Michele Utente
| Titolo: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Mar Giu 01, 2010 8:35 pm | |
| Uso come esercito i Tiranidi e mi pongo questo dubbio, vi cito la regola del codex.... Il Tiranno dell'alveare con COMANDANTE DELL'ALVEARE dice: Se un Tiranno dell'alveare ha l'abilità Comandante dell'alveare, UNA SINGOLA UNITA' DI TRUPPE può assaltare sul fianco. inoltre finchè il Tiranno è vivo, sommi +1 al tiro per le riserve... il mio dubbio: 1- Assaltare sul fianco posso applicarla su 2 truppe uguali?? (es 2 nidiate di genoraptor) 2-Giusto appunto se ho 2 nidiate di genoraptor invece che farli entrare in Infiltrazione posso metterli in riserva e farli attacare dal fianco? usando i modificatori dell'entrata in gioco? 1-2 sx / 3-4 dx / 5-6 dove voglio io ... ( se è cosi avranno regola attaco in profondità o sbaglio? ) 3- Come funziona preisamente la regola Attacco sul Fianco? ( scusate l'ignoranza ma ho ripreso da poco e non me la ricordo ) 4- Se non posso farli entrare dalla riserva i genoraptor come posso fare ciò che accada :D ??? ( senza l'utilizzo delle Spore micetiche ) Purtroppo non ho il regolamento intero ma solo il manualetto piccolo e purtroppo non cè scritto tutto ma sopratutto non cè la regola attacco sul fianco, e mi devo rivolgere a voi care enciclopedie :D Spero di essere stato chiaro e che voi possiate risolvere questo mio dilemma... Grazie a tutti in anticipo | |
|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Mer Giu 02, 2010 12:50 pm | |
| 1) allora i genoraptor hanno già la possibilità di entrare dal fianco, quindi non ha senso dargli quella abilità col tiranno. se invece l'applica a un'altra unità ( tipo squadra di guerrieri ) puoi applicarla a 1 sola unità, anche se sono uguali ( un tiranno, 1 sola unità, 2 tiranni 2 unità ) 2-3) i genoraptor hanno la possibilità di base di entrare dal fianco, quindi li tieni in riserva e tiri per la riserva normalmente, aggiungendo il +1 dato dal tiranno. quando l'unità entra in campo tiri un d6 per determinare il lato dal quale entrano, quindi entrano comportandosi normalmente ( movimento, corsa, assalto..) 4) allora i genoraptor di base ( ovvero grazie alle loro regole ) puoi o schierarli normalmente, o in infiltrazione oppure dal fianco. o volendo puoi anche schierarli con capsula, anche se sinceramente lo sconsiglio | |
|
Michele Utente
| Titolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Mer Giu 02, 2010 1:18 pm | |
| Grazie mille infinite Talaban adesso mi è chiaro tutto :) | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... | |
| |
|