Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli NOMI acqua knights femminili orchi tattiche cavalieri tattica catalogo 2014 2010 2016 conti grigi effetto 2011 Nehek recensione grey vampiro indovinelli caos dead drone space

 

 Assalto? Dubbio su come assaltare

Andare in basso 
+4
Maresciallo_Helbrecht
Logan
Drewt
Skannakrani
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 3:27 pm

Vi pongo un dilemma che risolverò tramite le faccine...

Io ho 5 moto (cavalieri) che affiancano 10 guardie imperiali (faccine che salutano) se assalto viene fuori la figura A o B?

:dgd: :dgd: :dgd: --4-- :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

A)

:dgd: :dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

B)

:dgd: :dgd: :dgd:
:dgd: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

?????????????????????????????????????????
Ovvero: mi devo muuovere del minor spazio possibile o ne devo beccare il più possibile?
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 3:47 pm

Ne devi beccare il più possibile senza uscire dal limite massimo di pollici di cui puoi muovere.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 5:29 pm

si ne devi beccare il + possibile mi pare che sia movimento d'ammassamento
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 6:11 pm

logan ha scritto:
si ne devi beccare il + possibile mi pare che sia movimento d'ammassamento


No, il movimento di ammassamento è quello che si fa nei turni successivi dei rispettivi giocatori (quando le truppe nonn ingaggiate si muovo verso il nemico per poter essere considerate ingaggiate).
Questo è il semplice movimento di assalto.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:13 pm

Drewt ha scritto:
logan ha scritto:
si ne devi beccare il + possibile mi pare che sia movimento d'ammassamento


No, il movimento di ammassamento è quello che si fa nei turni successivi dei rispettivi giocatori (quando le truppe nonn ingaggiate si muovo verso il nemico per poter essere considerate ingaggiate).
Questo è il semplice movimento di assalto.
A ok scusa credevo l'inverso
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:16 pm

Non c'è bisogno di scusarsi su queste cose regolamentose (è tutta colpa della GW che fa i regolamente atrusi sisi)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:20 pm

Ne puoi beccare quanti vuoi. Tu devi muoverti di una distanza compresa tra 0" e 6" durante l assalto ma puoi portare in contatto quanti modelli vuoi, senza ovviemtne muovere piu del consentito. L unica cosa che non puoi fare è circondare il nemico, per il resto puoi metterti come vuoi

In soldnoni, se ci stai col movimento puoi fare cosi:
:dgd: :dgd: -------- :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: ------- :ciao: :ciao: :ciao:


oppure cosi:
:dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao:

o anche cosi:
:dgd: :dgd: :dgd: :dgd: :dgd:
:dgd: :dgd: :ciao: :ciao: :ciao:
:dgd: :dgd: :dgd:


ma non cosi:
:dgd: :ciao: :ciao: :dgd:
:dgd: :ciao: :ciao: :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 6:44 pm

ah ok! Allora è fighissimo, io ogni volta attacco sul fianco con le mie moto e riesco sempre a uccidere con lo stregone almeno il 75% di quelli che possono rispondere!!!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeMer Mag 21, 2008 7:50 pm

le moto servono a questo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:29 pm

Da quello che ne sò io è OBBLIGATORIO, distanza di movimento permettendo, mettere più modelli a contatto di base rispettando la coerenza dell'unità ( i 2'' tra un modello dell'unità e un'altro) cercando di arrivare sempre su un modello nemico ancora non ingaggiato.

Quindi teoricamente potresti anche accerchiarli in questo modo ( lo faccio con le lettere in modo che posso mettere bene gli spazi) ammesso che riesci a mantenere la coerenza dell'unità ( basta che metti le moto per storto e grazie alla lunghezza della basetta a 2'' ci stai tranquillo ;)

\M\ \M\ \M\
\M\(G)(G)(G)(G)(G)
\M\(G)(G)(G)(G)(G)




Nel caso in cyui non riesci a portarli a contatto di base con i nemici, puoi metterli dietrogli altri tuoi modelli facendoli combattere se sono entro 2'' da quelli ingaggiati.

\M\ \M\(G)(G)(G)(G)(G)
\M\ \M\(G)(G)(G)(G)(G)
\M\


Una volta terminato il combattimento, se finisce in pareggio si fà l'AMMASSAMENTO, che serve a portare nella "killing zone" i modelli che non sono ancora a 2'' dal combattimento, e che quindi non potevano essere bersagliabili.

Spero di essere stato chiaro ( non sono il mio forte le spiegazioni ^^) e soprattutto, di aiuto ;)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 4:46 pm

Non vorrei dire castronate ma in realtà non puoi metterle come vuoi ma dovrebbe funzionare così:

Si prende il modello che assalta PIU VICINO al primo modello che verrà assaltato e lo si sposta a contatto di basetta cercando di spostarlo di meno pollici possibili.
Poi si prende il secondo modello piu vicino e lo si sposto al secondo modello piu vicino che deve esssere assaltato e così via.

Ad ogni modo saranno ingaggiate solo le miniature entro i 2" dall'unità ingaggiata in modo diretto:

Assalto? Dubbio su come assaltare Esempi10
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 7:23 pm

Uhm... Ora non ho il BBB sotto mano e Brutal mi fai sorgere uno schifoso dubbio. Però se ho sto prendendo un abbaglio (e non lo sto prendendo) il BBB dice solo che devi caricare l unità. Poi i modelli li fai giostrare un po come vuoi, ovviemtne sempre stanto entro la distanza di carica e senza accerchiare l avversario (se possibile) giusto per evitare trassonato come colpire i dreddy da dietro caricandoli da davantil... :hdf45:
Però i modelli puoi farli impattare come meglio credi, Altrimenti come li tiri giu i tizi speciali? Esempio: se carico un QG avversario è palese che farò impattare i miei modelli con armi speciali su di lui e non sulla truppaglia normale, nn credi?


Cmq siamo nella sezione sbagliata. Provvedo a spostare nella sezione regolamento.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeGio Mag 22, 2008 8:13 pm

Ho controllato adesso il BBB, ed ecco il responso:

Quando dichiari un'assalto scegli il modello che raggiunge il nemico impiegando meno movimento (in pratica il più vicino come diceva Brutal); in seguito muovi uno dopo l'altro tutti gli altri modelli con solo queste restrizioni:

- mantenere la coesione;

- se possibile il modello deve portarsi a contatto con un modello nemico con non sia già a contatto di basetta con un modello amico;

- se non ci sono modelli del genere entro la portata, devi giungere a contatto con modello nemico già a contatto di basetta con un o più modelli amici;

- se questo non è possibile deve portarsi ad almeno 2" di distanza da un modello amico ingaggiato;

- se anche questo non è possibile (che due palle scrivere sta roba......) deve solo mantenere la coesione dell'unità.


Riguardo ai Camminatori (come il sopra citato Dreadnought), loro combattono in CaC sempre con il loro valore di Corazza Frontale.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 10:53 am

Esatto. In pratica i modelli dell'unità che carica devono sempre compiere meno movimento possibile (ovviamente in un assalto in battaglia i nemici che combattono "all'arma bianca" non riescono a distinguere con precisione chi ha l'arma potenziata, chi quella normale, chi il maglio ma vanno verso il primo che trovano)

Non sarebbe corretto spostare le armi migliori contro il ciccione di turno il quale però ha l'obbligo di essere sempre in prima linea.

Tutto va fatto mantenendo la coesione e ricordandosi che sono ingaggiati solo i modelli entro 2" dai compagni a contatto di basetta
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 12:34 pm

ah. quindi deve essere entro 2... ora ho capito... è molto più reale del fantasy!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeSab Mag 24, 2008 2:17 pm

Brutal ha scritto:
Esatto. In pratica i modelli dell'unità che carica devono sempre compiere meno movimento possibile (ovviamente in un assalto in battaglia i nemici che combattono "all'arma bianca" non riescono a distinguere con precisione chi ha l'arma potenziata, chi quella normale, chi il maglio ma vanno verso il primo che trovano)

Non sarebbe corretto spostare le armi migliori contro il ciccione di turno il quale però ha l'obbligo di essere sempre in prima linea.
In realtà invece si. Il BBB dice chiaramente che SOLO il primo modello della truppa che sta caricando deve inggiare il piu vicino. Gli altri possono muoversi LIBERAMENTE pur rispettando la coesione, cercando di impattare un un nemico non gia ingaggiato e senza superare la distanza di carica. Per il resto possono fare quello che vogliono. Quindi il primo modello (un fantaccino inutile) lo si fa impattare sul nemico piu vicino per determinare quale sia il punto d origine del CaC mentre gli altri si possono mettere come vogliono e quindi le armi pesanti (magli eccetera) possono essere gestiti liberamente (pur rimanendo in coesione, e bla bla bla...).

Cmq Brutal, la cosa che il ciccione di turno deve stare sempre in prima linea non l ho capita... PErchè dovrebbe stare davanti? Chi me lo fa fare di mettere il cappellano di turno in prima fila???
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 12:54 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Brutal ha scritto:
Esatto. In pratica i modelli dell'unità che carica devono sempre compiere meno movimento possibile (ovviamente in un assalto in battaglia i nemici che combattono "all'arma bianca" non riescono a distinguere con precisione chi ha l'arma potenziata, chi quella normale, chi il maglio ma vanno verso il primo che trovano)

Non sarebbe corretto spostare le armi migliori contro il ciccione di turno il quale però ha l'obbligo di essere sempre in prima linea.
In realtà invece si. Il BBB dice chiaramente che SOLO il primo modello della truppa che sta caricando deve inggiare il piu vicino. Gli altri possono muoversi LIBERAMENTE pur rispettando la coesione, cercando di impattare un un nemico non gia ingaggiato e senza superare la distanza di carica. Per il resto possono fare quello che vogliono. Quindi il primo modello (un fantaccino inutile) lo si fa impattare sul nemico piu vicino per determinare quale sia il punto d origine del CaC mentre gli altri si possono mettere come vogliono e quindi le armi pesanti (magli eccetera) possono essere gestiti liberamente (pur rimanendo in coesione, e bla bla bla...).

Cmq Brutal, la cosa che il ciccione di turno deve stare sempre in prima linea non l ho capita... PErchè dovrebbe stare davanti? Chi me lo fa fare di mettere il cappellano di turno in prima fila???

Mmm in realtà il manuale dice che il primo deve seguire la strada piu breve, tutti gli altri "devono portarsi a contatto di basetta con un nemico che non sia gi aingaggiato da un modello amico" e " "se cio non è possibile portarsi vicino ad un modello amico".

Per quanto riguarda i ciccioni a pag 51 del manuale dice: "i personaggi sono trattati come unità separate quando si risolvono i combattimenti corpo a corpo [...]. Questo significa che DEVONO trovarsi a contatto di basetta con un modello nemico e non possono sferrare attacchi per il fatto di trovarsi a 2"

Nel manuale fa l'esempio di un condottiero del caos, penso che il cappellano sia la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 1:04 pm

Brutal ha scritto:

Mmm in realtà il manuale dice che il primo deve seguire la strada piu breve, tutti gli altri "devono portarsi a contatto di basetta con un nemico che non sia gi aingaggiato da un modello amico" e " "se cio non è possibile portarsi vicino ad un modello amico".si, si, appunto. Quindi io muovo il modello piu vicino al nemico (un fattancino inutile destinato a morire) in contatto con il modello nemico piu vicino e gli altri li muovo in contatto con altri modelli nemici ma nell ordine che preferisco. Quindi prima muoverò un marine inutile contro il nemico piu vicino, poi muoverò il mio marine con il maglio contro ad esempio il campione dell unità aversaria che guarda a caso non era ancora ingaggiato dal primo. Il primo deve fare la stradapiu breve ma gli altri no, basta che ingaggino un tizio non ingaggiato. Sei d accordo?

Per quanto riguarda i ciccioni a pag 51 del manuale dice: "i personaggi sono trattati come unità separate quando si risolvono i combattimenti corpo a corpo [...]. Questo significa che DEVONO trovarsi a contatto di basetta con un modello nemico e non possono sferrare attacchi per il fatto di trovarsi a 2"

Nel manuale fa l'esempio di un condottiero del caos, penso che il cappellano sia la stessa cosasi, si, è cosi anche per il cappellano ovviamente ma io i capellani non li tengo sempre in prima fila. Proprio per evitare che il mio avversaria faccia come ho detto sopra, cio`è fare in modo che il maglio avversario arrivi in contatto proprio con il mio cappelano (ci sonsidera unità separata ma si posono benissimo caricare due unità separate con un unic truppa quindi...)
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 1:23 pm

ok... speriamo che il prossimo manuale sia piu chiaro! :libro:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 2:35 pm

Brutal ha scritto:
ok... speriamo che il prossimo manuale sia piu chiaro! :libro:

Già, ma io ho comunque i miei dubbi (si parla pur sempre della GW..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assalto? Dubbio su come assaltare Empty
MessaggioTitolo: Re: Assalto? Dubbio su come assaltare   Assalto? Dubbio su come assaltare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assalto? Dubbio su come assaltare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio Attaccare / Assaltare sul Fianco...
» dubbio movimento d'assalto
» speronare und assaltare. Con il rullo komprezzore.
» si puo assaltare solo i nemici a cui ho sparato?
» Assalto in Rovine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: