Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Con che esercito iniziare? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri orchi femminili drone 2014 effetto degli knights dead grigi 2016 NOMI caos acqua tattica grey recensione conti tattiche indovinelli 2010 space 2011 catalogo vampiro Tutatis

Con che esercito iniziare?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Obudo
Utente
Utente
Obudo

Con che esercito iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:07 pm

Ciao a tutti!
Sono un ex-giocatore di warhammer, forzato a smettere da questi maledetti esami universitari che si mettono sempre in mezzo :§r§r:
Adesso comunque ho chiuso con altri impegni, e vorrei ricominciare avendne di nuovo il tempo. Mi piacerebbe provare un esercito completamente nuovo rispetto a quelli che avevo prima, ovvero orchi e nani. Perchè l'importante è essere coerenti...
In particolare mi ispiravano molto Alti Elfi e Re dei Sepolcri, perchè avrebbero due stili di gioco che non ho mai provato fino ad ora, ma essendo uscito un nuovo regolamento (che a quanto ho sentito ha stravolto TUTTO) mi ritrovo sostanzialmente ad essere un n00bl.
Mi farebbe davver piacere quindi sentire un po' di pareri da parte di utenti che giochino regolarmente su questi due eserciti (o anche su altri, se pensate che possano essere interessanti come sistema di gioco). In fondo, gli eserciti di Warhammer sono tutti così esteticamente fantastici che non riesco proprio a scegliere in base alla grafica :§ul8: Fanno eccezione i conti vampiro, che non mi hanno mai fatto impazzire, e gli elfi silvani, che gioca il mio migliore amico. Non potrei sopportare la sua faccia da "Te l'avevo detto :§.oöl: "
Quindi se volete aiutarmi, sbizzarritevi e scrivetemi cosa pensate del vostro/i esercito preferito!

Obudo

Ps: in molti forum è di regola il presentarsi in una discussione apposita come primo post. Qui non ho trovato nulla di simile... Se comunque c'è una simile discussione, fatemelo notare e andrò a presentarmi appena lo leggerò
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon

MessaggioTitolo: Re: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 8:24 pm

....presentanti comunque nella sezione apposita...è carino...
cmq tornando alle cose serie....

io gioco (negli ultimi mesi meno: causa esami di ingegneria...) elfi oscuri... i cugini sadici degli alti elfi...

ti posso dire un paio di cosette (non so se utili o meno) sugli elfi e sugli eserciti di whfb in generale:

1) scegli secondo gusti (e fin qqui ok...)
2) scegli sapendo ciò che ti piace qquando sei sul tavolo di gioco (se ami il CORPO A CORPO violento non giochi coi silvani..) (se ami MACCHIE DA GUERRA E TIRO non gioch caos (anche se il cannone infernale...)) (se ami la magia potenziata a 20000 non giochi nani)

finite queste 2 cosette...d'obbligo passiamo agli ELFI (diciamo escludendo un po' i silvani):

CONTRO:
sono pochi (rispetto a goblin, ratti, morti,impero), hanno poca resistenza, di solito poca armatura e relativamente bassi tiri salvezza.. in poche parole son NUDI (guarda le streghe elfe degli oscuri x farti 1 idea...), se giocati senza tattica dietro NON VINCONO MAIII

PRO:
sono FANTASTICI MODELLI, flessibili in cac, tiro, magia, dispogono di parecchi oggetti assurdi:
-LIBRO DI HOET (o come si chiama..degli alti elfi che fa 1 disasto nella fase magica)
-PENDENTE DI KALET (FANTASTICO TS anti forza alta degli oscuri..)
e tanto altro...
sono specializzati, hanno cac di qualità e attaccano sempre prima (specie gli alti elfi)

sono devastanti se ben giocati, danno possibili varianti alla list (non esistono liste definitive, tipo la monoghoul x i vampiri)...

scusa la lunghezza del post... spero di essere stato utile, se serve chiedi pure...
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:15 pm

bhe io gioco nani, tu hai detto che non li vuoi giocare, io un pensierino lo farei, dandoci dentro con il tiro al piattello ;). cmq benvenuto su zendra =)
Obudo
Utente
Utente
Obudo

MessaggioTitolo: Re: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:17 pm

Non è che non voglia giocare con i nani, è che i nani li ho già :D Incudine-cannone-balista-balista-scagliarancori-organo tutta la vita! Solo che adesso volevo provare uno stile di gioco completamente diverso da quello tipico dei nani "Trincerati e spara"...
Teclis83
Utente
Utente
Teclis83

MessaggioTitolo: Re: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 10:11 pm

molto dipende dalle tue aspettative.

Gli alti elfi li gioco d parecchio tempo e devo dire che se giochi euro sono parecchio parecchio complicati da giocare.

Se vuoi cambiare stile di gioco io ti consiglio 2 eserciti:

_khemri (con le unità che escono dalla sabbia fico ^^)

_bretonnia: dove trovi un altro esercito con la truppa di pegasi e un eroe con colpo mortale eroico?

Poi dipende da quanto tieni alla competività.

Questi eserciti non sono molto competitivi (dipende poi dal formato e dal giocatore), se vuoi qualcosa di forte buttati su elfi oscuri o demoni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Con che esercito iniziare?   Con che esercito iniziare? Icon_minitime

Con che esercito iniziare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con che esercito iniziare..
» Iniziare un esercito di nani
» iniziare esercito di eldar oscuri
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» Iniziare gli SM