Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Legioni di Khemri (only 1100 pti) | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Lord Masa Utente
Età : 31 Località : Concorezzo (Il paese dei dossi) Messaggi : 61
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 12:31 pm | |
| scusate il doppio post, ma a breve devo fare l'ordinazione delle miniature insieme ad un mio amico, e vorrei la conferma che quelle che compro non siano inutili. leggete il post prima di questo e rispondete per favore. | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 1:13 pm | |
| Io ti consiglio di comprare un lista che segue le limits euro dato che in genere si gioca quel formato.
Quindi: re 3 sacerdoti 60 scheletri (che poi fai arcieri o guerrieri) tripla di carri da 3 (non giocarli è una ERESIA) 5 di cavalleria leggera 7 di cavalleria leggera con campione 2 scorpioni 3 carcasse 3 carcasse (senza di loro tutta la lista è inutile) gettateschi
P.S.: la guardia del sepolcro è buona, ma fa più o meno quello che fanno gli scheletri, mentre scorpioni e carcasse sono scelte OBBLIGATE. I carri sono l'unità complessivamente piu forte che hai e vanno messi assolutamente. Il discorso che ha fatto il tuo amico è giusto a mille punti infatti, ma a 2000+ cambia tutto. Infatti i carri muoveranno sempre di 16" (una volta che impari a fare trenini e giochetti vari) e avranno praticamente sempre la possibilità di fare una carica magica sul fianco grazie ai liche o al re. | |
| | | Lord Masa Utente
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 2:51 pm | |
| ok, ora faccio qualche domanda:
i sacerdoti a cavallo? a cosa serve la cavalleria? come mai solo 1 gettateschi? è meglio arceri scheletri o guerrieri scheletri?
Girando su internet ho trovato questo elenco di possibili modifiche ai re dei sepolcri nella prossima uscita. Se sono vere e se i TK saranno i primi ad essere rifatti, sono il giocatore WFB piu felice del mondo! (magari un po' meno per lo scorpione... ma ha 5 ferite). A volte cita i conti, ma penso si riferisca ai principi (spero proprio che sia attendibile). le cose in corsivo le ho scritte io
P.S. perdonate l'ignoranza... ma che è il BSB???
RE DEI SEPOLCRI
Non morti: la regola rimane uguale,ma,similmente alla banshee, ora potrebbero resistere e tirare con gli archi.
Magia:
RImane pressapoco simile, ma con i seguenti mutamenti:
L'incanto di risveglio riporta in vita d6/2d6 modelli/ferite (immagino in base all'unità su cui lo lanci). I principi dei sepolcri hanno raggio 6 come lo re. I conti ed i Re hanno modo di generare dadi disperione e dadi "energia" (qui non capisco bene che intende con abilità dispersive per il giocatore).
Maledizione del re, arriva dal basso e non morti rimangono le stesse (niente principe che fa marciare stile vampiri insomma).
Arca delle anime: Diversi incanti stile calderone,ma resta il sistema di lancio attuale, anche senza linee di vista e simili. Un incanto ridà d3 ferite a ogni unità alleata sul campo. Un incanto simile a quello di ora (danni insomma). Un incanto muove in avanti d3 unità (POTENTE!!!) Da un TS a lei e ai suoi serventi (compreso il mago).
Principino dei sepolcri: Forza 5 Se lo schieri ed è generale puoi prendere una unità di carri come truppa. Può essere BSB!!!
Portaicona: Nuovo nome attualmente sconosciuto Può portare o meno lo stendardo. Può andare su cavallo o carro. Nessun tipo di magia. KB AC5,fo4,re4,3 attacchi.
Scheletri: Indossano di base l'armatura leggera e sono calati di un punto.
cavalleria leggera: Possono avere armatura leggera Possono avere lancia e scudo
Cavalleria pesante: sparita, tolta, annullata, forse addirittura uccisa. devo ammettere che non mi dispiace
Guardia del sepolcro: 9 pt/modello
Ushabti: TA4+ TS5+ M6 55pt/modello
Scorpione: più costoso, sui 100pt 5 FERITE
Gigante d''ossa: Diversi equipaggiamenti stile warhammer cronichles (quindi grande arma,arco gigante e non ricordo che altro)
Catapulta: tutti i modelli colpiti automaticamente senza 4+ (sticazzi).
si vocifera mostrone con profilo assurdo sfinge style
Ultima modifica di Lord Masa il Dom Apr 18, 2010 3:18 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 3:16 pm | |
| - Citazione :
- i sacerdoti a cavallo?
si - Citazione :
- a cosa serve la cavalleria?
la cavalleria (leggera ovviamente) serve a portare i liche per estendere il loro raggio di azione magico con gli incanti e a proteggerli. L'altra cavalleria con campione serve a stoppare le cariche con la tecnica del trenino per garantire la controcarica di carri, scoprioni e scheletri. - Citazione :
- come mai solo 1 gettateschi?
Ad euro è permessa una sola scelta rara uguale. Pertanto non puoi metterne due. In classic puoi farlo, cosi come a nolimits, in quel caso la seconda getta è d'obbligo. Ad ogni modo tieni presente che euro è il formato più giocato - Citazione :
- è meglio arceri scheletri o guerrieri scheletri?
Senza dubbio arcieri dato che fanno la stessa cosa degli scheletri e sparano pure. Tuttavia nelle limits euro puoi mettere max 45 tiratori e in classic massimo 1/3 (all'incirca), pertanto per rientrare nelle limits la terza mattonella va fatta di scheletri guerrieri. Il BSB(=battle standard bearer) è l'alfiere dello stendardo da battaglia | |
| | | Lord Masa Utente
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 3:23 pm | |
| mi son scordato una cosa... nelle modifiche possibili c'è scritto "KB" sotto al portaicona... che vuol dire? | |
| | | Asurian Utente
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Dom Apr 18, 2010 3:25 pm | |
| Killing Blow= colpo mortale | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) Lun Apr 19, 2010 3:22 pm | |
| Non mi dispiacciono i consigli del tipo, vero è che io i khemri li giocavo taaanto tempo fa, ed ero anche arrivato ai 2000 punti tirato tirato (ovvero non realizzando a fondo l'esercito come intendevo io), quindi quello che avevo da dire di fondamentale (tipo ankhra d'oro ) l'ho detto ^^ Per la nuova edizione, si vedrà in futuro.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Legioni di Khemri (only 1100 pti) | |
| |
| | | | Legioni di Khemri (only 1100 pti) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |