Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro tattica recensione orchi drone indovinelli 2010 degli knights femminili catalogo NOMI 2014 tattiche acqua Nehek space grey conti cavalieri caos 2011 effetto grigi 2016 dead

 

 Organizzare tornei Warhammer 40000

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Organizzare tornei Warhammer 40000 Empty
MessaggioTitolo: Organizzare tornei Warhammer 40000   Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 1:14 pm

Ho avuto modo di partecipare a un po'di tornei in questo periodo. E devo dire che mentre alcuni sono stati una delusione,
altri si sono dimostrati veramente interessanti. E non dipende dalla classifica, ma dalle regole, l'organizzazione, le persone.

A parte l'ultima categoria, le altre due sono legate all'organizzatore.
Quello che voglio chiedervi è il vostro parere su questo:

-Che caratteristiche deve avere un organizzatore?
-Che caratteristiche deve avere un arbitro?
-Che caratteristiche deve avere il luogo dove si svolge il torneo?
-Cosa è da evitare?
-Cosa si può fare per renderlo più ufficiale possibile? Quali standard servono?
-Personalmente, cosa mi piacerebbe trovare ad un torneo?

ringrazio per tutte le risposte intelligenti, consigli e pareri, vi
chiedo di evitare flame e provocazioni, perchè ci tengo a questa
discussione.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Organizzare tornei Warhammer 40000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzare tornei Warhammer 40000   Organizzare tornei Warhammer 40000 Icon_minitimeVen Giu 11, 2010 1:21 pm

mah diciamo che dipende molto da torneo a torneo, e non tutti sono allo stesso livello qualitativo purtroppo.
DIciamo che un organizzatore deve avere le idee chiare su quello che vuole fare, nonchè avere il quadro della situazione in ogni momento ed essere reperibile per tutti.
Un bravo arbitro deve essere ovviamente a conoscenza di tutte le regole e delle faq, altrimenti è inutile!!!
Per quanto riguarda il luogo, be ovviamente deve essere grande abbastanza per i presunti iscritti ( eventualmente ponendo dei limiti massimi ) e spazi comodi per poter giocare ( ho fatto tornei in stanzoni freddi e male illuminati che ti fanno pasasre la voglia di giocare...)
Da evitare secondo assolutamente criteri di pittura assurdi, se ci stanno devono essere affidati a un bravo pittore, non a criteri a prescindere ( vedasi l'aver tre colori e le basette fatte, che hanno dato vita a paradossi assurdi ) e soprattutot fare di tutto per evitare le sfide tra membri degli stessi club, quantomeno al primo turno ( lol ha un torneo su 3 sfide ho beccato tre volte i membri del mio club su 24 partecipanti -.- )
Quali standard? be secondo me l'unico vero standard è la qualità dei tavoli, ben fatti e vari, con adeguati elementi scenici e possibilità per tutti gli eserciti di trarne vantaggio
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
 
Organizzare tornei Warhammer 40000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WARHAMMER 40000: DAWN OF WAR
» warhammer 40000 soulstorm
» tornei di warhammer
» lista warhammer 40000 caos
» Giocatori di Warhammer 40000 Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: