Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro acqua indovinelli drone Nehek conti grigi dead degli 2014 cavalieri space recensione knights 2016 orchi catalogo femminili grey 2010 NOMI 2011 tattica effetto tattiche caos

 

 Alti Elfi

Andare in basso 
+3
marcovosu83@gmail.com
Thor
Rob Lucci
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 1:42 pm

Salve a tutti, volevo aprire una discussione sugli alti elfi, volevo domandarvi dato che sono il mio esercito, come sfruttare al meglio questo esercito molto tattico. Io ho parecchi dubbi riguardo la disposizione degli eroi... Perchè spendere 700 e passa punti di drago mi sembra ecessivo, un principe non potrebbe rendere anche a cavallo? Magari in un unità di elmi d'argento? Per cominciare chiedo questo Alti Elfi 250192
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 8:12 pm

secondo me dipende dalla partita... si settato bene potrebbe rendere abbastanza anche a cavallo però finchè continuano a girare bestioni come demoni maggiori idre e cose simili la miglior cosa che hanno gli elfi baliste a parte è proprio il drago delle stelle... però con una buona lista possono rendere anche senza visto che risparmi un po' di punti
Torna in alto Andare in basso
marcovosu83@gmail.com
Utente
Utente
marcovosu83@gmail.com


Età : 40
Località : Brescia
Messaggi : 17

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 11:34 pm

ciao, anche io uso gli HE.. e ho i tuoi stessi dubbi.. in generale proprio.... ho fatto vari esperimenti tra amici... e ho discusso un po' su questo forum...con altri, premetto che nn sono un espertone e che gioco per divertimento.......

i consigli che mi sono stati dati riguardano prevalentemente l'uso del drago col principe, i leoni bianchi con relativi carretti.... oppure esubero di magia con teclis....

anche io come te ho dei riserbi riguardo all'uso del principe su drago.... io a 2000 pt.. nn lo uso nemmeno preferisco 1 o 2 nobili in fanteria,più o meno in base all'esercito che devo affrontare e una conseguente più o meno intensa fase magica....tra parentesi nn ho più tanta fiducia nemmeno in quella....

una volta utilizzavo il principe in cavalleria spesso.. ma ora con quello che costano le cavallerie.... per di più 9 volte su 10 nn mi arrivano in CaC. Io le uso per infastidire... o per attaccare le macchine da guerra... secondo me qui, un eroe, è sprecato.. o almeno rischioso....

io ultimamente mi affido molto alle fanterie, speciali, ovviamente... e all'alfiere dello stendardo da battaglia..... ho ottenuto dei buoni risultati utilizzando 2 unità da 14/15 leoni bianchi più una di maestri di spada sempre da 14/15 un po' di tiro..... magia decente, aquile e cavalleria leggera... però sono sempre esperimenti... diciamo che nn è semplice da giocare.... però le 3 fanterie insieme ben coordinate.. non sono niente male...

sicuramente esperti maggiori ti daranno consigli più interessanti.. questa è la mia esperienza attuale.... di... "Generale Indeciso"..... :uhm:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 8:51 am

Salve a tutti,bella domanda Rob.....io credo che venga utilizato il drago (non solo con gli alti elfi ma con gli elfi in generale) perchè deve essere compensata la loro mancanza di forza fisica anche essendo modelli molto buoni i principi elfici non possiedono la forza necessaria per affrontare i vari nemici,di questi tempi ormai ogni lista dagl'orchi agli skaven possiede qualche modello enorme i cosidetto mostroni che posso essere i giganti,demoni,idre,minotauri ecc....dunque perquesto motivo viene skierato su drago,perche solo un principe su drago ha buone probabilità di uccidere tali bestie......pertanto se sai fin da prima della battaglia cosa devi affrontare e sai che non ci sono dei mostroni puoi anche giocare il principe sul cavallo......sperodi averti fatto capire il perche.

Saluti dal Gatto........
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 10:42 am

Perchè vi spiego, io con quei 370 punti in meno che non spendo per il drago, oltre che cavarne un eroe in più, riesco anche a rimpolpare unità che altrimenti sarebbero troppo piccole, almeno questo è il mio pensiero, magari sbaglio.

Venendo al discorso dei ciccioni, secondo me il principe su drago non è obbligatorio averlo, dato che secondo me i maestri di spada e i leoni bianchi sono più che in grado di occuparsene secondo me... Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 1:25 pm

Drago tutta la vita, quasi indistruttibile.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 3:07 pm

Rob hai perfettamente ragione,la penso ankio come te,credo sia meglio avre delle buone truppe con buoni eroi anziche spendere 700pt per un singolo modello,io sono un'amante della fanteria le mie liste elfiche sono tutti con eroi appiedati al massimo sul cavallo ma solo se gioco liste con elmi d'argento e draghi......preferisco fare un generale appiedato e metterlo in 14 maestri di spada anzichè giocare il drago....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 7:08 pm

si in generale funziona anche senza drago e con buone combinazioni gira anche molto bene.... il drago lo usano in molti perchè è un pezzo imponente che da solo può fare molti danni e probabilmente anche perchè con un solo modello hai già 700 punti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 7:15 pm

Per quanto mi riguarda credo che il drago sia uno dei modelli più forti che gli alti elfi possano schierare:mette molta pressione sul campo,tritura di tutto, è mobilissimo ed è pure una mezza lattina.... fa praticamente tutto benissimo. il principe su cavallo l'ho giocato qualche volta con i bracciali e la lancia delle stelle e devo dire che mena abbastanza bene soprattutto in una truppa di principi da 8 con bsb e bandiera da battaglia( fa scappare qualunque cosa non determinata praticamente), il magone è un ' altra scelta da considerare ma quello di solito varia da partita a partita ( contro impero o nani dove gira molto tiro pesante forse meglio il magone ma contro il resto io di solito gioco il drago ). Per quanto riguarda le grosse unita di fanteria non mi sono mai piaciute e preferisco usare unita da 10 modelli con il fronte da 7 e un mini rango dietro da 3 che fanno tanti attacchi e non costano più di tanto facendo comunque il loro lavoro ( domenica scorsa 10 leoni hanno ucciso un'idra :harhar: !!!!!)
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 8:03 pm

quoto tutto ciò che hai detto figoio,apparte per la fanteria io gioco sempre con truppe minimo da 10 ma moltissime da 14-15....il mio solito è giocare 14 leoni o grandei spade dove metterci un bell'eroe....(comunque i tuoi leoni Alti Elfi 198215 che abbattono l'idra li avrei voluti vedere Alti Elfi 116928W i leoni bianchi!! )
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 9:44 am

I leoni bianchi spaccano! Per una vita un mio amico ha giocato gli Elfi Alti.. Ussignur, quante parolacce ho tirato dietro ai leoncini! Alti Elfi 677333

Il drago invece l'ha schierato un paio di volte, ma era il drago piccolo.. E non è stato convinto.. Per il resto, l'esercito di Elfi Alti che ho sempre visto io si è spessissimo basato molto sulla magia Alti Elfi 217682
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi   Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» elfi oscuri o alti elfi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: