Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica dead 2014 grey knights space 2010 2011 effetto catalogo 2016 grigi recensione drone acqua vampiro Nehek caos indovinelli cavalieri conti orchi NOMI tattiche degli femminili

 

 Iniziare un esercito di nani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:09 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se avevate dei consigli da darmi su come impostare il mio esrcito di nani. Anticipando che non ho ancora preso la scatola di Passo Teschio, che questo è il primo esercito di WHF che collezziono, e che vorrei costruire un esercito basato sugli sventratori (se possibile), che unità mi consigliate di comprare?

Grazie in anticipo Iniziare un esercito di nani 176360
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeGio Apr 29, 2010 9:20 pm

allora i nani eccellono nel tiro quindi consiglio sempre di prendere circa 30 archibugeri/balestrieri... gli sventratori purtroppo non hanno armatura sono buoni pezzi nel caso devi bloccare unità avversarie ma contro eserciti con tiro cadono subito... ovviamente le macchine da guerra saranno tra gli acquisti fondamentali direi baliste e cannone e poi 2 cannoni organo... come truppe dei guerrieri/barbalunga e poi gli immancabili spaccaferro... passando ai personaggi direi custode delle rune con incudine del destino, thane e forgiarune... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 6:30 am

Ok, grazie per i consigli Thor! Iniziare un esercito di nani 250192

Secondo te però è meglio prendere subitola scatola base della 7^ edizione oppure è meglio aspettare che esca l'8^?
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 10:11 am

Concordo al 100% con Thor.

Dunque, i nani sono stati fra i primi eserciti ad essere "messi a nuovo" nella 7° edizione.. Hanno fatto molte miniature in plastica (veramente molto gradevoli, io collezionavo i nani nella 6°) e potenziato un pò l'esercito..
Non so a quando prevedono l'uscita del nuovo manuale dei nani, ma in ogni caso credo ci vorrà più di un annetto suppongo.. Quindi io ti consiglierei di andare di 7° ed. ^__*

Uuh, mi hai fatto tornare in mente l'esercito di Sventratori di Karak Kadrin che aveva tirato su un mio amico (e portato a torneo).. Non erano difficili da tirare giù, ma erano TANTI e non scappavano MAI.
Che voi sappiate ragazzi, è ancora possibile (in teoria) fare un esercito di sventratori e portarselo a torneo? Qualcosa nella mia testa mi dice di no Iniziare un esercito di nani 250192
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitimeVen Apr 30, 2010 8:53 pm

allora la nuova scatola base non conterrà nani quasi con certezza quindi compreresti una scatola solo per il mini-regolamento inoltre dovrebbe uscire più tardi del nuovo regolamento (qualche mese)... secondo me il distaccamento dovrebbe essere una buona scelta ti fornisce una macchina da guerra e 24 guerrieri/ barbalunga e 16 balestrieri/archibugeri in seguito prendendo una scatola di guerrieri arrivi a 40... poi con una scatola di tiratori hai sistemato più che bene le truppe... prendendo un thane ed un forgiarune hai un piccolo contingente ottimo per formare la base del tuo futuro esercito..... se serve altro chiedi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare un esercito di nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare un esercito di nani   Iniziare un esercito di nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare un esercito di nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: