:25 pm

Killing Blow= colpo mortale
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 19, 2010 3:22 pm

Non mi dispiacciono i consigli del tipo, vero è che io i khemri li giocavo taaanto tempo fa, ed ero anche arrivato ai 2000 punti tirato tirato (ovvero non realizzando a fondo l'esercito come intendevo io), quindi quello che avevo da dire di fondamentale (tipo ankhra d'oro Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 775278) l'ho detto ^^

Per la nuova edizione, si vedrà in futuro..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti)   Legioni di Khemri (only 1100 pti) - Pagina 2 Icon_minitime

Legioni di Khemri (only 1100 pti)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ipotesi x i primarchi sconosciuti e le legioni
» khemri
» lista ba campagna 1100 p
» Khemri 500-750 (I need help .-.)
» Khemri.. Lol!