| Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) | |
|
+8Rogal Dorn Alucard90 Zio91 Black mage Iniziato Lucius Ater Il caotico Ryofu Housen 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Lun Mag 24, 2010 11:54 pm | |
| beh ripeto, secondo me la classica lista oramai non ha più molte possibilità di vittoria ovviamente secondo me, mentre questa io la vedo gia più giocabile | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mar Mag 25, 2010 1:17 am | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- beh ripeto, secondo me la classica lista oramai non ha più molte possibilità di vittoria ovviamente secondo me, mentre questa io la vedo gia più giocabile
Si vede che non vai ai tornei importanti, beato te che la pensi ancora così Purtoppo la lista chaos (2xpd con ali e frusta 5 obly LR 8 berzy 10 tattici con melta+laser e 7 plague bitermico e rhino) è attualmente nel panorama torneistico italiano una delle più vincenti in assoluto, non ha match up sfavorevoli, ne ha più di qualcuno favorevole in mani capaci fa disastri. Ciao | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mar Mag 25, 2010 3:29 pm | |
| boh forse è come dici tu e quello che dico diciamo sia un capriccio personale, xò te l'ho detto secondo me anche questa lista può dire decisamente la sua | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mar Mag 25, 2010 8:11 pm | |
| io ne gioco o 4 con abbadon e allora lli faccio 3 combitermici un flammer pesante e maglio a catena, altrimenti cinque dentro land, e in un altro land karn con berserker, con 2 magli a catena 4 combitermici flammer pesante e qualcosina qua e la se avanzano i punti | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mar Mag 25, 2010 8:44 pm | |
| capito, volendo potrei anche mettere il maglio a catena, in teoria i punti per metterlo li prenderei togliendo l'icona dalla tattica, ma non so se cambierebbe molto | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mar Mag 25, 2010 10:46 pm | |
| Nel mentre guardavo la lista, mi è venuta un idea per renderla un po più cattiva per come la vedo io, cosi che ve ne pare?a
QG:
Abaddon 275 PD slaanesh con sferza e ali 155
Elite:
4 Terminator di tzeench con combitermico ed un maglio a catena 185
Truppe:
7 Berseker 147 7 plague con bitermico 181 rhino 35
Pesanti:
2 x 2 Obliteratori 300 land raider 220
Totale 1498 Punti | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 8:32 am | |
| uhm... babaddon + PD mi pare davvero troppa roba... Il coso volante lo leverei. Il problema grosso della lista è che hai troppe poche truppe (con 14 modelli validi è durissima vincere) e che i berzy senza maglio non vanno da nessuna parte... Credo ti converrebbe mettere qualche altro pezzo valido per conquistare gli obiettivi, poi sei ok... | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 12:41 pm | |
| l'unica modifica possibile, sarebbe quella di togliere i termi e mettere una tattica da 10 con lasere termico, ma secondo me non sarebbe cosi conveniente. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 8:09 pm | |
| uh ragazzi oggi sono andato a giocare e mi è venuta un idea sulla lista, che secondo me potrebbe comunque dire la sua:
QG:
Abaddon 275 Pd di slaanesh con ali e sferza 155
Truppe:
7 Berseker 147 7 Plague con 2 termici e campione magliuto 221 Rhino 35
Pesanti:
2 x 3 Obliteratori 450 Land Raider 250 | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 8:20 pm | |
| con due sole truppe?? hai pochissimi uomini che subiranno parecchio fuoco anche se imbarcati | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 8:24 pm | |
| se levi un obly e metti il maglio ai berzy e aumenti un po le truppe? oppure levi il pd ed un obly e metti una terza truppa, maglio ai berzy e pompi quelle che gia hai | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 8:35 pm | |
| - Thor ha scritto:
- con due sole truppe?? hai pochissimi uomini che subiranno parecchio fuoco anche se imbarcati
faccio notare che sono comunque imbarcati, inoltre ci sono 6 obliteratori ed un principe demone che vagano per il campo e che molto probabilmente attireranno il fuoco oltre ovviamente al land raider su cui viaggia abaddon, per cui delle truppe non mi preoccuperei piu di tanto, inoltre non avrebbe senso togliere un obliteratore ed un pd per mettere una terza truppa, perchè perderei il raggruppamento dato dalla sferza ed un colpo di plasma/termico ecc ecc, ed onestamente se assieme ai berzy c'è abaddon che senso avrebbe mettergli il maglio? | |
|
| |
Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 10:56 pm | |
| il prolema è che dato che i bersy andranno con abbadon tu in fondo ai solo una truppa che ha può posizionarsi stabilmente certo a Kp è una pacchia e a basi potrebbe andare bene piazzi le 2 unità di obli e il resto lo mandi a prendere qullo avversario, ma ad obbiettivi è un suicidio tanto vale cercare di distruggere tutto l'esercito nemico avresti sicuramente più possibilità | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Mer Mag 26, 2010 11:18 pm | |
| beh tecnicamente io punto sempre a distruggere TOTALMENTE l'avversario, e molte volte ci riesco XD, xò devo ammettere che contro alcuni eserciti mi trovo un po in difficoltà | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 4:57 pm | |
| ma dipende quanto è alto il livello contro chi giochi...Quoto Black quando dice che la clasica lista del caos fa ANCORA sfraceli...uno dei migliori giocatori del cobra team(ragazzi capaci di vincere 2 tornei in contenporanea come migliore squadra e cn piazzamenti da podio in posti diversi)LULU gioca codesta lista...a parte contro i Tyr cn cui ha avuto grossi problemi(i tyr di Elitropi un altro tizio che la sa lunga...)
cn quella lista soffri ogni perdita...e poi ad obbiettivi multipli come fai???ne conquisti a malapena uno...xke almeno una delle due la perdi come unità.... | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 5:10 pm | |
| è vero che una truppa la perdo (mi risparmio il quasi sicuramente, xkè i berzy con abaddon muoiono praticamente sempre) ma è anche vero che se tolgo anche a lui le truppe non puo tenere obbiettivi, com'è anche vero che se io distruggo interamente la sua armata lui perde per massacro. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 5:14 pm | |
| Ma fare un massacro è un pò utopico a meno che dalla tua parte non hai culo e il tuo avversario è sfigato don i dadi oppure totalmente niubbo.
Senza almeno 3 truppe di casa non uscirei neanche, metà delle partite sono perse in partenza. | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 5:23 pm | |
| beh io ho visto alcune delle liste portate da voi e non tutti giocate con 3 truppe... Questa non è una predica eh dico solo che magari si può vincere anche senza giocare necessariamente 3 truppe | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 5:53 pm | |
| ma se invece k i bersy tu mettessi i terminator insieme ad abbadon dentro il land raider?? | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 5:58 pm | |
| - Zio91 ha scritto:
- ma se invece k i bersy tu mettessi i terminator insieme ad abbadon dentro il land raider??
lol mi prendi in giro? Non eri tu che veneravi i berzy? xD e poi il numero minimo di truppe giocabili è 2 non posso togliere i berzy | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 6:00 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- beh io ho visto alcune delle liste portate da voi e non tutti giocate con 3 truppe... Questa non è una predica eh dico solo che magari si può vincere anche senza giocare necessariamente 3 truppe
Vero però avere tre truppe in un torneo è molto più tattico. Non tutti giocano tre truppe poi???? Chi? Gli space marine? loro hanno le squadre di combattimento. Per il resto mi pare che sul foro non ci siano molte liste che non rispettino questa condizione. | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 6:04 pm | |
| ah no scusa ho sbagliato a leggere una cosa...xD sisi ok... nn è che li venero è che rispetto ai terminator sono superiori mi sembrava di aver letto nellea lista che giocavi tt e due... a questo punto cmq .. togli il pd.. è troppo tirata come lista anche se uno è bravo a giocarla.. è cmq molto difficile che possa fare qualcosa | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 6:25 pm | |
| beh come ho gia detto, la testerò, se mi soddisferà la porterò al prossimo torneo | |
|
| |
Zio91 Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 6:31 pm | |
| cmq sia vai ;) .. fai bene a fare cosi ... se uno s fa una lista propria finche nn ci sbatte la testa contro che ha dei problemi è giusto che la gioki... tanto alla fine( a meno k la lista nn sia tanto sbandata) se saputa giocare bene qualsiasi lista è competitiva è questo il bello del 40k | |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) Gio Mag 27, 2010 6:55 pm | |
| ti quoto in pieno, comunque quando avrò finito di testarla, vi faro sapere!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) | |
| |
|
| |
| Lista 1500 punti chaos torneo 3 (by Sunrage) | |
|