Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI recensione dead vampiro knights tattiche catalogo 2010 tattica 2011 orchi effetto Nehek cavalieri space caos degli grigi indovinelli femminili acqua 2016 conti drone grey 2014

 

 Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele
Utente
Utente
Michele


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 18

Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Empty
MessaggioTitolo: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...   Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 8:35 pm

Uso come esercito i Tiranidi e mi pongo questo dubbio, vi cito la regola del codex....

Il Tiranno dell'alveare con COMANDANTE DELL'ALVEARE dice: Se un Tiranno dell'alveare ha l'abilità Comandante dell'alveare, UNA SINGOLA UNITA' DI TRUPPE può assaltare sul fianco. inoltre finchè il Tiranno è vivo, sommi +1 al tiro per le riserve...

il mio dubbio:
1- Assaltare sul fianco posso applicarla su 2 truppe uguali?? (es 2 nidiate di genoraptor)
2-Giusto appunto se ho 2 nidiate di genoraptor invece che farli entrare in Infiltrazione posso metterli in riserva e farli attacare dal fianco? usando i modificatori dell'entrata in gioco? 1-2 sx / 3-4 dx / 5-6 dove voglio io ... ( se è cosi avranno regola attaco in profondità o sbaglio? )
3- Come funziona preisamente la regola Attacco sul Fianco? ( scusate l'ignoranza ma ho ripreso da poco e non me la ricordo Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... 250983 )
4- Se non posso farli entrare dalla riserva i genoraptor come posso fare ciò che accada :D ??? ( senza l'utilizzo delle Spore micetiche )

Purtroppo non ho il regolamento intero ma solo il manualetto piccolo e purtroppo non cè scritto tutto ma sopratutto non cè la regola attacco sul fianco, e mi devo rivolgere a voi care enciclopedie :D
Spero di essere stato chiaro e che voi possiate risolvere questo mio dilemma...

Grazie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...   Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 12:50 pm

1) allora i genoraptor hanno già la possibilità di entrare dal fianco, quindi non ha senso dargli quella abilità col tiranno. se invece l'applica a un'altra unità ( tipo squadra di guerrieri ) puoi applicarla a 1 sola unità, anche se sono uguali ( un tiranno, 1 sola unità, 2 tiranni 2 unità )
2-3) i genoraptor hanno la possibilità di base di entrare dal fianco, quindi li tieni in riserva e tiri per la riserva normalmente, aggiungendo il +1 dato dal tiranno. quando l'unità entra in campo tiri un d6 per determinare il lato dal quale entrano, quindi entrano comportandosi normalmente ( movimento, corsa, assalto..)
4) allora i genoraptor di base ( ovvero grazie alle loro regole ) puoi o schierarli normalmente, o in infiltrazione oppure dal fianco. o volendo puoi anche schierarli con capsula, anche se sinceramente lo sconsiglio
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Michele
Utente
Utente
Michele


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 18

Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...   Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 1:18 pm

Grazie mille infinite Talaban adesso mi è chiaro tutto :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...   Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assalto? Dubbio su come assaltare
» Attaccare i veicoli
» speronare und assaltare. Con il rullo komprezzore.
» si puo assaltare solo i nemici a cui ho sparato?
» Dubbio VP "-"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: