Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Iniziare un esercito di nani | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Metalliko Utente
| Titolo: Iniziare un esercito di nani Gio Apr 29, 2010 9:09 pm | |
| Ciao a tutti, volevo sapere se avevate dei consigli da darmi su come impostare il mio esrcito di nani. Anticipando che non ho ancora preso la scatola di Passo Teschio, che questo è il primo esercito di WHF che collezziono, e che vorrei costruire un esercito basato sugli sventratori (se possibile), che unità mi consigliate di comprare? Grazie in anticipo | |
| | | Thor Utente
| Titolo: Re: Iniziare un esercito di nani Gio Apr 29, 2010 9:20 pm | |
| allora i nani eccellono nel tiro quindi consiglio sempre di prendere circa 30 archibugeri/balestrieri... gli sventratori purtroppo non hanno armatura sono buoni pezzi nel caso devi bloccare unità avversarie ma contro eserciti con tiro cadono subito... ovviamente le macchine da guerra saranno tra gli acquisti fondamentali direi baliste e cannone e poi 2 cannoni organo... come truppe dei guerrieri/barbalunga e poi gli immancabili spaccaferro... passando ai personaggi direi custode delle rune con incudine del destino, thane e forgiarune... :sorr: | |
| | | Metalliko Utente
| Titolo: Re: Iniziare un esercito di nani Ven Apr 30, 2010 6:30 am | |
| Ok, grazie per i consigli Thor! Secondo te però è meglio prendere subitola scatola base della 7^ edizione oppure è meglio aspettare che esca l'8^? | |
| | | Brio Utente
| Titolo: Re: Iniziare un esercito di nani Ven Apr 30, 2010 10:11 am | |
| Concordo al 100% con Thor. Dunque, i nani sono stati fra i primi eserciti ad essere "messi a nuovo" nella 7° edizione.. Hanno fatto molte miniature in plastica (veramente molto gradevoli, io collezionavo i nani nella 6°) e potenziato un pò l'esercito.. Non so a quando prevedono l'uscita del nuovo manuale dei nani, ma in ogni caso credo ci vorrà più di un annetto suppongo.. Quindi io ti consiglierei di andare di 7° ed. ^__* Uuh, mi hai fatto tornare in mente l'esercito di Sventratori di Karak Kadrin che aveva tirato su un mio amico (e portato a torneo).. Non erano difficili da tirare giù, ma erano TANTI e non scappavano MAI. Che voi sappiate ragazzi, è ancora possibile (in teoria) fare un esercito di sventratori e portarselo a torneo? Qualcosa nella mia testa mi dice di no | |
| | | Thor Utente
| Titolo: Re: Iniziare un esercito di nani Ven Apr 30, 2010 8:53 pm | |
| allora la nuova scatola base non conterrà nani quasi con certezza quindi compreresti una scatola solo per il mini-regolamento inoltre dovrebbe uscire più tardi del nuovo regolamento (qualche mese)... secondo me il distaccamento dovrebbe essere una buona scelta ti fornisce una macchina da guerra e 24 guerrieri/ barbalunga e 16 balestrieri/archibugeri in seguito prendendo una scatola di guerrieri arrivi a 40... poi con una scatola di tiratori hai sistemato più che bene le truppe... prendendo un thane ed un forgiarune hai un piccolo contingente ottimo per formare la base del tuo futuro esercito..... se serve altro chiedi :sorr: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iniziare un esercito di nani | |
| |
| | | | Iniziare un esercito di nani | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |